Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Ragazzi, se ? dal 1994 che ? in crisi questo settore un motivo ci sar?, non credete?

    E' un modo di vendere vecchio, obsoleto, dispendioso ed inutile.

    E' destinato a morire, nell'era di internet chi continua ad investire tempo e danaro in settori con cos? tante spese fisse per me non ci vede molto lungo
    boh, io la vedo un po' diversamente.

    non comprerei MAI un auto vista solo su internet, toccarla con mano ed avere la consulenza di un venditore all'acquisto e di un'assistenza nel post vendita per me sono cose ancora fondamentali in un acquisto di questo impatto, emozionale ed economico.

    piuttosto, tra le TANTE cose che hanno messo in crisi il settore metterei il continuo ricorso ad incentivi e i finanziamenti "creativi" concessi a cani e porci negli scorsi anni... ma il discorso rischia di diventare lungo

    Leave a comment:


  • MatteoFly
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    se leggi BENE la discussione, ? spiegato nel dettaglio come funziona, sulla singola vendita su guadagna poco (anche nulla!) e si fa margine sui premi sulle quantit?, sui servizi e sull'assistenza.

    wrc e catoblepa fanno i venditori, io l'ho fatto per poco meno di sei anni... forse un po' di come va questo mercato ne sappiamo
    Non metto in dubbio la vostra competenza e la vostra professionalit?.

    Voglio solo far notare che, a mio avviso, dire che il guadagno sulla singola unit? ? cos? basso, equivale a dire una mezza verit?

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    vero

    ma c'? anche da dire che ormai l'usato tentano di valutarlo il meno possibile... e il prezzo del nuovo sta raggiungendo cifre folli (anche lo stesso usato in fase di rivendita)
    cifre folli che?? 8al di la che costano tanto in senso assoluto)

    le auto costano meno ora che quando c'erano gli incentivi statali ragazzi

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Ragazzi, se ? dal 1994 che ? in crisi questo settore un motivo ci sar?, non credete?

    E' un modo di vendere vecchio, obsoleto, dispendioso ed inutile.

    E' destinato a morire, nell'era di internet chi continua ad investire tempo e danaro in settori con cos? tante spese fisse per me non ci vede molto lungo
    a matteo!!!!!!!!!!

    sul mercato autov il 10% sarebbe disposto a comprare su internet...la gente l'auto la vuole vedere....toccare

    e noi cerchiamo di far uscire il pi? possibile auto accessoriate.... dai...non esageriamo

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by Laino View Post
    questo pomeriggio son passato sempre dal mio amico che lavora in mercedes,
    mi diceva che loro hanno 11,5% sul prezzo di listino, l'8% va via subito di sconto...gli rimane un 3,5% di gioco....ma se il cliente ? tosto si va sempre di pi? a calare....

    minkia l'ho visto molto male, molto sfiduciato...

    comunque in un ora che ero li ha avuto due accettazioni di finanziamento, che equivalgono a 2 vendite....ma visti i margini...
    azz....
    parlando di mercedes, recentemente in un altro forum leggevo di un tizio che ha preso una SLK a km zero (la serie che sta uscendo di produzione)

    immatricolata '10 listino qualcosa tipo 59 mila e rotti. proposta a 36mila euro, l'ha portata via a 33.500

    ad avere due soldi ? il periodo di fare affari

    Leave a comment:


  • MatteoFly
    replied
    Ragazzi, se ? dal 1994 che ? in crisi questo settore un motivo ci sar?, non credete?

    E' un modo di vendere vecchio, obsoleto, dispendioso ed inutile.

    E' destinato a morire, nell'era di internet chi continua ad investire tempo e danaro in settori con cos? tante spese fisse per me non ci vede molto lungo

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Sentite, voi fatemi conoscere i titolari di concessionarie che rischiano di perdere migliaia di euro al mese per guadagnare 100? a macchina...
    Chi sono?!!!!!!!!!

    Da quando ho memoria non ho mai sentito dire un commerciante che ha un buon margine, e che guadagna bene, MAI.

    Non dico che il periodo ? florido, non dico che i guadagni sono da capogiro, non dico che sulla singola citycar ci sia un grandissimo guadagno, ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.

    Se conoscete qualcuno che vende cancelleria e gli chiedete degli affari vi dir? "sulla carta non si guadagna niente" ed ? vero, per quel prodotto specifico, eppure sul fatturato medio hanno un buon margine

    se leggi BENE la discussione, ? spiegato nel dettaglio come funziona, sulla singola vendita su guadagna poco (anche nulla!) e si fa margine sui premi sulle quantit?, sui servizi e sull'assistenza.

    wrc e catoblepa fanno i venditori, io l'ho fatto per poco meno di sei anni... forse un po' di come va questo mercato ne sappiamo

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    in base a quante targhe si fanno.....e proprio di questo si parla..... le auto non si vendono...gli obbiattivi non vengono ritarati in base al mercato e non si guadagna quasi pi? nulla
    vero

    ma c'? anche da dire che ormai l'usato tentano di valutarlo il meno possibile... e il prezzo del nuovo sta raggiungendo cifre folli (anche lo stesso usato in fase di rivendita)

    Leave a comment:


  • Laino
    replied
    questo pomeriggio son passato sempre dal mio amico che lavora in mercedes,
    mi diceva che loro hanno 11,5% sul prezzo di listino, l'8% va via subito di sconto...gli rimane un 3,5% di gioco....ma se il cliente ? tosto si va sempre di pi? a calare....

    minkia l'ho visto molto male, molto sfiduciato...

    comunque in un ora che ero li ha avuto due accettazioni di finanziamento, che equivalgono a 2 vendite....ma visti i margini...
    azz....

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    (cifre indicative a titolo di esempio)

    la macchina costa di listino 35.000,00

    - sconti di categoria 350,00
    - promo su pack 500,00
    - bonus targa 1000,00

    totale sconto 2150,00 che viene ripianato dalla Casa

    l'auto il concessionario la paga circa 32.000,00

    se la vende a 30.200,00 gli rimangono in tasca 350,00


    pi? chiaro cos??

    si si... chiarissimo

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    ah ok... pensavo parlassi di sconto alla casa madre



    ah ok... ora ? chiaro

    per? da quello che so, i conce hanno sconti dalla casa madre in base a quante auto "comprano" ogni mese... quindi il prezzo cmq cambia... e di consenguenza il margine di guadagno

    in base a quante targhe si fanno.....e proprio di questo si parla..... le auto non si vendono...gli obbiattivi non vengono ritarati in base al mercato e non si guadagna quasi pi? nulla

    Leave a comment:


  • MatteoFly
    replied
    Originally posted by catoblepa View Post
    4) il mercato dell'auto ? in crisi dal 1994 e questi sono i risultati.

    vista la tua uscita (1) non so se hai letto il thread dall'inizio in poi. non parliamo di ferrari o di altri marchi premium. Sui brand premium ci sono alcune migliaia di euro di margine. peccato non averne la concessionaria...!!!
    Originally posted by MrBrandy View Post
    4) non hai letto tutta la discussione

    Sentite, voi fatemi conoscere i titolari di concessionarie che rischiano di perdere migliaia di euro al mese per guadagnare 100? a macchina...
    Chi sono?!!!!!!!!!

    Da quando ho memoria non ho mai sentito dire un commerciante che ha un buon margine, e che guadagna bene, MAI.

    Non dico che il periodo ? florido, non dico che i guadagni sono da capogiro, non dico che sulla singola citycar ci sia un grandissimo guadagno, ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.

    Se conoscete qualcuno che vende cancelleria e gli chiedete degli affari vi dir? "sulla carta non si guadagna niente" ed ? vero, per quel prodotto specifico, eppure sul fatturato medio hanno un buon margine

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    no

    l'ho scritto "tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria"

    nel caso della Giulietta in questione ci sono 500? di sconto pack accessori, sconto su auto in pronta consegna e sconto forze dell'ordine, tutti ripianati dalla Casa.

    il margine su queste auto ? in genere un 9%
    ah ok... pensavo parlassi di sconto alla casa madre

    Originally posted by wrc View Post
    no sucsa sonio stato poco chiaro io

    esempio con numeri a caso

    panda sta a listino 10000

    noi concessionari la paghiamo 9000

    ? in vendita promozionata ad 8000


    ogni mese la casa ci manda delle scontistiche che unite al nostro margine ci permettono di arrivare ai fatidici 8000
    ah ok... ora ? chiaro

    per? da quello che so, i conce hanno sconti dalla casa madre in base a quante auto "comprano" ogni mese... quindi il prezzo cmq cambia... e di consenguenza il margine di guadagno

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    continuo a non capire

    1- cosa intendi con "margine in fattura" ?
    2- parli di sconto al cliente o sconto che la casa applica al conce?

    perch? altrimenti se il listino ? 35k i conti cmq non mi tornano
    (cifre indicative a titolo di esempio)

    la macchina costa di listino 35.000,00

    - sconti di categoria 350,00
    - promo su pack 500,00
    - bonus targa 1000,00

    totale sconto 2150,00 che viene ripianato dalla Casa

    l'auto il concessionario la paga circa 32.000,00

    se la vende a 30.200,00 gli rimangono in tasca 350,00


    pi? chiaro cos??
    Last edited by MrBrandy; 20-04-11, 20:18.

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    continuo a non capire

    1- cosa intendi con "margine in fattura" ?
    2- parli di sconto al cliente o sconto che la casa applica al conce?

    perch? altrimenti se il listino ? 35k i conti cmq non mi tornano
    no sucsa sonio stato poco chiaro io

    esempio con numeri a caso

    panda sta a listino 10000

    noi concessionari la paghiamo 9000

    ? in vendita promozionata ad 8000


    ogni mese la casa ci manda delle scontistiche che unite al nostro margine ci permettono di arrivare ai fatidici 8000


    ho tralasciato margini e varie solo per far capire il sistema...
    Last edited by wrc; 20-04-11, 20:21.

    Leave a comment:

X
Working...
X