Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

11 settembre-attentato terroristico o complotto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    cercatene altre o anche video a riguardo, vedrai che la storia non cambia.
    cicca guarda ? ironico

Comment

• Font Size

12 secondi di ricerca su google. Ricerca "crollo twin towers", immagini.
      Last edited by macicca; 05-04-14, 10:27.

Comment

• Font Size
        dissero in un tg che quelle torri erano state costruite apposta per resistere anche allo schianto di un grosso aereo senza crollare,ma poi non vi siete mai chiesti perch? il motore enorme di quegli aerei che non poteva di certo andare in fumo non ? mai stato ritrovato?
        insomma dico ci vuole tanto a far capire che quello ? stato un attentato?

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabio2t View Post
          cicca guarda ? ironico
          ooooooops

? che su questa storia ho visto cadere anche i migliori! :gaen:

Comment

• Font Size
            cmq sia se non erro si parla di 110 piani...dalla foto la caduta libera sarebbe stata pi? veloce ok...per? sono sempre 110 piani,? sempre troppo veloce come caduta

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianninettis View Post
              dissero in un tg che quelle torri erano state costruite apposta per resistere anche allo schianto di un grosso aereo senza crollare,ma poi non vi siete mai chiesti perch? il motore enorme di quegli aerei che non poteva di certo andare in fumo non ? mai stato ritrovato?
              insomma dico ci vuole tanto a far capire che quello ? stato un attentato?
              Ma Davvero ? stato un attentato????? caxxo pensavo che gli aerei si fossero schiantati sulle torri per una manovra errata dei dirottatori.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                cmq sia se non erro si parla di 110 piani...dalla foto la caduta libera sarebbe stata pi? veloce ok...per? sono sempre 110 piani,? sempre troppo veloce come caduta
                Sulla velocit? di caduta effettiva delle torri sinceramente non so, ma un edificio minato non crolla in quella maniera.

Tra la mia ignoranza sulla velocit? di caduta di quell'edifico, rispetto a come crolla un edifico in demolizione, ma soprattutto sull'ipotesei che l'edifico fosse minato, vince l'ipotesi che la torre sia crollata per collasso strutturale.

Pi? che sulla velocit? di caduta, io mi domanderei come avrebbero fatto a tenere delle cariche di esplosivo per un'ora circa in un luogo a 700 gradi.

Comment

• Font Size
                  Quali sarebbero le cose non vere? Sul fatto che la maggior parte qui dentro non si sia andata a studiare le cose sui manuali di costruzioni o sulle temperature di un incendio di kerosene dentro a un grattacielo? Pu? essere che un p? mi sono sbagliato sulle cifre, ma non di tanto. Dai su, fai il bravo, non mi far andare a riprendere i manuali con tutti i valori precisi.

Non mi leggo tutto il thread perch? tre quarti dei video li conosco, per il restante quarto so come funziona il giochetto.

E come funziona? Funziona che vedi il video governativo e credi che le torri siano crollate per colpa degli aerei dirottati da terroristi cattivi comandati da Bin Laden. Poi scopri dell'esistenza dei filmati non governativi, o complottisti, e credi ciecamente alla seconda teoria, incazzandoti anche perch? nella prima ti stavano prendendo in giro. Per? ti rimangono dei punti oscuri, che la teoria complottista non ti spiega bene, e allora ti metti a fare un p? di ricerche. Inizi con la roba che rimedi su internet, e scopri che quasi dietro ad ogni video, intervista, fotografia della teoria complottista ci sono tagli, montaggi ad hoc e altre cosucce cos? atte a distorcere la realt? dei fatti (piloni tagliati da pompieri con la fiamma ossidrica o con esplosivi e poi usati come dimostrazione dai video complottisti... teorie sulla temperatura dell'incendio che non vanno d'accordo con la gente che si butta di sotto dalle terrazze e un altro milione di cose che non st? qui ad elencare...). Alcune sono palesi, altre sono pi? raffinate. Per?, siccome sono una persona critica, non mi rimetto a credere ciecamente alla tesi governativa, perch? penso che anche quella potrebbe essere stata controllata e dirottata. Quindi cosa posso fare?

Mi metto a studiare.

Inizi con le cose che puoi sapere, quindi da bravo ing fresco di scienze e tecnica delle costruzioni mi vado a studiare un p? di cose sull'acciaio, sulle simulazioni di crollo etc. etc. Poi ti capita di fare corsi antincendio in strutture confinate, in acciaio, e ti levi un sacco di altri dubbi aumentando il tuo sapere personale (che cmq gi? mi ero levato discutendo con alcuni ex pompieri attualmente architetti, guarda un p? )... addirittura ti capita di assistere ad un crollo controllato di un grattacielo e di farti due chiacchere con i ragazzi che hanno esegutio il crollo... :1:

Insomma, alla fine di tutto mi faccio una mia idea a riguardo. Ma rimango una persona dubbiosa e continuo a dubitare di tutto e soprattutto non mi fido di internet, ne per la tesi governativa che per quella complottista. Solo che seguo la via della spiegaizone pi? semplice, e quindi quando mi postano video di due ore in cui si cerca di dimostrare che sulle torri non si siano mai abbattuti due aeroplani (quando ci sono i testimoni diretti....), ma bens? due razzi, rimango indeciso se sbottare a ridere o trattare il mio interlocutore come si tratta un minorato mentale...

beh - allora oltre 2000 architetti ed ingegnieri che chiedono venga fatta una nuova indagine - partendo dall'inconsistenze palesi del rapporto ufficiale rispetto a WTC7 - sono dei povei ignoranti...va bene...

allo stesso modo lo sono coloro (compresa la FEMA - altro ente governativo USA) che hanno trovato tracce e o evidenza di esplosivo e/o thermite nei resti - analisi che ripeto NON SONO MAI STATE EFFETTUATE dal NIST

allo stesso modo sono ignoranti coloro che hanno redatto il rapporto - che ho riportato prima (questo per inciso: http://rememberbuilding7.org/downloa...mite_paper.pdf) - ed i metodi che hanno usato per giungere alle conclusioni contenute in esso (presenza di thermite) sono da 3 media complottista

allo stesso modo sono ignoranti molteplici testimoni che hanno dichiarata di aver udito esplosioni se non addirittura essere stati direttamente testimoni di quanto era avvenuto all'interno di WTC7 ore prima del crollo (Barry Jennings che era stato convocato li dal Sindaco Giuliani in quanto in WTC/ era situato il Centro Emergenze conosciuto anche come "Giuliani's Bunker") - comprese molteplici esplosioni che ne bloccarono i tentativi di evacuare e furono tratti in salvo solo successivamente dai vigili del fuoco.

va bene. basta saperlo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Factory View Post
                    beh - allora oltre 2000 architetti ed ingegnieri che chiedono venga fatta una nuova indagine - partendo dall'inconsistenze palesi del rapporto ufficiale rispetto a WTC7 - sono dei povei ignoranti...va bene...

allo stesso modo lo sono coloro (compresa la FEMA - altro ente governativo USA) che hanno trovato tracce e o evidenza di esplosivo e/o thermite nei resti - analisi che ripeto NON SONO MAI STATE EFFETTUATE dal NIST

allo stesso modo sono ignoranti coloro che hanno redatto il rapporto - che ho riportato prima - ed i metodi che hanno usato per giungere alle conclusioni contenute in esso (presenza di thermite) sono da 3 media complottista

allo stesso modo sono ignoranti molteplici testimoni che hanno dichiarata di aver udito esplosioni se non addirittura essere stati direttamente testimoni di quanto era avvenuto all'interno di WTC7 ore prima del crollo - comprese molteplici esplosioni che ne bloccarono i tentativi di evacuare e furono tratti in salvo solo successivamente dai vigili del fuoco.

va bene. basta saperlo.

Soldi Soldi Soldi Soldiiii

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Factory View Post

allo stesso modo sono ignoranti coloro che hanno redatto il rapporto - che ho riportato prima (questo per inciso: http://rememberbuilding7.org/downloa...mite_paper.pdf) - ed i metodi che hanno usato per giungere alle conclusioni contenute in esso (presenza di thermite) sono da 3 media complottista

allo stesso modo sono ignoranti molteplici testimoni che hanno dichiarata di aver udito esplosioni se non addirittura essere stati direttamente testimoni di quanto era avvenuto all'interno di WTC7 ore prima del crollo (Barry Jennings che era stato convocato li dal Sindaco Giuliani in quanto in WTC/ era situato il Centro Emergenze conosciuto anche come "Giuliani's Bunker") - comprese molteplici esplosioni che ne bloccarono i tentativi di evacuare e furono tratti in salvo solo successivamente dai vigili del fuoco.

va bene. basta saperlo.

Perch? ripeti la parola ignoranti? Ti secca che mi sono studiato le cose (magari anche male) mentre te ti sei fermato a leggere notizie? Cos? per capire

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                        complimenti - notevole risposta nel merito delle mie osservazioni.

cmq se riesci - potresti fornire degli elementi scientifici che possano giustificare il crollo pressoch? simmetrico - a velocit? di caduta (47 piani in meno di 7 secondi) - di un edificio con struttura portante in accaio (40.000 tonnellate) che ? stato solo vittima - secondo i rapporti ufficiali - di incendi di arredi di uffico - peraltro neanche in tutto l'edificio?

Ah si -gi? che ci sei - sai spiegare com'? che WTC 3 4 5 e 6 - situati MOLTO pi? vicini a WTC 1 e 2 - che erano stati colpiti in modo molto pi? evidente dai detriti delle Torri e che hanno bruciato per ore - NON solo crollati?

Queste le loro posizioni....

Comment

• Font Size
                          Perch? ripeti la parola ignoranti? Ti secca che mi sono studiato le cose (magari anche male) mentre te ti sei fermato a leggere notizie? Cos? per capire

Inviato dal mio trono di ceramica
                          tu hai usato il termine ignoranti (dato che hai studiato) e siccome io mi limito ai fatti di quanto hanno espresso persone che tanto ignoranti non dovrebbero esserlo (avendo studiato anche loro - magari con decenni di esperienze alle spalle nel campo specifico) - mi sembrava utile rimarcare questo dettaglio....

Comment

• Font Size
                            Gi? che ci sono - ti allego anche qualcosa in merito al modello che NIST us? per giustificare il crollo - ah - modello i cui valori NIST modific? pi? volte nel tentativo di arrivare al risultato indicato. Solo che il modello e la realt? di quanto effettivamente avvenito non sembrano combaciare...

Remember Building 7 | Stand with the 9-11 families demanding a NEW Building 7 investigation - NIST Collapse Model

Comment

• Font Size
                              ma io sono considerato un "esperto" per quanto riguarda la componente "aeronautica" di questo complotto? (chiamiamolo per quello che ? per cortesia)

Comment

• Font Size
                                cio? voglio dire....quanti di voi conoscevano i nomi dei vari "esperti" di qu? o dill? prima di questa storia?

Comment

X
                                Working...
                                X