Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SI / NO nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    guarda caso un territorio vicino all acqua e non sismico
    sai mai che una bella cntrale ... guarda caso poi cavo nuovo pi? grosso
    ma no sono in malafede
    nono ci vedi giusto e anche loro pensano cosi, ma non sempre le cose vanno come credono

Comment

• Font Size
      Originally posted by thor74 View Post
      a parte che Comando io, e io non la voglio

se ? per quello in Sardegna abbiamo tanto vento, ti faccio presente che noi, essendo pochi ci basta pocchissima energia infatti quella che abbiamo in esubero ve la mandiamo con un cavo sottomarino che tra l'altro hanno appena sostituito con uno pi? grosso per mandarvi pi? energia
      ero ironico, cmq da un punto di vista geologico, la Sardegna sarebbe veramente un ottimo posto per fare una centrale.

Comment

• Font Size
        l idroelettrico ? sicuro... questa mi giunge nuova
        le altre sono a 5% se va di lusso arriviamo al 20-30 % aggiungici l instabilit? e capisci bene che non puoi basare l energia su quello
        L unica come gi? detto ? la fusione fredda
        ehm mi passi in pm il progetto per realizzare la fusione freda? mi basta qualche giorno, il tempo di farmi dare due tre nobel per la pace, l'economia, la fisica e uno fatto apposta per me e te lo riporto.

Comment

• Font Size
          alternata dai pannelli solari?
          La corrente alternata non la si pu? "immagazzinare" per ovvie ragioni . L'unico modo ? trasformarla in corrente continua disperdendo grandi quantit? di energia sottoforma di calore .

Pertanto si approssima dicendo che non la si pu? accumulare

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            ehm mi passi in pm il progetto per realizzare la fusione freda? mi basta qualche giorno, il tempo di farmi dare due tre nobel per la pace, l'economia, la fisica e uno fatto apposta per me e te lo riporto.
            cercatelo c'? ed ? gi? prevista la realizzazione della prima centrale in gracia
            anzi basta che guardi i miei primi post

Comment

• Font Size
              ero ironico, cmq da un punto di vista geologico, la Sardegna sarebbe veramente un ottimo posto per fare una centrale.
              finch? Commando io NO
              puoi (? non c'? lo con te ) viso che siamo terroni caproni, ecc.... pero per il nucleare andiamo bene..... visto che ha noi ne abbiamo anche troppo energia, non ce ne serve altra, federalismo vogliono e federalismo sia, senza entrare in politica

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                La corrente alternata non la si pu? "immagazzinare" per ovvie ragioni . L'unico modo ? trasformarla in corrente continua disperdendo grandi quantit? di energia sottoforma di calore .

ma un pannello solare crea corrente alternata? ne sei convinto? o ? l inverter che la commuta in alternata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Edit , scusa ho eltto di fretta

Pannelli solari = corrente continua

Comment

• Font Size
                    ma un pannello solare crea corrente alternata? ne sei convinto? o ? l inverter che la commuta in alternata
                    Ehmm sorry ... ero via via ... ero partito con la corrente alternata ed ho dato a te del caxxaro quando invece sto giro ero io il caxxaro

:1:

Comment

• Font Size
                      pensa come siamo informati
                      tra l'altro vogliono fare centrale di 3 tipo quando esistono gi? quelle di 4 ma meglio il " vecchio" se questo sono i propositi

Comment

• Font Size
                        fusione a fredda, ah si allora ? tutto tranquillo

l'idroelettrico se fatto bene ? sicuro, se poi uno quando progetta non ci pensa succedono le gagate, mi imagino progetando una centrale nucleare
                        Beata ignoranza
                        Se non sai cos'? evita di commentare o almeno commenta dopo esserti informato

Comment

• Font Size
                          cercatelo c'? ed ? gi? prevista la realizzazione della prima centrale in gracia
                          anzi basta che guardi i miei primi post
                          ma se qu? vogliono fare quelle di 3 tipo anche se esistono quelle di 4 tipo ti pare che ci mettono quelle a fuzione a freddo ma sognate o cosa?

Comment

• Font Size

ma mi sa che arrivi tardi per il nobel

Comment

• Font Size
                              Beata ignoranza
                              Se non sai cos'? evita di commentare o almeno commenta dopo esserti informato
                              visto che ho scritto fatti miei personali edito
                              Last edited by thor74; 01-04-11, 16:05.

Comment

• Font Size
                                ma se qu? vogliono fare quelle di 3 tipo anche se esistono quelle di 4 tipo ti pare che ci mettono quelle a fuzione a freddo ma sognate o cosa?
                                o mamma... studia capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapracapracapracapra capracapracapracapracapracapracapra

non centra un mazzo con le nucleari attuali

Comment

X
                                Working...
                                X