Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il natale degli Atei

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Anima998 View Post
    secondo me hai fatto mooooolto sport sotto queste feste
    Ieri sono uscito in bici

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ti assicuro che io, su questo punto, ho le idee chiarissime ....

      Il refrain del be happy l'ho ripreso da altri e ripetuto, ma rimane il nocciolo del mio discorso: mi pare che la tua religione atea ti imponga un comportamento.

      Cosa hai da augurare ? Si dice Buon Natale, e per me la religione non c'entra, ? solo questione di educazione

      Se poi uno aderisce alla teoria del gomploddo nadalizio, alla teoria del rigore, del serioso, del triste a ogni costo, dello stare fuori dalla festa, alla religione atea del triste e del lugubre, dell'antifesta, al dovere di non ridere in pubblico e di non dire per primo Buon Natale, quello ? un'altro discorso ...

      http://www.youtube.com/watch?v=w5cX_ncZLls

      [YOUTUBE]w5cX_ncZLls[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ieri sono uscito in bici
        questo si chiama riscaldamento

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Zul View Post
          Ti assicuro che io, su questo punto, ho le idee chiarissime ....

          Il refrain del be happy l'ho ripreso da altri e ripetuto, ma rimane il nocciolo del mio discorso: mi pare che la tua religione atea ti imponga un comportamento.

          Cosa hai da augurare ? Si dice Buon Natale, e per me la religione non c'entra, ? solo questione di educazione

          Se poi uno aderisce alla teoria del gomploddo nadalizio, alla teoria del rigore, del serioso, del triste a ogni costo, dello stare fuori dalla festa, alla religione atea del triste e del lugubre, dell'antifesta, al dovere di non ridere in pubblico e di non dire per primo Buon Natale, quello ? un'altro discorso ...

          Non sono d'accordo...per? IN DEFINITIVA ognuno la vede un po' come vuole.
          Io triste non sono stato, anche se sinceramente il troppo non far niente di quei giorni un po' mi stufa (per fortuna ieri mattina il tempo ha dato tregua e son uscito in bici).
          La mia era una domanda riferita ad altro, ed infatti come hai visto c'? anche chi attacca il pippone sul fatto che DI0 non esista (cosa che condivido ma che trovo inutile spiegare), io da parte mia contraccambio gli auguri col sorriso perch? sono giorni di rilassatezza, per intavolare discorsi del genere magari ci sono altri momenti...in questi due giorni lascio spazio spesso ai dolci e alle partite a carte a MACHIAVELLI con mia nonna

          Comment


          • Font Size
            #80
            Da non credente ti dico:

            Belin quante seghe mentali!! Il 25 ed il 26 dicembre ? festa perch? sul calendario dello Stato italiano sono giorni di festa; sono segnati in rosso. Essendo festa ? normale, se si ? educati, augurarsi Buone Feste, ovvero farsi gli auguri, ovvero, se si vuol essere pi? precisi, augurarsi Bun Natale. Ma quest'ultimo specifico augurio si fa solo il giorno di Natale, quindi non credo si abbia modo di farlo a molte persone, visto che mediamente il giorno di Natale si sta in casa ad ingozzarsi...

            Poi ognuno ci da il significato che vuole ma di sicuro se uno mi fa gli auguri non penso che mi sita augurando qualcosa di collegato a Cristo, perci? non mi viene minimamente in mente di spiegargli che non credo in Cristo, ecc... Ricambio gli auguri punto e stop, tanto quanto ricambio il saluto a chi mi dice buongiorno...

            Ovviamente poi i cristiani andranno a messa e faranno il presepio, gli altri faranno l'albero e non andranno a messa. Per i primi sar? anche una festa religiosa, per gli altri (come me) sar? solo una festa consumistica ed un'occasione per stare insieme, non dimenticandosi che Babbo Natale come lo conosce il mondo oggi l'ha inventato la Coca Cola...Pi? consumismo di cos?...

            Comunque il mio bilancio ?: 2 magnesie la sera del 24 e 2 magnesie ieri sera (e ieri sera ho anche saltato la cena che per me ? praticamente un lutto)...

            Comment

            X
            Working...
            X