Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Dago* View Post
    Non mi sembra che tu stia facendo grandi sforzi per comprendere le scelte altrui ...

in ogni caso uscirsene con un'idea preconcetta senza metterla in alcun modo in discussione e' certamente un tuo diritto .
    In che senso ?

Eppure ? Italiano quel che ho scrittto !

Comment

• Font Size
      Originally posted by pimky View Post
      E quando avrai finito i colleghi? Dove li metti?
      Ma il tuo cane ? maschio o femmina?
      Il cane non ce l'ho pi? ...

La gatta ? femmina cmq

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si

Voglio iniziare ad allevare pesci ? Lo faccio da 3 anni con 5 acquari !
        Cmq si ? un controsenso e lo metto allo stesso livello di allevare un gatto o un cane in casa invece che nella libert? della natura (non citt? ma natura) .
        E si , cerco , come stai facendo tu , di trovare un compromesso tra il mio desiderio di studiare il comportamento di un microcosmo e le loro esigenze ... sto imponendo un compromesso a questi pesci ... e non vado cercando giustificazioni tipo "se non li compro io morirebbero in ambiente atroce dal negoziante o da quale acquariofilo scellerato)
        Ho avuto per diversi anni un acquario anche io e la mia risposta ad una domanda del genere ? che ad un pesce , nel momento in cui gli offri uno spazio vitale minimo adeguato alle sue esigenze di stare in acquario non se ne rende conto ... Pesce le cui facolta intellettive peraltro sono alquanto limitate .

Questo per me ? l'approccio corretto , non il considerare i pesci come fossero esseri umani .

Comment

• Font Size
          In che senso ?

Eppure ? Italiano quel che ho scrittto !

http://www.daidegasforum.com/forum/posts/8689864-5.html
          E' scritta in Italiano anche la mia risposta ...

Comment

• Font Size
            Ho avuto per diversi anni un acquario anche io e la mia risposta ad una domanda del genere ? che ad un pesce , nel momento in cui gli offri uno spazio vitale minimo adeguato alle sue esigenze di stare in acquario non se ne rende conto ... Pesce le cui facolta intellettive peraltro sono alquanto limitate .

Questo per me ? l'approccio corretto , non il considerare i pesci come fossero esseri umani .
            Innanzitutto dipende da quale pesce stai considerando ... perch? un oscar ed un Discus non li metterei sullo stesso piano intellettivo .

Ad ogni modo reputo che considerare qualunque animale come fosse un essere umano ? segno di squilibrio mentale . Nel senso grave dell'affermazione ovvero che richeida l'aiuto di uno psichiatra . Ritengo che questo sia manifestazioen di morbosit? che evidenzia qualche mancanza .

Io gli animali li apprezzo , come tutti , ma spero di noan ver mai scritto uan stupidaggine simile in cui li paragono agli esseri umani ... anzi ... non sono stato io ma in questo topic mi pare che si sono tirati in ballo figli per paragonarli agli animali ...

Comment

• Font Size
              E' scritta in Italiano anche la mia risposta ...
              Facciamo 50 e 50 ... io non so scrivere e tu non sai leggere

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                scusa ma sei te che sai
                quante ne ha ingravidate il mio cane
                che fine han fatto i cuccioli
                e sono tutti stati affogati

cazzarola se mi dai anche i numeri del lotto li gioco

capisco che devi convincerti che l'unico modo di amare gli animali e' il tuo....
                ma nn so che dirti.... non ho certezze come detto...
                se qualche padrone si presentera' conla cagna ingravidata ne parleremo....
                ma nn posso pormi il problema o anzi ancor meglio aver la certezza di una loro brutta fine.....
                dopo questa abbiamo capito tutto, te ne sbatti le balle perch? tanto il problema
                ? di chi ha la cagna, tu hai il maschio e non ti ritrovi i cuccioli da gestire e le
                probabilit? che risalgano al tuo cane sperminetor e a te che sei il padrone
                sono praticamente zero
                Chiss? quante bestemmie hanno tirato i padroni delle cagne che si son trovate
                ingravidate e han dovuto sbattersi per trovare una soluzione.
                Tu si che la fai facile

.

Comment

• Font Size
                  Facciamo 50 e 50 ... io non so scrivere e tu non sai leggere
                  Facciamo invece che tu sai leggere , sai scrivere e sei perfettamente in grado di capire ;-)

Quanto ai pesci , il discorso di cui sopra ? chiaramente a livello generale .

Comment

• Font Size
                    IO Macicca , faccio distinzione tra mangiare e avere un animale da compagnia .

Non ho dato niente di assolutistico , ho solo aperto un topic di discussione dove ho pi? e pi? volte detto che mi sforzo di comprendere le scelte anche drastiche quali la castrazione .

Essendo parte della razza dominatrice di questo mondo posso permettermi il lusso di avere una mia opinione . O sbaglio ?
                    Ho messo una risposta drastica, ma non voleva essere provocatoria.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      Ho messo una risposta drastica, ma non voleva essere provocatoria.
                      Non hai provocato ed ho colto la risposta drastica ...a dimostrazione di questo ho usato appositamente le tue parole

Casso ... dopo tutto queto tempo dovresti conoscere come scrivo no ?

Comment

• Font Size
                        Non hai provocato ed ho colto la risposta drastica ...a dimostrazione di questo ho usato appositamente le tue parole

Casso ... dopo tutto queto tempo dovresti conoscere come scrivo no ?
                        bho che ne so magari eri in quei giorni in cui si sanguina senza morire... :gaen:

ah gi? ma quelle son le donne

Comment

• Font Size
                          La tua fierezza viene smontata subito in quanto madre natura si ? evoluta fin qui da sola senza bisogno dei salvatori che decidono a loro arbitrio chi ha il diritto di accoppiarsi e chi no .

Possiamo discuterne sulle vedute , ma andare fieri di essere intervenuti cosi drastuicamente sulla natura , mi sembra unatteggiamente talmente presuntuoso da non essere accettabile .

Ovviamente anche questa ? una mia opinione che conta esattamente come la tua ed equivale ad una banconota da 6 euro .
                          Lele ma TU ce l'hai mai avuto un gatto che vive all'aperto?
                          Anzi ce l'hai mai avuto un gatto?
                          Io dico di no e dico che probabilmente alla luce di questo il tuo intervento non vale nemmeno quei sei euro.
                          Tanto sono sempre le solite menate si parla del nulla ... facendo affermazioni basate ... sul nulla.
                          Saluti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Io dico di no e dico che probabilmente alla luce di questo il tuo intervento non vale nemmeno quei sei euro.
                            Tanto sono sempre le solite menate si parla del nulla ... facendo affermazioni basate ... sul nulla.
                            Saluti
                            ha gi? detto che proprio ora possiede un gatto femmina

Comment

• Font Size
                              Si , da circa 10 anni questa e mi pare un 15 quella prima

Certo , io non parlo mai di quel che non so . Cmq ho provato ad averne 7-8.
                              Ho avuto anche cani e , mio fratello , cincill?

Uhmmm direi che sbagli , ed anche di grosso .
                              Pensa che il mio vicino di casa ne ha penso una dozzina ... oltre agli altri animali .

Saluti
                              Il nulla ... si infatti mi sa che parli del nulla .

Ciao

Last edited by Lele-R1-Crash; 12-12-12, 20:00.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                ha gi? detto che proprio ora possiede un gatto femmina
                                Una vecchiaccia anche un p? zoccoletta !

Mi ? spiaciuto non aver la Reflex in quel momento , ma mi ? capitato di vederla fuori dall'ufficio lei in centro attorniata da 8 , presumo, gattoni

E dire che le manca anche un occhio eppure ? la uacca della via

Vecchia , ruffiana come nessun altro essere vivente , ma tosta mica male !

Siccome da piccina (non era ancora arrivata da me) fu stirata da un auto , l'abbiamo salvata ma da allora sa bene come gestire le auto .

Comment

X
                                Working...
                                X