Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fumatori, si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono un fumatore "moderato", fumo poco.

Giusto tutelare chi non fuma, sbagliato fare la guerra e le crociate contro i fumatori come in questo caso.

Comment

• Font Size
      Per me ? giustissimo, a me da fastidio il fumo!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ombrascura
        Giusto tutelare chi non fuma, sbagliato fare la guerra e le crociate contro i fumatori come in questo caso.
        Mi sembra una contraddizione in termini... o forse per tutelare i non fumatori gli si deve chiedere di uscire dal locale ogni volta che un fumatore accende una sigaretta?...

Comment

• Font Size
          Cmq che questa legge entrava in vigore al 10 gennaio 2005 si sapeva da prima dell'estate scorsa....e in 6 mesi i gestori non hanno trovato modo di mettersi in regola? Gli aggiornamento costano soldi??? e i 4,5 euro per una birra da 0,4l ogni volta che la bevo dove vanno???? Dico...8500(circa) lire per meno di mezzo litro di birra....ma stiamo scherzando??? Con i prezzi che hanno....minimo dovrebbero garantirmi l'aria iperfiltrata, inodore e a temperatura sempre giusta!!!

Assurda la piangina dei gestori.......

Bhom....torniamo a ragionare adesso....

Nessuno obbliga a smettere di fumare, solo impongono di fumare con moderazione e cognizione!

E poi...se tutti i locali fossero non fumatori.....la gente starebbe fuori al freddo sotto le stelle ad aspettare il messia????
          Non credo che il divieto di fumo svuoter? i locali.....anzi.....ne trarranno beneficio perch? ci andranno anche quelli che prima li evitavano per il troppo fumo.

Oh!

Comment

• Font Size
            Originally posted by SteBusto
            Non credo che il divieto di fumo svuoter? i locali.....anzi.....ne trarranno beneficio perch? ci andranno anche quelli che prima li evitavano per il troppo fumo.
            Preciso.

Comment

• Font Size
              Ho smesso da pi? di 7 mesi di fumare e sinceramente sono contento di questa legge... Quando entro al bar mi veniva da vomitare dal fumo che c' era all' interno...

Comment

• Font Size
                io fumo come un turco...ma tutto sommato la legge ? giustissima...non vedo perch? chi non fuma debba soffrire la mia stupidit?

Comment

• Font Size
                  d'accordissimo con stebusto...i tempi c'erano se ci si voleva adeguare , e poi se vuoi fare la saletta puoi , ? una scelta e un investimento , altrimenti lasci stare , non sei obbligato...poi i fumatori sono un costo sociale altissimo...

Comment

• Font Size
                    per me ? giusto, per? preferivo se lasciavano come era la storia e piuttosto impedivano di buttare il mozzicone a terra.

Comment

• Font Size
                      perch?....dico io.........li devo tirare su io???

Certo che se fumavo la pensavo diversamente.....

Comment

• Font Size
                        Ovviamente sono d'accordo con la legge e la tempistica di attuaxione (un anno ? pi? ke cautelativo per qualsiasi esercizio commerciale...

... sono invece in completo disaccordo con la demonizzazione della sigaretta (benk? io le detesti)...

... altrimenti i pedoni dovrebbero, giustamente, fare le crociate contro qualsivoglia mezzo di trasporto a combustione interna (giusto per fare un esempio)...

... e non dimenticatevi (e chi ha la moto scatalitica si tocchi per quanto sto per dire) ke 10 sigarette non nuociono quanto una sola sniffata di benzene...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sago
                          Originally posted by Ombrascura
                          Mi sembra una contraddizione in termini... o forse per tutelare i non fumatori gli si deve chiedere di uscire dal locale ogni volta che un fumatore accende una sigaretta?...

battuta "dell'uscire dal locale" a parte... sino a quando i fumatori erano numero soddisfacente per le casse dello stato nessuno aveva da ridire nulla.Ora che evidentemente non ? pi? cosi' i fumatori sono trattati alla stregua di cafoni e buzzurri.
                          Io non dico che l'idiota che al ristorante ti fuma accanto sia da elogiare anzi, pero' questo problema del fumo e sopratutto del fumo passivo nei riguardi dei NON FUMATORI sono anni che ? stato sollevato.
                          La legge del divieto, a meno che non ci siano impianti a norma, nei luoghi cosidetti "pubblici" ? stata pubblicata con un anno e passa di anticipo.
                          Ci fosse stato un ristoratore che si ? messo in regola, costa troppo.
                          I gestori delle discoteche poi non ne parliamo, quelli sono i piu' fuorilegge tra tutti.Alla fine si traduce in una questione economica, visto che nei posti di lavoro la legge giustamente era gi? in vigore da anni.
                          A me la vita non cambia per nulla, sicuramente non avr? l'esigenza di uscire dal locale in cui mi trovo per farmi na paglia... per? la categoria dei fumatori viene presa un p? a calci nei denti visto che in tutta questa vicenda sono gli unici a non aver voce in capitolo.

Poi parliamoci chiaro, un locale "pieno di fumo" ? gi? di per se indice di posto con carenza di strutture adeguate a contenere il numero di persone presenti.

Di questo passo a quando il divieto di scorregge all'aria aperta?

Ripeto a me non cambia nulla, sia fatta la volont? della maggiornza...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gipeto
                            ...poi i fumatori sono un costo sociale altissimo...
                            Questo ? vero per? per anni si ? preferito l'incasso derivato dalle sigarette piuttosto che risparmiare sull'assistenza medica...

Comment

• Font Size
                              diciamo che con l'aumento delle imposte si ? cercato di pareggiare entrate ed uscite...

Comment

• Font Size
                                Giusto vietarlo nei luoghi pubblici....come sarebbe giusto adibire sale x chi vuole fumare
                                Il fumo fa male ma sono libero di fare quello che voglio con la mia salute,non con quella degli altri

Comment

X
                                Working...
                                X