Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io la vedo in modo diverso, ? nell' interesse dell' animale farsi sterilizzare per poi
    poter vivere in una casa, accudito, nutrito e amato, se non ci fosse questa
    possibilit? molto probabilmente dovrebbe vivere allo stato brado, procacciarsi
    il cibo, essere picchiato da altri animali sopraffattori e molto probabilmente
    camperebbe poco e male.
    Quindi secondo me per loro ? meglio sterili ma in casa al caldo piuttosto che
    operativi ma al freddo e malmenati.
    Tra l'altro se si riproducessero indiscriminatamente andrebbero soppressi in altro
    modo per evitare episodi di randagismo pericoloso.
    Inoltre per loro il sesso ? solo un istinto riproduttivo, non lo fanno per piacere
    come gli uomini , se gli togli lo stimolo campano felici lo stesso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bratz View Post
      se non li avessi castrati/sterilizzati avrei 1000 gatti ora
      considerando che ogni due mesi vanno in calore e fanno micetti

      col cane un calore ogni sei mesi e 11-12 cuccioli alla volta

      e dove me li metto?

      per non parlare del fatto che non trovi mai persone buone che li trattano bene quando li dai via...

      lo so ? brutto... ma se ci pensi anche noi uomini siamo quasi CASTRATI... ormai si fanno sempre meno figli perch? ? difficile mantenerli senza un lavoro serio...
      12 alla volta
      facciamo una media di 7

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by freeman74s View Post
        Io la vedo in modo diverso, ? nell' interesse dell' animale farsi sterilizzare per poi
        poter vivere in una casa, accudito, nutrito e amato, se non ci fosse questa
        possibilit? molto probabilmente dovrebbe vivere allo stato brado, procacciarsi
        il cibo, essere picchiato da altri animali sopraffattori e molto probabilmente
        camperebbe poco e male.
        Quindi secondo me per loro ? meglio sterili ma in casa al caldo piuttosto che
        operativi ma al freddo e malmenati.
        Tra l'altro se si riproducessero indiscriminatamente andrebbero soppressi in altro
        modo per evitare episodi di randagismo pericoloso.
        Inoltre per loro il sesso ? solo un istinto riproduttivo, non lo fanno per piacere
        come gli uomini , se gli togli lo stimolo campano felici lo stesso
        Ma tu hai parlato a 4 occhi con un gatto? Te l'ha dette lui ste cose?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by freeman74s View Post
          Io la vedo in modo diverso, ? nell' interesse dell' animale farsi sterilizzare per poi
          poter vivere in una casa, accudito, nutrito e amato, se non ci fosse questa
          possibilit? molto probabilmente dovrebbe vivere allo stato brado, procacciarsi
          il cibo, essere picchiato da altri animali sopraffattori e molto probabilmente
          camperebbe poco e male.
          Quindi secondo me per loro ? meglio sterili ma in casa al caldo piuttosto che
          operativi ma al freddo e malmenati.
          Tra l'altro se si riproducessero indiscriminatamente andrebbero soppressi in altro
          modo per evitare episodi di randagismo pericoloso.
          Inoltre per loro il sesso ? solo un istinto riproduttivo, non lo fanno per piacere
          come gli uomini , se gli togli lo stimolo campano felici lo stesso
          Non vorrei darti questa brutta notizia io ma ...
          I cani vivono benissimo in casa pure con tutti i gioielli di famiglia al loro posto
          I cani non sono lupi non vivono allo stato brado e i vari randagi che ci sono in giro ce lo dimostrano (vivono poco e malissimo)
          La selezione che ha fatto luomo in questi ultimi anni ( qualche migliaio) ha portato a isolarli da quello che era il loro modo di vivere
          L' uomo infatti ha creato questo animale chiamato cane che al giorno d oggi non pu? vivere bene senza starci a fianco...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by freeman74s View Post
            se non ci fosse questa
            possibilit? molto probabilmente dovrebbe vivere allo stato brado, procacciarsi
            il cibo, essere picchiato da altri animali sopraffattori e molto probabilmente
            camperebbe poco e male.
            Esattamente come avviene sulla terra da milioni di anni .

            Prima che intervenisse l'uomo a stabilire di suo arbitrio cosa sia meglio e cosa sia peggio .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 12-12-12, 07:54.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dex View Post
              Ma tu hai parlato a 4 occhi con un gatto? Te l'ha dette lui ste cose?
              c'? chi parla coi pesci e vuoi che non ci sia chi parla con gatti ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by freeman74s View Post
                se gli togli lo stimolo campano felici lo stesso
                In base a quali studi lo sostieni questo ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  In base a quali studi lo sostieni questo ?
                  Non lo dice Freeman ma i veterinari

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Non lo dice Freeman ma i veterinari
                    Che campano ? ovvio , che vivano comunque adattandosi all'handicap ? ovvio (anche molti esseri umani con qualche deficit anche grave , trovano modo di vivere psicologicamente molto bene) ... ma che siano felici di essere castrati io non ci credo .

                    La natura si ? sempre evoluta da 2.3 / 4 miliardi di anni a questa parte senza bisogno che l'uomo intervenisse ... anche perch? quest'ultimo ? sulla terra solo da una piccola infinitesima frazione di tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Lele dei tumori alle mammelle / ovaie degli esemplari femmine che mi dici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        io ribadisco che la castrazione e la sterilizzazione sono scelte responsabili e fatte per il bene degli animali, per cui non me ne frega se mi dai dell'arrogante, vado fiera di scegliere questa strada..

                        tutte le associazioni animaliste raccomandano di sterilizzare gli animali per evitare la piaga del randagismo, per evitare che finiscano sotto un'auto o avvelenati..
                        lele non siamo in africa dove esiste una selezione naturale.. qua ci sono autostrade, stradine e gente che odia gli animali, lo sai che i gattini vengono investiti non perch? sono scemi e quindi meritano di esser selezionati, ma perch? i fari delle macchine li abbagliano e terrorizzano ?
                        io l'ho soccorso a legnano giusto qualche mese fa un micino di un mesetto con la schiena spezzata dall'auto davanti, ero piena di sangue, ho corso in auto in cerca di un veterinario ma non ho fatto in tempo.. e quanti altri ne muoiono ai lati delle strade?

                        lo sapete che le volontarie delle associazioni animaliste hanno delle persone apposta per girare nelle discariche e nei fossi ogni tot giorni perch? al sud trovano regolarmente sacchi di cuccioli buttati come immondizia?
                        lo sapete che ? prassi in campagna (e chi ci vive lo sa) eliminare di solito affogandoli i gattini appena nati? lo sapete che c'? chi spara ai gatti per tenerli lontani?
                        il cane del mio vicino ? stato preso a bastonate ed ucciso da qualcuno del vicinato perch? perseguitava le femmine..






                        ? crudele far si che vadano incontro inevitabilmente a tutto questo o fargli un'operazione per limitare il fenomeno, e le malattie che ? stato dimostrato li affliggono (alla mia piccina era venuta una mastite impressionante e non avete idea quanto ha sofferto perch? per motivi di salute avevam scelto di sterilizzarla dopo)?
                        inoltre se avete mai visto una gattina in calore che non viene coperta sapete quanto soffre.


                        domandatevi perch? tutte le associazioni estreme di animalisti compresa la lega antivivisezione, il wwf, e tutte le altre raccomandano e spendono soldi per far le campagne di sensibilizzazione alla castrazione/sterilizzazione..

                        detto questo.. ribadisco che non mi sento affatto arrogante, anzi ? una scelta d'amore.
                        Last edited by Isa.xox; 12-12-12, 08:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Che campano ? ovvio , che vivano comunque adattandosi all'handicap ? ovvio (anche molti esseri umani con qualche deficit anche grave , trovano modo di vivere psicologicamente molto bene) ... ma che siano felici di essere castrati io non ci credo .

                          La natura si ? sempre evoluta da 2.3 / 4 miliardi di anni a questa parte senza bisogno che l'uomo intervenisse ... anche perch? quest'ultimo ? sulla terra solo da una piccola infinitesima frazione di tempo
                          anche perch? i veterinari non castrano/sterilizzano gratis
                          e sopratutto il loro sponsor (le multinazionali dei mangimi) possono vendere crocchette fatte ad hoc per i cani castrati o sterlizzati ovviamente pi? costose di quelle normali
                          Ergo pi? cani si castrano/sterilizzano pi? $ fanno

                          Non ? l unico motivo ma di sicuro anche questo li aiuta a consigliarti la castrazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            12 alla volta
                            facciamo una media di 7
                            una media

                            ma ne fanno 11-12

                            frequento allevamenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              anche perch? i veterinari non castrano/sterilizzano gratis
                              e sopratutto il loro sponsor (le multinazionali dei mangimi) possono vendere crocchette fatte ad hoc per i cani castrati o sterlizzati ovviamente pi? costose di quelle normali
                              Ergo pi? cani si castrano/sterilizzano pi? $ fanno

                              Non ? l unico motivo ma di sicuro anche questo li aiuta a consigliarti la castrazione
                              mi permetto di contraddirti..
                              nei canili ci sono volontari veterinari che sterilizzano gratis.. ne ho conosciute due.. e mia cugina ? veterinaria, i miei zii hanno un allevamento di boxer, e si presta a sterilizzare gli animali gratuitamente proprio per questo

                              inoltre l'ho provato sulla mia pelle con la mia gattina le malattie legate a mancata sterilizzazione.. ? orribile.. ma orribile proprio

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                anche perch? i veterinari non castrano/sterilizzano gratis
                                e sopratutto il loro sponsor (le multinazionali dei mangimi) possono vendere crocchette fatte ad hoc per i cani castrati o sterlizzati ovviamente pi? costose di quelle normali
                                Ergo pi? cani si castrano/sterilizzano pi? $ fanno

                                Non ? l unico motivo ma di sicuro anche questo li aiuta a consigliarti la castrazione
                                Se vabb?......tutti i veterinari lo fanno per soldi adesso?!

                                I tumori nelle femmine sono veri eh!!! E nei maschi con problemi caratteriali a volte aiuta farlo sul serio...oppure ? meglio tenerli interi e far schiattare la cagnetta di tumore e abbandonare un maschio perch? monta qualsiasi cosa e persona in modo compulsivo?

                                applichiamo la legge della natura anche all'uomo allora, facciamo a meno di usare medicine e di andare in ospedale a curarci, cos? non riempiamo di soldi le case farmaceutiche che ci fanno ammalare a posta e sopravviveranno solo i pi? forti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X