Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprire un' attivit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprire un' attivit?

    Allora ? da tanto che vorrei aprire qualcosa di mio, e dato che a lavoro c'? crisi e si rischia il peggio,
    il desiderio di provarci aumenta. Nelle mie intenzioni c'? sempre stata la voglia di aprire un negozio di
    abbigliamento e accessori moto, con magari annesso un bar come punto di ritrovo e una lavaggio moto, cmq per intenderci un posto tipo G3.

    Ora arriviamo ai quesiti:
    cosa bisogna fare per aprire? come si fa a scegliere ed avere i vari marchi da vendere?
    L'intenzione ? di aprirlo nella zona di Magenta, per chi ? delle zone pu? funzionare?

    Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio e delucidazione.

  • Font Size
    #2
    Ma parli seriamente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma parli seriamente?
      Credo di si, infatti ho evitato di rispondere apposta
      Sui consigli non saprei bisogna aspettare qualcuno del settore

      Comment


      • Font Size
        #4
        vuoi aprirlo con il piede di porco o con una copia delle chiavi??
        Last edited by jack; 27-04-12, 10:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          distingui un attimo "sogni" e realta'.....

          premesso che non conosco il posto, ma mi raccomando analizza bene posto e mercato....

          perche il settore moto e' uno dei piu in crisi in questo periodo, ed anche chi ha esperienze decennali fa na fatica assurda... quindi boh vedi te, magari e' la zona che rende... ma secondo me e' durissima..
          magari e' un bel sogno....
          ma RAGIONACI A MODO!!!

          lanciarsi soprattutto in sto periodo... mah...
          chiaro se hai le spalle BEN coperte.. e' altro discorso

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti la vedo mooolto dura adesso nel settore moto.
            praticando questo sport, la mia impressione e' che ci sia un incremento nel ciclismo.
            tanti, anche ragazzini, si buttano nella mtb ultimante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simo.magna View Post
              Allora ? da tanto che vorrei aprire qualcosa di mio, e dato che a lavoro c'? crisi e si rischia il peggio,
              il desiderio di provarci aumenta. Nelle mie intenzioni c'? sempre stata la voglia di aprire un negozio di
              abbigliamento e accessori moto, con magari annesso un bar come punto di ritrovo e una lavaggio moto, cmq per intenderci un posto tipo G3.

              Ora arriviamo ai quesiti:
              cosa bisogna fare per aprire? come si fa a scegliere ed avere i vari marchi da vendere?
              L'intenzione ? di aprirlo nella zona di Magenta, per chi ? delle zone pu? funzionare?

              Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio e delucidazione.
              Parlando con chi ci lavora in questo settore..... ad oggi ? meglio darsi una martellata sulle palle......f? meno male.
              Last edited by Bladegreen; 27-04-12, 10:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                vuoi aprirlo con il piede di porco o con una copia delle chiavi??
                pensavo ad un mattone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  simo


                  lassa perde

                  oggi diventare imprenditore ? la cosa meno indicata in questo paese

                  il settore moto poi ? in crisi paurosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zerozero View Post
                    infatti la vedo mooolto dura adesso nel settore moto.
                    praticando questo sport, la mia impressione e' che ci sia un incremento nel ciclismo.
                    tanti, anche ragazzini, si buttano nella mtb ultimante.
                    Il cicli conti di nibionnio ? pieno fino al bucio di c.... vende un BOTTO.. anche perch? la MTB ? molto piu' "facile".. compri e basta.. non hai bollo, assicurazione, fai sport fisico... non consumi benzina.. ecc..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Maaaa... i soldi li hai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Moto accessori....??? hahahahahaha

                        Son come i gelatai.. ossia lavoran solo d'estate.. il punto ? che i gelatai in quei 6 mesi che lavorano si fan camionate di soldi..
                        I negozi di moto vanno si e no a pari con le spese...

                        Lavaggio moto... Hai una vaga idea di cosa tu debba mettere in piedi solo x lo scarico acque sporche???.. hai bisogno di filtri ecc ecc... ammortizzeresti i soldi in anni ed anni..

                        Bar... hai bisogno di personale + il personale x il negozio significa che almeno 3 persone a stipendio fisso le devi tenere...

                        Insomma.. se hai voglia di dilapidare tutto il tuo patrimonio, quello dei tuoi figli e dei figli dei figli.. secondo me hai trovato il business ideale!

                        Al giorno d'oggi investire in italia non ha + senso..
                        E quei pochi soldi che ci son i questo periodo se f? un lavoro specializzato di cui tutti han bisogno..
                        (cartongessista, idraulico ecc ecc)

                        Domanda a Benjo se nn ? cos?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao,
                          spassionatamente di dico che hai cannato settore in pieno.
                          Il settore moto non va, le moto non si vendono n? da nuove, e tantomeno da usate.
                          Il settore abbigliamento va al traino.
                          In pi? il settore abbigliamento (generalistico) i negozi di vestiti tanto per intenderci vanno veramente male. Peggio per un bene volluttuario come la moto.

                          Se vuoi aprire un'attivit?....

                          le mie hp sono 3.
                          - Lavanderia a gettone... zitte zitte fanno soldi!
                          - Gelateria.... avresti bisogno di un 6 mesi da apprendista in qualche gelateria e poi ti iscrivi ai corsi fatti dalla Carpigiani (quelli che producono e vendono le macchine per il gelato). QUi i soldi ci sono sempre!

                          - Macchinette distribuitori di cibo-bibite 24/h.... quei negozietti che spuntano qua e l? e che vendono inserendo soldi in una macchinetta, non solo caff? e snacks, ma anche latte, kit prontosoccorso, acqua, biscotti, panino... un po' di tutto....

                          Altre attivit?... devi essere in un settore di nicchia, dove vieni pagato per competenze specifiche... tipo settore auto storiche...

                          spero di esserti stato utile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fatti fare un buisnes plane da qualche consulente....
                            dopo di che vatti a raccogliere le @@ e ritorna in te stesso..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lascia perdere ....a meno che non hai grossi capitali..io ho fatto la cazzata 5 anni fa,in un altro settore e mo me ne pento li mortacci de pippo!!! se potrei tornare indietro mi darei na coltellata a solo pensiero di fare quello che ho fatto!!!
                              comunque aprire oggi qualsiasi attivita e troppo rischioso sopratutto nel settore moto..
                              Last edited by SPINORR; 27-04-12, 12:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X