Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio andare in Australia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Io non so che dirti ma un affitto di un bilocale di 50 mq a zurigo costa quasi 2000? al mese ^^
    Come ti dico parlando con chi ci ? andato i costi sono almeno il doppio dei nostri forse qualcosa di pi? prendono degli stipendi che noi ci sognamo ovviamente e quindi tutto torna in meglio tanto per cambiare
    Ho conosciuto il barista di un bordello....vive a Como e lavora a Lugano... 2500 Euro al mese....
    Ho conosciuto una cicciona al McDonald di Lugano...anche lei lavora in Svizzera ma vive vicino al confine.......

Loro si che la sanno!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by facssss View Post
      Spiega, sono curioso
      Al master avevano fatto un confronto tra quanto costasse avviare vari tipi di societ? in Italia e all'estero (tra cui appunto l'Australia): non ricordo i dettagli (dovrei recuperare gli appunti), ma si parla di migliaia di euro e tempistiche di settimane contro niente o poche centinaia e ore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Al master avevano fatto un confronto tra quanto costasse avviare vari tipi di societ? in Italia e all'estero (tra cui appunto l'Australia): non ricordo i dettagli (dovrei recuperare gli appunti), ma si parla di migliaia di euro e tempistiche di settimane contro niente o poche centinaia e ore...
        Settimane in italia?

Comunque in max 5 giorni apri al dill?
        Esperienza diretta del ns. reparto assistenza [che maledetto dovevo esser io ]

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Sai si che devi uscire poi per passare a quello lavorativo... A meno che non abbian cambiato negli ultimi mesi.... Anni fa ti facevan tornare all'ovile per far il cambio...
          sisi...mi ricordo che faceva questa cosa un mio pilota australiano...... aveva il visto di 3 mesi....beh dai...dopo 6 mesi comunque una rimpatriata per rivedere la famiglia e gli amici....la faccio sicuro.......poi bisogna vedere se farla con valigia o meno....

Comment

• Font Size
            Settimane in italia?

Comunque in max 5 giorni apri al dill?
            Esperienza diretta del ns. reparto assistenza [che maledetto dovevo esser io ]
            Non volevo esagerare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Non volevo esagerare...
              Comunque so che dipende pure li....
              Certo non ci son tempi bibblici
              Noi lo abbiam dovuto fare col ns rappresentante per lavorar col governo... Poi aperto tutto han ordinato il minimo per non farci incacchiare e han detto che c'? crisi

Comment

• Font Size
                Comunque so che dipende pure li....
                Certo non ci son tempi bibblici
                Noi lo abbiam dovuto fare col ns rappresentante per lavorar col governo... Poi aperto tutto han ordinato il minimo per non farci incacchiare e han detto che c'? crisi
                Tutto dipende, ma se fai una statistica...
                E poi ci sono i costi

Comment

• Font Size
                  sono sempre pi? convinto.... prenotando andata e ritorno... Novembre - Maggio 1000 euro circa..... con compagnia Etihad......
                  Ora mi muovo un p?...e.......inizio a richiedere il visto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    se si continua cosi' preferiso andarmene in australia a fare lo sciaqua piatti per 2 anni, ma almeno poi posso pensare ad un futuro, che qui in italia non sembra esserci per noi giovani.
                    ottime parole!!!!!

non aggiungo altro....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      Enri, pero' non prendere Zh come campione, perch? come ti ho detto ? una (se non la) piu' cara citt? qui in svizzera.
                      E' vero gli affitti viaggiano su quelle cifre, MA ....
                      - inizia a considerare che nel costo dell'affitto hai gia' compresi i vari costi accessori (acqua, acqua calda, eventuale condominio)...
                      - Il costo della bolletta elettrica....
                      - il costo della spazzatura (non si paga come tassa, ma si paga comprando i sacchetti tassati...un rotolo di 20 sacchetti da 35lt costano 20franchi[18euro] e a noi durano due mesi)
                      - i soldi che risparmi non usando l'auto (visto che i mezzi pubblici funzionano alla grande e non ha senso usare l'auto in citt?)
                      - l'assicurazione dell'auto ? 10000 volte piu' economica
                      - la burocrazia, non te lo sto manco a dire....17 franchi per fare un'autentica di una firma da un notaio....
                      - vuoi fare la spesa e risparmiare qualcosa? basta andare in germania, ? a 30km....e ti rimborsano pure la differenza di iva
                      - le tasse....
                      - gli stipendi

Di contro...? vero, la vita costa di piu' (un caff?...se vogliamo chiamarlo caff? sta sui 4franchi), una pizza margherita in pizzeria stiamo sui 15-16..., le sigarette siamo sui 7chf...
                      Devi contabilizzare il costo mensile dell'assicurazione sanitaria, che fai un 400chf al mese...e quando hai bisogno di una prestazione medica, PRIMA paghi e poi ti rimborsano...e a grandi linee hai piu' o meno quasi tutto rimborsato (io ho fatto gli occhiali giu' in Italia un mesetto fa e mi li hanno appena rimborsati)...
                      Pero' con gli stipendi che ci sono....non ? poi "sto bagno di sangue"...a fine mese ci arrivi beeelllo largo

tornando IT....andare all'estero pensando di fare i VIP ? sbagliato...
                      Vuoi PROVARE a migliorare il tuo tenore di vita? ok vai
                      Sei stanco dell' "incularella" italiana? ok vai
                      Sei stufo della burocrazia assurda? ok vai
                      Vuoi imparare una nuova lingua e vedere realt? diverse da quelle del paese natio? ok vai...

NON sei disposto all'eventualit? che da oggi a domani potresti essere spedito all'altra parte del mondo e/o di DOVER tornare in italia? ok NON andare
                      NON sai vivere senza la pasta di mamm? o la domenica sportiva? ok NON andare
                      Pensi che siccome sei italiano tutto ti sia dovuto? ok NON andare
                      Pensi che gli altri siano tenuti a capirti perch? non parli la loro lingua e te ne fotti pensando "io sono italiano"? ok NON andare

Nessuno ha la palla di vetro per vedere il futuro....mollare gli ormeggi e andare ? gia' di per se una sfida enorme (a parole ? tanto facile, ma quando poi EFFETTIVAMENTE chiudi per l'ultima volta la porta di casa in IT, bh? non ? tutta questa cosa semplice)....
                      Io nel mio piccolo posso dire che se uno all'estero si comporta come vorremmo che gli stranieri si comportino in casa nostra, se ci sforziamo di imparare la lingua (con i normali strafalcioni dell'inizio ), se PENSIAMO che alla fine della fiera siamo OSPITI in casa altrui, e se non ci scordiamo mai che il mondo del lavoro di oggi ti porta a spostarti con facilit?...bh? allora "buon viaggio e buona avventura estera"....

Non ho menzionato la questione famiglia perch? ormai con i mezzi tecnologici che ci sono, io parlo piu' ora con i miei genitori di quando ero in IT (e vivevamo sotto lo stesso tetto)...
                      Le amicizie Italiane...se VOGLIONO, sanno dove trovarti, cosi' come tu quando tornerai in IT (perch? tanto un salto ogni tanto lo si fa) li puoi rivedere..

Magari tra 2-4-5 anni tornero' giu' (spero di no), o saro' dall'altra parte del mondo (chi lo sa)...ma almeno posso/potro' parlare con cogniizone di causa...e non tramite le parole dell'amico-del cugino....
                      E poi anche se DOVESSI tornare, anche se fosse con la coda tra le gambe...dov'? questa sconfitta? di sicuro tornero' con un bagaglio di esperienze(lavorative, di vita, di culture, di quello che volete) piu' grande di uno che ? nato,vissuto,morto sempre nel solito posto e non ? contento di starci....bh? per me ? gia' una vittoria
                      quotopotente
                      mi sentirei di dire, confrontando con Firenze, che mediamente, considerato "poggio e buca", il costo della vita e' circa 2x.

Comment

• Font Size
                        Aggiungo la mia opinione da "espatriato"

-se non hai niente da perdere (lavoro stabile e buono, affetti particolari.... giudica tu)

FALLO!

Hai solo due opzioni
                        1) ti va bene
                        2) ti va male - riparti dal via

Nella 1) ok,
                        nella 2) hai comunque fatto una esperienza, che, ti garantisco, e' da panico paiura

Comment

• Font Size
                          ancora qui o sei gia' partito?
                          io spero di leggere una tua risposta a gennaio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            ancora qui o sei gia' partito?
                            io spero di leggere una tua risposta a gennaio
                            Va che internet funziona anche i siberia e zimbaue

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              quotopotente
                              mi sentirei di dire, confrontando con Firenze, che mediamente, considerato "poggio e buca", il costo della vita e' circa 2x.
                              Quindi rispetto a Milano ? 1.5x, ma lo stipendio netto (offerta concreta non materializzatasi ) ? 2.5, bonus esclusi. E avrei anche potuto fare il frontaliere...

Comment

• Font Size
                                Va che internet funziona anche i siberia e zimbaue
                                in australia no........

Comment

X
                                Working...
                                X