Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fumatori, si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come al solito siamo nel paese degli eccessi!
    adesso ci sono i locali dove non si fuma e dove si fuma...ognuno sceglie dove andare...invece ora sar? repressione...repressione per una cosa che, male o non male, ? LECITA COME BERE O MANGIARE...mi sento dire che se uno fuma l'odore da fastidio...ma scusate...allora facciamo la multa nche a quelli che scorreggiano ruttano o non si lavano! Anche il loro odore ? fastidioso...che sia in un ristornate o meno!

Ancora di + pensare che lo stato stesso fabbrica e vende sigarette...

A mio vedere ? una restrizione alla libert? di alcune persone. Per la loro libert? si va a inficiare la libert? di altri...? semplicemente ANTICOSTITUZIONALE.

Allora tanto vale rendere le sigarette vietate e al pari delle droghe leggere.

Bah! A me faranno delle sane multe...specialemente in disco...ma tanto sono abituato a scappare...solo che a piedi non ho la targa!

Comment

• Font Size
      finalmente torner? a casa senza la puzza di fumo :P :P :P

Comment

• Font Size
        Raga....non ? questione di odore....ma di salute!!!!

Perch? chi non fuma deve fumare lo stesso????

Vi si chiede solo di fumare con moderazione e cognizione nei locali pubblici!
        Nessuno vi obbliga a smettere ne tanto meno a fumare meno!!!!

Vi pesa tanto fare 4 passi (20-30 metri.....non kilometri!) per fumare una sigaretta??? Forse il fumo che avete respirato fino ad ora vi ha tagliato le gambe?????

Ripeto...? 28 anni che vi sopporto...adesso...sopporterete voi me e chi come me non fuma!

Semplice no????

Comment

• Font Size
          Originally posted by SteBusto
          Cmq che questa legge entrava in vigore al 10 gennaio 2005 si sapeva da prima dell'estate scorsa....e in 6 mesi i gestori non hanno trovato modo di mettersi in regola? Gli aggiornamento costano soldi??? e i 4,5 euro per una birra da 0,4l ogni volta che la bevo dove vanno???? Dico...8500(circa) lire per meno di mezzo litro di birra....ma stiamo scherzando??? Con i prezzi che hanno....minimo dovrebbero garantirmi l'aria iperfiltrata, inodore e a temperatura sempre giusta!!!

Assurda la piangina dei gestori.......

Bhom....torniamo a ragionare adesso....

Nessuno obbliga a smettere di fumare, solo impongono di fumare con moderazione e cognizione!

E poi...se tutti i locali fossero non fumatori.....la gente starebbe fuori al freddo sotto le stelle ad aspettare il messia????
          Non credo che il divieto di fumo svuoter? i locali.....anzi.....ne trarranno beneficio perch? ci andranno anche quelli che prima li evitavano per il troppo fumo.

Oh!

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74
            Come al solito siamo nel paese degli eccessi!
            adesso ci sono i locali dove non si fuma e dove si fuma...ognuno sceglie dove andare...invece ora sar? repressione...repressione per una cosa che, male o non male, ? LECITA COME BERE O MANGIARE...mi sento dire che se uno fuma l'odore da fastidio...ma scusate...allora facciamo la multa nche a quelli che scorreggiano ruttano o non si lavano! Anche il loro odore ? fastidioso...che sia in un ristornate o meno!

:

alem...scusa ma non sono per niente d'accordo con te....

se vado in un ristorante e al tavolo di fianco ho uno che puzza e scoreggia... se non lo butta fuori il gestore lo faccio io....

se permetti mi sono un tantino stancato di andare a mangiare in posti dove non sento il sapore del cibo per il fumo che c'? nell'aria o di scappare dai locali perch? mi lacrimano gli occhi manco stessero facendo un attacco ai no-global con i lacrimogeni....

il discorso ? che io a non fumare non rompo gli zebedei a nessuno... tu a farlo ( tu in senso generico chiaro...) invece si.... liberissimo di farti del male come vuoi... ma non vedo perch? devi costringere anche altri a sopportare i tuoi vizi....

? come se andassi a giocare a calcio in mezzo ad un'autostrada e ti considerassi autorizzato a farlo perch? al limite ti ammazzi tu e gli altri al massimo si fanno un bozzo alla macchina...

mi sembra che ci sia poca coerenza a chiedere rispetto per chi fuma... e quindi ha un atteggiamento attivo nel creare disagio ad altri.. da parte di chi invece ? il soggetto passivo....

estremizzando molto ? come dire che se io sono legato ad un tavolo da tortura e tu mi stai frustando ... devo pure scusarmi... ( okay...estremizzando forse troppo... ma la direzione ? quella..)

e non mi dire che sono liberissimo di non andare nei locali dove si fuma.... perch? anche tu sei liberissimo di NON andarci dove NON si fuma... o meglio...di andarci e di rispettare chi non la pensa come te... se proprio non ce la fai vai 3 minuti fuori a farti del male.... se non ce la faccio io che faccio....??? mi siedo sul marciapiede con il piatto in mano ????

scusate... io sono molto liberitario.. a volte pure troppo ... ma in questo caso mi sembra che si stia facendo un gran fumo ( scusate il gioco di parole ) attorno ad una questine che ? di semplice rispetto per il prossimo... indipendentemente dalle leggi...

Comment

• Font Size
              straquoto....il vostro diritto di fumare cessa dove inficia anche minimamente il mio diritto a respirare aria senza il vostro fumo passivo (cancerogeno NDR)....mi spiace ma molti dei fumatori sono dei cafoni..accendono e via...sei asmatico?...sticazzi...c'e' un bambino o una donna in cinta? sticazzidoppi...sei LUNICO a fumare?...TRIPLIsticazzi....

il diritto di uno di uccidersi non pu? costringere altri a fare lo stesso per compiacere i suoi vizi.

Comment

• Font Size
                Secondo me questa legge ? una benemerita stronzata e sinceramente credo ke Sirchia avr? il suo da fare fra 1 paio d mesi.

Sono d'accordo ke nei locali c siano sale fumatori e salette x nn fumatori, ma x rendere a norma i locali si fa prima a kiuderli del tutto xk? questa legge ? troppo pesante.

Sarebbe il caso di rivederla aggiungendo ke i gestori possano decidere di aprire locali x soli fumatori cos? ki nn ? contento d puzzare o di subire il fumo se ne pu? tranquillamente stare fuori.

Io il problema l ho risolto, vado SOLO in locali dove sono presenti entrambe le sale. Gli altri locali, potranno fare i conti cn i loro bilanci fra qualche mese.......

Ritengo anke ke c sono (x quanto riguarda la legislazione medica) problemi + gravi, e ke a Sirchia gli spegnerei volentieri una sigaretta nel..... :P

Peace&Love a tutti gli anti-tabacco.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MissNexsus

Sarebbe il caso di rivederla aggiungendo ke i gestori possano decidere di aprire locali x soli fumatori cos? ki nn ? contento d puzzare o di subire il fumo se ne pu? tranquillamente stare fuori.

Peace&Love a tutti gli anti-tabacco.
                  Ehi....e se ? chi vuole puzzare che se ne sta fuori?....c'? anche miglior ricircolo d'aria....

Comment

• Font Size
                    L'importante ? che non si litighi per questo post...

Comment

• Font Size
                      io continuo a non capire ... in tutto il mondo CIVILE questa legge ? in vigore da anni ( anzi ...a volte molto pi? restrittiva... vedi stati uniti..) e nessuno a niente da dire...
                      ma perch? caspita noi italiani dobbiamo sempre fare i primi della classe... quando c'? da fare discussioni....

ripeto... ? solo una questione di rispetto che ci deve essere da parte di chi fuma ( e quindi ripeto.... decide e si attiva per farlo...) verso chi invece non potrebbe fare altro che subire...

capisco che l'educazione non ? cosa ta tutti... ma penso che per la maggior parte di noi dovrebbe essere una cosa acquisita...

oppure facciamo cos?.... voi fumate quanto volete nei ristoranti... nuocendo alla mia salute.... e i no-smoking sono autorizzati ad entrare in un locale e tirare una pizza in faccia a tutti quelli con la sigaretta... nuocendo alla loro.... Tanto sarebbero liberi di NON andare nei posti dove prendono le pizze in faccia vero ???

prima che vi inkazzate tutti.... sto scherzando....

ma bisogna che ci si allinei al resto del mondo se non vogliamo continuare a fare la figura degli italiani fantasia, pizza, mandolino , spaghetti, mafia....e soprattutto idisciplinati e irrispettosi...

Comment

• Font Size
                        Il problema ? che come sempre in Italia le leggi non sono mai chiare e i gestori non hanno avuto tempo di organizzarsi per creare eventuali sale fumatori.

Sul fatto che sia una legge giusta penso che nessuno abbia niente da dire, infatti non capisco perch? ci sono 9 pagine di post

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lord G
                          Il problema ? che come sempre in Italia le leggi non sono mai chiare e i gestori non hanno avuto tempo di organizzarsi per creare eventuali sale fumatori.

Sul fatto che sia una legge giusta penso che nessuno abbia niente da dire, infatti non capisco perch? ci sono 9 pagine di post
                          caspita.... mi dispiace fare sempre il bastian contrario.... non ? nella mia indole...

per? i gestori sono ANNI che sapevano di doverlo fare... questa legge ? gi? stata rinviata non so quante volte......
                          ed in pi?... ritorno ancora sulla questione del rispetto..... ma i gestori , per rendere il loro locale confortevole per TUTTI i clienti.... se lo devono far mettere sotto forma di legge ????

alla faccia della capacit? imprenditoriale...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace
                            caspita.... mi dispiace fare sempre il bastian contrario.... non ? nella mia indole...

per? i gestori sono ANNI che sapevano di doverlo fare... questa legge ? gi? stata rinviata non so quante volte......
                            ed in pi?... ritorno ancora sulla questione del rispetto..... ma i gestori , per rendere il loro locale confortevole per TUTTI i clienti.... se lo devono far mettere sotto forma di legge ????

alla faccia della capacit? imprenditoriale...
                            E a conferma di quanto dice Ace vi riporto le parole dewl gestore del locale in cui ho lavorato fino all'anno scorso:"no, ancora non ? entrata in vigore, *aspettamm' che diventa definitiva e po' s' ver'"

*aspettiamo che sia definitiva e poi prenderemo provvedimenti

Bravo il cazzone e ora non lamentarti se le ditte che si occupano di installare aspiratore e mettere a norma le sale chiedono pi? di prima, approfittandosene! Il tempo per provvedere l'hai avuto (e questo vale per tutti quelli che l'hannoi pensata come lui).

Il vero problema e che noi italiani per fare una cosa giusta, prima dobbiamo sentircelo imporre. La sala fumatori doveva essere creata in tutti i locali da anni, non perch? si rischia di pagare una multa, ma perch? tutti quelli che ci stanno dentro e che non fumano, compreso magari un cameriere che ci passa 8 ore algiorno, non meritano di intossicarsi per il piacere di chi ama agevolare l'arrivo di un tumore, invecchiare la propria pelle, tossire tutti i giorni appena alzati, avere l'alito e le dita e tutti gli indumente che puzzano...

Ciao ciao

Comment

• Font Size
                              Ma poi dico io (solo ai fumatori che pretendono il diritto di fumare anche in presenza di non fumatori)... se io entro 9in un locale e vengo a farvi una scoreggia in faccia vi fa piacere?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 113450
                                Senti io non fumo ma sinceramente se devo andare in un locale a mangiare qualcosa e devo alzarmi per andare a fumare una sigaretta scusami tanto ma resto a casa! Dico solo che la legge doveva essere ritardata un attimo per consentire ai gestori di locali di creare stanze apposite per i fumatori... tutto qua!
                                ommamma... e tu fumeresti addirittura mentre mangi?

E comunque per fare un ragionamento come il tuo (e non per litigare eh? ) ti dico: e io se devo andare in un locale per uscire con le lacrime agli occhi, puzzolente di fumo e in preda alla tosse piuttosto resto a casa. E siccome in percentuale in Italia ci sono pi? NON fumatori, quelli che resteranno a casa adesso saranno meno di prima, ti pare?

(SMACK)

Comment

X
                                Working...
                                X