Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dopo averci riflettutto per mesi.... il grande momento ? arrivato!
Qualcuno gi? lo sa.... ma ora posso ufficializzare la cosa!
Settimana scorsa ho dato le dimissioni....e il 26 Agosto salir? su un aereo...destinazione Dubai, sola andata!!
In realt? si tratta di un mezzo "salto nel buio"...perch? non ho un nuovo lavoro gi? pronto ad aspettarmi l?...ma diciamo che ho molti appoggi e agganci..per cui conto di trovarne uno relativamente in fretta.
O almeno...questo ? ci? di cui sono sicuri anche i miei amici che vivono a Dubai gi? qualche anno.
Nuova vita....su tutti i fronti
Devo ammettere che sono veramente felice anche se,non lo nego,un po' di ansia c'?.
Ma alla fine...mi sono detta...la fortuna aiuta gli audaci!!!
...e direi che pi? audace di cos?' non potrei essere
Allora ? vera questa storia della tratta delle bianche.......
Ciao Barby,
mi era giunta voce di ci? e aspettavo questo post.
"Audentes Fortuna iuvat" dicevano i latini e tu sei molto coraggiosa.
Ti auguro tanta fortuna nella ricerca della tua strada e che sia ricca di soddisfazioni e prosperit?.
Cerca di far combaciare, in futuro, i tuoi ritorni con gli ormai rari eventi DDGini e preparati a raccontare per ore.
Da qui alla fine di agosto avremo modo di leggerci/sentirci ancora, ma intanto volevo scriverti quanto sopra.
p.s. Mi viene in mente una frase di S.Patrizio.....
? May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand. ?
? Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finch? non ci incontreremo di nuovo, Iddio ti protegga nel palmo della sua mano ?.
....li non ? facile dato che essendo un paese musulmano gli alcoolici li trovi in locali stile proibizionismo anni 20 del secolo scorso
eeeehhhh...mica tanto sai?!?!?!
Nei locali bevi quanto vuoi (sapessi quanti giovani musulmani ho gi? visto belli imbenzinati ) e per comprarlo privatamente ci sono negozi apposta, basta la licenza....e ovviamente nelle case dei miei amici una buona bottiglia di rosso non manca mai
Ciao Barby,
Ti auguro tanta fortuna nella ricerca della tua strada e che sia ricca di soddisfazioni e prosperit?.
Cerca di far combaciare, in futuro, i tuoi ritorni con gli ormai rari eventi DDGini e preparati a raccontare per ore.
Da qui alla fine di agosto avremo modo di leggerci/sentirci ancora, ma intanto volevo scriverti quanto sopra.
? May the road rise to meet you, may the wind be always at your back, may the sun shine warm upon your face, and the rains fall soft upon your fields and, until we meet again, may God hold you in the palm of His hand. ?
? Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finch? non ci incontreremo di nuovo, Iddio ti protegga nel palmo della sua mano ?.
come mai vuoi lasciare l'italia ? problemi col lavoro ? personali ? sempre che si possano dire....
(non dirmi che l'italia ti fa schifo perch? lo dicono il 101% degli italiani, compresi gli stranieri che ci risiedono )
soffri il caldo ? perch? in quei posti.......insomma......le temperature sono altine ecco.....cosi mi riferisce un conoscente che ci lavora 10 mesi all'anno...
per il discorso australia che qualcuno ha tirato fuori, confermo che sono cambiate drasticamente le cose negli ultimi anni, avevo due amiche l?, una ? tornata indietro da poco, l'altra penso non ci mancher? molto....
io piuttosto punterei su londra, citt? fantastica che ho avuto modo di visitare per 4 giorni a fine 2011 (ospite di una coppia di amici trasferiti l? dal 2008), sembra, per molti versi, l'italia di 10 anni fa.....l'unica cosa peccato che quando sanno che sei italiano in molti ti guardano storto e cominciano le solite battutine che non c'? bisogno di scrivere, tanto le sapete tutti......pi? di una volta mi sono sentito "umiliato" anche se si scherzava.....
ultima spiaggia, se si hanno almeno 50 mila euro in c/c, andarsene a santo domingo come hanno fatto dei miei compaesani....
se vi accontentate di una vita "normale", con gli interessi vivete senza problemi (con l'equivalente di 100 euro mensili vivi come qui con 1200/1300 euro)....l'unico problema ? trovare gli "agganci" giusti per dove andare a vivere, ci sono zone molto "brutte" (quindi tassativo trasferirsi l? solo se si hanno amici/conoscenti che risiedono da tempo)
.....l'unica cosa peccato che quando sanno che sei italiano in molti ti guardano storto e cominciano le solite battutine che non c'? bisogno di scrivere, tanto le sapete tutti......pi? di una volta mi sono sentito "umiliato" anche se si scherzava.....
tranquillo, ? la sindrome da xxxxxx corto...
da quando hanno perso il commonwealth, ancora non si sono ripresi
se per giunta gli fai notare questo (notare, loro in piena epoca d'ottimismo neoliberista tatcheriano )
Ciao Barby,
p.p.s. Lo so....s? figo!!
ci? che mi scrisse mia madre sull'agenda quando partii per gli USA - ? ci? che faccemo scrivere - nella parte finale - sulla lapide di mia sorella....
come mai vuoi lasciare l'italia ? problemi col lavoro ? personali ? sempre che si possano dire....
(non dirmi che l'italia ti fa schifo perch? lo dicono il 101% degli italiani, compresi gli stranieri che ci risiedono )
soffri il caldo ? perch? in quei posti.......insomma......le temperature sono altine ecco.....cosi mi riferisce un conoscente che ci lavora 10 mesi all'anno...
per il discorso australia che qualcuno ha tirato fuori, confermo che sono cambiate drasticamente le cose negli ultimi anni, avevo due amiche l?, una ? tornata indietro da poco, l'altra penso non ci mancher? molto....
io piuttosto punterei su londra, citt? fantastica che ho avuto modo di visitare per 4 giorni a fine 2011 (ospite di una coppia di amici trasferiti l? dal 2008), sembra, per molti versi, l'italia di 10 anni fa.....l'unica cosa peccato che quando sanno che sei italiano in molti ti guardano storto e cominciano le solite battutine che non c'? bisogno di scrivere, tanto le sapete tutti......pi? di una volta mi sono sentito "umiliato" anche se si scherzava.....
ultima spiaggia, se si hanno almeno 50 mila euro in c/c, andarsene a santo domingo come hanno fatto dei miei compaesani....
se vi accontentate di una vita "normale", con gli interessi vivete senza problemi (con l'equivalente di 100 euro mensili vivi come qui con 1200/1300 euro)....l'unico problema ? trovare gli "agganci" giusti per dove andare a vivere, ci sono zone molto "brutte" (quindi tassativo trasferirsi l? solo se si hanno amici/conoscenti che risiedono da tempo)
Diciamo che,nel mio caso,si tratta di una scelta sia personale che professionale.
Al momento non ho problemi, ho un contratto a tempo indeterminato in un'azienda a conduzione famigliare...in cui lavoro da 11 anni.
Per ora ce la caviamo,non abbiamo particolari preoccupazioni....ma a lungo termine ? un po' un'incognita.
Aggiungici che "dietro" al titolare non c'? nessuno, per un domani...chiss?...
Inoltre non ho prospettive di crescita..siamo 3 persone nel commerciale e al di sopra di noi c'? solo il titolare.
Infine...ammetto di essere un po' "stufa", per quanto mi trovi bene e mi piaccia il mio lavoro...sono comunque 11 anni... e non sono pochi
Altre possibilit? purtroppo in Italia in questo momento non ne vedo per cui....? presto detto
Dal punto di vista personale, mi sento troppo "ferma".. ho necessit? di cambiare aria e vita..e trovo che quello sia un ambiente internazionale dinamico e stimolante.
In pi? ho amici che vivono l? da qualche anno e sono molto soddisfatti.
Insomma...ho anche un appoggio "pratico" per qualsiasi necessit?...e questo conta molto.
Come ciliegina sulla torta, la mia migliore amica ha firmato un contratto un mese fa e parte con me
Cosa potrei chiedere di pi??
Arricchimento personale e professionale.
Per quanto riguarda il caldo...ti do ragione.
Il periodo realmente pesante va da pi? o meno maggio a inizio ottobre....ma alla fine sopravvivono tutti....vivi ovviamente con aria condizionata ovunque e...beh...basta stringere i denti
Io a chi vuole emigrare consiglierei inglese e tedesco se si hanno mire a corto-medio raggio (Svizzera, Germania, Austria, UK, EIRE, eventualmente USA, Australia, Nuova Zelanda)
Altrimenti per chi spara alto cinese, russo. Per i lungimiranti avventurieri spagnolo / portoghese brasiliano (america del Sud)
... a patto che il livello sia buono e non da CV italiano medio. Ad esempio inglese abbastanza da capire film e TV (la BBC fa testo si e no.. parlano MOOOLTO "pulito")
insomma, mettetevi sotto
E' chiaro che saper russo e cinese ti da una marcia in + di sti tempi.... Ma pure l'arabo... Certo ? che poi, se come sempre, vuoi un interprete per risponder al telefono... Cambi stato e basta
Ieri son stato giusto a parlare per due posizioni (trasfertista lunga durata e/o "istruttore" per un nuovo stabilimento) e, come sempre, chiedevan fluente inglese, tedesco e francese... Io di francese non so una ceppa... Gli altri due ritengo di saperli "in modo scolastico"...
Come sempre questo fa storcere il naso quando ti presenti in una azienda...
Fatto sta che io, col mio scolastico, la prima scrematura la ho passata... (certamente sopratutto perch? so fare praticamente ogni cosa che richiedono ) mentre parecchi ragazzi diplomati/laureati (io ieri ero l'ultimo di 10... quindi qualche discorso lo ho sentito) han riscontrato problemi prorio con la lingua... Sopratutto perch? la figura ricercata deve conoscere "il tecnico"... Che magari pure ai corsi non apprendi...
Tutto sta pappardella per dire che dipende tanto da che cosa vai cercando...
E tutto ber dire alla barby che a agosto son pure io a dubai a far recupero crediti... Quindi pu? star tranquilla che la pula cercher? me
PS- ottimo consiglio imparar pure spagnolo/portoghese... Ma se non si han basi solide di "studio" (laurea) o agganci con ditte nostrane con competenze in sud america... Vai a far la fame per quello che ho visto io... (che, al solito, essendo sfigato trovo sempre e solo posti cacosi )
Diciamo che,nel mio caso,si tratta di una scelta sia personale che professionale.
Al momento non ho problemi, ho un contratto a tempo indeterminato in un'azienda a conduzione famigliare...in cui lavoro da 11 anni.
Per ora ce la caviamo,non abbiamo particolari preoccupazioni....ma a lungo termine ? un po' un'incognita.
Aggiungici che "dietro" al titolare non c'? nessuno, per un domani...chiss?...
Inoltre non ho prospettive di crescita..siamo 3 persone nel commerciale e al di sopra di noi c'? solo il titolare.
Infine...ammetto di essere un po' "stufa", per quanto mi trovi bene e mi piaccia il mio lavoro...sono comunque 11 anni... e non sono pochi
Altre possibilit? purtroppo in Italia in questo momento non ne vedo per cui....? presto detto
Dal punto di vista personale, mi sento troppo "ferma".. ho necessit? di cambiare aria e vita..e trovo che quello sia un ambiente internazionale dinamico e stimolante.
In pi? ho amici che vivono l? da qualche anno e sono molto soddisfatti.
Insomma...ho anche un appoggio "pratico" per qualsiasi necessit?...e questo conta molto.
Come ciliegina sulla torta, la mia migliore amica ha firmato un contratto un mese fa e parte con me
Cosa potrei chiedere di pi??
Arricchimento personale e professionale.
Per quanto riguarda il caldo...ti do ragione.
Il periodo realmente pesante va da pi? o meno maggio a inizio ottobre....ma alla fine sopravvivono tutti....vivi ovviamente con aria condizionata ovunque e...beh...basta stringere i denti
Per i restanti mesi...il clima ? spettacolare
Spero di aver risposto a tutto
grazie, allora mi unisco al coro di "in bocca al lupo"
Comment