Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    quindi di listino il margine ? 5000?
    no

    l'ho scritto "tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria"

    nel caso della Giulietta in questione ci sono 500? di sconto pack accessori, sconto su auto in pronta consegna e sconto forze dell'ordine, tutti ripianati dalla Casa.

    il margine su queste auto ? in genere un 9%

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    no.... c'? un margine in fattura (noi ad esempio il 9%) e una parte di sconto che passa la casa stessa
    continuo a non capire

    1- cosa intendi con "margine in fattura" ?
    2- parli di sconto al cliente o sconto che la casa applica al conce?

    perch? altrimenti se il listino ? 35k i conti cmq non mi tornano

    Leave a comment:


  • Virgo
    replied
    una mia amica ha appena preso la 500... listino 15.206 le han fatto 1000 euro di sconto

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Scorpion View Post
    quindi di listino il margine ? 5000?
    no.... c'? un margine in fattura (noi ad esempio il 9%) e una parte di sconto che passa la casa stessa

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by desmoone View Post
    Cato...ma allora...a fronte dei 100? guadagnati per singola macchina immatricolata....un concessionarietto piccolo....come fa a rimanere vivo?

    Faccio un esempio....concessionario sfigato di periferia....

    Team:
    • titolare
    • venditore
    • segretaria/ragioniera/contabilit?
    • capo officina
    • schiavo

    Ipotizzando le seguenti spese:
    • venditore 1200?
    • segretaria/ragioniera/contabilit? 1100?
    • capo officina 1300?
    • schiavo 800?
    • affitto locale 1500?
    • spese vive 1500?
    • totale: 7400?/mese


    Per pagare tutti....il titolare dovrebbe vendere 50 auto al mese ed aggiustarne 20.

    E per lui non rimarrebbe nulla.

    Ad un concessionario di periferia 50 auto non le vende manco in 12 mesi.

    Non dico che non ci credo.....ma....fatemi capire.

    non paghiamo affitto....

    gli stipendi sono esattamente quelli citati

    si vende anche l'usato

    abbiamo officina e ricambi (cmq in netto calo)


    e soprattutto.... i titolari non vogliono chiudere (per ora) una concessionaria aperta da 40 anni.... e che non ha mai cambiato propriet?

    Leave a comment:


  • Scorpion
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    ah, una storiellina fresca fresca giusto per farsi due risate...

    stasera aperitivo con un ex-collega che vende Alfa: incavolato nero per aver perso la vendita di una Giulietta, un 2.0 mjet 170cv distinctive full opt, listino 35.000,00 e rotti euro

    un suo cliente si presenta con un preventivo di 30.200,00 fatto da un'altra concessionaria... tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria, vuol dire che il concorrente si teneva un margine dell'1% dal giro fattura... indi 300,00 ?

    ovviamente il cliente va da lui e gli fa "dai, facciamo 30.000, tondi e firmo subito"
    quindi di listino il margine ? 5000?

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    questa sarebbe anche una bella politica... se ritarassero gli obbiettivi
    esatto....invece ci fatturano le auto e via bastardi....

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    no....non si fanno gli obbiettivi

    il nuovo "capoccia Fiat " proveniente da ford non vuole km zero
    questa sarebbe anche una bella politica... se ritarassero gli obbiettivi

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    infatti sembra anche a me impossibile 2-3mila euro su un'utilitaria



    andiamo bene...
    questo imho ? il risultato di aver drogato il mercato con finanziamenti facili e incentivi negli anni scorsi e di avere di consguenza pompato la produzione... ci si ritrova con obbiettivi irrealizzabili per la situazione attuale

    Ho vissuto anche io l'inizio di questa situazione, coi numeri che rimanevano costanti nonostante non si vendesse nulla, e gli rz impotenti... mi stupisco ancora della miopia di chi sta nelle "stanze dei bottoni"

    quindi, come fate? Km zero a manetta?

    no....non si fanno gli obbiettivi

    il nuovo "capoccia Fiat " proveniente da ford non vuole km zero

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    ah, una storiellina fresca fresca giusto per farsi due risate...

    stasera aperitivo con un ex-collega che vende Alfa: incavolato nero per aver perso la vendita di una Giulietta, un 2.0 mjet 170cv distinctive full opt, listino 35.000,00 e rotti euro

    un suo cliente si presenta con un preventivo di 30.200,00 fatto da un'altra concessionaria... tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria, vuol dire che il concorrente si teneva un margine dell'1% dal giro fattura... indi 300,00 €

    ovviamente il cliente va da lui e gli fa "dai, facciamo 30.000, tondi e firmo subito"

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    100? a macchina?

    Su questa affermazione, per me, ci sono tre opzioni:

    1) ? una gran stronzata
    2) si vendono migliaia di macchine al giorno
    3) ci sono altre entrate, consistenti
    4) non hai letto tutta la discussione

    Leave a comment:


  • catoblepa
    replied
    Originally posted by MatteoFly View Post
    100? a macchina?

    Su questa affermazione, per me, ci sono tre opzioni:

    1) ? una gran stronzata
    2) si vendono migliaia di macchine al giorno
    3) ci sono altre entrate, consistenti
    4) il mercato dell'auto ? in crisi dal 1994 e questi sono i risultati.

    vista la tua uscita (1) non so se hai letto il thread dall'inizio in poi. non parliamo di ferrari o di altri marchi premium. Sui brand premium ci sono alcune migliaia di euro di margine. peccato non averne la concessionaria...!!!

    Leave a comment:


  • MatteoFly
    replied
    Originally posted by desmoone View Post
    Cato...ma allora...a fronte dei 100? guadagnati per singola macchina immatricolata....un concessionarietto piccolo....come fa a rimanere vivo?

    Faccio un esempio....concessionario sfigato di periferia....

    Team:
    • titolare
    • venditore
    • segretaria/ragioniera/contabilit?
    • capo officina
    • schiavo

    Ipotizzando le seguenti spese:
    • venditore 1200?
    • segretaria/ragioniera/contabilit? 1100?
    • capo officina 1300?
    • schiavo 800?
    • affitto locale 1500?
    • spese vive 1500?
    • totale: 7400?/mese


    Per pagare tutti....il titolare dovrebbe vendere 50 auto al mese ed aggiustarne 20.

    E per lui non rimarrebbe nulla.

    Ad un concessionario di periferia 50 auto non le vende manco in 12 mesi.

    Non dico che non ci credo.....ma....fatemi capire.


    100? a macchina?

    Su questa affermazione, per me, ci sono tre opzioni:

    1) ? una gran stronzata
    2) si vendono migliaia di macchine al giorno
    3) ci sono altre entrate, consistenti

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    anfatti!
    ma mica e' colpa mia se pariamo lo zaire!
    in wolkswaghen ritiri immediatamente in sede di produzione e ti rimborsano financo il viaggio per andartela a prendere!
    volkswagen

    Se no non ti rimborsano se non i calci nei denti dei crucchi

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    e dire che io ho sempre pensato....

    "se mi va male il lavoro, posso sempre andare a vendere macchine o moto"



    dai, apriamo una concessionaria Aston Martin

    Leave a comment:

X
Working...
X