Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SI / NO nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io non scendo in piazza a fare il teatrino pilotato dai politici ... non ho infatti scritto solo "energia pulita" ... ho mezionato anche un consumo pi? intelligente (che non sono i led della TV da spegnere perch? consuma 1 w in un anno ... ) .
    Un consumo pi? adeguato della corrente (iniziando dalle illuminazioni pubbliche a volte eccessive in luoghi ove non occorre e carenti in altre o , peggio , inadeguate .
    Bhe ovvio che si devano ridurre pure gli sprechi ma sperare solo in quello con una popolazione mondiale in forte crescita....

Ma che dici ? Io mica ho suggerito di smantellare quel che esiste ... quelche funziona ormai lo teniamo (difatti reputo uno scempio che el 4 centrali Italiane non abbiano continuato a produrre nonostante il voto negativo ... ormai son fatte : che caxxo le teniamo inattive a fare ? Per spegnerle dopo 3-40 anni ? E stiamo anceh pensando di rivotare al nucleare ? Ma ce la facciamo ??????????? )
    Si infatti la cazz ata ? stata fatta 20 anni fa .Non vuoi le centrali ma ormai ci sono e le sfrutti . Dire no al nucleare dev essere una scelta a livello europeo non nazionale , che senso ha dire di no al nucleare in italia quando francia svizzera e slovenia producono energia con centrali proprio vicine al nostro confine ? Nessuna , Semplicemente si fa la figura dei cogli..i .

Poca resa e problemi di smaltimento ... ma ? cmq un alternativa . MAL gestita ma ? un alternativa .
    Non ? un alternativa ? un in pi? Con il fotovoltaico puoi alleviare l aggravio di richiesta energetica non di certo usarla come base

Beh ... cooperazione tra gli stati sarebbe una buona idea . D'altro canto non possiamo coesistere nel pianeta senza impatto . In Germania ne ho visti davvero molti e non mi pare tutto sto scempio
    Anche a me non dispiaciono Visti parecchi in corsica
    Ma i fatti dimostrano che in italia le cose van diversamente

Si certo ... difatti a Fukushima la pensano uguale . Soprattutto pe ri prossimi 30 anni .
    Si . Domanda vuoi rischiare di morire tu e tutta la tua famiglia annegato o vuoi essere sfrattato ? Secondo te cosa rispondono

Il senso negli affari non conta a quanto vedo
    Energia a costo quasi 0 , a 0 scorie e 0 pericoli mi pare un bell investimento che dici?

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      Ricordo a chi e' convinto del nucleare...
      che noi non riusciamo a sistemare al munnezza in diverse citta', a ciclo periodico, napoli, palermo eccc eccc

e si pensa di poter giochicchiare con il nucleare? eddai su...
      le cose pericolose lasciamole a chi ha un po piu di capacita' organizzativa...

p.s.
      guardate solo (in alcune regioni) i lacrimoli le tiritere che fanno per aprire una discarica per mettere la monnezza che loro stessi producono, figuriamoci se.. se si parlasse di centrale nucleare... se si trattase di smaltimento scorie ecc ecc.....

vorrebbe dire lottare con manifestazioni ove incendian di tutto.. ma soprattutto le mani di malavitosi sopra questi giri di materiale... pericolosino.... non stiam parlando di merendine scadute...
      sgamino ti informo che in italia le centrali gi? ci sono
      E non mi pare sia mai successo qualche disastro "sgrat sgrat sgrat d obbligo"

Comment

• Font Size
        Ricordo a chi e' convinto del nucleare...
        che noi non riusciamo a sistemare al munnezza in diverse citta', a ciclo periodico, napoli, palermo eccc eccc

e si pensa di poter giochicchiare con il nucleare? eddai su...
        le cose pericolose lasciamole a chi ha un po piu di capacita' organizzativa...

p.s.
        guardate solo (in alcune regioni) i lacrimoli le tiritere che fanno per aprire una discarica per mettere la monnezza che loro stessi producono, figuriamoci se.. se si parlasse di centrale nucleare... se si trattase di smaltimento scorie ecc ecc.....

vorrebbe dire lottare con manifestazioni ove incendian di tutto.. ma soprattutto le mani di malavitosi sopra questi giri di materiale... pericolosino.... non stiam parlando di merendine scadute...
        Sgam?...il problema monnezza si chiama CAMPANIA ...ogni regione produce spazzatura, e ogni regione se ne occupa...perch? la loro dev'essere un caso di stato? Hanno i termovalorizzatori e non li usano perhc? inquinano e sono brutti, e allora? il resto d'Italia come fa? persino Aosta ha una discarica tremendamente puzzolente proprio vicino al casello sulla strada che i turisti fanno per andare a sciare, ma non mi sembra che gli impianti facciano il vuoto o che gli aostani abbiano 3 gambe...a Brescia ne hanno uno in centro citt?, Milano ha addirittura creato un monte artificiale e via dicendo.
        E li? Non possono fare la discarica perch? ? brutta e rovina l'estetica di quelle bellissime case abusive? E siccome bloccano i camion dei rifiuti la spazzatura si ammassa e quindi perch? andare fino al mucchio a buttarla, la lancio dalla finestra e via...

No spiacente, ma il problema monnezza non ? prioritario, e mi girano gi? le OO che con le mie tasse si paghino i crucchi per portarGLIela via...e i Crucchi che non sono scemi, ci producono energia che, indovina un p? chi gli comprer? a peso d'oro? Gi?...l'Italia dei furboni!

La monnezza a Napoli? lasciamo che si ammassi ancora, arriver? pure il punto in cui gli abitanti non ne potranno pi? e lasceranno che i camion facciano li loro lavoro, se no che vivano pure in mezzo alla LORO monnezza.

Comment

• Font Size
          vi prego paragonate la reazione degli abitanti in caso di "problema" tra un napoletano con il problema monnezza ed un giapponese col problema nucleare...
          non mi sembra che vi siano reazioni simili......

in giappone ci sono tecnici che vanno ad una morte certa e provano a sistemare....
          ci sono i cittadini che si aiutano tra loro ecc ecc....

a napoli incendiavano i camion che raccoglievan la monnezza.....
          e con questo dico tutto.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Sgam?...il problema monnezza si chiama CAMPANIA ...ogni regione produce spazzatura, e ogni regione se ne occupa...perch? la loro dev'essere un caso di stato? Hanno i termovalorizzatori e non li usano perhc? inquinano e sono brutti, e allora? il resto d'Italia come fa? persino Aosta ha una discarica tremendamente puzzolente proprio vicino al casello sulla strada che i turisti fanno per andare a sciare, ma non mi sembra che gli impianti facciano il vuoto o che gli aostani abbiano 3 gambe...a Brescia ne hanno uno in centro citt?, Milano ha addirittura creato un monte artificiale e via dicendo.
            E li? Non possono fare la discarica perch? ? brutta e rovina l'estetica di quelle bellissime case abusive? E siccome bloccano i camion dei rifiuti la spazzatura si ammassa e quindi perch? andare fino al mucchio a buttarla, la lancio dalla finestra e via...

No spiacente, ma il problema monnezza non ? prioritario, e mi girano gi? le OO che con le mie tasse si paghino i crucchi per portarGLIela via...e i Crucchi che non sono scemi, ci producono energia che, indovina un p? chi gli comprer? a peso d'oro? Gi?...l'Italia dei furboni!

La monnezza a Napoli? lasciamo che si ammassi ancora, arriver? pure il punto in cui gli abitanti non ne potranno pi? e lasceranno che i camion facciano li loro lavoro, se no che vivano pure in mezzo alla LORO monnezza.
            ok
            allora facciamo il nucleare al nord per il nord?
            puo' essere una idea...
            ma di prendermi una centrale, le scorie ecc ecc...
            per poi produrre... e donare i benefit (che alla fine nn vi saranno) anche agli altri... beh...
            coecaaaazzz....

Comment

• Font Size
              vi prego paragonate la reazione degli abitanti in caso di "problema" tra un napoletano con il problema monnezza ed un giapponese col problema nucleare...
              non mi sembra che vi siano reazioni simili......

in giappone ci sono tecnici che vanno ad una morte certa e provano a sistemare....
              ci sono i cittadini che si aiutano tra loro ecc ecc....

a napoli incendiavano i camion che raccoglievan la monnezza.....
              e con questo dico tutto.......
              adesso uscir? qualcuno che di dir? che ? colpa della mafia

Comment

• Font Size
                ok
                puo' essere una idea...
                per poi produrre... e donare i benefit (che alla fine nn vi saranno) anche agli altri... beh...
                coecaaaazzz....
                il nord italia ? gi? circondato da centrali

E noi diciamo da soli no al nucleare

palesemente RIDICOLI

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Beh mi pare scontato .
                  I Napoletano , hanno ben spiegato qui sul forum , non hanno colpe e sono solamente vittime in questa situazione .

Comment

• Font Size
                    Altro piccolo dettaglio
                    I paesi in verde corrispondono pure a quelli messi peggio a livello economico in europa
                    Sar? una pura coincidenza?

Comment

• Font Size
                      il nord italia ? gi? circondato da centrali
                      E noi diciamo da soli no al nucleare

palesemente RIDICOLI
                      Anche no sai .

10 centrali = 10 rischi

10 centrali + 1 centrale = 11 rischi .

La matematica non ? un opinione

Comment

• Font Size
                        ok
                        puo' essere una idea...
                        coecaaaazzz....
                        No...non si parla di nord e sud, si parla di italia e campania.

nel caso fa pi? rumore la parola camorra

Comment

• Font Size
                          Altro piccolo dettaglio
                          I paesi in verde corrispondono pure a quelli messi peggio a livello economico in europa
                          Sar? una pura coincidenza?
                          stiam peggio dell'ungheria e della slovacchia della bulgaria dell'ucraina?
                          marmotte?
                          cioccolata?
                          mezzestagioni?
                          governo ladro?
                          :1::1::1::1:
                          Last edited by sgamino81; 01-04-11, 09:17.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Anche no sai .

10 centrali = 10 rischi

10 centrali + 1 centrale = 11 rischi .

La matematica non ? un opinione
                            3 centrali in funzione = 3 rischi
                            3 centrali ferme = 3 rischi in un paese di coglio.i

Comment

• Font Size
                              stiam peggio dell'ungheria e della slovacchia della bulgaria dell'ucraina?
                              marmotte?
                              cioccolata?
                              mezzestagioni?
                              governo ladro?
                              :1::1::1::1:
                              Irlanda Portogallo Grecia

Coincidenze
                              Last edited by nyko683; 01-04-11, 09:18.

Comment

• Font Size
                                3 centrali in funzione = 3 rischi
                                3 centrali ferme = 3 rischi in un paese di coglio.i
                                ma infatti l'errore e' stato quello di fermare quelle tre...

poi oh... se te ti senti coglio.ne....
                                non e' che devi pensare che lo siamo tutti....

Comment

X
                                Working...
                                X