Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Scorpion View Post
    ah ok... pensavo parlassi di sconto alla casa madre



    ah ok... ora ? chiaro

    per? da quello che so, i conce hanno sconti dalla casa madre in base a quante auto "comprano" ogni mese... quindi il prezzo cmq cambia... e di consenguenza il margine di guadagno

    in base a quante targhe si fanno.....e proprio di questo si parla..... le auto non si vendono...gli obbiattivi non vengono ritarati in base al mercato e non si guadagna quasi pi? nulla

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by MrBrandy View Post
      (cifre indicative a titolo di esempio)

      la macchina costa di listino 35.000,00

      - sconti di categoria 350,00
      - promo su pack 500,00
      - bonus targa 1000,00

      totale sconto 2150,00 che viene ripianato dalla Casa

      l'auto il concessionario la paga circa 32.000,00

      se la vende a 30.200,00 gli rimangono in tasca 350,00


      pi? chiaro cos??

      si si... chiarissimo

      Comment


      • Font Size
        #123
        questo pomeriggio son passato sempre dal mio amico che lavora in mercedes,
        mi diceva che loro hanno 11,5% sul prezzo di listino, l'8% va via subito di sconto...gli rimane un 3,5% di gioco....ma se il cliente ? tosto si va sempre di pi? a calare....

        minkia l'ho visto molto male, molto sfiduciato...

        comunque in un ora che ero li ha avuto due accettazioni di finanziamento, che equivalgono a 2 vendite....ma visti i margini...
        azz....

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by wrc View Post
          in base a quante targhe si fanno.....e proprio di questo si parla..... le auto non si vendono...gli obbiattivi non vengono ritarati in base al mercato e non si guadagna quasi pi? nulla
          vero

          ma c'? anche da dire che ormai l'usato tentano di valutarlo il meno possibile... e il prezzo del nuovo sta raggiungendo cifre folli (anche lo stesso usato in fase di rivendita)

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by MatteoFly View Post
            Sentite, voi fatemi conoscere i titolari di concessionarie che rischiano di perdere migliaia di euro al mese per guadagnare 100? a macchina...
            Chi sono?!!!!!!!!!

            Da quando ho memoria non ho mai sentito dire un commerciante che ha un buon margine, e che guadagna bene, MAI.

            Non dico che il periodo ? florido, non dico che i guadagni sono da capogiro, non dico che sulla singola citycar ci sia un grandissimo guadagno, ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.

            Se conoscete qualcuno che vende cancelleria e gli chiedete degli affari vi dir? "sulla carta non si guadagna niente" ed ? vero, per quel prodotto specifico, eppure sul fatturato medio hanno un buon margine

            se leggi BENE la discussione, ? spiegato nel dettaglio come funziona, sulla singola vendita su guadagna poco (anche nulla!) e si fa margine sui premi sulle quantit?, sui servizi e sull'assistenza.

            wrc e catoblepa fanno i venditori, io l'ho fatto per poco meno di sei anni... forse un po' di come va questo mercato ne sappiamo

            Comment


            • Font Size
              #126
              Ragazzi, se ? dal 1994 che ? in crisi questo settore un motivo ci sar?, non credete?

              E' un modo di vendere vecchio, obsoleto, dispendioso ed inutile.

              E' destinato a morire, nell'era di internet chi continua ad investire tempo e danaro in settori con cos? tante spese fisse per me non ci vede molto lungo

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Laino View Post
                questo pomeriggio son passato sempre dal mio amico che lavora in mercedes,
                mi diceva che loro hanno 11,5% sul prezzo di listino, l'8% va via subito di sconto...gli rimane un 3,5% di gioco....ma se il cliente ? tosto si va sempre di pi? a calare....

                minkia l'ho visto molto male, molto sfiduciato...

                comunque in un ora che ero li ha avuto due accettazioni di finanziamento, che equivalgono a 2 vendite....ma visti i margini...
                azz....
                parlando di mercedes, recentemente in un altro forum leggevo di un tizio che ha preso una SLK a km zero (la serie che sta uscendo di produzione)

                immatricolata '10 listino qualcosa tipo 59 mila e rotti. proposta a 36mila euro, l'ha portata via a 33.500

                ad avere due soldi ? il periodo di fare affari

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by MatteoFly View Post
                  Ragazzi, se ? dal 1994 che ? in crisi questo settore un motivo ci sar?, non credete?

                  E' un modo di vendere vecchio, obsoleto, dispendioso ed inutile.

                  E' destinato a morire, nell'era di internet chi continua ad investire tempo e danaro in settori con cos? tante spese fisse per me non ci vede molto lungo
                  a matteo!!!!!!!!!!

                  sul mercato autov il 10% sarebbe disposto a comprare su internet...la gente l'auto la vuole vedere....toccare

                  e noi cerchiamo di far uscire il pi? possibile auto accessoriate.... dai...non esageriamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    vero

                    ma c'? anche da dire che ormai l'usato tentano di valutarlo il meno possibile... e il prezzo del nuovo sta raggiungendo cifre folli (anche lo stesso usato in fase di rivendita)
                    cifre folli che?? 8al di la che costano tanto in senso assoluto)

                    le auto costano meno ora che quando c'erano gli incentivi statali ragazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      se leggi BENE la discussione, ? spiegato nel dettaglio come funziona, sulla singola vendita su guadagna poco (anche nulla!) e si fa margine sui premi sulle quantit?, sui servizi e sull'assistenza.

                      wrc e catoblepa fanno i venditori, io l'ho fatto per poco meno di sei anni... forse un po' di come va questo mercato ne sappiamo
                      Non metto in dubbio la vostra competenza e la vostra professionalit?.

                      Voglio solo far notare che, a mio avviso, dire che il guadagno sulla singola unit? ? cos? basso, equivale a dire una mezza verit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by MatteoFly View Post
                        Ragazzi, se ? dal 1994 che ? in crisi questo settore un motivo ci sar?, non credete?

                        E' un modo di vendere vecchio, obsoleto, dispendioso ed inutile.

                        E' destinato a morire, nell'era di internet chi continua ad investire tempo e danaro in settori con cos? tante spese fisse per me non ci vede molto lungo
                        boh, io la vedo un po' diversamente.

                        non comprerei MAI un auto vista solo su internet, toccarla con mano ed avere la consulenza di un venditore all'acquisto e di un'assistenza nel post vendita per me sono cose ancora fondamentali in un acquisto di questo impatto, emozionale ed economico.

                        piuttosto, tra le TANTE cose che hanno messo in crisi il settore metterei il continuo ricorso ad incentivi e i finanziamenti "creativi" concessi a cani e porci negli scorsi anni... ma il discorso rischia di diventare lungo

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by MatteoFly View Post
                          Sentite, voi fatemi conoscere i titolari di concessionarie che rischiano di perdere migliaia di euro al mese per guadagnare 100? a macchina...
                          Chi sono?!!!!!!!!!

                          Da quando ho memoria non ho mai sentito dire un commerciante che ha un buon margine, e che guadagna bene, MAI.

                          Non dico che il periodo ? florido, non dico che i guadagni sono da capogiro, non dico che sulla singola citycar ci sia un grandissimo guadagno, ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.

                          Se conoscete qualcuno che vende cancelleria e gli chiedete degli affari vi dir? "sulla carta non si guadagna niente" ed ? vero, per quel prodotto specifico, eppure sul fatturato medio hanno un buon margine
                          io sono un dipendente...non ? mia la concessionaira


                          e non ho mai parlato di auto non accessoriate o base...parlo di auto che mediamente vengono acquistate


                          i dati sono ASSOLUTAMENTE veritieri.... passa da me che ti faccio vedere le fatture

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by MatteoFly View Post
                            Non metto in dubbio la vostra competenza e la vostra professionalit?.

                            Voglio solo far notare che, a mio avviso, dire che il guadagno sulla singola unit? ? cos? basso, equivale a dire una mezza verit?

                            matteo....noi ci reggiamo in piedi perch? abbiamo ricambi ed officina

                            avremmo chiuso in caso diverso


                            te lo dico sincero quanto preoccupato (e affezionato) per il mio posto di lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by MatteoFly View Post
                              Non metto in dubbio la vostra competenza e la vostra professionalit?.

                              Voglio solo far notare che, a mio avviso, dire che il guadagno sulla singola unit? ? cos? basso, equivale a dire una mezza verit?
                              non ? questione di competenza e professionalit?, ? questione di dire le cose come stanno.

                              tu la reputi una mezza verit? solo perch? ti pare impossibile, ma ti confermo che le percentuali sono quelle. l'ho scritto pi? volte, sul "ferro" (inteso come l'auto "fisica") non si guadagna quasi nulla, ? solo un mezzo per vendere i servizi e raggiungere l'obbiettivo di fine mese, che ormai ? la VERA fonte di guadagno. parlo ovviamente per i conce ufficiali.

                              se poi non ci vuoi credere, chiedi pure in giro e avrai conferma

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by MatteoFly View Post
                                ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.
                                se rileggi pi? sopra, ho riportato un esempio visto oggi con i miei occhi, di un preventivo su un'auto da 35.000,00 venduta a 300? sopra fattura

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X