Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoro: chi di voi ? felice del proprio lavoro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    xallex , da quel che vedo io accade anche pi? facilmente nelle grandi imprese .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ah si io qua sto imparando un sacco di cose, anche perch? checch? si voglia far i fighi, pure uscita dal Politecnico non sapevo nemmeno come fosse fatta dal vivo una pompa..
      infatti i primi tempi ho smontato mezza macchina..
      ho anche fatto i miei danni, come quando ho sputtanato una pompa facendogli pescar aria per tre ore senza accorgermi, o quando ho fatto praticamente esplodere il kit della dialisi perch? avevo clampato una linea facendo 900mmHg di pressione su una cassetta che ne tiene 400..

      ha fatto un bel botto

      per? si sto imparando tantissimo..quindi ovviamente anche io conto questo come pro, oltre al fatto che siamo tutti molto giovani e l'ambiente sembra pi? un'aula universitaria che un'azienda..
      e ovviamente che mi permette di mantenermi una casa un cane la macchina e farmi le mie uscite
      per? a volte vado un p? in ansia perch? magari capita la giornata noiosissima dove magari devo fare prove di ore e ore tutte uguali e mi dico "diamine non so se voglio farlo per tanto sto lavoro.."

      poi vedo i miei colleghi che molti fanno stage e mi dico ringrazia per quello che hai
      Bene bene non ti annoi vedo
      Da me invece sembra pi? una casa di riposo che un'azienda

      Cmq effettivamente non ti v? malissimo; la mia donna (laureata in economia dopo un lungo percorso di studio misto lavoro) ? a stage a 32 anni fai te...non trova nulla di nulla. Ritieniti fortunata
      Last edited by IlNanni; 07-04-14, 09:36.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io s?, tranne quando qualcuno mi fotte il lavoro o qualcun'altro non lo fa dicendo che non ? suo compito...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by IlNanni View Post
          Bene bene non ti annoi vedo
          Da me invece sembra pi? una casa di riposo che un'azienda

          Cmq effettivamente non ti v? malissimo; la mia donna (laureata in economia dopo un lungo percorso di studio misto lavoro) ? a stage a 32 anni fai te...non trova nulla di nulla. Ritieniti fortunata
          eh guarda io posso dire che tutti i miei compagni di universit? han trovato lavoro subito, alcuni stage che poi si ? concretizzato altri indeterminato subito.. diciamo che ingegneria ancora paga.. o magari io ho scelto un settore che ? in espansione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xAllex View Post
            Il lavoro che faccio non mi dispiace, anche se ho studiato per fare altro, ma la cosa che proprio non sopporto ? la totale mancanza di meritocrazia!
            Non ? possibile che persone che fanno a stento un decimo di quello che faccio io, alla fine del mese hanno la mia stessa busta paga....

            E non ? solo un problema che affligge la maggior parte delle aziende o piccole imprese.... ? un problema dell'italia intera.
            mah...sara' .....e' vero che e' difficile emergere...ma io sono uno tenace...e alla fine i miei riconoscimenti li ho ottenuti....sia a parole che monetari...e ti posso assicurare che quelli che non fanno un caxxo....alla fine la pagano...

            certo se guardi il super-breve-periodo no....e ti incaxxi....ma se ti impegni e sei bravo a venderti (ci vuole anche quello al giorno d' oggi non basta solo essere bravo ma devi farlo percepire)...allora...ce la puoi fare...anche in Italia!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Isa.xox View Post
              eh guarda io posso dire che tutti i miei compagni di universit? han trovato lavoro subito, alcuni stage che poi si ? concretizzato altri indeterminato subito.. diciamo che ingegneria ancora paga.. o magari io ho scelto un settore che ? in espansione
              Gi? ci vendiamo ancora bene

              Comment


              • Font Size
                #22
                ho un'impresa di pulizie e manutenzione verde,non ? il lavoro che vorrei e ti dico pure che fare un lavoro per il quale non si ? contenti a lungo andare guasta pure la psiche di una persona,insomma ti pesa pi? del dovuto e non ? bello.

                il mio sogno ? quello di avere un autoricambi accessori,sto "usando" questo lavoro per raccimolare pi? soldi possibili per il mio sogno e per i 40 anni spero di esserci riuscito(tantop i lavoratori autonomi possono lavorare pure oltre i 70anni)

                ho messo da parte 100.000 euro ed ho da vendere una piccola propriet? che ora non ? momento giusto,nel frattempo raccimolo altri soldi e se tutto va bene tra 4 anni avr? raccimolato a sufficienza per fare il passo.

                insomma un lavoro che non ti piace fare ? del tutto negativo alla salute ed al buon umore,poi dipende anche dal tipo di soggetto e la sua reazione,diciamo che ti porta ad essere molto meno solare,pi? stanco,ma all'inizio i primi due anni non ti pesa pi? di tanto,poi a lungo andare diventa un problema non indifferente.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  si, faccio un lavoro che mi piace molto. altrimenti non credo che sarei durato. facio il fattore, tengo una piccola cascina come dipendente. ho i vantaggi del lavoratore autonomo cio? posso gestirmi il lavoro come voglio e il vantaggi dello stipendio fisso. mi occupo di tutto quello che ? l'allevamento e l'addestramento di cavalli e un p? di agricoltura

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Diciamo che avere un lavoro sicuro ? gi? una fortuna al giorno d'oggi...... se poi piace anche ? una fortuna ancora maggiore.
                    In linea di massima, che che se ne dica, il lato economico ? al primo posto, a meno di essere mantenuti.
                    Io ho trovato un lavoro che mi piace, per cui mi ritengo super fortunata...... ma diciamo che se dovessi perderlo (qui ti possono licenziare da un momento all'altro e senza motivo....non c'? tutela) mi rimboccherei le maniche e prenderei la prima cosa che trovo, a prescindere che mi piaccia o meno.
                    Qui senza un reddito non campi, su questo non c'? dubbio!!!!
                    Chiaro, fossi mantenuta dai miei allora sarebbe un discorso diverso

                    Non nego che ovviamente, dovesse succedere, andrei avanti a cercare qualcosa che mi piace, ma nel frattempo non starei certo sul divano ad aspettare che arrivi.

                    I soldi non faranno la felicit?.......... ma se non ci sono di sicuro non si sta poi molto bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      NO!

                      (come risposta alla domanda iniziale... di Isa)

                      :gaen::gaen::gaen::gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by pimky View Post
                        Diciamo che avere un lavoro sicuro ? gi? una fortuna al giorno d'oggi...... se poi piace anche ? una fortuna ancora maggiore.
                        In linea di massima, che che se ne dica, il lato economico ? al primo posto, a meno di essere mantenuti.
                        Io ho trovato un lavoro che mi piace, per cui mi ritengo super fortunata...... ma diciamo che se dovessi perderlo (qui ti possono licenziare da un momento all'altro e senza motivo....non c'? tutela) mi rimboccherei le maniche e prenderei la prima cosa che trovo, a prescindere che mi piaccia o meno.
                        Qui senza un reddito non campi, su questo non c'? dubbio!!!!
                        Chiaro, fossi mantenuta dai miei allora sarebbe un discorso diverso

                        Non nego che ovviamente, dovesse succedere, andrei avanti a cercare qualcosa che mi piace, ma nel frattempo non starei certo sul divano ad aspettare che arrivi.

                        I soldi non faranno la felicit?.......... ma se non ci sono di sicuro non si sta poi molto bene
                        i soldi non fanno la felicit????.........cosa hai bevuto a pranzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          i soldi non fanno la felicit????.........cosa hai bevuto a pranzo
                          Acqua
                          E comunque stavo solo smentendo cortesemente un diffuso modo di dire

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pimky View Post
                            Acqua
                            E comunque stavo solo smentendo cortesemente un diffuso modo di dire
                            esatto,un p? come quello che le dimensioni non contano

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              esatto,un p? come quello che le dimensioni non contano
                              Certo che contano, soprattutto quelle del cervello

                              p.s. .....non chiamarmi mai ehhhhhhhhhhhhh?!?!?!?

                              Stasera ti chiamo!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Aggiungerei un ulteriore parametro , fai il lavoro che ti piace ma in un ambiente lavorativo che tipiace molto meno !
                                Io sono responsabile delle manutenzioni e innovazioni di una media impresa , il mio lavoro tutto sommato mi piace , ovvio che ci sono giorni in cui mi occupo di cose pi? appaganti ed altri che lo sono molto meno , il lato positivo ? che almeno non ? tutto ripetitivo anche se si lavaro per buona parte dell'anno con l'assillo di non poter fermare niente il che si traduce in orari strani e a volte molti lunghi .Dal punto di vista economico non posso lamentarmi , quello che invece disturba ? il clima lavorativo sempre pieno di discussioni inutili che portano soltanto ad innervosire tutto l'ambiente , forse io essendo diversamente giovane tutto questo lo sopporto ancora di meno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X