Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
No tav
Collapse
X
-
Originally posted by Toledo View PostPremesse d'obbligo...
La chiamano TAV ma la Linea ? ad Alta Capacit?, non Velocit?: sul tratto della Val di Susa, data la pendenza non potr? andare ad alta velocit? ma a velocit? "normale"...
Sono a favore della realizzazione dell'Opera MA non cos? ... cos? ? uno spreco di denaro senza senso... Denaro che andr? a finire a Lunardi & C. in Francia.
DETTO QUESTO:
Un tunnel non ? solo un buco che va da X a Y... sai meglio di me che oltre al buco devono essere costruite strutture in superficie che possano fungere da monitoraggio/controllo/ispezione/manutenzione: strutture che ovviamente devi fare in loco.
Come se non bastasse, mentre buchi la montagna o il sottosuolo porti via/modifichi anche il grosso delle falde acquifere che qui fortunatamente ti permettono ancora di andare a prendere l'acqua dalla sorgente (tralascio il discorso amianto, plutonio, furbinio, sarcazzo cosa altro hanno trovato / dicono di avere trovato con i carotaggi).
senza dilungarmi troppo per non tediarvi, dico solo che l'opera cos? come ERA stata ideata sarebbe costata circa 140 milioni di euro al Km. (sono una sessantina il tratto della Valle) ed i costi di manutenzione sarebbero stati nell'ordine di 700 milioni all'anno: il tutto per avere una linea ad alta velocit? che non pu? andare veloce, dove le FFSS hanno dichiarato che non contribuiranno nemmeno per 1,00 euro ... FOLLIA PURA!!! A questo aggiungiamo che la Linea attualmente esistente ? sfruttata per il 40% circa...
Fortunatamente c'? una via di fuga: una TAV con un diverso impatto, diversi costi, insomma pi? funzionale allo scopo
Ecco il progetto leggero che piace a Tremonti: taglio a costi (e scavi)- LASTAMPA.it
e guarda caso proprio oggi
Continua la protesta No Tav, ma il progetto ? cambiato | Diritto di critica
questo da anche il peso delle proteste dei "pacifici" No Tav ... protestano e vandalizzano per un qualcosa che ? gi? cambiato...
a voi le conclusioni
per le altre giuste osservazioni:
A32: una cicatrice nella Valle, che per? ora fa comodo a tutti...
OLIMPIADI: pi? che il versante della Val Susa, i disastri li han fatti in Val Chisone e Val Germanasca
ESPROPRIO: avremmo ottenuto poco di pi?, percui ? stato concordato quel prezzo a fronte del pagamento immediato.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postprima di pronunciare il nome del Che, leggiti la storia e sciaquati la bocca......
la storia la conosco, ma grazie a *** non solo dai libri che lo descrivono come un'eroe...
la terra e' della gente che la abita? ma allora, mi spieghi perche' tu e i tuoi compagni siete cosi' contro il federalismo ed un'eventuale "repubblica padana"?
se lo dite voi "a casa mia faccio quello che mi pare" va bene, se lo dicono altri improvvisamente "no, l'italia e' una sola".
atteggiamento ridicolo francamente...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postcalmino eh...
la storia la conosco, ma grazie a *** non solo dai libri che lo descrivono come un'eroe...
la terra e' della gente che la abita? ma allora, mi spieghi perche' tu e i tuoi compagni siete cosi' contro il federalismo ed un'eventuale "repubblica padana"?
se lo dite voi "a casa mia faccio quello che mi pare" va bene, se lo dicono altri improvvisamente "no, l'italia e' una sola".
atteggiamento ridicolo francamente...
il federalismo potremmo gi? averlo, abbiamo le regioni, non bastano?
sarei curioso di sapere quali libri su Guevara hai letto......
Comment
-
specificatamente su di lui, onestamente nessuno, perche' francamente di conoscere le gesta di un terrorista non mi interessa...
mi basta cio' che ha combinato a cuba, per il resto e' un fighetto di famiglia benestante che s'e' messo in testa di fare il rivoluzionario, usando il popolo spesso ignorante (ovvio, chi lavora nei campi non ha tempo per farsi una cultura) per i suoi ideali personali.
e i risultati delle sue azioni la storia ce li ha gia' consegnati: se siamo arrivati ad un dito da una guerra nucleare tra usa e ex urss lo si deve anche a questo bell'elementino.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postspecificatamente su di lui, onestamente nessuno, perche' francamente di conoscere le gesta di un terrorista non mi interessa...
mi basta cio' che ha combinato a cuba, per il resto e' un fighetto di famiglia benestante che s'e' messo in testa di fare il rivoluzionario, usando il popolo spesso ignorante (ovvio, chi lavora nei campi non ha tempo per farsi una cultura) per i suoi ideali personali.
e i risultati delle sue azioni la storia ce li ha gia' consegnati: se siamo arrivati ad un dito da una guerra nucleare tra usa e ex urss lo si deve anche a questo bell'elementino.
Aahhhh....
un po' di qualunquismo spicciolo ci mancava...
ah no, mi accorgo adesso che ne avevi gia' dispensato a bizzeffe...
:gaen:
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postspecificatamente su di lui, onestamente nessuno, perche' francamente di conoscere le gesta di un terrorista non mi interessa...
Comment
-
qualunquismo? vai a chiedere ai cubani se son stati contenti di tenersi l'amico suo per tutti questi anni...
chi ha portato i missili nucleari a cuba? (non fisicamente a nuoto eh...)
cmq siamo decisamente offtopic...
Comment
-
eppure avevi detto che avevi letto dei libri....
vabbe' d'altronde questo tuo intervento va a braccetto con tutte le altre perle di saggezza che puntalmente dispensi......
io almeno la storia del fascismo la conosco, posso criticarlo su dati di fatto......
tu puoi dire di conoscere la corrente marxista altrettanto bene?
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postqualunquismo? vai a chiedere ai cubani se son stati contenti di tenersi l'amico suo per tutti questi anni...
e cmq Guevara con questa storia non c'entra nulla, se ne and? da cuba rimettendo il mandato da ministro un paio di anni dopo che fu rovesciato Battista.....vabbe' se ti interessa la storia vattela a leggere.......
io stasera mi mangio un bambino, tu? olio di ricino e due manganellate?
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postqualunquismo? vai a chiedere ai cubani se son stati contenti di tenersi l'amico suo per tutti questi anni...
Comment
X
Comment