Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Interessante vedere come :

    *- tutti ligi al difendere gli animali per il loro bene
    *- tutti , in altri topic , dediti a salvare le persone in difficolt?
    *- tutti propensi a fare del volontariato , del bene e prodigarsi per gli altri

    salvo poi leggere 18 pagine in cui si ha una propensione ad accettare , condividere e rispettare le idee altrui .
    Salvo poi vedere un vicino di casa che sporge denuncia per il chiasso fatto
    Salvo poi vedere gente che suona il clacson all'impazzta se chi lo precede impiega 2 secondi in pi? a svoltare
    Salvo poi incazzarsi come iene se qualcuno "ruba" il posto nella fila per entrare al cinema
    ecc ecc

    Pieno di gente che ? buona di cuore dove fa comodo ma poi i fatti rivelano l'opposto .

    Secondo me ovviamente

    Per me il topic era chiuso dopo due miei interventi ... dopo 18 pagine continuo a dire che rispetto le scelte di chi ha in cura l'animale ma io continuo a non ritenere corretto il manipolare i miei animali . L'ho detto all'inizio e lo ribadisco ora in chiusura sempre precisando che rispetto le scelte di chi opta per l'opposto mio . Ovviamente nessuno ? in grado di impormi niente quindi direi che siamo in sintonia
    in parte d'accordo...per? il saltare la fila e fare chiasso alle 2 di notte...la vedo come grande enorme infinita maleducazione verso il prossimo, e comportamento in senso opposto alla civile convivenza fra esseri umani...e quindi ci mancherebbe che non mi incazzo...non vedo come possa entrare tutto questo in questa discussione

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Ayrton View Post
      in parte d'accordo...per? il saltare la fila e fare chiasso alle 2 di notte...la vedo come grande enorme infinita maleducazione verso il prossimo, e comportamento in senso opposto alla civile convivenza fra esseri umani...e quindi ci mancherebbe che non mi incazzo...non vedo come possa entrare tutto questo in questa discussione
      Si a me non ? mai capitato ma io invece che incazzarmi proverei semplicemente a chiedere con le buonemaniere se si pu? conciliare la cosa in modo armonioso per tutti . Invece oggigiorno si parte con querele a prescindere

      Come entra questo nella discussione ? ... beh ... io vedo ceh questa discussione ? l?'ecclatanza di quanto ho scritto . Se non ti traspare signidfica che ho scritto alla membro di segugio ... Prendilo allroa come offtopic
      Last edited by Lele-R1-Crash; 13-12-12, 09:04.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Interessante vedere come :

        *- tutti ligi al difendere gli animali per il loro bene
        *- tutti , in altri topic , dediti a salvare le persone in difficolt?
        *- tutti propensi a fare del volontariato , del bene e prodigarsi per gli altri

        salvo poi leggere 18 pagine in cui si ha una propensione ad accettare , condividere e rispettare le idee altrui .
        Salvo poi vedere un vicino di casa che sporge denuncia per il chiasso fatto
        Salvo poi vedere gente che suona il clacson all'impazzta se chi lo precede impiega 2 secondi in pi? a svoltare
        Salvo poi incazzarsi come iene se qualcuno "ruba" il posto nella fila per entrare al cinema
        ecc ecc

        Pieno di gente che ? buona di cuore dove fa comodo ma poi i fatti rivelano l'opposto .

        Secondo me ovviamente
        Daltronde si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono piu' le mezze stagioni ...

        Tutti che si incazzano con chi parla al cellulare guidando salvo poi non farsi alcuno scrupolo a farlo loro .

        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Per me il topic era chiuso dopo due miei interventi ... dopo 18 pagine continuo a dire che rispetto le scelte di chi ha in cura l'animale ma io continuo a non ritenere corretto il manipolare i miei animali . L'ho detto all'inizio e lo ribadisco ora in chiusura sempre precisando che rispetto le scelte di chi opta per l'opposto mio . Ovviamente nessuno ? in grado di impormi niente quindi direi che siamo in sintonia
        Gi? , per 18 pagine continui a ripetere la stessa cosa con relativo implicito giudizio su chi fa diversamente , ma non vuoi convincere nessuno ...

        Strano modo di non voler imporre la propia idea .

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by *Dago* View Post
          Gi? , per 18 pagine continui a ripetere la stessa cosa con relativo implicito giudizio su chi fa diversamente , ma non vuoi convincere nessuno ...

          Strano modo di non voler imporre la propia idea .
          Eh senti te l'ho scritto tante volte se sei ancora convinto che io stia giudicando non so che altro fare ... ti cheidereid i mostrarmi dove ho dato un giudizio .

          Io ho condannato (e continuo a farlo) la fierezza di aver castrato un animale non il gesti di averlo fatto .
          Ma si diciamo che forse non me ne rendo nemmeno conto e sto imponendo la mia idea .

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Eh senti te l'ho scritto tante volte se sei ancora convinto che io stia giudicando non so che altro fare ... ti cheidereid i mostrarmi dove ho dato un giudizio .

            Io ho condannato (e continuo a farlo) la fierezza di aver castrato un animale non il gesti di averlo fatto .
            Ma si diciamo che forse non me ne rendo nemmeno conto e sto imponendo la mia idea .

            Probabilmente hai ragione ... o magari sono io che non capisco com'? che se due persone replicano entrambe 18 volte lo stesso concetto uno vuole imporre la propia idea , l'altro la rispetta .

            Probabilmente funziona come con le faccine ... c'? chi scrive quello che vuole pensando che mettendo una faccina alla fine sia tutto lecito .

            Si pu? dire secondo me non ? umano fare una certa cosa basta dire io per? rispetto chi lo fa (?!?) .

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by *Dago* View Post
              Probabilmente hai ragione ... o magari sono io che non capisco com'? che se due persone replicano entrambe 18 volte lo stesso concetto uno vuole imporre la propia idea , l'altro la rispetta .
              Si , si chiama dialogo . E molte volte , si risponde per mera educazione .
              Gi? ieri avrei abbandonato il topic ma mi sembrava ineducato non rispondere ad ayrton .

              Originally posted by *Dago* View Post
              Probabilmente funziona come con le faccine ... uno scrive quello che vuole parandosi il sedere mettendo una faccina alla fine .
              Le faccine sono cose infantili . Anzi a volte vedi qualcuno che mette faccine " " per manifestare compiacimento e capita anche che esterno il mio ritenerlo ridicolo viste le circostanze .

              Originally posted by *Dago* View Post
              Si pu? dire secondo me non ? umano fare una certa cosa basta dire io per? rispetto chi lo fa (?!?) .
              Si , secondo me si . Io ritengo la castrazione una pratica in cui l'uomo si autoerige ad un livello di supremazia che non gli spetta . Ho anche detto che reputo altrettanto arrogante il tenere dei pesci in acquario dove anche nel caso di 7-800 litri , gli animali non sono nel loro habitat naturale e non per loro scelta . Ma io ho acquari .
              Quindi si direi che non sono stato scorretto nell'esporre la mia veduta in quanto ho criticato anceh m? medesimo .

              Ora , non prenderla come maleducazione nei tuoi confronti , ma direi che si , dopo 18 pagine ritengo lecito concludere la mia partecipazione in un topic dove non vedo sviluppi utili e costruttivi .

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ora , non prenderla come maleducazione nei tuoi confronti , ma direi che si , dopo 18 pagine ritengo lecito concludere la mia partecipazione in un topic dove non vedo sviluppi utili e costruttivi .
                Concordo , non ne vedo nemmeno io

                Comunque non c'? problema , prendo questa risposta per quello che ? , non per quello che dici che sia ... ovvero nulla di diverso da quest'ultima mia replica .

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  di animali ... sterilizzazione ,c astrazione o come vogliamo chiamarla ... cosa ne pensate ?

                  Ho aperto un topic apposito per non inquinare quello aperto di Pimky di tutt'altra natura .

                  Io reputo molto crudele castrare un animale qualunque esso sia . NOn riesco a trovare alcuna motivazione sufficientemente valida per giustificare una simile crudelta verso un animale che non ci ha fatto niente di male .

                  Come Isa.xox scrisse prima , molti arrivano a dire "che bisogna castrare gli animali per non far che la proliferazione di essi generi animali scontenti o torturati perch? cercano una carezza" .

                  Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
                  Mi sembra coem dire : io voglio un animale per tenermi compagnia e visto che devo sopperire al mio desiderio di compagnia animale , lui deve rinunciare ed essere castrato .
                  Estremizziamo come piace in DDG : perch? un animale deve essere castrato ed un figlio no ?

                  A voi la palla

                  sono d'accordo cosi come le mutilazioni alle orecchie..o alla coda....insomma se non vuoi prenderti cura del tuo animale...non lo prendere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    C'era una volta una vecchietta che viveva tutta sola nella sua casupola con l'unica compagnia del suo gatto.
                    Un giorno vide nel giardino una rana che era rimasta presa in una trappola per topi. Nonostante detestasse gli animali (a parte il suo gatto), la liber? dalla trappola, la port? in casa sua e le diede da mangiare e da bere.
                    Allora la rana si trasform? in una bellissima fata che le disse: "Visto che sei stata cos? buona con me, realizzer? tre tuoi desideri."
                    La vecchietta disse: "Voglio tornare ad essere giovane e bella". "Cos? sia" disse la fata, e la vecchietta si trasform? in una bella ragazza.
                    "Come secondo desiderio voglio che la mia casupola diventi un bel castello" "Cos? sia" disse di nuovo la fata e la casetta divenne un magnifico maniero.
                    "Infine voglio che il mio gatto diventi un bellissimo principe che mi ami"
                    "Cos? sia" disse per la terza volta la fata, e il gatto divent? un bel giovane, alto, moro e con gli occhi blu, che si rivolse alla vecchia e le disse "Adesso sei pentita di avermi fatto castrare, vero?"

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X