Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si rischia il sequestro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Si rischia il sequestro?

Ciao a tutti..
    volevo sottoporvi un quesito al quale oggi giorno non so dare una VERA risposta.
    Era mia intenzione togliere dalla (futura ma non ancora presente) moto le carene originali per sostituirle con delle vetroresina racing. A queste volevo applicare dei piccoli faretti omologati (tipo endurance) che naturalmente non saranno mai come gli originali. Ora il mio problema ?: oggi si incorre al sequestro del mezzo per tali modifiche oppure essendo gli elementi omologati non si corre alcun rischio?
    Vi sembrer? stupida come domanda ma non vorrei veder "volar via" un oggetto per il quale sto faticosamente mettendo sotto il materasso i soldi necessari per l'acquisto....

• Font Size
    purtroppo anche se gli accessori che monti sono omologati,credo che andrai incontro a problemi,se trovi il "bastardo" di turno.

Comment

• Font Size
      x strada .. ormai .. .. chi non ha la moto originale .. va incontro solo a rogne ..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Furetto View Post
        Ciao a tutti..
        volevo sottoporvi un quesito al quale oggi giorno non so dare una VERA risposta.
        Era mia intenzione togliere dalla (futura ma non ancora presente) moto le carene originali per sostituirle con delle vetroresina racing. A queste volevo applicare dei piccoli faretti omologati (tipo endurance) che naturalmente non saranno mai come gli originali. Ora il mio problema ?: oggi si incorre al sequestro del mezzo per tali modifiche oppure essendo gli elementi omologati non si corre alcun rischio?
        Vi sembrer? stupida come domanda ma non vorrei veder "volar via" un oggetto per il quale sto faticosamente mettendo sotto il materasso i soldi necessari per l'acquisto....
        Le luci non le puoi togliere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Furetto View Post
          Ciao a tutti..
          Se sono omologati e montati correttamente, no problem.
          Certo, magari sarai sottoposto a pi? controlli...

Comment

• Font Size
            Sono omologati per la vendita e montaggio, non per la circolazione in strada.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Sono omologati per la vendita e montaggio, non per la circolazione in strada.
              Come si distinguono le omologazioni?

Comment

• Font Size
                "Sono omologati per la vendita e montaggio, non per la circolazione in strada."

Che senso ha questa frase ?

L'omologazione, lo dice la stessa parola, omologa un qualcosa a determinate caratteristiche richieste appunto per l'omologazione. Se una freccia ? omologata, significa che a seconda dell'omologazione tu la puoi sostiutire senza incorrere in alcuna sanzione. Se non ? omologata tipo scarico completo ? perch? non ha i requisiti necessari per circolare. Se i tuoi fanali sono omologati e rispettano le disposizioni, allora li puoi montare diversamente no.
                Non serve nessuna omologazione per montare pezzi after market sulla moto, anche perch? su che specifiche li omologano ? Una freccia non omologata, la puoi comunque vendere e montare, funzioner? bene ma non sar? omologata per la circolazione.

Le carene in vetroresina le puoi montare tranquillamente, nessuno ti dir? mai nulla...

Buone modifiche!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Massagp View Post
                  Che senso ha questa frase ?

L'omologazione, lo dice la stessa parola, omologa un qualcosa a determinate caratteristiche richieste appunto per l'omologazione. Se una freccia ? omologata, significa che a seconda dell'omologazione tu la puoi sostiutire senza incorrere in alcuna sanzione. Se non ? omologata tipo scarico completo ? perch? non ha i requisiti necessari per circolare. Se i tuoi fanali sono omologati e rispettano le disposizioni, allora li puoi montare diversamente no.
                  Le carene in vetroresina le puoi montare tranquillamente, nessuno ti dir? mai nulla...

Buone modifiche!
                  Era una domanda ironica...

Comment

• Font Size
                    Senza omologazione non puoi nemmeno vendere la roba, che sia un giocattolo o un porta lampada. Le moto, come le auto, sottostanno a fiches d'omologazione, ci sono disegni, caratteristiche e posizione. I fari di un camion sono omologati ma secondo te puoi montarli su una moto?

Comment

• Font Size
                      Sono omologazioni sulla sicurezza del pezzo, per evitare di farsi fare causa.

Comment

• Font Size
                        Senza omologazione non puoi nemmeno vendere la roba, che sia un giocattolo o un porta lampada. Le moto, come le auto, sottostanno a fiches d'omologazione, ci sono disegni, caratteristiche e posizione. I fari di un camion sono omologati ma secondo te puoi montarli su una moto?
                        L'esempio non ? molto calzante: se sono omologati come fari da moto, li puoi montare anche se non sono originali. I poliellissoidali lo sono, ergo orientati correttamente si possono usare

Comment

• Font Size
                          Quindi posso montare i fari della goldwing su una rs50?

Comment

• Font Size
                            Quindi posso montare i fari della goldwing su una rs50?
                            A parte che ciclomotori e moto hanno caratteristiche diverse, di sicuro li puoi montare sull'rs125

Comment

• Font Size
                              ... Vabbe ho capito che mi tocca cercare di nuovo le info, nel frattempo girate coi poli.. E non piangete dopo il sequestro.
                              Last edited by AndreaRS250; 29-08-11, 12:48.

Comment

X
                              Working...
                              X