Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • wrc
    replied
    Originally posted by Andy96 View Post
    ma allora ? veramente strano che quando entro in concessionaria,e il venditore ? libero,non viene a chiedermi se ho bisogno e continua a scherzare con la segretaria..boh..

    mi ? toccato andare da un'altra parte..
    non ? che i concessionari sono diversi da tutti gli altri negozi..... ci sono i Venditori e ci sono i commessi



    personalmente (tanto per far capire il modus operandi)...appena entrano ovviamente dico buongiorno (il 10% risponde....)....do qualche minuto perch? si possano guardare le auto... inutile essere aggressivi....si devono sentire a loro agio...

    appena cominciano a guardarsi in giro vado da loro e chiedo se serve aiuto

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    ma allora ? veramente strano che quando entro in concessionaria,e il venditore ? libero,non viene a chiedermi se ho bisogno e continua a scherzare con la segretaria..boh..

    mi ? toccato andare da un'altra parte..

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    1.6 mjet non lo so

    ho fatto il 2.0d 170cv e la benzina 235cv
    appunto...vatti a vedere i prezzi della gta 10 anni fa sulla 147.....


    poi che il nostro potere di acquisto ? diminuito ? un altro conto....


    per? vi vorrei ricordare che nel 1994 mio padre pag? 14 milioni una y10...senza abs...senza radio...senza clima....senza servosterzo...senza airbag


    ora paghiamo 8800...ovvero 17.000.000 di lire (realmente) una panda con ..5 sportelli...clima, airbag...abs, servosterzo e autoradio


    non mi pare le auto siano aumentate....

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    1.6 mjet non lo so

    ho fatto il 2.0d 170cv e la benzina 235cv

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    scorpion....ma che allestimenti prendi???? un 2.0 170 cv con interni in pelle....

    anche una 147 pari allestimento 10 anni fa costava una follia


    una dignitosissima giulietta 1600 mjet allestimenti distinctive, (quindi alto di gamma) con qualche accessorio (inutile ma carino) e il metallizzato sta poco sopra i 25 da scontare
    Last edited by wrc; 20-04-11, 21:32.

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    ? da scontare......
    si ovvio

    ma sono cmq cifre folli...

    10 anni fa con quella cifra prendevi ben altro... e 10 anni fa gli stipendi e il costo della vita non erano la met? di adesso

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    beh ho provato a configurare al volo una giulietta 2.0d 170cv (la + venduta) mettendo solo cerchi 17", interni in pelle e vernice rosso alfa e sono 30k

    basta mettere 2 cose in + come optional... mettere i 18 e il prezzo si alza parecchio

    se poi vuoi un benzina e non il diesel i 35k li prendi senza problemi
    ? da scontare......

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    e una giulietta pi? che dignitosa non costa 35000? ovviamente....
    beh ho provato a configurare al volo una giulietta 2.0d 170cv (la + venduta) mettendo solo cerchi 17", interni in pelle e vernice rosso alfa e sono 30k

    basta mettere 2 cose in + come optional... mettere i 18 e il prezzo si alza parecchio

    se poi vuoi un benzina e non il diesel i 35k li prendi senza problemi

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Virgo View Post
    Per una GOLF 1.6 diesel con 105 cv...quindi una schifezza, con la radio, i sedili in pelle e il cambio automatico sei quasi a 30.000 euro.... SESSANTA MILIONI...
    e una giulietta pi? che dignitosa non costa 35000? ovviamente....

    Leave a comment:


  • Virgo
    replied
    Per una GOLF 1.6 diesel con 105 cv...quindi una schifezza, con la radio, i sedili in pelle e il cambio automatico sei quasi a 30.000 euro.... SESSANTA MILIONI...

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    cifre folli che?? 8al di la che costano tanto in senso assoluto)

    le auto costano meno ora che quando c'erano gli incentivi statali ragazzi
    beh... senza divagare troppo:

    ad es. Brandy ha citato la giulietta... caxxo 35k sono secondo me veramente tanti x un auto di quel segmento...

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.
    se rileggi pi? sopra, ho riportato un esempio visto oggi con i miei occhi, di un preventivo su un'auto da 35.000,00 venduta a 300? sopra fattura

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Non metto in dubbio la vostra competenza e la vostra professionalit?.

    Voglio solo far notare che, a mio avviso, dire che il guadagno sulla singola unit? ? cos? basso, equivale a dire una mezza verit?
    non ? questione di competenza e professionalit?, ? questione di dire le cose come stanno.

    tu la reputi una mezza verit? solo perch? ti pare impossibile, ma ti confermo che le percentuali sono quelle. l'ho scritto pi? volte, sul "ferro" (inteso come l'auto "fisica") non si guadagna quasi nulla, ? solo un mezzo per vendere i servizi e raggiungere l'obbiettivo di fine mese, che ormai ? la VERA fonte di guadagno. parlo ovviamente per i conce ufficiali.

    se poi non ci vuoi credere, chiedi pure in giro e avrai conferma

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Non metto in dubbio la vostra competenza e la vostra professionalit?.

    Voglio solo far notare che, a mio avviso, dire che il guadagno sulla singola unit? ? cos? basso, equivale a dire una mezza verit?

    matteo....noi ci reggiamo in piedi perch? abbiamo ricambi ed officina

    avremmo chiuso in caso diverso


    te lo dico sincero quanto preoccupato (e affezionato) per il mio posto di lavoro

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Sentite, voi fatemi conoscere i titolari di concessionarie che rischiano di perdere migliaia di euro al mese per guadagnare 100? a macchina...
    Chi sono?!!!!!!!!!

    Da quando ho memoria non ho mai sentito dire un commerciante che ha un buon margine, e che guadagna bene, MAI.

    Non dico che il periodo ? florido, non dico che i guadagni sono da capogiro, non dico che sulla singola citycar ci sia un grandissimo guadagno, ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.

    Se conoscete qualcuno che vende cancelleria e gli chiedete degli affari vi dir? "sulla carta non si guadagna niente" ed ? vero, per quel prodotto specifico, eppure sul fatturato medio hanno un buon margine
    io sono un dipendente...non ? mia la concessionaira


    e non ho mai parlato di auto non accessoriate o base...parlo di auto che mediamente vengono acquistate


    i dati sono ASSOLUTAMENTE veritieri.... passa da me che ti faccio vedere le fatture

    Leave a comment:

X
Working...
X