Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dukan: come ve la cavate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nyko683 View Post
    si ok ? quello che facevo io quando facevo kick e avevo qualche gara
    per togliere quei 5-6 kg eliminavo completamente i carboidrati
    Ma sapevo che era sbagliato e che appunto era una perdita virtuale di peso infatti poco dopo li rimettevo subito su
    Per quello ora sto cercando qualcosa che mi faccia perdere in modo definitivo quei 6-7 kg
    Provo a controllare ci? che mangio ma ho troppe cene tra parenti e amici ogni settimana
    Al corso di apnea mi avevano spiegato che bisognava controllare l alimentazione in base all indice glicemico se non ricordo male
    So che per? era una cosa troppo complessa e infatti non l ho applicata
    Nyko, non ? sbagliato. Infatti il giorno di pausa ? tecnicamente chiamato "fare il carico di carboidrati". In pratica il fisico, tenuto a zero carbo, si attiva per trovare energia da un'altra parte, poi all'improvviso tu gliene fornisci una vagonata e, subito dopo, di nuovo niente...siccome non gliene dai mai, eviter? di immagazzinarli a scorta (la ciccia) e, tornando a zero, ricomincer? a bruciare grassi.

    Io l'ho fatta per anni, chiaramente non costantemente, ma a cicli alterni (in inverno si lavora sulla massa e i carbo servono "come il pane"). Beh, sono fermo da 2 anni in seguito a tutte le fratture che mi sono fatto appunto da 2 anni a sta parte, e solo di recente ho ricominciato ad ingrassare.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by alem74 View Post
      Nyko, non ? sbagliato. Infatti il giorno di pausa ? tecnicamente chiamato "fare il carico di carboidrati". In pratica il fisico, tenuto a zero carbo, si attiva per trovare energia da un'altra parte, poi all'improvviso tu gliene fornisci una vagonata e, subito dopo, di nuovo niente...siccome non gliene dai mai, eviter? di immagazzinarli a scorta (la ciccia) e, tornando a zero, ricomincer? a bruciare grassi.

      Io l'ho fatta per anni, chiaramente non costantemente, ma a cicli alterni (in inverno si lavora sulla massa e i carbo servono "come il pane"). Beh, sono fermo da 2 anni in seguito a tutte le fratture che mi sono fatto appunto da 2 anni a sta parte, e solo di recente ho ricominciato ad ingrassare.
      ha una sua logica il discorso

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nyko683 View Post
        ha una sua logica il discorso
        per rincarare la dose ricordo che per 15gg filati, verso met? giugno, facevo scarico completo dei carbo, zero totale (il solito mezzo cucchiaino di zucchero nel caff? e basta)...mi asciugavo in maniera impressionante e poi, da li, tenevo botta fino a settembre nonostante gli sgarri e le sregolatezze...a settembre mi ritrovavo di nuovo appannato...e si ricominciava.

        PS. peso forma a piena massa tra i 73 e i 75 Kg (non sono grosso), tirato per l'estate scendevo fino a 68, max 70...a settembre ero di nuovo sui 73-75...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alem74 View Post
          per rincarare la dose ricordo che per 15gg filati, verso met? giugno, facevo scarico completo dei carbo, zero totale (il solito mezzo cucchiaino di zucchero nel caff? e basta)...mi asciugavo in maniera impressionante e poi, da li, tenevo botta fino a settembre nonostante gli sgarri e le sregolatezze...a settembre mi ritrovavo di nuovo appannato...e si ricominciava.

          PS. peso forma a piena massa tra i 73 e i 75 Kg (non sono grosso), tirato per l'estate scendevo fino a 68, max 70...a settembre ero di nuovo sui 73-75...
          in allenamento ero 83-83
          in gara 77-78 con una punta di 76 kg
          per? poi puntualmente ritornavo 82-83
          ora sono 86
          a settembre scorso ero arrivato a 94
          conterei di tornare a almeno 82
          meglio 80

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Pinzo? View Post
            hai una casella mail per puro caso? :gaen:
            pinzo per puro caso se fai un drittone......


            lucakawa@hotmail.it


            tanks....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io senza Dukan, ma semplicemente mangiando "pulito" (ho eliminato i dolci... poi siamo in Quaresima...)

              Sono passato da 85,4 a 81,9 di questa mattina nel giro di 3 settimane.

              Ricordo che a gennaio appena dopo capodanno ero 79.... poi 20gg di cortisone e circa 7kg di aumento di peso....
              Se riesco a riprendere a correre per bene... credo che per Luglio sar? i miei canonici 76kg!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                Bah.. io sono uno zombie e non calo un casso... ? il nervoso... mi sa..
                aspettavo il tuo intervento....

                giusto per sapere....

                quando l'hai incominciata???? data-----

                ad oggi quanto hai perso??? kg----

                ps: non neccesseriamente voglio sapere il peso iniziale....:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Laino View Post
                  pinzo per puro caso se fai un drittone......


                  lucakawa@hotmail.it


                  tanks....

                  Maria de Filippi dice che c'? posta per te!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by danystoner View Post
                    sono curiosa.... qualcuno lo ha ''trovato'' online e puoi girarmi un link..? thanks
                    io seguo la metabolica (ad cazzum) seguendo i consigli del personal trainer sgabelbrucken..quindi ? tutta colpa sua a prescindere ghgh
                    mo' t'inculo...seguila ad benem e gioisci...


                    ti?, questa ? la merda in cui mi ero tramutato a Febbraio...



                    se vedi come sono ora dopo solo 40 giorni ci rimani di sale.
                    E fidati caxxo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      mo' t'inculo...seguila ad benem e gioisci...


                      ti?, questa ? la merda in cui mi ero tramutato a Febbraio...



                      se vedi come sono ora dopo solo 40 giorni ci rimani di sale.
                      E fidati caxxo!
                      ma perch? tieni in braccio il cane

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ma che dieta ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          mo' t'inculo...seguila ad benem e gioisci...


                          ti?, questa ? la merda in cui mi ero tramutato a Febbraio...



                          se vedi come sono ora dopo solo 40 giorni ci rimani di sale.
                          E fidati caxxo!

                          no beh! adesso vogliamo la foto.......

                          bello il velcro.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Laino View Post
                            no beh! adesso vogliamo la foto.......

                            bello il velcro.....
                            ne faccio una a settimana, tranquillo...le vedrete tutte.
                            Io sto facendo la Metabolica...
                            salsicce, affettati, maionese, frutta secca, carne, pesce, burro, olio, fritti, formaggi grassi...
                            e ZERO carbo per 5gg consecutivi, 1-2gg di ricarica e via di nuovo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ne faccio una a settimana, tranquillo...le vedrete tutte.
                              Io sto facendo la Metabolica...
                              salsicce, affettati, maionese, frutta secca, carne, pesce, burro, olio, fritti, formaggi grassi...
                              e ZERO carbo per 5gg consecutivi, 1-2gg di ricarica e via di nuovo...
                              non l ho capita?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                non l ho capita?
                                no c'? niente da capire...
                                grassi 55%, proteine 45%
                                + 30 grammi MAX di carbo al giorno.


                                il resto sono chiacchiere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X