Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Castrazione
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi
Voglio iniziare ad allevare pesci ? Lo faccio da 3 anni con 5 acquari !
Cmq si ? un controsenso e lo metto allo stesso livello di allevare un gatto o un cane in casa invece che nella libert? della natura (non citt? ma natura) .
E si , cerco , come stai facendo tu , di trovare un compromesso tra il mio desiderio di studiare il comportamento di un microcosmo e le loro esigenze ... sto imponendo un compromesso a questi pesci ... e non vado cercando giustificazioni tipo "se non li compro io morirebbero in ambiente atroce dal negoziante o da quale acquariofilo scellerato)
Questo per me ? l'approccio corretto , non il considerare i pesci come fossero esseri umani .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIn che senso ?
Eppure ? Italiano quel che ho scrittto !
http://www.daidegasforum.com/forum/posts/8689864-5.html
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostHo avuto per diversi anni un acquario anche io e la mia risposta ad una domanda del genere ? che ad un pesce , nel momento in cui gli offri uno spazio vitale minimo adeguato alle sue esigenze di stare in acquario non se ne rende conto ... Pesce le cui facolta intellettive peraltro sono alquanto limitate .
Questo per me ? l'approccio corretto , non il considerare i pesci come fossero esseri umani .
Ad ogni modo reputo che considerare qualunque animale come fosse un essere umano ? segno di squilibrio mentale . Nel senso grave dell'affermazione ovvero che richeida l'aiuto di uno psichiatra . Ritengo che questo sia manifestazioen di morbosit? che evidenzia qualche mancanza .
Io gli animali li apprezzo , come tutti , ma spero di noan ver mai scritto uan stupidaggine simile in cui li paragono agli esseri umani ... anzi ... non sono stato io ma in questo topic mi pare che si sono tirati in ballo figli per paragonarli agli animali ...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postscusa ma sei te che sai
quante ne ha ingravidate il mio cane
che fine han fatto i cuccioli
e sono tutti stati affogati
cazzarola se mi dai anche i numeri del lotto li gioco
capisco che devi convincerti che l'unico modo di amare gli animali e' il tuo....
ma nn so che dirti.... non ho certezze come detto...
se qualche padrone si presentera' conla cagna ingravidata ne parleremo....
ma nn posso pormi il problema o anzi ancor meglio aver la certezza di una loro brutta fine.....
? di chi ha la cagna, tu hai il maschio e non ti ritrovi i cuccioli da gestire e le
probabilit? che risalgano al tuo cane sperminetor e a te che sei il padrone
sono praticamente zero
Chiss? quante bestemmie hanno tirato i padroni delle cagne che si son trovate
ingravidate e han dovuto sbattersi per trovare una soluzione.
Tu si che la fai facile
.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIO Macicca , faccio distinzione tra mangiare e avere un animale da compagnia .
Non ho dato niente di assolutistico , ho solo aperto un topic di discussione dove ho pi? e pi? volte detto che mi sforzo di comprendere le scelte anche drastiche quali la castrazione .
Essendo parte della razza dominatrice di questo mondo posso permettermi il lusso di avere una mia opinione . O sbaglio ?
Comment
-
Originally posted by macicca View PostHo messo una risposta drastica, ma non voleva essere provocatoria.
Casso ... dopo tutto queto tempo dovresti conoscere come scrivo no ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon hai provocato ed ho colto la risposta drastica ...a dimostrazione di questo ho usato appositamente le tue parole
Casso ... dopo tutto queto tempo dovresti conoscere come scrivo no ?
ah gi? ma quelle son le donne
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLa tua fierezza viene smontata subito in quanto madre natura si ? evoluta fin qui da sola senza bisogno dei salvatori che decidono a loro arbitrio chi ha il diritto di accoppiarsi e chi no .
Possiamo discuterne sulle vedute , ma andare fieri di essere intervenuti cosi drastuicamente sulla natura , mi sembra unatteggiamente talmente presuntuoso da non essere accettabile .
Ovviamente anche questa ? una mia opinione che conta esattamente come la tua ed equivale ad una banconota da 6 euro .
Anzi ce l'hai mai avuto un gatto?
Io dico di no e dico che probabilmente alla luce di questo il tuo intervento non vale nemmeno quei sei euro.
Tanto sono sempre le solite menate si parla del nulla ... facendo affermazioni basate ... sul nulla.
Saluti
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostLele ma TU ce l'hai mai avuto un gatto che vive all'aperto?
Anzi ce l'hai mai avuto un gatto?
Io dico di no e dico che probabilmente alla luce di questo il tuo intervento non vale nemmeno quei sei euro.
Tanto sono sempre le solite menate si parla del nulla ... facendo affermazioni basate ... sul nulla.
Saluti
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostLele ma TU ce l'hai mai avuto un gatto che vive all'aperto?
Originally posted by buzzy84 View PostAnzi ce l'hai mai avuto un gatto?
Ho avuto anche cani e , mio fratello , cincill?
Originally posted by buzzy84 View PostIo dico di no e dico che probabilmente alla luce di questo il tuo intervento non vale nemmeno quei sei euro.
Pensa che il mio vicino di casa ne ha penso una dozzina ... oltre agli altri animali .
Originally posted by buzzy84 View PostTanto sono sempre le solite menate si parla del nulla ... facendo affermazioni basate ... sul nulla.
Saluti
Ciao
Last edited by Lele-R1-Crash; 12-12-12, 20:00.
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postha gi? detto che proprio ora possiede un gatto femmina
Mi ? spiaciuto non aver la Reflex in quel momento , ma mi ? capitato di vederla fuori dall'ufficio lei in centro attorniata da 8 , presumo, gattoni
E dire che le manca anche un occhio eppure ? la uacca della via
Vecchia , ruffiana come nessun altro essere vivente , ma tosta mica male !
Siccome da piccina (non era ancora arrivata da me) fu stirata da un auto , l'abbiamo salvata ma da allora sa bene come gestire le auto .
Comment
X
Comment