Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laurearsi oggi, i Simpson hanno sempre ragione...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Orowitz View Post
    Stesso discorso di sopra, nessuno alla fin fine lavora per la passione perch? al supermecato alla cassa non si paga con la passione n? gli altri saranno cos? benevoli da premiarti per i tuoi meriti, quindi particolari conoscenze ? giusto che corrispondano ad un surplus in busta paga
    ? giusto hai ragione

    ma come ti ho scritto sopra, spesso nella maggior parte dei casi non corrisponde a realt? (tranne nel caso di persone eccezionalmente brillanti...ma sono appunto una minimissima parte)

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Orowitz View Post
      Vi posso dire che ? tosto quando i tuoi amici coetanei si divertono nei we, settimana bianca, vacanze d'estate, giornate al mugello mentre tu stai a casa a studiare e vai a girare al kartodromo con la moto praticamente originale
      tu pensa che poi, mentre loro stanno in settimana bianca...tu stai al mare alle maldive dopo esserti fatto una settimana bianca
      pensa che loro si fanno pistate al mugello...mentre tu potresti Correre al mugello
      pensa che loro vanno al kartodromo e tu puoi andarci con una DELLE TUE moto.

      sacrificio prima, soddisfazione poi.

      non e' sempre cosi', intendiamoci bene, ma se non provi non potrai sapere

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Anima998 View Post
        ho fatto il fabbro per diverse estati durante le superiori....e mi piaceva anche...
        ancora ricordo, 8-9 ore di lavoro...il secondo giorno mi diede la saldatrice a filo in mano...dopo una settimana viaggiavo con gli elettrodi...imparai tantissimo....la paga ovviamente era pessima...

        adesso ci ritornerei (se mi sentissero molti sgranerebbero gli occhi) peccato che il titolare ho saputo che ha mandato a casa il verniciatore che conobbi al tempo (stava l? da 12 anni) perch? costava troppo....e adesso si ? messo in societ? con tre albanesi....
        chiss? perch?....

        ps: aggiungo che alcuni, come hanno detto sopra, sono mestieri ormai inflazionati...causa concorrenza spietata e sleale....
        Non ? questione di concorrenza!
        Se sei specializzato CHIEDI se sei di bassa manovalanza c'? la fila per far il tuo lavoro.
        E se rivanghi nella memoria avrai letto qui mille post di lamentela per il costo di questo o quell'artigiano!
        Ieri sera parlavano in TV dei parrucchieri: partenza 600euro e poi a salire fino a 1500. Ora ipotizzare che un laureato disoccupato si dia a far il parrucchiere sperando nei 1500euro ? pura utopia
        Ma pure qui si legge dello stupore se a uno laureato, al primo impiego, gli offrono 800 euro. Poco non c'? dubbio. Ma visto che poi si dice "a l'idraulico a il piastrellista" io mi domandere la loro prima paga quanto fu
        Il fatto che ora possa portar a casa bei soldi non implica che questo accada ogni mese o che sia cos? dal primo giorno.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Luka79 View Post
          tu pensa che poi, mentre loro stanno in settimana bianca...tu stai al mare alle maldive dopo esserti fatto una settimana bianca
          pensa che loro si fanno pistate al mugello...mentre tu potresti Correre al mugello
          pensa che loro vanno al kartodromo e tu puoi andarci con una DELLE TUE moto.

          sacrificio prima, soddisfazione poi.

          non e' sempre cosi', intendiamoci bene, ma se non provi non potrai sapere
          Io tenderei a pensare che hai meno debiti

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Devilman View Post
            Io tenderei a pensare che hai meno debiti
            io volevo fargli vedere il bicchiere mezzo pieno

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Luka79 View Post
              io volevo fargli vedere il bicchiere mezzo pieno
              E' ben mezzo pieno
              Gli amici che son sempre in giro son le cicale e sputtanano tutto
              Lui ? la formica... Che lo prende in culo dall'elefante

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Orowitz View Post
                uindi particolari conoscenze ? giusto che corrispondano ad un surplus in busta paga
                Ma se non sono richiesti ?

                Esempio : tu vai a compraer un auto e pattuisci un contratto di 10'000 euro .
                Il venditore ti dice , ok 10k ... per? me ne devi dare 12500 perch? l'auto ha degli optionals .
                Tu non li vuoi quegli optionals ... ma perch? DEVI pagare di pi? ? quindi non accetti l'imposizione e vai dove costa meno perch? ha solo gli optionals che ti occorrono .

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  pessimismo e fastidio........

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma se non sono richiesti ?

                    Esempio : tu vai a compraer un auto e pattuisci un contratto di 10'000 euro .
                    Il venditore ti dice , ok 10k ... per? me ne devi dare 12500 perch? l'auto ha degli optionals .
                    Tu non li vuoi quegli optionals ... ma perch? DEVI pagare di pi? ? quindi non accetti l'imposizione e vai dove costa meno perch? ha solo gli optionals che ti occorrono .
                    esempio che non fa una piega!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Leggendo qui e l? i vostri commenti mi vien da pensare che l'universit? lascia passare un messaggio sbagliato secondo cui la societ? DEVE riconoscere qualcosa al laureato .

                      Negativo signori ... il mondo del lavoro non DEVE fare niente ... siamo noi che DOBBIAMO adeguarci nel migliore modo possibile ad esso .

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        fai conto che quello dell'ufficio stage dell'uni, tempo fa mi disse "dovete smetterla di dare via il cxxo..." questo per dirti quali alte pretese ho io (e come me credo tanti....

                        ...poi che centra...ci sar? sempre il ragazzetto fighetto figlio di pap? fresco di laurea che non si abbassa a fare certi lavori o a certe prospettive....ma io grazie a xxx non appartengo a questa categoria"

                        e io "non lo dica a me, io crumiro MAI..." ma d'altra parte oggi con le forme contrattuali canaglia che ci sono in giro....
                        questo - ahime - ? un altro discorso...

                        certo, umilt?, ma anche non farselo mettere in quel posto...? ovvio che ci deve essere il giusto bilanciamento

                        il punto per? ? che non si pu? pretendere gi? lo stipendione alla prima esperienza lavorativa, laurea o meno che sia....

                        mi stupii quando il direttore di nuvolari mi disse, dopo che gli riferii che ero laureato "no sai, perch? qualcuno viene e con la laurea o perch? giornalista chiede un minimo di stipendio di base" ad intendere che, visto che si hanno i titoli, seppur privi di esperienza, ci doveva essere un minimo salariale (evidentemente "elevato") come prestabilito...... io, essendo la mia prima esperienza VERA in un'azienda seria nemmeno ci pensavo allo stipendio o a quanto mi avrebbero dato! E infatti ho lavorato gratis.....da maggio (inizio stage) fino ad agosto quando, vedendomi all'opera mi proposero un prolungamento dello stage dandomi un contibuto di 800 euro ogni 3 mesi senza che io chiedessi nulla...e a gennaio la firma sul contratto!
                        Last edited by flavietto155; 10-03-11, 14:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Devilman View Post
                          E' ben mezzo pieno
                          Gli amici che son sempre in giro son le cicale e sputtanano tutto
                          Lui ? la formica... Che lo prende in culo dall'elefante
                          ehm piccolo ot. Ho messo degli annunci sul giornale sia come cameriere che come personal trainer. Ho appena finito di parlare con un tizio che cercava un personal tr. che faceva anche massaggi...al che rispondo che faccio massaggi rilassanti e decontratturanti ma non curativi e come fisioterapia....al che mi dice che va gli vanno bene anche massaggi rilassanti/sensuali e che potevo andare a casa sua mi faceva una spaghettata e un vinello ...e io che all'inizio gli stavo pure a da retta
                          La telefonata si conclude con...ma tanto tu non devi fa niente
                          e io....beh ? proprio quello a preoccuparmi

                          cmq l'universit? mi insegna ad essere polivalente e traversale, non si sa mai che mi reinventi

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Bo io sicuro conosco gente strana...
                            Ci son i fortunati che hanno un bel lavoro da laureati e guadagnano... Quasi tutti lavoran per italici ma son all'estero...
                            Ci son poi quelli che lavorano in italia e si lamentano ma non troppo...
                            Poi vedo mia sora, la mia donna e i loro conoscenti... Stan all'estero e han gli stessi problemi che ci son qui... Anche se pare che fuori si sta meglio... Forse (ma mi illudo) si adattano a altri lavori (cameriera, lava cessi, pulisci culi ai veci) perch? son via... E si vergognano di far vedere che anche via si sta male alle volte... Bo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Bo io sicuro conosco gente strana...
                              Ci son i fortunati che hanno un bel lavoro da laureati e guadagnano... Quasi tutti lavoran per italici ma son all'estero...
                              Ci son poi quelli che lavorano in italia e si lamentano ma non troppo...
                              Poi vedo mia sora, la mia donna e i loro conoscenti... Stan all'estero e han gli stessi problemi che ci son qui... Anche se pare che fuori si sta meglio... Forse (ma mi illudo) si adattano a altri lavori (cameriera, lava cessi, pulisci culi ai veci) perch? son via... E si vergognano di far vedere che anche via si sta male alle volte... Bo...
                              Ma da quanto tempo vivi in italia ?

                              Pensavo abitassi ancora a Trento



                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Ma da quanto tempo vivi in italia ?

                                Pensavo abitassi ancora a Trento



                                Visto che oltre brennero ho troppi controlli... Torno spesso di qua
                                Mi serve la mia libert?
                                Domani sono addella per?...
                                Poi vado a nord al caldo... Golfo di barents e giro dei fiordi
                                Che schifo di lavoro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X