Originally posted by nyko683
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SI / NO nucleare
Collapse
X
-
ero ironico, cmq da un punto di vista geologico, la Sardegna sarebbe veramente un ottimo posto per fare una centrale.Originally posted by thor74 View Posta parte che Comando io, e io non la voglio
se ? per quello in Sardegna abbiamo tanto vento, ti faccio presente che noi, essendo pochi ci basta pocchissima energia infatti quella che abbiamo in esubero ve la mandiamo con un cavo sottomarino che tra l'altro hanno appena sostituito con uno pi? grosso per mandarvi pi? energia
Comment
-
ehm mi passi in pm il progetto per realizzare la fusione freda? mi basta qualche giorno, il tempo di farmi dare due tre nobel per la pace, l'economia, la fisica e uno fatto apposta per me e te lo riporto.Originally posted by nyko683 View Postl idroelettrico ? sicuro... questa mi giunge nuova
le altre sono a 5% se va di lusso arriviamo al 20-30 % aggiungici l instabilit? e capisci bene che non puoi basare l energia su quello
L unica come gi? detto ? la fusione fredda
Comment
-
La corrente alternata non la si pu? "immagazzinare" per ovvie ragioni . L'unico modo ? trasformarla in corrente continua disperdendo grandi quantit? di energia sottoforma di calore .Originally posted by nyko683 View Postalternata dai pannelli solari?
Pertanto si approssima dicendo che non la si pu? accumulare
Comment
-
cercatelo c'? ed ? gi? prevista la realizzazione della prima centrale in graciaOriginally posted by macicca View Postehm mi passi in pm il progetto per realizzare la fusione freda? mi basta qualche giorno, il tempo di farmi dare due tre nobel per la pace, l'economia, la fisica e uno fatto apposta per me e te lo riporto.
anzi basta che guardi i miei primi post
Comment
-
finch? Commando io NOOriginally posted by macicca View Postero ironico, cmq da un punto di vista geologico, la Sardegna sarebbe veramente un ottimo posto per fare una centrale.
puoi (? non c'? lo con te
) viso che siamo terroni caproni, ecc.... pero per il nucleare andiamo bene..... visto che ha noi ne abbiamo anche troppo energia, non ce ne serve altra, federalismo vogliono e federalismo sia, senza entrare in politica
Comment
-
ma un pannello solare crea corrente alternata? ne sei convinto? o ? l inverter che la commuta in alternataOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostLa corrente alternata non la si pu? "immagazzinare" per ovvie ragioni . L'unico modo ? trasformarla in corrente continua disperdendo grandi quantit? di energia sottoforma di calore .
Comment
-
Edit , scusa ho eltto di frettaOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostLa corrente alternata non la si pu? "immagazzinare" per ovvie ragioni . L'unico modo ? trasformarla in corrente continua disperdendo grandi quantit? di energia sottoforma di calore .

Pannelli solari = corrente continua
Comment
-
Ehmm sorry ... ero via via ... ero partito con la corrente alternata ed ho dato a te del caxxaro quando invece sto giro ero io il caxxaroOriginally posted by nyko683 View Postma un pannello solare crea corrente alternata? ne sei convinto? o ? l inverter che la commuta in alternata
:1:
Comment
-
pensa come siamo informatiOriginally posted by macicca View Postehm mi passi in pm il progetto per realizzare la fusione freda? mi basta qualche giorno, il tempo di farmi dare due tre nobel per la pace, l'economia, la fisica e uno fatto apposta per me e te lo riporto.

tra l'altro vogliono fare centrale di 3 tipo quando esistono gi? quelle di 4 ma meglio il " vecchio" se questo sono i propositi
Comment
-
Beata ignoranzaOriginally posted by thor74 View Post
fusione a fredda, ah si allora ? tutto tranquillo
l'idroelettrico se fatto bene ? sicuro, se poi uno quando progetta non ci pensa succedono le gagate, mi imagino progetando una centrale nucleare
Se non sai cos'? evita di commentare o almeno commenta dopo esserti informato
Comment
-
ma se qu? vogliono fare quelle di 3 tipo anche se esistono quelle di 4 tipo ti pare che ci mettono quelle a fuzione a freddoOriginally posted by nyko683 View Postcercatelo c'? ed ? gi? prevista la realizzazione della prima centrale in gracia
anzi basta che guardi i miei primi post
ma sognate o cosa?
Comment
-
o mamma... studia capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapraOriginally posted by thor74 View Postma se qu? vogliono fare quelle di 3 tipo anche se esistono quelle di 4 tipo ti pare che ci mettono quelle a fuzione a freddo
ma sognate o cosa?
non centra un mazzo con le nucleari attuali
Comment
X

Comment