Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggiare: che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    anche quello ? carino in effetti...

ci vuole un compromesso...non troppo oziosa, ma nemmeno da zaino in spalla...mi smazzo gi? abbastanza quando sono in Italia

a meno che non si tratti di qualcosa di veramente avventuroso (e non una cosa fintissima per turisti)! allora ben venga la fatica...!!!
    beh io quest'anno mi son sparato 6500km in 14 giorni negli Usa ma non mi ha per niente stancato, ? gi? il 4 viaggio che faccio on the road ed ? il modo migliore di vivere l'America secondo me, per fortuna mia moglie ? identica a me!!

Comment

• Font Size
      Comunque i villaggi non sono luoghi cos? orrendi e da evitare secondo me.
      Alla fine io il villaggio lo uso come appoggio per dormire sicuro, dato che almeno per met? della vacanza faccio escursioni fuori porta per vedere un po' pi? da vicino la realt? locale. E poi quando si sono finite le gite si pu? stare serviti e riveriti in villaggio, tra bont? culinarie, spiagge paradisiache e camere bellissime...
      Poco fa sono stato in Messico e mai e poi mai avrei soggiornato fuori da un villaggio tra polizia STRAcorrotta e molta delinquenza. Insomma bisogna conoscere molto bene le citt? e bisogna sapere cosa evitare (e avere qualche appoggio locale) per fare quello che dite voi in un paese come il messico o che s? il kenya o ancora la repubblica dominicana.

P.S. ovvio che in un isola greca posso invece affittare un appartamentino e girare in scooter e in macchina... Oppure in una citt? europea si va in un ostello ecc...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Poco fa sono stato in Messico e mai e poi mai avrei soggiornato fuori da un villaggio tra polizia STRAcorrotta e molta delinquenza. Insomma bisogna conoscere molto bene le citt? e bisogna sapere cosa evitare (e avere qualche appoggio locale) per fare quello che dite voi in un paese come il messico o che s? il kenya o ancora la repubblica dominicana..
        hai ragione che in certi posti ? pericoloso ma che senso ha spendere migliaia di euro per starsene chiusi nelle 4 mura in Messico, che poi alla fine potresti essere sull'Adriatico che ? uguale se tanto poi devi per forza stare nel villaggio?

chiedo perch? non ci son mai stato ma sento gente che dice son andato in Kenya e poi scopro che ha passato i giorni in spiaggia, piscina, ristorante e una escursione turistica per il safari... dal mio punto di vista non hanno visto nulla del paese ch sono andati, soldi buttati per me, a sto punto me ne vado in un villaggio qualsiasi scegliendo il meno costoso.

Comment

• Font Size
          ma per me il discorso ? semplice....come la droga sta ad un tossico
          il viaggiare sta a me...
          io se nn giro sto male...
          e tranne in rare eccezzioni...rigorosamente su due ruote....
          con solo la meta in mente e qualche nozione su cosa vedere in maniera sommaria ....per il resto....gioco a fare il viaggiatore centauro...
          anche se sono un misero turista che ha visto ancora troppo poco del pianeta....e sono arrivato fino all altra parte del globo
          ma se nn mi tirano sotto e nn centro un albero in moto....
          spero di poterlo vedere tutto su due ruote!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Comunque i villaggi non sono luoghi cos? orrendi e da evitare secondo me.
            Alla fine io il villaggio lo uso come appoggio per dormire sicuro, dato che almeno per met? della vacanza faccio escursioni fuori porta per vedere un po' pi? da vicino la realt? locale. E poi quando si sono finite le gite si pu? stare serviti e riveriti in villaggio, tra bont? culinarie, spiagge paradisiache e camere bellissime...
            si ma perch? pagare un sacco di soldi per i servizi che offre un villaggio se poi ci sei solo a cena e di notte per dormire? non ? meglio cercarsi un ottimo albergo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              hai ragione che in certi posti ? pericoloso ma che senso ha spendere migliaia di euro per starsene chiusi nelle 4 mura in Messico, che poi alla fine potresti essere sull'Adriatico che ? uguale se tanto poi devi per forza stare nel villaggio?

chiedo perch? non ci son mai stato ma sento gente che dice son andato in Kenya e poi scopro che ha passato i giorni in spiaggia, piscina, ristorante e una escursione turistica per il safari... dal mio punto di vista non hanno visto nulla del paese ch sono andati, soldi buttati per me, a sto punto me ne vado in un villaggio qualsiasi scegliendo il meno costoso.
              B? ma se hai letto bene io su una settimana mi faccio 3 giorni di escursioni. Solitamente se ne fa una per citt?, una di spiaggia e una sulla flora fauna e che s? reperti archeologici. Gli altri 3 giorni ci si rilassa in spiaggia. Io di solito li alterno cos? non mi annoio mai!
              Ripeto dipende dal luogo. Ovvio che in danimarca, finlandia, grecia, francia, spagna, USA, non andrei mai in un ipotetico villaggio...
              Per? ci sono posti in cui preferisco essere "protetto" dalle 4 mura di una struttura del genere.
              E non credere eh... Una vacanza in sardegna, ibiza, formentera, minorca in villaggio non costa assolutamente meno di una vacanza in kenya o santo domingo. Tastato con mano!

Comment

• Font Size
                si ma perch? pagare un sacco di soldi per i servizi che offre un villaggio se poi ci sei solo a cena e di notte per dormire? non ? meglio cercarsi un ottimo albergo?
                Metti caso che per x motivi non puoi andare a fare un escursione un determinato giorno ? meglio rimanere in villaggio che nell acamera di un albergo tra l altro spendendo uguale .
                in messico noi siam andati in villaggio e in hotel
                e dico villaggio a vita in quei posti

villaggio
                esci dalla camera e ti ritrovi in un giardino curatissimo con piscine bar ecc
                hotel
                esci dalla camera ti ritrovi in un posto chiuso , esci dal posto chiuso e ti ritrovi in strada

lol

Poi villaggio = chiusi tra quattro mura
                Ma chi l ha detto
                Forse chi non c'? mai stato

noi in messico 9 gg 8 escursioni
                Alcune di mezza giornata e quindi l' altra met? ti godi il villaggio con i suoi comfort (mangi quando vuoi , fai colazione quando vuoi , bevi quello che vuoi quando vuoi ) non sei limitato con gli orari come in hotel
                Questo ti permette una maggiore flessibilit? nelle escursioni

Ci son luoghi dove il villaggio ? la scelta migliore altri dove invece ? da scartare

Lo stesso luogo puoi visitarlo in tour ma... se poi torni a casa e inizi a lavorare sei massacrato altro che vacanza .

Altro posto il mar rosso
                Tornato 3 settimane fa da sharm ... li o vai in villaggio o in villaggio
                altro non c'? , ti fai le tue belle escursioni nel deserto o in mare e poi rincasi nel villaggio . Che senso ha li rimanere in hotel ?

Questo per dire che il villaggio non ? questo mostro mangiaturisti anzi
                Mi fa sorridere chi si crede viaggiatore esperto perch? al posto di dormire in villaggio dorme su un ostello o in un alberghetto pensando poi che solo loro vedono la vita reale
                del paese visitato .

Cmq i soldi per i viaggi per me son i soldi meglio spesi
                Con il mio povero stipendio 1100€ e un mutuo sul groppone non posso viaggiare molto quindi un anno giretto in moto con la compagna e la tenda e l anno dopo un viaggietto sempre rimanendo sui 1500 max a testa
                Per ora e prevedo per parecchio altro tempo le possibilit? son queste ma mi accontento

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Come reputate i viaggi... e i soldi che si spendono per essi?

Chiedo perch? io rispetto a 1 mese fa ho ribaltato la mia idea..
                  ci sono viaggi e viaggi...

io ho sempre viaggiato, fin da 16 anni, quando viaggi per capire lo stato dove sei, mischiarti alla gente, conoscerla, frequentare i locali che frequentano loro allora ? una iniezione di esperienza assoluta.

se viaggi per arrivare in un resort, isolato dal mondo, e poi rientrare...allora puoi restare benissimo a casa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Poi villaggio = chiusi tra quattro mura
                    Ma chi l ha detto
                    Forse chi non c'? mai stato

Questo per dire che il villaggio non ? questo mostro mangiaturisti anzi
                    Mi fa sorridere chi si crede viaggiatore esperto perch? al posto di dormire in villaggio dorme su un ostello o in un alberghetto pensando poi che solo loro vedono la vita reale
                    del paese visitato .
                    no io non ci sono mai stato e l'ho appunto detto ma siccome sono uno che odia la routine, per me il villaggio ? sempre chiuso in 4 mura, vedi sempre le stesse cose, persone etc.. e ti crei cmq una certa routine, certo bella quanto vuoi ma per me vacanza vuol dire ZERO routine, son punti vista solo diversi, nessuno meglio o peggio.

di certo non m ireputo un viaggiatore esperto rispetto a chi va nei villaggi, io personalmente mi sento pi? parte della terra che mi ospita viaggiando on the road, dormire ogni notte in un posto diverso, conoscere gente nuova ogni giorno, vedere cose nuove ogni giorno.

io se mi alzo due volte nello stesso albergo e vedo le stesse cose ppoi mi innervosisco, se poi rivedo le stesse persone che ho visto ieri fare le stesse cose... ahhhhhh, io sono patologico che odio incrociare le stesse persone che fanno il mio tragitto per andare a lavoro, sempre uguali, sempre stessa ora...

Comment

• Font Size
                      Sono 4 anni che rinuncio alla pista per poter fare le vacanze insieme alla morosa.... e dopo quest ultimo viaggio che mi ha lasciato a bocca aperta (seychelles) sono sempre pi? convinto di aver fatto bene!!
                      Vedere posti nuovi in giro per il Mondo... culture diverse.. danno una ricchezza che non ha eguali!!

Comment

• Font Size
                        Viaggi si....ma.......

Esperienze di viaggio:

Evitate la ZUPPA DELLE LOFOTEN!!!!!!:vom2:

Una brodaglia gelatinosa che sa di pesce!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          NON ? che tra te e la morosa non va molto bene?
                          No.. va bene x quello.. ma se la porto in moto mi pugna la zona lombare...(pressoch? tutto il tempo).. e URLA!.. mi tocca spegnere l'interfono!

Con gli amici invece mi diverto di +....

Viaggiare con la morosa non in moto ? una rottura di balle... vuole andare al mare.. ed io il mare lo odio... sono un montanaro DOC!

Se andiamo in montagna bisogna svegliarsi presto x sciare.. (pare non si possa fare altro)..

ed a me sciare non piace!

Insomma.. le vacanze con la morosa sono una rottura..

La vita quotidiana invece devo ammettere che ? un piacere...

Comment

• Font Size
                            beh io quest'anno mi son sparato 6500km in 14 giorni negli Usa ma non mi ha per niente stancato, ? gi? il 4 viaggio che faccio on the road ed ? il modo migliore di vivere l'America secondo me, per fortuna mia moglie ? identica a me!!
                            Quando avrai da "risparmiare" ti consiglio un on the road anche in Europa ... Germania , Danimarca , paesi scandinavi . Anche l'europa ha motlo da offrire

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post
                              Viaggi si....ma.......

Esperienze di viaggio:

Evitate la ZUPPA DELLE LOFOTEN!!!!!!:vom2:

Una brodaglia gelatinosa che sa di pesce!!!
                              In India ho capito che appena valico il confine Italiano ? meglio evitare ogni forma di zuppe e brodaglie

Difatti chiedo sempre al cameriere scanso equivoci

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Quando avrai da "risparmiare" ti consiglio un on the road anche in Europa ... Germania , Danimarca , paesi scandinavi . Anche l'europa ha motlo da offrire
                                si si, appena finiamo tutti gli States (sono una malattia per noi) pensavamo a Irlanda o Islanda

Comment

X
                                Working...
                                X