Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    NO , la natura non ? crudele ... ? autoregolamentata da miliardi di anni .

Crudeli siamo noi a volerci intromettere .
    lele.. mi stupisce questa tua frase.. il nostro mondo, dove ora vivono, ? naturale secondo te?? un gatto in natura troverebbe auto con fari che lo investono??
    un gatto in natura troverebbe gente che li avvelena o che li affoga appena nati??

questa non ? natura.. e far nascere delle creature sapendo che saranno sottoposte a sofferenze ? di una crudelt? inaudita

vai a farti un giretto nelle colonie feline...
    guarda come sono ridotti i gatti.. con le croste, le malattie, denutriti o dimezzati ogni volta che torni perch? finiti sotto le auto..

poi vediamo..

Comment

• Font Size
      Io ti ho risposto eccome .

Tu dici che visto che curiamo le malattie dell'essere umano siamo legittimati ad intervenire su altri animali per soddisfare la nostra esigenza di compagnia .

Io ti rispondo dicendoti che allora se dall'uomo lo estendiamo agli animali a noi utili , per quale motivo non dovremmo estenderlo ad ogni essere vivente ? Perch? deidiamo di sterilizzare un gatto ma non un altro animale ?
      Ma che discorso ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        lele.. mi stupisce questa tua frase.. il nostro mondo, dove ora vivono, ? naturale secondo te?? un gatto in natura troverebbe auto con fari che lo investono??
        un gatto in natura troverebbe gente che li avvelena o che li affoga appena nati??

questa non ? natura.. e far nascere delle creature sapendo che saranno sottoposte a sofferenze ? di una crudelt? inaudita

vai a farti un giretto nelle colonie feline...
        guarda come sono ridotti i gatti.. con le croste, le malattie, denutriti o dimezzati ogni volta che torni perch? finiti sotto le auto..

poi vediamo..
        Girala come vuoi , tutte le loro sofferenze vengono da noi uomini . Quindi si limita la loro proliferazione perch? noi siamo la razza dominante .

Comment

• Font Size
          Io ti ho risposto eccome .

Tu dici che visto che curiamo le malattie dell'essere umano siamo legittimati ad intervenire su altri animali per soddisfare la nostra esigenza di compagnia .

Io ti rispondo dicendoti che allora se dall'uomo lo estendiamo agli animali a noi utili , per quale motivo non dovremmo estenderlo ad ogni essere vivente ? Perch? deidiamo di sterilizzare un gatto ma non un altro animale ?
          io non ho detto questo...ho detto che noi interveniamo sulla natura su di noi per curare e prevenire malattie...perch? non dovremmo farlo anche sui nostri piccoli amici DA COMPAGNIA? (siamo nel 2012 ed esistono animali abituati a vivere con l'uomo e che in natura non sopravviverebbero, cos? come l'uomo...cambiato profondamente dall'et? della pietra)...

ma poi fammi capire....tu mi stai paragonando l'istinto animale di un cane e un gatto all'essere umano?

Comment

• Font Size
            Girala come vuoi , tutte le loro sofferenze vengono da noi uomini . Quindi si limita la loro proliferazione perch? noi siamo la razza dominante .
            e allora facciamoci da parte e lasciamo il mondo e la sua sovranit? a loro

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              Ma che discorso ??
              Era la risposta che volevo dare ad Ayrton quando mi dice che visto che io non vedo bene la castrazione allora non bisognerebbe vaccinare i bambini . Ho voluto argomentare un p? di pi? .

Cmq ... io ho espresso la mia , voi la vostra . Sono opinioni e mi pare siano immutabili quindi direi che quel che avevamo da dire lo abbiamo detto .

Rispetto la vostra idea , e se vi ? possibile , rispettate la mia .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ayrton View Post
                e allora facciamoci da parte e lasciamo il mondo e la sua sovranit? a loro
                Beh dopo questo tono , direi che effettivamente il dialogo finisce

Comment

• Font Size
                  Era la risposta che volevo dare ad Ayrton quando mi dice che visto che io non vedo bene la castrazione allora non bisognerebbe vaccinare i bambini . Ho voluto argomentare un p? di pi? .

Cmq ... io ho espresso la mia , voi la vostra . Sono opinioni e mi pare siano immutabili quindi direi che quel che avevamo da dire lo abbiamo detto .

io rispetto la tua idea...ma vorrei capire su cosa ? basata per intavolare una discussione...se tu mi dici "? cos? e basta" allora la rispetto lo stesso ma non aprire una discussione

tu fai una scissione netta dall'atto della castrazione/sterilizzazione alle conseguenze mediche del non farlo...ed ? profondamente sbagliato...

Comment

• Font Size
                    Beh dopo questo tono , direi che effettivamente il dialogo finisce
                    scusa eh? ma che risposta ti aspettavi da una affermazione come questa?

ovvio che siamo la razza dominante...e abbiamo creato disagi a tutti col nostro sviluppo, anche a noi...ma abbiamo creato anche tanti vantaggi e comodit?...gli animali si sono abituati a queste comodit? negli anni e sono cambiati anche loro...adattandosi...se vuoi animali allo stato brado e selvaggi...l'unico modo ? ritirarci e tornare alle caverne e alle clave...

Comment

• Font Size
                      Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
                      la mia stessa idea

Comment

• Font Size

Si Lele ho capito...te non vedi bene la castrazione o la sterilizzazione perch? ? una forzatura della natura.

Anche vaccinare un bambino o curarsi in ospedale lo ? eppure lo facciamo...cosi come per evitare problemi ai nostri amici animali li steriliziamo o castriamo (su questo non sono molto d'accordo anche io ma f? parte del discorso)

Se dovessimo lasciar fare alla natura dovremmo anche noi chiudere ospedali e farmacie no?

Comment

• Font Size
                          no affatto.. i tumori non vengono da noi.

e permettimi anche di correggerti su ste frasi che continui a ripetere "Il BISOGNO DI COMPAGNIA DELL'UOMO".....
                          LELE io non ho mai acquistato un gatto (MA non reputo inumano chi lo fa) ..io li ho sempre salvati da morte certa
                          il primo era nemmeno di 1mese e dei napoletani lo stavano usando per giocarci a calcio col loro pap?.. e mia mamma che l?ha raccolto sanguinante gli ha salvato la vita.. ? stato castrato ed ha vissuto con noi amatissimo (e ci amava tantissimo a sua volta)

un altro raccolto da in mezzo ad una strada durante un temporale
                          un'altra raccolta da un gattile piena di vermi
                          un altro ? stato salvato perch? la padrona voleva affogarlo (campagna) e io mi sono fiondata l? prima che lo facesse e l'ho portato via

io amo gli animali...
                          molto
                          e li rispetto..
                          dunque il mio modo di fare ? stato ragionato con questo fine, ovvero il loro bene.

..sono altre le persone che torturano gli animali o li trattano con poco rispetto..

Comment

• Font Size
                            di animali ... sterilizzazione ,c astrazione o come vogliamo chiamarla ... cosa ne pensate ?

Ho aperto un topic apposito per non inquinare quello aperto di Pimky di tutt'altra natura .

Io reputo molto crudele castrare un animale qualunque esso sia . NOn riesco a trovare alcuna motivazione sufficientemente valida per giustificare una simile crudelta verso un animale che non ci ha fatto niente di male .

Come Isa.xox scrisse prima , molti arrivano a dire "che bisogna castrare gli animali per non far che la proliferazione di essi generi animali scontenti o torturati perch? cercano una carezza" .

Io rispondo che secondo me la cosa va vista in mod differente : se hai un animale , questo deve poter condurre la sua vita in modo naturale . Se io non sono disposto ad accettare gli oneri di una sua "riproduzione" , non mi accollo l'animale da mantenere .
                            Mi sembra coem dire : io voglio un animale per tenermi compagnia e visto che devo sopperire al mio desiderio di compagnia animale , lui deve rinunciare ed essere castrato .
                            Estremizziamo come piace in DDG : perch? un animale deve essere castrato ed un figlio no ?

A voi la palla
                            in parte sono d'accordo con cio' che dici, pero'alcuni veterinai spiegano il problema in modo semplice ci sono dei problemi legati alla riproduzione cioe' se hai un cane che non si accoppia e' meglio sia sterilizzato perche' con gli anni e' a rischio tumori,questo pero' non deve pregiudicare il fatto di tenere o meno un animale,per quanto riguarda i gatti saltano da un cancello all'altro ed e' facile trovarsi una cucciolata dietro l'altra,il che diventa difficile da gestire.io mi occupo di alimenti x animali e ti assicuro che fra tanti miei clienti il problema di sterilizzare i loro amici a 4 zampe e frequente.se come spiegano i veterinai serve x assicurare la loro salute sono d'accordo perche' amare un animale significa anche questo.se poi il punto e' non volere cuccioli allora bisogna capire che effettivamente incide molto sul bilancio di una famiglia e non mi sento di condannare questa scelta.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              io rispetto la tua idea...ma vorrei capire su cosa ? basata per intavolare una discussione...se tu mi dici "? cos? e basta" allora la rispetto lo stesso ma non aprire una discussione

tu fai una scissione netta dall'atto della castrazione/sterilizzazione alle conseguenze MORALI del non farlo...ed ? profondamente sbagliato...
                              Morali non mediche ... cmq coem ho detto , non voglio imporre la mia idea a nessuno pertanto ho esaurito quel che avevo da dire

Comment

• Font Size
                                Morali non mediche ... cmq coem ho detto , non voglio imporre la mia idea a nessuno pertanto ho esaurito quel che avevo da dire
                                lele tu che sei tanto contrario al piegare la natura a nostro vantaggio.. dimmi
                                ti nutri solo di bacche e licheni che giornalmente vai a brucare nella tundra?

Comment

X
                                Working...
                                X