Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi consiglio un bel libro!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    La sua carriera nel motociclismo ha compreso varie vittorie, non solo nelle gare in circuito ma anche in cronoscalate, utilizzando modelli di motociclette di varie case, in particolare Moto Morini, Aermacchi, Paton, LinTo e MV Agusta. Proprio di quest'ultima era diventato pilota ufficiale nel motomondiale 1970 al fianco di Agostini e sempre quella stagione fu quella di maggior successo per Bergamonti con la conquista di 2 vittorie nei singoli gran premi, entrambe in occasione del Gran Premio motociclistico di Spagna, sia in Classe 350 che in Classe 500.
    La sua prima presenza nelle classifiche iridate del motomondiale risale al 1967 con un terzo posto in occasione del GP delle Nazioni in sella ad una Paton nella classe 500. Tra l'altro lo stesso identico risultato si ? ripetuto anche l'anno seguente.
    Oltre ai successi nel campionato mondiale, degni di nota sono stati i titoli ottenuti nel campionato italiano italiano Seniores in 3 occasioni, in Classe 125, 250 e 500 due nel 1967 e uno nel 1970.

    Comment


    • Font Size
      #47
      il mio vicino d casa (oggi scomparso) lo present? a pattoni
      fu scritto anche su motociclismo

      p.s. il mio vicino fu uno d quelli che si salvarono nell'incidente d monza dove perirono tra gli altrri galtrucco

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by kawafan View Post
        il mio vicino d casa (oggi scomparso) lo present? a pattoni
        fu scritto anche su motociclismo

        p.s. il mio vicino fu uno d quelli che si salvarono nell'incidente d monza dove perirono tra gli altrri galtrucco
        NON SI PUO' DIRE IL NOME???

        HAI LETTO QUA??

        http://www.daidegasforum.com/forum/f...ti-depoca.html

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by kaciaro View Post
          e' cosi' che va' la vita, le societa' cambiano.....
          Eh gi? in tutti i settori... eroi pronti a tutto, a sacrificarsi per un ideale, dal pilota che rischiava la vita, al patriottismo vero....

          Ora siamo diventati un popolo di guardoni... stiamo a guardare e siamo in fondo poco critici ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            http://www.youtube.com/watch?v=r2CFb...el_video_title

            ecco il mio contributo per il mitico berga: lo ho visto correre con l'aermacchi, con la paton e con le mv. pensate che in una gara in spagna, cadde e una moto gli passo' sul casco (scodella cromwell!), ma se la cavo'!! il casco ? esposto nella bacheca dei "miracolati" al santuario dei motociclisti a Castellazzo Bormida (bassa padana). merita una visita...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by philread View Post
              http://www.youtube.com/watch?v=r2CFb...el_video_title

              ecco il mio contributo per il mitico berga: lo ho visto correre con l'aermacchi, con la paton e con le mv. pensate che in una gara in spagna, cadde e una moto gli passo' sul casco (scodella cromwell!), ma se la cavo'!! il casco ? esposto nella bacheca dei "miracolati" al santuario dei motociclisti a Castellazzo Bormida (bassa padana). merita una visita...
              la Patrona dei Centauri ... visto dal vivo, fa impressione

              Comment


              • Font Size
                #52
                http://www.youtube.com/watch?v=r2CFb...el_video_title

                bergamonti ebbe un gravissimo incidente in una gara spagnola, con la morini 250: cadde e gli passarono sul casco scodella Cromwell(!), ma si salvo'! il casco ? nella bacheca dei "miracolati" nella chiesa della Madonnina dei Centauri a Castellazzo Bormida. si de che non era la sua ora...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by philread View Post
                  http://www.youtube.com/watch?v=r2CFb...el_video_title

                  bergamonti ebbe un gravissimo incidente in una gara spagnola, con la morini 250: cadde e gli passarono sul casco scodella Cromwell(!), ma si salvo'! il casco ? nella bacheca dei "miracolati" nella chiesa della Madonnina dei Centauri a Castellazzo Bormida. si de che non era la sua ora...
                  grande PHIL video bellissimo come sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #54

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      NON SI PUO' DIRE IL NOME???

                      HAI LETTO QUA??

                      http://www.daidegasforum.com/forum/f...ti-depoca.html
                      vito altrocchi
                      ho letto anche intervista a cereghini che quel giorno dopo l'incidente corse al curvone e trov? altrocchi in mezzo alle piante ....se non ricordo male se la cav? con una gamba rotta

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by kawafan View Post
                        vito altrocchi
                        ho letto anche intervista a cereghini che quel giorno dopo l'incidente corse al curvone e trov? altrocchi in mezzo alle piante ....se non ricordo male se la cav? con una gamba rotta
                        Incredibile! Da questo punto di vista, non sono proprio tempi da rimpiangere...
                        Personalmente, rimpiango solo che non ci sia pi? spazio per il dilettantismo, nel senso vero del termine (correre non per soldi), un po' il concetto di "gentlemen rider". Per il resto, ha ragione chi dice che era un altro sport, quindi letteralmente non paragonabile coi giorni nostri.
                        Gran fascino il motociclismo, in tutte le epoche

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Incredibile! Da questo punto di vista, non sono proprio tempi da rimpiangere...
                          Personalmente, rimpiango solo che non ci sia pi? spazio per il dilettantismo, nel senso vero del termine (correre non per soldi), un po' il concetto di "gentlemen rider". Per il resto, ha ragione chi dice che era un altro sport, quindi letteralmente non paragonabile coi giorni nostri.
                          Gran fascino il motociclismo, in tutte le epoche
                          rimanendo in topic tutti dovrebbero conoscer la storia di ANGELO BERGAMONTI , UN PO' IL KATO deli anni '70 direi , come Kato era l'unico talento che poteva battere Rossi, Bergamonti secondo me era l'unico talento che poteva battere il Grande Ago!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by kawafan View Post
                            vito altrocchi
                            ho letto anche intervista a cereghini che quel giorno dopo l'incidente corse al curvone e trov? altrocchi in mezzo alle piante ....se non ricordo male se la cav? con una gamba rotta
                            destini, non si puo' dire altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              epoca difficile...spesso mortale

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                VA' CHE STRANO BLOG

                                http://www.sepolcri.it/cimitero/1537-angelo-bergamonti/

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X