Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il natale degli Atei

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by tales5 View Post
    sfigatoooooooooo!!!

    buahhahaha!!!
    Chiedo l'aiuto da casa....me la bannate per cortesia

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by maconfireblade View Post
      come non quotarti

      Laino: siamo atei, mica scemi
      ovviamente alcuni si godono un buon pranzo ed una cena come si deve ..anche se non ci crede, che e la cosa che meno importa alla fine
      nessuno hai mai detto questo!....

      posso trovare strano che non si crede in una cosa, ma siccome chi ci circonda lo fa, in quei 2/3 giorni si chiude un occhio e ci si unisca a loro!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Laino View Post
        nessuno hai mai detto questo!....

        posso trovare strano che non si crede in una cosa, ma siccome chi ci circonda lo fa, in quei 2/3 giorni si chiude un occhio e ci si unisca a loro!
        Ma infatti ? quello che facciamo in definitiva, senza stare a fare tante menate...si sta insieme e via

        (tanto anche i credenti....non ? che badino molto all'aspetto religioso della festa..quindi tutto viene pi? naturale)

        Comment


        • Font Size
          #64
          io sono agnostico,

          quando i parenti mi fanno gli auguri di natale, rispondo con tono ironico con un "merry chirstmas! buon natale! Ges? bambino ? nato! Alleluia!"

          Anche io ieri al pranzone ho attaccato a tutta la famiglia un pippone assurdo, ma hanno paura ad aprire gli occhi purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Il natale non ? solo una festa cristiana, si festaggiava gi? prima della nascita di Cristo, ed era legato al solstizio d'inverno (21 dicembre, giorno pi? corto del'anno).
            nell?antica Roma per salutare il Solstizio di Inverno venivano celebrati i Saturnali, in onore di Saturno, protettore dell?agricoltura; i festeggiamenti duravano dal 17 al 24 dicembre ed in tale periodo si chiudevano le scuole ed i tribunali; ci si scambiava visite e doni, sparivano le classi sociali. Per tutto l?anno era proibito, nella citt?, il gioco d?azzardo; ma poich? era strettamente legato a Saturno, durante i Saturnali esso veniva tollerato. Era quindi quasi d?obbligo, in tale periodo, giocare anche a soldi? immaginavate quali lontane radici si nascondono sotto un innocente giro di tombola? Il giorno 24 si concludeva con un grande banchetto illuminato da lumini e candele, con brindisi e scambio di auguri. Il giorno 25 era dedicato al Sole Invicto: il Sole, cio?, che sembra sul punto di essere inghiottito dalle tenebre ma invece risorge e torna a brillare, a scaldare, a riportare la Vita sulla Terra.

            Comment


            • Font Size
              #66
              premesso che son tutt'altro che religioso o bigottoreligioso....

              1 non mi pongo grandi menade
              2 fa parte della mia vita della mia tradizione perche nn festeggiarlo
              3 gli auguri ad una persona perche nn farli...
              4 far festa fa sempre bene all'umore quindi perche nn farla


              5 boh..... non mi sono mai posto ste domande cosi profonde...

              anzi a volte mi capita di esser fuori con amici e di andare alla messa di natale...

              sacrilegioooooooooooooo
              incoerenzaaaaaaaaaa

              o forse semplice mancanza di paranoie da fanciulla col marchese...
              Last edited by sgamino81; 27-12-10, 12:00.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by desmoricky View Post
                Per chi ? Ateo (come me) come vi comportate?
                Di solito contraccambio agli auguri, anche perch? penso sia maleducazione in primis e poi comunque non l'occasione pi? adatta per intavolare una discussione sul senso della fede.

                Conosco gente che comunque attacca il pippone, io sinceramente non me la sento e soprassiedo.

                In principio il 25 dicembre (solstizio d'inverno) era la festa del Sol Invictus, festa del solstizio d'inverno, prima che fosse trasformata nella festa della nativit? di ges?, questo solo per mostrare un'altra faccia della medaglia.

                Ad ogni modo buone feste a tutti, che a prescindere se uno crede o meno, dovrebbe essere un periodo di relax...se non fosse che tutti cercano di riempirti come un tacchino da farcire
                Ragazzo tu non vivi sereno ... che menade ! Se ti fanno gli auguri glieli ricambi altrimenti nada

                Vivitela scialla !

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ragazzo tu non vivi sereno ... che menade ! Se ti fanno gli auguri glieli ricambi altrimenti nada

                  Vivitela scialla !

                  ho la psiche che si sta Lelizando
                  panicopanico


                  Auguri lele, se t'avanza manda un panettun!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ragazzo tu non vivi sereno ... che menade ! Se ti fanno gli auguri glieli ricambi altrimenti nada

                    Vivitela scialla !
                    Lele se sapessi quanto sto sereno io ADESSO...forse mi invidieresti

                    Te invece...che leggi "poca serenit?" in tutto quello che scrivo...te come stai messo?
                    Tutto a posto?
                    Le feste...passate bene?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Mass?, che poi in fin dei conti ? una festa per bambini e per le ferie si sa, volevo sapere come si comportano gli atei...perch? a me ad esempio non viene di FARE gli auguri, aspetto che me li facciano e contraccambio...ma c'? anche chi specifica che ? ateo e non contraccambia.
                      be' io che non credo molto...dico auguri per le feste.....senza specificare....e cosi non do' fastidio a nessuno..credente o meno...

                      cmq....sono a casa dal 23 fino al 10 gennaio...ah..che bello non lavorare!!

                      aleee ooo alleee oooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ragazzo tu non vivi sereno ... che menade ! Se ti fanno gli auguri glieli ricambi altrimenti nada

                        Vivitela scialla !


                        Per? dippi? dippi? dippi?: ricambia gli auguri, ma anche falli !!!

                        Io non avevo mai sentito che per fare gli auguri bisognasse essere credenti !!!

                        Alla fine ? vero quello che ho letto: ? la tua religione atea che non ti consente di farli ?

                        Don't worry, be happy !

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          ho la psiche che si sta Lelizando
                          panicopanico
                          Auguri lele, se t'avanza manda un panettun!
                          bhauhauhau Ul panetun chi ? manca no ... se te voret t'en mandi s? v'un ! (ma quanto ? difficile scrivere in dialetto ? )



                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Lele se sapessi quanto sto sereno io ADESSO...forse mi invidieresti
                          Si, infatti vediamo (non ? che sei diventato amico di quell'altro super rilassato ? )

                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Te invece...che leggi "poca serenit?" in tutto quello che scrivo...te come stai messo?
                          Hai ragione , ? un modno difficile

                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Tutto a posto?
                          Le feste...passate bene?
                          Si grazie , non c'? male

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si, infatti vediamo (non ? che sei diventato amico di quell'altro super rilassato ? )
                            Beh se per te chiedere un parere su argomenti tutto sommato semiseri vuol dire poca rilassatezza...beh so problemi tuoi, io sto talmente sereno che riesco a parlare di tutto ultimamente con tanta tranquillit?

                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si grazie , non c'? male
                            Mi fa piacere

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Lele se sapessi quanto sto sereno io ADESSO...forse mi invidieresti
                              )
                              secondo me hai fatto mooooolto sport sotto queste feste

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Zul View Post


                                Per? dippi? dippi? dippi?: ricambia gli auguri, ma anche falli !!!

                                Io non avevo mai sentito che per fare gli auguri bisognasse essere credenti !!!

                                Alla fine ? vero quello che ho letto: ? la tua religione atea che non ti consente di farli ?

                                Don't worry, be happy !
                                Ma voi confondete molti discorsi...forse avete un po' di confusione.

                                1. per fare sti discorsi non per forza bisogna essere "stressati"...anzi...molto aperti di mente e rilassati , tanto che so un paio di mesi che c'ho in testa una musica del genere pe quanto so rilassato e felice

                                [YOUTUBE]LanCLS_hIo4[/YOUTUBE]

                                2. non ? che la "religione" atea no permette...? che per ME che non credo in DI0 n? in alcun altro essere superiore, non capisco cosa dovrei augurare il 25 dicembre....un nuovo anno strepitoso s?...ma aspettiamo almeno il primo...no???

                                E quindi...vedete che alla fine qualche dubbio lo sciogliamo anche cos? cazzeggiando?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X