mi sa che rimarr? un sogno sentirla dal vivo...quest'anno far? un 5 canzoni del nuovo...+ quelle che non toglie pi?: un senso, albachiara, canzone, il mondo che vorrei...ne rimangono poche disponibili per suonare quelle vecchie...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vivere o niente [Blasco]
Collapse
X
-
Originally posted by ShoR View Postmi sa che rimarr? un sogno sentirla dal vivo...quest'anno far? un 5 canzoni del nuovo...+ quelle che non toglie pi?: un senso, albachiara, canzone, il mondo che vorrei...ne rimangono poche disponibili per suonare quelle vecchie...
la speranza ? l'ultima a morire
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostMai pagato un cd singolo originale quella cifra.
Comunque ognuno ? libero di fare ci? che ritiene giusto, pur violando la Legge (perch? trattasi di cose da poco, come violazioni minori al CdS) pur di essere per? consapevole del fato che cos? si alimenta un livellamento verso il basso della qualit?, sia artistica che d'incisione...
E' per questo che sono contrario ai downloads...
Perch? la massa delle persone, pur di non spendere (o non scaricare legalmente a pagamento files di alta qualit? nei pochi casi in cui ? possibile) scarica mp3 a go go fottendosene della qualit? (perch? tanto si ascolta con il lettore multimediale o in auto o nella radio presa coi punti della pompa di benzina) e cos? a maggior ragione se ne fottono le grandi case discografiche, che producono prodotti sempre pi? compressi (perch? della qualit? non frega un ***** a nessuno e comunque per la media degli ascoltatori ce n'? d'avanzo, anzi nella maggior parte dei casi il suono compresso si sente meglio) a costi sempre pi? elevati (per recuperare il danno derivante dai milioni di copie scaricate illegalmente).
La mia non ? solo una questione morale ma di convenienza...
Comunque una volta questo on si faceva e si viveva lo stesso; ogni tanto si comprava il cd che si poteva comprare, ovvero quello che interessava di pi? e stop. Oggi, in questa come in tutte le cose, bisogna avere TUTTO al meno possibile, meglio se ZERO. E questo, se sulle prime porta un vantaggio, alla lunga ? deleterio e distruttore per il sistema...
prescindendo dal fatto che io alludevo al download legale, a pagamento, da iTunes
Diciamo che l'epoca moderna ? stufa dei megamiliardi che le case discografiche hanno spillato a noi appassionati negli anni addietro...quando davvero un cd ? arrivato a costare 34?.
Hanno esagerato...troppo...ora ne prendono le conseguenze.
Sul discorso qualit?....mi pare di essere tornati indietro del tempo...quando la gente non comprava i primi cd perch? la qualit? e la sonorit? era imparagonabile a quella dei dischi 33 giri.
sfido chiunque a distinguere "ad orecchio" la differenza di un cd originale da un buon brano mp3 a 192 kbit/s
Comment
-
...a me, se posso fare un appunto al nuovo album, fa strano la RICERCA di sonorit? quasi LIVE. Provate ad ascoltarlo, e in testa avvicinategli le urla di 40.000 persone, un po' di eco e a Vasco dategli una voce pi?...reale e stonata.
Han dato un'impronta molto live all'album, e potrebbe tranquillamente attaccarci un SOLO del buon Stef in "vivere o niente" e in "prendi la strada". Anzi...in "prendi la strada" c'? gi?
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostIo la sento... Ma ho anche un certo orecchio...
Posso esprimere un giudizio personale sull'ultima boiata di Vasco Rottinculo Rossi???
Dando per scontato che si parli della I? ipotesi:
La differenza In CERTI impianti c'? percui si sente o si pu? sentire (intendo anche io che non sono un musicista); in quelli scarsi (ovvero il 99%) ? possibile che, se una differenza si sente, la maggior parte delle persone preferisca l'mp3 per i minori dettagli e la minor dinamica che mettono meno in crisi il sistema di basso livello...
Ma a parte questo, il mio tema non era tanto mp3 vs CD, wave, flac o quel che volete ma proprio il fatto che da un p? si sentano di merda anche i cd e, per certi artisti senza alcun problema di mezzi (U2 in testa) non esista proprio un cd degno d'essere ascoltato per la compressione imperante...
E sta andando sempre peggio....
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostE sta andando sempre peggio....
Prendere uno qualsiasi dei dischi dei Porcupine Tree come esempio, sono stati tutti (eccetto le parti di batteria) composti da Steven Wilson nella sua cameretta...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostA parte il fatto che 192Khz bisogna vedere come son fatti, ovvero se estratti dal cd e frutto di upsampling oppure se si parte dal master digitale (tra le due cose ovviamente ci passa mooooooolta differenza)...
Dando per scontato che si parli della I? ipotesi:
La differenza In CERTI impianti c'? percui si sente o si pu? sentire (intendo anche io che non sono un musicista); in quelli scarsi (ovvero il 99%) ? possibile che, se una differenza si sente, la maggior parte delle persone preferisca l'mp3 per i minori dettagli e la minor dinamica che mettono meno in crisi il sistema di basso livello...
Ma a parte questo, il mio tema non era tanto mp3 vs CD, wave, flac o quel che volete ma proprio il fatto che da un p? si sentano di merda anche i cd e, per certi artisti senza alcun problema di mezzi (U2 in testa) non esista proprio un cd degno d'essere ascoltato per la compressione imperante...
E sta andando sempre peggio....
ok Giova...ma quante persone pensi che abbiano una sensibilit? (e per sensibilit? intendo anche un impianto audio degno di nota) uditiva che porti alle tue considerazioni?
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostIl vantaggio di questo peggio per? ? che anche i pezzenti come me possono ottenere dei risultati molto ma molto simili agli studi di registrazione seri...
Prendere uno qualsiasi dei dischi dei Porcupine Tree come esempio, sono stati tutti (eccetto le parti di batteria) composti da Steven Wilson nella sua cameretta...
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postok Giova...ma quante persone pensi che abbiano una sensibilit? (e per sensibilit? intendo anche un impianto audio degno di nota) uditiva che porti alle tue considerazioni?
Perch? i dischi DEVONO vendere; nessuno (a detta di molti artisti di primissimo piano, attuali e del passato) oggi pu? permettersi di investire su un giovane di talento e vedere come va.
Bisogna avere il prodotto preconfezionato pronto da far vendere subito. E' quindi inevitabile che si finisca con produrre una musica sempre pi? uguale a s? stessa (con poche eccezioni) e certo non livellata verso l'alto...
Come ebbe a dire un grande del passato: "con il sistema di oggi i Beatles non sarebbero mai nati" ed anche Bob Dylan (viste le sue vicissitudini ed il tempo che gli ci volle ad emergere) e moltissimi altri, aggiungo io...
Vedete un p? cosa ci stiamo perdendo...
Comment
X
Comment