Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No tav

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    cmq e' un santo quel carabiniere... non sono uno incazzoso di persona, ma gli avrei tirato una testata col casco che il "barbetta" emulo del "che" sarebbe costretto a mangiare minestrine per il resto della sua vita.

questo tanto per far capire che dall'altra parte della barricata, dentro le divise, ci sono fior di professionisti... e non bestie, come invece tra i "rivoluzionari".
    prima di pronunciare il nome del Che, leggiti la storia e sciaquati la bocca......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Premesse d'obbligo...

La chiamano TAV ma la Linea ? ad Alta Capacit?, non Velocit?: sul tratto della Val di Susa, data la pendenza non potr? andare ad alta velocit? ma a velocit? "normale"...

Sono a favore della realizzazione dell'Opera MA non cos? ... cos? ? uno spreco di denaro senza senso... Denaro che andr? a finire a Lunardi & C. in Francia.

DETTO QUESTO:

Un tunnel non ? solo un buco che va da X a Y... sai meglio di me che oltre al buco devono essere costruite strutture in superficie che possano fungere da monitoraggio/controllo/ispezione/manutenzione: strutture che ovviamente devi fare in loco.
      Come se non bastasse, mentre buchi la montagna o il sottosuolo porti via/modifichi anche il grosso delle falde acquifere che qui fortunatamente ti permettono ancora di andare a prendere l'acqua dalla sorgente (tralascio il discorso amianto, plutonio, furbinio, sarcazzo cosa altro hanno trovato / dicono di avere trovato con i carotaggi).

senza dilungarmi troppo per non tediarvi, dico solo che l'opera cos? come ERA stata ideata sarebbe costata circa 140 milioni di euro al Km. (sono una sessantina il tratto della Valle) ed i costi di manutenzione sarebbero stati nell'ordine di 700 milioni all'anno: il tutto per avere una linea ad alta velocit? che non pu? andare veloce, dove le FFSS hanno dichiarato che non contribuiranno nemmeno per 1,00 euro ... FOLLIA PURA!!! A questo aggiungiamo che la Linea attualmente esistente ? sfruttata per il 40% circa...

Fortunatamente c'? una via di fuga: una TAV con un diverso impatto, diversi costi, insomma pi? funzionale allo scopo
      Ecco il progetto leggero che piace a Tremonti: taglio a costi (e scavi)- LASTAMPA.it

e guarda caso proprio oggi
      Continua la protesta No Tav, ma il progetto ? cambiato | Diritto di critica

questo da anche il peso delle proteste dei "pacifici" No Tav ... protestano e vandalizzano per un qualcosa che ? gi? cambiato...

a voi le conclusioni

per le altre giuste osservazioni:

A32: una cicatrice nella Valle, che per? ora fa comodo a tutti...
      OLIMPIADI: pi? che il versante della Val Susa, i disastri li han fatti in Val Chisone e Val Germanasca
      ESPROPRIO: avremmo ottenuto poco di pi?, percui ? stato concordato quel prezzo a fronte del pagamento immediato.
      grazie

Comment

• Font Size
        qui mi pare che mancano solo i comunisti ,,,... :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          prima di pronunciare il nome del Che, leggiti la storia e sciaquati la bocca......
          calmino eh...

la storia la conosco, ma grazie a *** non solo dai libri che lo descrivono come un'eroe...

la terra e' della gente che la abita? ma allora, mi spieghi perche' tu e i tuoi compagni siete cosi' contro il federalismo ed un'eventuale "repubblica padana"?

se lo dite voi "a casa mia faccio quello che mi pare" va bene, se lo dicono altri improvvisamente "no, l'italia e' una sola".

atteggiamento ridicolo francamente...

Comment

• Font Size
            arrivo tardi? son gi? volati estintori qui dentro ?

Comment

• Font Size
              calmino eh...

la storia la conosco, ma grazie a *** non solo dai libri che lo descrivono come un'eroe...

la terra e' della gente che la abita? ma allora, mi spieghi perche' tu e i tuoi compagni siete cosi' contro il federalismo ed un'eventuale "repubblica padana"?

se lo dite voi "a casa mia faccio quello che mi pare" va bene, se lo dicono altri improvvisamente "no, l'italia e' una sola".

atteggiamento ridicolo francamente...
              la padania ? un'entit? che non esiste, vi piacerebbe avere la Romagna, non l'avrete mai.......
              il federalismo potremmo gi? averlo, abbiamo le regioni, non bastano?

sarei curioso di sapere quali libri su Guevara hai letto......

Comment

• Font Size
                Originally posted by robymail View Post
                se facciamo tre per volta non si f? prima?..:gaen:

no.. perch? diventano dispari dopo le prime tre..... a due per volta sono sempre pari !!!!

Comment

• Font Size
                  specificatamente su di lui, onestamente nessuno, perche' francamente di conoscere le gesta di un terrorista non mi interessa...

mi basta cio' che ha combinato a cuba, per il resto e' un fighetto di famiglia benestante che s'e' messo in testa di fare il rivoluzionario, usando il popolo spesso ignorante (ovvio, chi lavora nei campi non ha tempo per farsi una cultura) per i suoi ideali personali.

e i risultati delle sue azioni la storia ce li ha gia' consegnati: se siamo arrivati ad un dito da una guerra nucleare tra usa e ex urss lo si deve anche a questo bell'elementino.

Comment

• Font Size
                    specificatamente su di lui, onestamente nessuno, perche' francamente di conoscere le gesta di un terrorista non mi interessa...

mi basta cio' che ha combinato a cuba, per il resto e' un fighetto di famiglia benestante che s'e' messo in testa di fare il rivoluzionario, usando il popolo spesso ignorante (ovvio, chi lavora nei campi non ha tempo per farsi una cultura) per i suoi ideali personali.

e i risultati delle sue azioni la storia ce li ha gia' consegnati: se siamo arrivati ad un dito da una guerra nucleare tra usa e ex urss lo si deve anche a questo bell'elementino.

Aahhhh....

un po' di qualunquismo spicciolo ci mancava...

ah no, mi accorgo adesso che ne avevi gia' dispensato a bizzeffe...

:gaen:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        qualunquismo? vai a chiedere ai cubani se son stati contenti di tenersi l'amico suo per tutti questi anni...

chi ha portato i missili nucleari a cuba? (non fisicamente a nuoto eh...)

cmq siamo decisamente offtopic...

Comment

• Font Size

mi bastano queste poche righe per poter dire che non conosci minimamente quello che ha fatto e per cosa combatteva Guevara.....
                          eppure avevi detto che avevi letto dei libri....
                          vabbe' d'altronde questo tuo intervento va a braccetto con tutte le altre perle di saggezza che puntalmente dispensi......
                          io almeno la storia del fascismo la conosco, posso criticarlo su dati di fatto......
                          tu puoi dire di conoscere la corrente marxista altrettanto bene?

Comment

• Font Size
                            qualunquismo? vai a chiedere ai cubani se son stati contenti di tenersi l'amico suo per tutti questi anni...

quindi ? giusto e sacrosanto che gli usa abbiano missili nucleari puntati su cuba, che abbiano applicato un embargo scellerato fa ormai non so quanti anni, che abbiano provato a rimettere al potere Battista ma i cubani non possono difendersi?

e cmq Guevara con questa storia non c'entra nulla, se ne and? da cuba rimettendo il mandato da ministro un paio di anni dopo che fu rovesciato Battista.....vabbe' se ti interessa la storia vattela a leggere.......

io stasera mi mangio un bambino, tu? olio di ricino e due manganellate?

Comment

• Font Size

bhe', decisamente meglio Fidel di Battista......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavor View Post
                                arrivo tardi? son gi? volati estintori qui dentro ?

E' incredibile come le gesta di 4 idioti che infrangono la legge possa scatenare la canizza in un forum di motociclisti!

Comment

X
                                Working...
                                X