Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SI / NO nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Milk_it View Post
    Comunque la verit? ? che nessuno investe in una tecnologia se non ha un tornaconto economico adeguato.
    Mi pare sacrosanto .

Facile fare il :giulius: col altrui .

Tu regali forse soldi per la ricerca ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 01-04-11, 14:34.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Mi pare sacrosanto .

Facile fare il :giulius: col altrui .

Tu regali forse soldi per la ricerca ?
      E' sacrosanto se si parla di aziende ma l'approvvigionamento energetico di uno stato dovrebbe, in primo luogo, essere a favore del cittadino e non delle aziende che operano in tale settore, anche perch? di fondi lo stato ne stanzia moltissimi...
      Per il nucleare sappiamo quanto gravi sulle casse dello stato (e quindi le nostre tasche) quindi per dirla tutta se proprio devo pagare per qualcosa pago per raggiungere l'autonomia energetica personale, mica per avere centrali nucleari con 12 reattori da 12.000.000 mw ciascuno!

Comment

• Font Size
        Incredibile ...
        Last edited by Lele-R1-Crash; 01-04-11, 14:57.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          E' sacrosanto se si parla di aziende ma l'approvvigionamento energetico di uno stato dovrebbe, in primo luogo, essere a favore del cittadino e non delle aziende che operano in tale settore, anche perch? di fondi lo stato ne stanzia moltissimi...
          Per il nucleare sappiamo quanto gravi sulle casse dello stato (e quindi le nostre tasche) quindi per dirla tutta se proprio devo pagare per qualcosa pago per raggiungere l'autonomia energetica personale, mica per avere centrali nucleari con 12 reattori da 12.000.000 mw ciascuno!
          autonomia personale ? e come la raggiungi a solare ... e di notte ? con accumulatori ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            autonomia personale ? e come la raggiungi a solare ... e di notte ? con accumulatori ?
            Milk_it ? prevedibile come il bel tempo dopo il rosso di sera

Comment

• Font Size
              con accumulatori ?
              Accumulatori di corrente alternata ?

Comment

• Font Size
                premetto ce non ho letto il resto, io ho votato Sono sempre stato contro e continuo ad esserlo

non capisco perch? l'essere umano deve sempre tirare martellate da solo nelle balle, quando potrebbe avere energia in altro modo, molto meno pericoloso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Accumulatori di corrente alternata ?
                  alternata dai pannelli solari?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thor74 View Post
                    premetto ce non ho letto il resto, io ho votato Sono sempre stato contro e continuo ad esserlo

non capisco perch? l'essere umano deve sempre tirare martellate da solo nelle balle, quando potrebbe avere energia in altro modo, molto meno pericoloso
                    per esempio?

Comment

• Font Size
                      sono appena rientrato da otranto... che dire, in puglia so tutti scemi... sfruttano una risorsa energetica gratuita, illimitata e con inquinamento 0...

Poi non ? che sono cosi' contrario al nucleare, si potrebbe fare con ogni attenzione ad esempio in Sardegna, che essendo un Cratone, ? stabile, situazione geologica che non muta etc etc...

Ah gia' ma il governatore della Sardegna ha gia' detto che in Sardegna non ce le vogliono le centrali nucleari... peccato

Comment

• Font Size
                        per esempio?
                        geotermica, solare, eolico, idroelettrica, poi spendere di pi? in ricerca vedi che qualcosa altro esce

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          sono appena rientrato da otranto... che dire, in puglia so tutti scemi... sfruttano una risorsa energetica gratuita, illimitata e con inquinamento 0...

Poi non ? che sono cosi' contrario al nucleare, si potrebbe fare con ogni attenzione ad esempio in Sardegna, che essendo un Cratone, ? stabile, situazione geologica che non muta etc etc...

Ah gia' ma il governatore della Sardegna ha gia' detto che in Sardegna non ce le vogliono le centrali nucleari... peccato
                          a parte che Comando io, e io non la voglio

se ? per quello in Sardegna abbiamo tanto vento, ti faccio presente che noi, essendo pochi ci basta pocchissima energia infatti quella che abbiamo in esubero ve la mandiamo con un cavo sottomarino che tra l'altro hanno appena sostituito con uno pi? grosso per mandarvi pi? energia

Comment

• Font Size
                            geotermica, solare, eolico, idroelettrica, poi spendere di pi? in ricerca vedi che qualcosa altro esce
                            l idroelettrico ? sicuro... questa mi giunge nuova
                            le altre sono a 5% se va di lusso arriviamo al 20-30 % aggiungici l instabilit? e capisci bene che non puoi basare l energia su quello
                            L unica come gi? detto ? la fusione fredda

Comment

• Font Size
                              a parte che Comando io, e io non la voglio

se ? per quello in Sardegna abbiamo tanto vento, ti faccio presente che noi, essendo pochi ci basta pocchissima energia infatti quella che abbiamo in esubero ve la mandiamo con un cavo sottomarino che tra l'altro hanno appena sostituito con uno pi? grosso per mandarvi pi? energia
                              guarda caso un territorio vicino all acqua e non sismico
                              sai mai che una bella cntrale ... guarda caso poi cavo nuovo pi? grosso
                              ma no sono in malafede

Comment

• Font Size
                                l idroelettrico ? sicuro... questa mi giunge nuova
                                le altre sono a 5% se va di lusso arriviamo al 20-30 % aggiungici l instabilit? e capisci bene che non puoi basare l energia su quello
                                L unica come gi? detto ? la fusione fredda
                                fusione a fredda, ah si allora ? tutto tranquillo

l'idroelettrico se fatto bene ? sicuro, se poi uno quando progetta non ci pensa succedono le gagate, mi imagino progetando una centrale nucleare
                                Last edited by thor74; 01-04-11, 15:41.

Comment

X
                                Working...
                                X