Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fumatori, si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quella dei cinema mi ? nuova... se uno ci andva per fumare poteva anche starsene a casa... ma figuriamoci

per quanto riguarda il diritto.. beh un conto ? vietare di fumare in strada, all'aperto.. quello si che sarebbe una cosa parecchio restrittiva.. ma nei locali non c'? scampo.. chi non fuma ? sicuramente penalizzato da un'azione che non compie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74
      Originally posted by Factory
      tu parli di restrizione della tua libert?...e la mia di respirare aria non viziata e cancerogena dove la metti....?? Il tuo ? un VIZIO....il MIO di respirare aria senza le tue esalazioni ? un DIRITTO.
      ripeto che fino a che non sar? vietato fare uso di tabacco per la salute il mio diritto di fumare ? PARI al tuo di non farlo...n? + n? meno.

Non sto parlando di educazione o di rispetto...quelli sono inconfutabli.

Ma esiste una cosa che si chiama tolleranza, la stessa tolleranza che molti di voi proclama sempre quando si parla d'altro...

Resta il fatto che, educazione o meno, fino ad adesso tutti potevano scegliere se entrare o meno in un locale...dal 10 questa libert? non ci sar? per tutti.

Il risultato sar? che avremo meno locali ma sicuramente con aria + sana...
      e non mi venite a dire che non ? vero...perch? i cinema hanno perso un 70% della clientela al tempo dell'entrata in vigore della legge che vietava il fumo nelle sale...questa ? STORIA.

Continuate pure ad additare i malati della sigaretta...ma questo comportamento ? razzista e poco civile.

la legge andava fatta ma non si pu? negare che sia stata fatta all'italiana...invece vi comportate come quelli che dicono che fanno bene ad incularci con velox nascosti perch? siamo dei teppisti ecc.

Che schifo! Tutti a denigrare l'America per tutto e poi...a copiare come bambini delle elementari quando fa comodo.

cmq il divieto ci sar?...giusto sbalgiato e esagerato...
      dopo tutte ste pagine ancora te ne esci co ste cose???...ci rinuncio

Comment

• Font Size
        continuate pure a fumare ma chiediamo un aumentino del prezzo delle sigarette...che dite, 15 ? al pacchetto vi vanno bene??

dai cavolo....

e poi come gi? detto anche dal doc, uno che non sopporta il fumo e finora era costretto a entrare in locali dove "c'era la nebbia" e tornava a casa che puzzava pi? di un posacenere era nella stessa situazione di uno che fuma e si trova davanti al divieto di oggi...con la differenza che lui pu? continuare a fumare, basta che stia fuori..? solo l'educazione di farlo...

sono io non fumatore che non fumando disturbo te o sei tu fumatore che fumando disturbi me?

pensateci bene...

Comment

• Font Size
          Alem.. come va l'arrampicata sugli specchi?Dai sega che dici.. non far diventare i viziosi vittime.. ovvio che adesso ? pi? scomoda la cosa...

Ma ? giusto.. visto che il fumo ? PALESEMENTE NEGATIVO, non vedo perch? altri devono subire questa negativit? contro la loro volont?...

Mi sembra un discorso paradossale..

Esempio della sera...

Due vecchi:

Vecchio 1: Hai sentito che hanno rubato al Pinco Pallino la Ferrari?

Vecchio 2: B? se si comprava la punto non gliela fregavano!

Scusate eh...

Comment

• Font Size
            Appunto si sta degenerando...

... un conto ? la normativa ke a mio avviso nel suo obbligo di denuncia per i gestori offre ampi margini di critica nonk? solleva la questione della legittimit? costituzionale...

... o la demonizzazione improvvisa della categoria dei fumatori...

... tutt'altro ? il fatto ke fino ad adesso fosse permesso ad alcuni di tirare sassate ai polmoni della gente e ke ci si lamenti ke tale sassaiola sia divenuta illegale...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF
              Appunto si sta degenerando...

... un conto ? la normativa ke a mio avviso nel suo obbligo di denuncia per i gestori offre ampi margini di critica nonk? solleva la questione della legittimit? costituzionale...

... o la demonizzazione improvvisa della categoria dei fumatori...

... tutt'altro ? il fatto ke fino ad adesso fosse permesso ad alcuni di tirare sassate ai polmoni della gente e ke ci si lamenti ke tale sassaiola sia divenuta illegale...

qui nessuno demonizza nessuno miki, nessuno li maltratta, ci si incazza semplicemente perch? qualcuno si lamenta e trova ingiusta una cosa sacrosanta che in pratica ? applicata in tutti i paesi civili!

ripeto, visto che qui se non lo dici due volte non lo si capisce, NESSUNO QUI CE L'HA COI FUMATORI qui ci si "incazza" con QUEI fumatori che trovano la cosa come una repressione nei loro confronti...niente di piu'!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74
                Originally posted by Factory
                tu parli di restrizione della tua libert?...e la mia di respirare aria non viziata e cancerogena dove la metti....?? Il tuo ? un VIZIO....il MIO di respirare aria senza le tue esalazioni ? un DIRITTO.
                ripeto che fino a che non sar? vietato fare uso di tabacco per la salute il mio diritto di fumare ? PARI al tuo di non farlo...n? + n? meno

Non sto parlando di educazione o di rispetto...quelli sono inconfutabli.

Ma esiste una cosa che si chiama tolleranza, la stessa tolleranza che molti di voi proclama sempre quando si parla d'altro...

Resta il fatto che, educazione o meno, fino ad adesso tutti potevano scegliere se entrare o meno in un locale...dal 10 questa libert? non ci sar? per tutti.

e non mi venite a dire che non ? vero...perch? i cinema hanno perso un 70% della clientela al tempo dell'entrata in vigore della legge che vietava il fumo nelle sale...questa ? STORIA.

Continuate pure ad additare i malati della sigaretta...ma questo comportamento ? razzista e poco civile.

la legge andava fatta ma non si pu? negare che sia stata fatta all'italiana...invece vi comportate come quelli che dicono che fanno bene ad incularci con velox nascosti perch? siamo dei teppisti ecc.

Che schifo! Tutti a denigrare l'America per tutto e poi...a copiare come bambini delle elementari quando fa comodo.

sigh...ok...andiamo per ordine....anche se come gi? detto da altri le tue argomentazioni sono.....inesistenti.....

cmq....

ripeto che fino a che non sar? vietato fare uso di tabacco per la salute il mio diritto di fumare ? PARI al tuo di non farlo...n? + n? meno
                vero..ma solo nel caso il tuo fumare non mi arrechi un danno...cosa che succede....in quanto il tuo fumo passivo aumenta per me NON FUMATORE del doppio o del TRIPLO le probabilit? di contrarre un cancro dovuto al fumo rispetto TE che FUMI in PRIMA PERSONA...poi aggiungiamoci anche il fastidio ecc ecc ecc...

cerco di mettertela in termini pi? semplici...io st? tagliando della legna con un ascia....tu sei vicino per i cavoli tuoi...e ci rimetti la mano perche mi stavi appunto vicino....secondo il tuo ragionamento io cmq ho il diritto di continuare non ho fatto nulla di male...esercitavo il mio diritto a tagliare la legna...pazienza per la tua mano....

Non sto parlando di educazione o di rispetto...quelli sono inconfutabli
                vorrei vedere......

prego??? non capisco dove sia il nesso..ma se vuoi giocare in questo campo....cocco...abbiamo tollerato il vostro vizio e le vostre azioni (come fumatori in luoghi pubblici) fino ad oggi....

Resta il fatto che, educazione o meno, fino ad adesso tutti potevano scegliere se entrare o meno in un locale...dal 10 questa libert? non ci sar? per tutti."
                ehm...cosa scusa???....tu non hai perso il diritto DI ENTRARE IN UN LOCALE...tu hai perso il diritto di CAGIONARE UN DANNO ALLA SALUTE ALTRUI....chiaro???

e non mi venite a dire che non ? vero...perch? i cinema hanno perso un 70% della clientela al tempo dell'entrata in vigore della legge che vietava il fumo nelle sale...questa ? STORIA
                mmmm...a me risulta che i cinema siano sempre pieni...e forse ti e sfuggito che i divieti son partiti non solo per un discorso di salute...ma anche per la sicurezza....o la parola incendio ti ? sconosciuta?? Perche si di incendi nei cinema che hanno fatto vittime ce ne sono eccome nella storia....

Continuate pure ad additare i malati della sigaretta...ma questo comportamento ? razzista e poco civile
                razzista....ma sai cosa vuol dire??...qui si additano certi COMPORTAMENTI che recano dei DANNI ad altri....non mi risulta questo possa essere considerato razzista...tu hai diritto alle tue idee ai tuoi credi a quello che ca@@o vuoi...ma solo fin dove poi le azioni che tu metti in atto non danneggino pure me....e non venirmi a dire che vietarti di riempirmi di fumo passivo cancerogeno sia lesivo dei tuoi diritti....

la legge andava fatta ma non si pu? negare che sia stata fatta all'italiana...invece vi comportate come quelli che dicono che fanno bene ad incularci con velox nascosti perch? siamo dei teppisti ecc
                bene siam daccordo almeno su un punto....all'italiana?..cio? cercare di recuperare tutto il tempo perduto anche rispetto ai molti paesi che da quel di hanno fortemente limitato il fumo?..pu? essere....ma meglio tardi che mai....per la seconda parte..no comment.

Che schifo! Tutti a denigrare l'America per tutto e poi...a copiare come bambini delle elementari quando fa comodo
                l'apoteosi....manco perdo tempo a risponderti....

o ? giusto o e sbagliato...deciditi....e caro mio...mi dispiace...ma non solo ? giusto....ma sacrosanto....

Comment

• Font Size
                  Ad ogni modo il divieto ora ? in vigore....
                  Dubito che serva realmente... me lo vedo il brigadiere vattelapesca che va a far multe ai fumatori invece di beccar i ladri....
                  Finir? come al solito che qui da noi (piccoli centri del nord) ci sar? repressione totale (almeno per qualche mese) mentre altrove se ne sbatteranno.....
                  Comunque gi? da ieri sera si vedevan i miglioramenti nei locali della mia zona.... Meno cappe di fumo e luoghi + vivibili.... Gi? un buon risultato....

Comment

• Font Size
                    azz...13 pagine di discussione.... ..ma dai raga..che c'e' da discutere...fumare fa male e si tenta di tutelare chi non vuole beccarsi il fumo passivo...tutto qui...

Comment

• Font Size
                      volete ridere?
                      siccome i pensionati che frequentano un bar ad agazzano (un paese qua in provincia) non potranno pi? fumare... hanno chiesto che venga vietato introdurre cani nel bar... muhahahah peggio dei bambini!!!

mio zio che ? innamorato della mia cagnina (ed ? fumatore incallito) s'? incazzato mica poco.. e allora ? andato in un altro bar con mio cognato a riempirsi di vinello e coppa!

cmq l'unica cosa su cui sono d'accordo (a meno che qualcuno mi smentisca) ? che le regole sulle salette non sono molto precise, col rischio appunto di far spendere soldi inutilmente ai gestori dei locali... boh vedremo come va a finire... io gi? sogno il sabato prossimo di poter andare in un pub qualsiasi e tornare fuori con l'odore di patatine fritte

Comment

• Font Size
                        Allora.........

ok al DIVIETO di fumo nei locali perch? ai NON fumatori d? fastidio...

ma allora a me pu? dar fastidio chi BEVE e si UBRIACA perch? potrebbe diventare molesto e pu? uccidere degli innocenti se si mette alla guida

e allora VIETIAMO anche l'alcool ;

poi........ andrears ha fatto l'esempio del cane che ora non pu? pi? entrare....

bene allora anche a me gli zingari in disco mi danno fastidio che toccano il culo e molestano.... allora vietiamo l'ingresso anke a loro....

Comment

• Font Size
                          giuliaaaaaaaaaaaaa, dai non diventare polemica

si parla di fumare,
                          quando vieteranno l'alcool allora sar? battaglia generale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexea
                            Allora.........

ok al DIVIETO di fumo nei locali perch? ai NON fumatori d? fastidio...

ma allora a me pu? dar fastidio chi BEVE e si UBRIACA perch? potrebbe diventare molesto e pu? uccidere degli innocenti se si mette alla guida

poi........ andrears ha fatto l'esempio del cane che ora non pu? pi? entrare....

bene allora anche a me gli zingari in disco mi danno fastidio che toccano il c**o e molestano.... allora vietiamo l'ingresso anke a loro....
                            la mia vita ? stata segnata moltissimo dall'alcool...mia zia ? stata uccisa a 18 anni al ritorno del suo matrimonio assieme al suo sposo...ho vissuto con l'alcoolismo di mia madre dal giorno che sono nato...i disperati tentativi di mio padre a farla curare....e l'alcool alla fine s'? le portata via...sono stato coinvolto in incidenti con mia madre alla guida in stato d'ebbrezza...fortuna senza altre persone coinvolte...solo finire fuori strada a 140 orari e cosuccie cosi..per cui ne so qualcosa...

io sarei favorevole alla limitazione..ma un ubriaco pu? darti fastidio al massimo...non danneggiare la tua salute...ed esiste gi? da anni il divieto di guida in stato d'ebbrezza...(che poi venga effettivamente applicato come dovrebbe ? un altra storia)...

per gli zingari....a me non piaccono....ma se non hanno fatto nulla di male hanno diritto d'entrare anche lo....ma non venirmi a dire che solo loro ti toccano il culo - ripeto non st? giustificando certi comportementi..sia chiaro....e per quei casi esiste la sicurezza.....

siamo su 2 sfere diverse tra fumo e quello che dici te temo....

Comment

• Font Size
                              magari.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TWO*stroka!
                                magari.....

e poi facciamoci suore e preti