Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Castrazione

    di animali ... sterilizzazione ,c astrazione o come vogliamo chiamarla ... cosa ne pensate ?

    Ho aperto un topic apposito per non inquinare quello aperto di Pimky di tutt'altra natura .

    Io reputo molto crudele castrare un animale qualunque esso sia . NOn riesco a trovare alcuna motivazione sufficientemente valida per giustificare una simile crudelta verso un animale che non ci ha fatto niente di male .

    Come Isa.xox scrisse prima , molti arrivano a dire "che bisogna castrare gli animali per non far che la proliferazione di essi generi animali scontenti o torturati perch? cercano una carezza" .

    Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
    Mi sembra coem dire : io voglio un animale per tenermi compagnia e visto che devo sopperire al mio desiderio di compagnia animale , lui deve rinunciare ed essere castrato .
    Estremizziamo come piace in DDG : perch? un animale deve essere castrato ed un figlio no ?

    A voi la palla

  • Font Size
    #2
    Per dimostrare la mia buonafede rispondo a Isa.xox qui :

    Originally posted by Isa.xox View Post
    no no ma io non ho alcun problema a dirlo.. i miei son tutti sterilizzati/castrati e ne vado fierissima. IO non ho dovuto annegare nessun gattino a mani nude, IO non ho mai dovuto abbandonare cucciolate sgradite.... e ne vado fiera
    Io non andrei fiero di aver manomesso la natura , non adrei fiero di aver condizionato la vita di un animale per un mio capriccio di tenerlo con me . Perdona la brutalit? ma sai che io ho da dire anceh contro coloro che allestiscono un acquario e poi adducono scuse per insufficiente cura .
    Avere animali attorno a noi ? cosa meravigliosa , e concordo che la natura esprime sentimenti unici ... ma il nostro egoismo di averli accanto non lo ritengo cosi autorevole da poter decidere della loro esistenza fino a questo punto .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      di animali ... sterilizzazione ,c astrazione o come vogliamo chiamarla ... cosa ne pensate ?

      Ho aperto un topic apposito per non inquinare quello aperto di Pimky di tutt'altra natura .

      Io reputo molto crudele castrare un animale qualunque esso sia . NOn riesco a trovare alcuna motivazione sufficientemente valida per giustificare una simile crudelta verso un animale che non ci ha fatto niente di male .

      Come Isa.xox scrisse prima , molti arrivano a dire "che bisogna castrare gli animali per non far che la proliferazione di essi generi animali scontenti o torturati perch? cercano una carezza" .

      Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
      Mi sembra coem dire : io voglio un animale per tenermi compagnia e visto che devo sopperire al mio desiderio di compagnia animale , lui deve rinunciare ed essere castrato .
      Estremizziamo come piace in DDG : perch? un animale deve essere castrato ed un figlio no ?
      A voi la palla
      Perch? un cane fa quasi una decina di cuccioli alla volta
      Questa ? una battuta...tornando seri.. anche io preferirei evitare per? :

      *la femmina l'ho dovuta sterilizzare per forza perch? quando era in calore avevo il giardino invaso da cani e basta distrarti un attimo ed ? fatta!!

      E poi... la mia era una battuta ma fino ad un certo punto... considera che "gli oneri di una sua eventuale riproduzione" non sono uno scherzo...
      Cio?... se non sterilizzi sai quante gravidanze pu? avere?

      Seguendo questo discorso allora chiunque prende un cane deve essere disposto a crearsi un allevamento di qualsiasi tipo di incroci!!!

      In una casa normale non ? un discorso molto pratico...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la gatta che abbiamo a casa l'abbiamo sterilizzata dopo la prima cucciolata... i gattini che ha sfornato siamo riusciti a darli via per fortuna altrimenti tenerli per casa era la peste!

        ritengo sia un buon compromesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pimky View Post
          Perch? un cane fa quasi una decina di cuccioli alla volta
          Questa ? una battuta...tornando seri.. anche io preferirei evitare per? :

          *la femmina l'ho dovuta sterilizzare per forza perch? quando era in calore avevo il giardino invaso da cani e basta distrarti un attimo ed ? fatta!!

          E poi... la mia era una battuta ma fino ad un certo punto... considera che "gli oneri di una sua eventuale riproduzione" non sono uno scherzo...
          Cio?... se non sterilizzi sai quante gravidanze pu? avere?

          Seguendo questo discorso allora chiunque prende un cane deve essere disposto a crearsi un allevamento di qualsiasi tipo di incroci!!!

          In una casa normale non ? un discorso molto pratico...
          Le giustificazioni che adduci non sono irrilevanti e sono poi le stesse , penso , di Isa.xox che va fiera di aver castrato i suoi animali .

          Per? alla fine stiamo imponendo agli animali questa limitazione per i nostri comodi ... ed anche questo non mi pare tanto facile da accettare .

          Alla fine io penso che ognuno di noi se agisce in buonafede , sta agendo bene comunque ... ma resta il fatto che io la castrazione la vedo uan violenza ingiustificabile . La vedo come dire "per aver un animale con me , gli impongo un prezzo da pagare" .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pimky View Post
            Perch? un cane fa quasi una decina di cuccioli alla volta
            Questa ? una battuta...tornando seri.. anche io preferirei evitare per? :

            *la femmina l'ho dovuta sterilizzare per forza perch? quando era in calore avevo il giardino invaso da cani e basta distrarti un attimo ed ? fatta!!

            E poi... la mia era una battuta ma fino ad un certo punto... considera che "gli oneri di una sua eventuale riproduzione" non sono uno scherzo...
            Cio?... se non sterilizzi sai quante gravidanze pu? avere?

            Seguendo questo discorso allora chiunque prende un cane deve essere disposto a crearsi un allevamento di qualsiasi tipo di incroci!!!

            In una casa normale non ? un discorso molto pratico...
            In caso di "incidente" la puoi sempre far abortire
            per esperienza personale soffrir? per qualche giorno ma poi si riprende
            Le femmine se non vuoi farle riprodurre ? importante che le sterilizzi prima della prima ovulazione in caso contrario aumenti esponenzialmente il rischio di tumore alle mammelle e purtroppo ne so qualcosa
            Per i maschi si dice erroneamente che castrandoli si "calmano"
            Cazzata
            Il loro carattere in alcuni casi pu? pure peggiorare
            La loro voglia di evadere non dipende da quello o meglio solo da quello
            Se castri un cane pensando che cos? diventer? docile tranquillo e non scappi pi? sei completamente fuori strada
            Se vuoi ti passo la mail di qualche amico che la pensava cos? e senti cosa ti dicono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tema difficile. Io ho una gatta. Quando l'ho presa c'era come c'? tutt'ora la volont? di dare amore ad un animale che, randagio, avrebbe probabilmente fatto una brutta fine (i precedenti fratelli/sorelle sono finiti tutti sotto le auto).

              Quando l'abbiamo presa per?, non sapevo sinceramente che dovendo vivere in appartamento e non potendo farla riprodurre la avremmo dovuta sterilizzare. Io ne avrei fatto volentieri a meno, ma la veterinaria ha detto che se non si voleva correre il rischio di vederla morire per colpa di un tumore era d'obbligo la sterilizzazione (e la cosa mi fu confermata anche su questo forum).

              Voi mi direte "potevi lasciarla" libera, ma ormai affezionati la scelta era fra l'idea che potesse finire chiss? come e dove o dovergli far passare una operazione ormai ridicola e continuare a dargli l'amore che in genere si da ad un figlio.

              La scelta ? stata la seconda e se anche ci ha pianto il cuore non credo sia stata una crudelt?, come potrebbe essere per una maschio, che prima lo si fa accoppiare e poi magari lo si castra (so di gente che lo ha fatto ).

              Per l'ultima tua domanda, sicuramente entra in gioco il discorso della procreazione. Un essere umano dotato di intelleto sa gestire il discorso procreazione, un animale che va ad istinto pensa solo a moltiplicarsi senza regole e sinceramente come esempio mi sembra un po infelice
              Last edited by ANDROID73; 11-12-12, 17:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                di animali ... sterilizzazione ,c astrazione o come vogliamo chiamarla ... cosa ne pensate ?

                Ho aperto un topic apposito per non inquinare quello aperto di Pimky di tutt'altra natura .

                Io reputo molto crudele castrare un animale qualunque esso sia . NOn riesco a trovare alcuna motivazione sufficientemente valida per giustificare una simile crudelta verso un animale che non ci ha fatto niente di male .

                Come Isa.xox scrisse prima , molti arrivano a dire "che bisogna castrare gli animali per non far che la proliferazione di essi generi animali scontenti o torturati perch? cercano una carezza" .

                Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
                Mi sembra coem dire : io voglio un animale per tenermi compagnia e visto che devo sopperire al mio desiderio di compagnia animale , lui deve rinunciare ed essere castrato .
                Estremizziamo come piace in DDG : perch? un animale deve essere castrato ed un figlio no ?

                A voi la palla
                io non ho detto quella frase.. comunque io ribadisco di essere favorevolissima e di praticarla ogni volta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Partiamo dal presupposto che l'essere umano non ? il dittatore del pianeta terra ma un coabitatore.. punto secondo non sono assolutamente d'accordo che le mancanze affettive degli ometti vadano scontate dagli animali, terzo le colpe vanno date a chi se le merita..

                  Quindi:

                  1_ l'uomo deve re-imparare a vivere in questa terra con gli altri animali coabitandoci, come faceva migliaia di anni f?.

                  2_ Se vuoi un animale da compagnia prima fai un business plan per vedere se puoi permetterti di dargli una vita decente.

                  3_ Se ci sono teste di cazz0 che ammazzano gli animali ai lati delle strade.... non impedisci agli animali di riprodursi, ma prendi le teste di cazz0 e li butti nudi in mezzo alla savana, poi ci pensano i leoni a fargli capire come girano le cose!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dipende, parliamo di animali in generale o di animali da compagnia?
                    perch? avete mai provato a mangiare un verro che lavora parecchio? ecco perch? castrarlo, ? pi? buono. sulla stessa linea si castrano i galli.

                    per rendere pi? gestibili animali di grossa taglia che per forza di cose devono stare assieme, provate a far lavorare uno stallone se c'? una femmina in calore(scemo chi porta fuori la femmina in calore) e ne riparliamo.

                    se parliamo di animali da compgnia, a meno di individui particolari non vedo grossa difficolta a gestire un cane intero. oltretutto non vado a modificare il carattere, cosa molto probalile castrandolo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      io non ho detto quella frase.. comunque io ribadisco di essere favorevolissima e di praticarla ogni volta
                      Tu hai scritto di andarne addirittura fiera di averli castrati

                      e cmq la frase l'hai scritta , non detta :

                      se tutti castrassimo coscenziosamente i nostri animali non ci sarebbero canili pieni di cani in sofferenza, cani e gatti che muoiono in agonia ai lati delle strade e gente che li odia e li tortura perch? li trova in strada bisognosi di una carezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        io non ho detto quella frase.. comunque io ribadisco di essere favorevolissima e di praticarla ogni volta
                        ste donne erch????:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Tu hai scritto di andarne addirittura fiera di averli castrati

                          e cmq la frase l'hai scritta , non detta :
                          ho scritto prima che tu aggiungessi la frase letterale.. "generare animali scontenti" sembrava una cretinata per come l'avevi scritta..

                          cmq ribadisco che ne vado strafiera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ANDROID73 View Post
                            Per l'ultima tua domanda, sicuramente entra in gioco il discorso della procreazione. Un essere umano dotato di intelleto sa gestire il discorso procreazione, un animale che va ad istinto pensa solo a moltiplicarsi senza regole e sinceramente come esempio mi sembra un po infelice
                            Uhmmm si , io mica sono onniscente quindi non so esprimere un giudizio riguardo a questa tua scritta ...

                            Per? dico che ogni qualvolta l'uomo pensa di intervenire nel ciclo della natura , anche se lo fa a fin di bene , mi risulta che genera sempre dei gran disastri e scompensi . (Il mondo ? pieno di dimostrazioni dell'incapacit? dell'uomo di essere cosi presuntuoso da poter migliorare la natura)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dex View Post
                              Partiamo dal presupposto che l'essere umano non ? il dittatore del pianeta terra ma un coabitatore..
                              Ti applaudo

                              Originally posted by Dex View Post
                              punto secondo non sono assolutamente d'accordo che le mancanze affettive degli ometti vadano scontate dagli animali
                              secondo applauso (io hos critto pi? diplomaticamente perch? c'? anche chi un animale lo tiene perch? l'affetto verso la natura ? qualcosa di spontaneo ...

                              Originally posted by Dex View Post
                              terzo le colpe vanno date a chi se le merita..

                              Quindi:

                              1_ l'uomo deve re-imparare a vivere in questa terra con gli altri animali coabitandoci, come faceva migliaia di anni f?.

                              2_ Se vuoi un animale da compagnia prima fai un business plan per vedere se puoi permetterti di dargli una vita decente.

                              3_ Se ci sono teste di cazz0 che ammazzano gli animali ai lati delle strade.... non impedisci agli animali di riprodursi, ma prendi le teste di cazz0 e li butti nudi in mezzo alla savana, poi ci pensano i leoni a fargli capire come girano le cose!
                              Altri applausi a profusione !

                              Inkia manco fossi una bella donna !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X