Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SI / NO nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Anche no sai .

10 centrali = 10 rischi

10 centrali + 1 centrale = 11 rischi .

La matematica non ? un opinione
    Dai Lele! Hanno il nucleare persino bulgaria, cechia, romania ecc!!! E non possiamo averlo noi?

Come credi si possa essere competitivi quando si ? legati troppo a forniture estere? se ci tagliano il gas e l'energia noi siamo in ginocchio! Perch? da soli non siamo indipendenti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      3 centrali in funzione = 3 rischi
      3 centrali ferme = 3 rischi in un paese di coglio.i
      Su questo sono perfettamente daccordo . Difatti io riattiverei quelle (se fosse ancora possibile) e non ne costruirei pi? .

Da coglioni ? stato fermare quelle gi? costruite ... non la decisione di non costruirne nuove ora .

Comment

• Font Size
        3 centrali in funzione = 3 rischi
        3 centrali ferme = 3 rischi in un paese di coglio.i
        no e' che hai fatto una affermazione sicura... quando alla fine... non aveva senso...
        come vedi non vuol dire ... nucleare.. uguale sviluppo!!!!
        sei te che hai fatto questa affermazione....
        non io che ho detto il contrario....
        solitamente quando parlo cerco di dice cose logiche, sicure e certe...
        mentre la tua affermazione era... random....

Comment

• Font Size
          Su questo sono perfettamente daccordo . Difatti io riattiverei quelle (se fosse ancora possibile) e non ne costruirei pi? .

Da coglioni ? stato fermare quelle gi? costruite ... non la decisione di non costruirne nuove ora .
          No da coglioni ? che si faccia un referendum italiano sulla cosa e non europeo

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Dai Lele! Hanno il nucleare persino bulgaria, cechia, romania ecc!!! E non possiamo averlo noi?

Come credi si possa essere competitivi quando si ? legati troppo a forniture estere? se ci tagliano il gas e l'energia noi siamo in ginocchio! Perch? da soli non siamo indipendenti.
            ma allora se e' cosi vantaggioso averlo...
            perche i bulgari i romeni o i cechi vengono qui?
            bah....

Comment

• Font Size

*- Non ? mai successo che ce lo tagliassero e non vedo perch? dovrebbero farlo ora .

*- avere 20 centrali nucleari in Italia cosa cambierebbe all'atto rpatico all'utente finale ? Non dirmi un risparmio economico perch? perderesti di credibilit? .

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                no e' che hai fatto una affermazione sicura... quando alla fine... non aveva senso...
                come vedi non vuol dire ... nucleare.. uguale sviluppo!!!!
                sei te che hai fatto questa affermazione....
                non io che ho detto il contrario....
                solitamente quando parlo cerco di dice cose logiche, sicure e certe...
                mentre la tua affermazione era... random....
                ma la storia l hai studiata ? no perch? se l avessi fatto sapresti che i problemi nei paesi da te citati son altri, problemi che italia portogallo irlanda gracia non anno
                Last edited by nyko683; 01-04-11, 09:23.

Comment

• Font Size
                  No da coglioni ? che si faccia un referendum italiano sulla cosa e non europeo

questo puo' esser logico...

anche se... se ad oggi lo fai europeo... dubito vinca il si...
                  dato che dopo na catastrofe.. come vedi molti politici fanno passi indietro...
                  o cmq fan affermazioni molto caute verso il nucleare...
                  perche san benissimo che esporsi vorrebbe dire perdere voti..
                  quindi ad oggi anche a livello europeo nn so cosa vincerebbe...
                  te si?

Comment

• Font Size
                    ma la storia l hai studiata ? no perch? se l avessi fatto sapresti che i problemi nei paesi da te citati son altri problemi che italia portogallo irlanda gracia non anno
                    ah
                    fortuna che ci sei te... che ci stai illuminando....:1:
                    io ho solo fatto presente che.. te parlavi di paesi sottosviluppati perche nn dotati di nucleare... e io ti ho evidenziato come era una cazz.atina....

Comment

• Font Size
                      *- Non ? mai successo che ce lo tagliassero e non vedo perch? dovrebbero farlo ora .

*- avere 20 centrali nucleari in Italia cosa cambierebbe all'atto rpatico all'utente finale ? Non dirmi un risparmio economico perch? perderesti di credibilit? .
                      In italia non si sa mai perch? le cose devono funzionare diversamente che negli altri paesi
                      Nei paesi nuclearizzati ( centrali costosissime e energia costosissima ) la corrente non costa un kaiser ...
                      In italia dove si utilizzano energie a basso costo l energia costa tantissimo

Comment

• Font Size
                        ah
                        fortuna che ci sei te... che ci stai illuminando....:1:
                        io ho solo fatto presente che.. te parlavi di paesi sottosviluppati perche nn dotati di nucleare... e io ti ho evidenziato come era una cazz.atina....
                        hai evidenziato male
                        Traendo come esempio paesi che hanno ben altri problemi di sicuro per primo non quello dell energia

Comment

• Font Size

INvece ? successo, pochi anni fa il gas dalla russia, ricordo che in base a quel periodo hanno deciso di non convertire alcune centrali a carbone per non rischiare troppo...

e nel 2003 di nuovo, il famoso black out, ? stato dovuto dal fatto che la Francia ha avuto problemi di rete e ovviamente la prima cosa che ha fatto ? stata tagliare quella per noi, cos? il ns sistema ha ricevuto un calo improvviso e troppo grande e, una dietro l'altra, le ns macchine sono andate in blocco...e non ci vuole un minuto a farle ripartire...

Come vedi non siamo poi cos? "robusti" senza aiuti...

Comment

• Font Size

Le aziende col solo risparmio (ipotetico) di energia scapapno comunque...
                            L'energia ? certamente un problema... ma se parliamo di aziende prima c'? roba macroscopica da cambiare...

Comment

• Font Size
                              sarebbe gia' cosa buona ritornare dalla libia con patti fatti a modo....
                              dopo questa guerra...
                              e non incaprettati da usa e francia...
                              e gia' parte del problema energetico sarebbe migliorato...
                              invece in italia la benzina di certo nn calera' idem il gas....

se capitasse anche che stringessimo un buon patto di certo i cittadini nn vi guadagnano..
                              idem per il nucleare... imho...

Comment

• Font Size

questo puo' esser logico...

anche se... se ad oggi lo fai europeo... dubito vinca il si...
                                dato che dopo na catastrofe.. come vedi molti politici fanno passi indietro...
                                o cmq fan affermazioni molto caute verso il nucleare...
                                perche san benissimo che esporsi vorrebbe dire perdere voti..
                                quindi ad oggi anche a livello europeo nn so cosa vincerebbe...
                                te si?
                                io ovvio che non lo so
                                Ma un referendum italiano per dire di no al nucleare ? assurdo
                                O il passo lo si fa tutti o non si fa...
                                Molti politici han semplicemente detto che faranno indagini sulle centrali come quelle di fukushima . In modo da aumentare il livello di sicurezza
                                Centrali progettate 40 anni fa...
                                Che a me pare ben diverso dal dire no al nucleare
                                Anche la stessa Merkel ha detto entro il 2050 vuole arrivare al 80% di rinnovabili
                                Apparte che mancano ancora 40 anni ma poi per cosa continuare a produrre un 20% con il nucleare ... e il problema come sarebbe risolto ?

Comment

X
                                Working...