Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    IMHO Lele parti dal presupposto sbagliato

    Se ti piace la "natura naturale", come scrivi, un animale da compagnia non ? neanche da considerare...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Le giustificazioni che adduci non sono irrilevanti e sono poi le stesse , penso , di Isa.xox che va fiera di aver castrato i suoi animali .

      Per? alla fine stiamo imponendo agli animali questa limitazione per i nostri comodi ... ed anche questo non mi pare tanto facile da accettare .

      Alla fine io penso che ognuno di noi se agisce in buonafede , sta agendo bene comunque ... ma resta il fatto che io la castrazione la vedo uan violenza ingiustificabile . La vedo come dire "per aver un animale con me , gli impongo un prezzo da pagare" .
      Sono d'accordo ma ti riassumo meglio il mio pensiero.. anche se non avessi deciso di far sterilizzare la femmina che avevo un tempo, non le avrei fatto comunque fare dei cuccioli perch? non avevo la possibilit? di occuparmene e perch? non ? detto che sarei riuscita a piazzarli tutti!
      E quelli che avanzano? Tanto per farti un esempio la femmina aveva 9 fratelli e quello di adesso viene da una cucciolata di 9 in totale...non ? proprio uno scherzo!
      E quelli che avanzano? Va beh... uno dice "faccio uno sforzo e li tengo"... solo che,seguendo la tua logica, non ? che questo succede una volta sola e via... magari con anche solo 2-3 gravidanze ti ritrovi con 20-30 cani e che fai???? Li metti in canile? No grazie.. e nemmeno li abbandoni... quindi li mantieni?

      Dal punto di vista etico posso darti ragione... ma penso anche che i cani che ho avuto hanno vissuto bene,amati,coccolati e rispettati, anche senza riprodursi

      Originally posted by nyko683 View Post
      In caso di "incidente" la puoi sempre far abortire
      per esperienza personale soffrir? per qualche giorno ma poi si riprende
      Le femmine se non vuoi farle riprodurre ? importante che le sterilizzi prima della prima ovulazione in caso contrario aumenti esponenzialmente il rischio di tumore alle mammelle e purtroppo ne so qualcosa
      Per i maschi si dice erroneamente che castrandoli si "calmano"
      Cazzata
      Il loro carattere in alcuni casi pu? pure peggiorare
      La loro voglia di evadere non dipende da quello o meglio solo da quello
      Se castri un cane pensando che cos? diventer? docile tranquillo e non scappi pi? sei completamente fuori strada
      Se vuoi ti passo la mail di qualche amico che la pensava cos? e senti cosa ti dicono
      Eh lo so...vediamo con l'addestramento prima infatti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Una gatta in 5 anni genera oltre 100.000 discendenti, si calcola anche 140.000
        Si riesce a prendersi cura di tutti?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Uhmmm si , io mica sono onniscente quindi non so esprimere un giudizio riguardo a questa tua scritta ...

          Per? dico che ogni qualvolta l'uomo pensa di intervenire nel ciclo della natura , anche se lo fa a fin di bene , mi risulta che genera sempre dei gran disastri e scompensi . (Il mondo ? pieno di dimostrazioni dell'incapacit? dell'uomo di essere cosi presuntuoso da poter migliorare la natura)
          Guarda, io son d'accordo con te, infatti prima di prendere la gatta ho dovuto combattere non poco con mia moglie, perch? proveniendo io dalla campagna ho sempre avuto cani e gatti liberi di fare come gli pareva e l'idea di avere un animale in casa non ? che mi allettasse. Una volta presa la gatta per? ? andata come detto sopra, non ne vado fiero ma neanche mi sento un mostro o di aver alterato la natura in modo irreparabile

          Io comunque mi riferivo alla castrazione di un figlio. Beh se mio figlio dovesse andare in giro ad inseminar ragazze glielo taglio io il pistolotto
          Last edited by ANDROID73; 11-12-12, 16:54.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ti applaudo



            secondo applauso (io hos critto pi? diplomaticamente perch? c'? anche chi un animale lo tiene perch? l'affetto verso la natura ? qualcosa di spontaneo ...



            Altri applausi a profusione !

            Inkia manco fossi una bella donna !
            :1:

            A me ? un discorso che fa incazzare.... tutti che partono con l'idea che st? pianeta ? nostro e possiamo farci quel ***** che ci pare e assoggettare tutto sotto la nostra volont?... ma dove cazz0 st? scritto?

            A volte vorrei davvero che i pazzoidi che credono a Nibiru avessero ragione e scendessero sti cazz0 di alieni e ci mettessero tutti a pecora e ci trattassero nella stessa maniera in cui noi trattiamo gli animali.....

            Poi vorrei vedere quanti sarebbero d'accordo per la castrazione!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dopo aver visto la nostra prima bastardina avere e soffrire per pi? di una gravidanza isterica e ringhiare da pazzi (fino a provare a mordere) a chiunque si avvicinava al suo cucciolo (un pupazzetto di pezza),abbiamo sterilizzato le due barboncine che abbiamo attualmente.
              Sono superfavorevole....almeno per quanto riguarda le femmine di cane.

              PS: ora che ci penso,anche la gatta ? stata sterilizzata.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dex View Post
                :1:

                A me ? un discorso che fa incazzare.... tutti che partono con l'idea che st? pianeta ? nostro possiamo farci quel ***** che ci pare e assoggettare tutto sotto la nostra volont?... ma dove cazz0 st? scritto?

                A volte vorrei davvero che i pazzoidi che credono a Nibiru avessero ragione e scendessero sti cazz0 di alieni e ci mettessero tutti a pecora e ci trattassero nella stessa maniera in cui noi trattiamo gli animali.....

                Pii vorrei vedere quanti sarebbero d'accordo per la castrazione!!!
                Beh , sei quasi troppo diretto !

                Cmq , cercando di vedere un p? a 360' e dar peso alla buonafede di amorevolezza verso gli animali , direi che tra la tua visione e quella di andare STRAFIERA di aver castrato un animale , potremmo trovare uan via di mezzo .

                Quantomeno essere combattuti , riflettere , ragionare , valutare , ponderare la cosa con pro e contro lo vedo una tteggiamento pi? positivo rispetto all'arroganza di detenere il potere sugli animali .

                Mia opinione personale ovviamente ... la quale vale come una banconota da 6 euro .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Abbandonando la castrazione , io sono appassionatissimo di acquariofilia ed anche li c'? una presunzione generale di saper cosa fare e di obbligare pesci a vivere in ambienti non confacenti alle loro necessit? ... a volte ti senti rispondere "ma i meii pesci vivono benissimo !" (che ti parlano pure per dirtelo ? ) ... amb? ...

                  Allo stesso modo , io sono contrario anche alla morbosit? verso gli animali ... conosco gente che si prodiga paladino del regno animale e poi diventa intollerante verso il vicino di casa perch? fa rumore e lo distrae ...

                  Beh ... oggettivamente ognuno di noi ha i propri difetti .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se non li avessi castrati/sterilizzati avrei 1000 gatti ora
                    considerando che ogni due mesi vanno in calore e fanno micetti

                    col cane un calore ogni sei mesi e 11-12 cuccioli alla volta

                    e dove me li metto?

                    per non parlare del fatto che non trovi mai persone buone che li trattano bene quando li dai via...

                    lo so ? brutto... ma se ci pensi anche noi uomini siamo quasi CASTRATI... ormai si fanno sempre meno figli perch? ? difficile mantenerli senza un lavoro serio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ho cani, non voglio cucciolate posso capire sterilizzare la femmina per evitare tumori, ma un maschio no. cio? il calore di una femmina si vede, a parte a volte il primo. quando ? in calore non la metto assieme ai masch, mi sembra ovvio. ho riscolto tutti i miei problemi e se voglio la faccio figliare comunque, quando voglio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io sono d'accordo anche perche mi fa male il cuore vedere tanti cani e gatti stesi sulla strada , finiti sotto le ruote, per me e piu triste vederli cosi che castrare la mia gattina

                        a parte che nn fa piccoli bastardi che io amo, e felicissima , ha 600mq di giardino per cacciare di tutto, sta dentro al caldo, nn sta mai ferma

                        Lele ti dico che in 1 anno e mezzo da 1 femmina (cane) siamo arrivati a 30 cani , ed adesso le 3 madre e 2 figlie stanno per produrre altri 15-20 cuccioli tra un paio di mesi
                        nn sono i miei cani ..stanno piu giu sulla strada su un cantiere
                        se l'avessero sterilizzata 1 anno fa ..tanta sofferenza in meno per quelli che moriranno di fame quest'inverno con neve 50-100cm e -20 gradi di notte

                        e sai che ti dico, inceve di dare soldi alla fottxta chiesa, la gente farebbe meglio a dargli alle associazioni che si occupano dei bambini, e degli animali abbandonati ..altro che chiesa demmerd@
                        scusate lo sfogo
                        Last edited by Mac_ro; 11-12-12, 18:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Signori della corte, vorrei porre a vostro giudizio una foto (si dice che una foto possa valere pi? di 1000 parole) e da questa giudicherete se la mia micia, potendo parlare, mi manderebbe affanGulo per averla sterilizzata in cambio di questo:



                          Minchia che penniche davanto al nostro caminetto
                          Last edited by ANDROID73; 11-12-12, 18:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma nessuno dice che la gatta soffre se non viene sterilizzata durante i calori...se non viene fecondata? e nessuno che dice che sterilizzando un animale da compagnia, non da riproduzione, si possono evitare possibili tumori alle ovaie? ecco perch? l'ho sterilizzata e lo rifarei...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              ma nessuno dice che la gatta soffre se non viene sterilizzata durante i calori...se non viene fecondata? e nessuno che dice che sterilizzando un animale da compagnia, non da riproduzione, si possono evitare possibili tumori alle ovaie? ecco perch? l'ho sterilizzata e lo rifarei...
                              l'ho detto pi? volte in altre discussioni ma mi han detto che son baggianate perch? il gatto non ci pu? dire come sta..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                l'ho detto pi? volte in altre discussioni ma mi han detto che son baggianate perch? il gatto non ci pu? dire come sta..
                                ah ok...giusto per sapere il livello della discussione...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X