Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambina abbandonata all'asilo dai genitori.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    riprendo dall'articolo:

    "..Le domande che ci assalgono sono molte: com?? possibile che questo avvenga in quell?Europa nata per garantire i diritti fondamentali ai propri cittadini?"

    ? possibile... perch? l'Europa si ? lasciata coinvolgere dai meccanismi neoliberisti che stanno oltreatlantico....

    Comment


    • Font Size
      #47
      non vedo cosa c'entri il neoliberismo...,

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Factory View Post
        trovo questo tentativo di spirito assolutamente fuori luogo - come fai anche solo lontanamente a scherzare su una tragedia che investe migliaia di famiglie ogni anno che vedono sparire i propri figli e che in moltissimi casi finiscono sul mercato della tratta degli umani compreso quello della tratta degli organi o in mano a reti di pedofili?!?
        Diavolo hai ragione, ma non dimentichiamoci anche del problema della malnutrizione, delle malattie infantili e dei maltrattamenti minorili in genere: tutti argomenti di cui sono certo troverai la soluzione discutendone con rigore qui su DDG. Meno male che qualcuno che "fa" invece di perdere tempo come noi chiacchieroni c'e', bravo!

        Comment


        • Font Size
          #49
          no - non vanno affatto dimenticati ma non cambia il fatto che fare dello spirito spiccio come hai fatto te sia fuori luogo...


          sul resto..mio padre ha lavorato nella FAO per 30 anni ...per cui - forse - ho avuto la consapevolezza di ci? che fosse la fame e la malnutrizione infantile ben prima di molti altri..


          mi spiace...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Factory View Post
            non vedo cosa c'entri il neoliberismo...,
            c'entra perch? non ? possibile far saltare in aria le finanze degli stati cos?...

            mi spiego meglio: se uno stato ? messo male...c'? una decadenza e un periodo di stagnazione che - per quanto breve - ha una durata nel tempo...
            invece da quello che si legge questi da un giorno all'altro sono passati dal vivere un quotidiano "europeo" alla fame pi? nera...roba da invidiare i paesi dell'ex blocco sovietico


            (intendi, non sto parlando di fondamenti dell'economia greca, quelli erano malsani in primis)

            invece oggi sembra (sempre per aver adottato troppi modelli di crescita economica NON sostenibili) che i destini di intere economie reali stiano nelle mani di poche persone (e il tragico ? che queste persone non sono nemmeno a guida del paese o comunque appartenenti alla nazione interessata) che possono "giocarci" a seconda degli interessi e dei relativi profitti di gruppi di potere....

            Comment


            • Font Size
              #51
              ma io dico... c'? tanta di quella gente che vorrebbe un figlio e non pu?... ma perch? gente cos? invece li ha...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Anima998 View Post
                c'entra perch? non ? possibile far saltare in aria le finanze degli stati cos?...

                mi spiego meglio: se uno stato ? messo male...c'? una decadenza e un periodo di stagnazione che - per quanto breve - ha una durata nel tempo...
                invece da quello che si legge questi da un giorno all'altro sono passati dal vivere un quotidiano "europeo" alla fame pi? nera...roba da invidiare i paesi dell'ex blocco sovietico


                (intendi, non sto parlando di fondamenti dell'economia greca, quelli erano malsani in primis)

                invece oggi sembra (sempre per aver adottato troppi modelli di crescita economica NON sostenibili) che i destini di intere economie reali stiano nelle mani di poche persone (e il tragico ? che queste persone non sono nemmeno a guida del paese o comunque appartenenti alla nazione interessata) che possono "giocarci" a seconda degli interessi e dei relativi profitti di gruppi di potere....


                beh sfido qualunque paese a non avere problemi dopo che non solo vengono aumentate le imposte dall'oggi al domani - ma allo stesso tempo vengano TAGLIATI a META' gli stipendi, le pensioni ecc...


                Ovvero mese scorso portavi a casa 1000 oggi porti a casa 500 - ma non e che i mutui o le bollette o appunto le tasse siano diminuiti...ANZI!!

                Hanno preso una serie di scelte per far cassa nell'immediato ma subito dopo hanno portato agli effetti che si vedono.

                Insomma si sono tagliati non una ma entrambe le gambe facendo cosi.

                Ripeto - il neo liberismo non c'entra - c'entra invece aver messo degli incompetenti alla guida del paese e del suo sviluppo economico - sia prima che ora - e questi attuali dovrebbero anche avere una base "tecnica".

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Factory View Post
                  no - non vanno affatto dimenticati ma non cambia il fatto che fare dello spirito spiccio come hai fatto te sia fuori luogo...


                  sul resto..mio padre ha lavorato nella FAO per 30 anni ...per cui - forse - ho avuto la consapevolezza di ci? che fosse la fame e la malnutrizione infantile ben prima di molti altri..


                  mi spiace...

                  Vedo che il sarcasmo non e' proprio il tuo forte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    beh...se lo dici te...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X