Originally posted by erpacio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bye Bye Italy
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Tu vivi tranquillo ettore, che io di vita ne ho una sola e non la voglio spendere a farmi il fegato marcio per una banda di incivili e ottusi, perch? non se lo meritano.Originally posted by ett69 View PostUn grande saluto ed in bocca al lupo per tutto; ma non ci sono dubbi che tutto filer? liscio e per il verso giusto
Comunque a me dispiace parecchio continuare a sentire gente che se ne va dal nostro paese in cerca all?estero di migliori opportunit? di vita; ambire al meglio non ? uno sbaglio ed anzi ? auspicabile ma la nostra Patria ? qua; le nostre radici, la nostra storia ed i nostri valori sono qua e soprattutto i nostri avi hanno lottato, combattuto e sacrificato la loro vita per costruirla questa Nazione e lasciarla poi a noi che si dovrebbe fare lo stesso per lasciarla sempre migliorata ai nostri eredi;
se ci arrendiamo di fronte alle grandi ed innegabili difficolt? che ci sono e molliamo la presa proprio adesso che siamo in grande affanno andando a fare la fortuna di altri paesi invece che del nostro lo condanniamo ma soprattutto ci condanniamo ad un futuro di declino, debolezza e sottomissione, ma ancor peggio condanniamo i nostri figli a tutto ci?
molto probabilmente io sono troppo all?antica e quindi troppo al di fuori dalla modernit? del mondo globalizzato che non conosce confini e appiattisce tutto e tutti ma per me la Patria ? luogo ed ? suolo sacro quindi non mi arrendo e non mollo; qui sono nato, qui vivo, qui morir? e qui mi seppelliranno
ettore
Da un lato ? lodevole quello che dici (lasciare un'eredit?) ma dato che non credo che dopo la morte trascorrer? l'eternit? sdraiato su una nuvola sorseggiando mojito e giocando a ping pong con einstein cerco di godermi il mio breve passaggio sulla terra
La pensavo anche io come te e disprezzavo proprio chi andava via dalla mia isola, poi dopo essere stato deriso e demoralizzato per aver cercato di fare qualcosa ho deciso che era pi? semplice andare a vivere in posti dove la gente condividesse il mio senso civico
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
maddech?!Originally posted by mandrake13 View Post...veramente a te ti ha aspettato senza che tu abbia avuto la compiacenza di farti sentire.... hai fatto la solita figura da cioccolataio insomma....:gaen:
E' lui che da vero businessman non ha avuto tempo per offrirmi manco una cena... o un paio di scarpe
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-