Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoro: chi di voi ? felice del proprio lavoro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Se io parlo ? perch? so quel che dico , quindi evita il "non hai mai provato" .

    Specie in questo periodo .



    Ad ogni modo , inziia a segare moto ecc ecc per quanto riguarda il discorso economico .

    Secondariamente , una meta non la si raggiunge in due passi quindi un primo passo pu? essere accontentarsi di un lavoro temporaneo . Avuto quello , basta avere determinazione e perseveranza che bastano per raggiungere la meta .



    O? ... il mio ? un pour parle . Poi vedi tu se far buone le mie parole o semplice esercizio di lettura .

    Riquoto!

    Comment


    • Font Size
      #47
      alla mia domanda non hai risposto

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Quoto in pieno!
        Non ? mai troppo tardi, e quando sembra che il tuo sogno sia ormai svanito ti passa davanti il treno e devi essere pronto a prenderlo al volo magari rischiando di farti male, ma almeno potrai dire d'averci provato!
        Io parlo per esperienza personale, a giugno sono 2 anni che ho iniziato una "nuova" esperienza lavorativa, quella che volevo da anni!
        Mille pensieri mille paure ma il piacere di alzarsi al mattino per andare a fare quello che ti piace e per di pi? solo per te, avendo potere decisionale su tutto appaga! Se poi vedi che cresci nonostante il periodo sia pessimo... Beh son soddisfazioni!

        infatti, qui treni non ne passano e non possono passarne, perch? giustamente non ho le competenze.....
        allo stesso tempo viviamo in un paese dove anche al miglior volenteroso viene sbattuta la porta in faccia, perch? qui perch? la...

        mi dicono di cominciare a fare....dove?
        garage pieno, cantina piena

        ho bisogno di investire inizialmente in qualcosa che non ho la possibilit? di prendere....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by epo View Post
          infatti, qui treni non ne passano e non possono passarne, perch? giustamente non ho le competenze.....
          allo stesso tempo viviamo in un paese dove anche al miglior volenteroso viene sbattuta la porta in faccia, perch? qui perch? la...

          mi dicono di cominciare a fare....dove?
          garage pieno, cantina piena

          ho bisogno di investire inizialmente in qualcosa che non ho la possibilit? di prendere....
          Per vedere se il treno passa almeno alla stazione ci devi andare

          Non ? che tutto arrivi dall'alto bisogna crearsele le opportunit?

          Comment


          • Font Size
            #50
            ***** jonny ma leggi ci? che scrivo o no?

            ti dico che ho passato due anni a propormi a GRATIS nelle officine a tempo perso, i luned? mattina e sabati mattina pur di farmi insegnare quattro cazzate...e tutti per un motivo o per l'altro, sempre colpa dei controlli che fanno....mi hanno respinto...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by epo View Post
              ***** jonny ma leggi ci? che scrivo o no?

              ti dico che ho passato due anni a propormi a GRATIS nelle officine a tempo perso, i luned? mattina e sabati mattina pur di farmi insegnare quattro cazzate...e tutti per un motivo o per l'altro, sempre colpa dei controlli che fanno....mi hanno respinto...
              Allora si vede che non te lo meritavi Scherzo, eh?!?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by epo View Post
                ***** jonny ma leggi ci? che scrivo o no?

                ti dico che ho passato due anni a propormi a GRATIS nelle officine a tempo perso, i luned? mattina e sabati mattina pur di farmi insegnare quattro cazzate...e tutti per un motivo o per l'altro, sempre colpa dei controlli che fanno....mi hanno respinto...
                questo ? un pochino comprensibile.. tu prenderesti nella tua autoofficina una persona che non ha la minima idea di quello che sta andando a fare e vedere, che rompe le scatole a chi lavora con le domande senza apportare reali benefici e che si potrebbe anche far male, che se lo regolarizzi lo devi pure pagare o se non lo regolarizzi rischi di beccarti grandi cazzi se ti beccano ?

                io no
                Last edited by Isa.xox; 08-04-14, 12:47.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  il mio lavoro mi piace, e anche parecchio

                  fosse solo che l'ho creato io
                  anzi quello che faccio adesso nasce proprio da una mia idea personale
                  vedere che cmq da i suoi frutti ? una soddisfazione giornaliera

                  per? avere un socio al 50% che ogni giorno cerca di incularmi me lo rende meno bello

                  questo socio ? lo stato italiano

                  vuole il 50% da me e in cambio mi da molto poco...........

                  quindi ormai da parecchio invece di dedicarmi al mio lavoro che adoro, dedico sempre pi? tempo a pararmi il culo dal mio socio occulto

                  ma comprare, trovare, fari affari per poi vendere, riparare, incidere, personalizzare penne e altri vari accessori legati al mondo della scrittura e all'accessorio maschile di lusso, mi piace parecchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    questo ? un pochino comprensibile.. tu prenderesti nella tua autoofficina una persona che non ha la minima idea di quello che sta andando a fare e vedere, che rompe le scatole a chi lavora con le domande senza apportare reali benefici e che si potrebbe anche far male, che se lo regolarizzi lo devi pure pagare o se non lo regolarizzi rischi di beccarti grandi cazzi se ti beccano ?

                    io no
                    comprensibile.....

                    per? poi non mi venite a dire che i giovani non hanno voglia di imparare non si danno da fare o rimangono alla finestra ad aspettare chiss? che...


                    dunque ? facile capire che dalla mia posizione schiodarsi sar? molto difficile se non auto-investendo e fare esperienza da solo su cosa?
                    come? in che maniera?

                    se gi? sapevo fare, aprivo un officina e stop...

                    nessuno nasce imparato....ma nessuno oggi vuole neppure insegnare


                    esempio, a me piacerebbe tantissimo imparare a saldare....ma chi me lo insegna?
                    che faccio mi cimento da solo?
                    posso farlo ma non mi sembra una buona cosa, saldare non ? come farsi un piatto di pasta

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by epo View Post
                      comprensibile.....

                      per? poi non mi venite a dire che i giovani non hanno voglia di imparare non si danno da fare o rimangono alla finestra ad aspettare chiss? che...


                      dunque ? facile capire che dalla mia posizione schiodarsi sar? molto difficile se non auto-investendo e fare esperienza da solo su cosa?
                      come? in che maniera?

                      se gi? sapevo fare, aprivo un officina e stop...

                      nessuno nasce imparato....ma nessuno oggi vuole neppure insegnare
                      diciamo che il tuo problema ? che ti sei giocato male a livello di istruzione.. nel 2014 non avere nemmeno il diploma a 27anni conta molto secondo me.. soprattutto perch? non hai il diploma ma nel frattempo non hai "imparato" un mestiere attinente a quello che vuoi andare a fare (ovviamente hai imparato quello che stai facendo ora!)

                      diciamo che quando i genitori fanno il culo ai figli dicendo che c'? un momento per studiare e uno per divertirsi non ? una cavolata

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by epo View Post
                        esempio, a me piacerebbe tantissimo imparare a saldare....ma chi me lo insegna?
                        che faccio mi cimento da solo?
                        posso farlo ma non mi sembra una buona cosa, saldare non ? come farsi un piatto di pasta
                        paghi e ti iscrivi a dei corsi.

                        le strade sono tre

                        - o vai a studiare
                        - o impari da solo
                        - o paghi e fai dei corsi

                        pretendere che uno ti insegni il mestiere per beneficienza scusami ma credo sia un p? pretenzioso

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          in effetti...? come se io domani mattina mi sveglio e voglio fare l'astronauta.....un po' improbabile ci possa riuscire...certe cose vanno pensate prima

                          Comunque corsi di meccanica/motoristica/saldatori ne fanno quanti ne vuoi

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            diciamo che il tuo problema ? che ti sei giocato male a livello di istruzione.. nel 2014 non avere nemmeno il diploma a 27anni conta molto secondo me.. soprattutto perch? non hai il diploma ma nel frattempo non hai "imparato" un mestiere attinente a quello che vuoi andare a fare (ovviamente hai imparato quello che stai facendo ora!)

                            diciamo che quando i genitori fanno il culo ai figli dicendo che c'? un momento per studiare e uno per divertirsi non ? una cavolata
                            Io sono dell'idea che un diploma od una laurea non siano sempre per forza indispensabili, per? se non hai nulla in mano a 27 anni almeno un lavoro lo devi saper fare, e quello ? indispensabile

                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            paghi e ti iscrivi a dei corsi.

                            le strade sono tre

                            - o vai a studiare
                            - o impari da solo
                            - o paghi e fai dei corsi

                            pretendere che uno ti insegni il mestiere per beneficienza scusami ma credo sia un p? pretenzioso
                            Quoto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              dei corsi?

                              tu pensi che facendo dei corsi a livello teorico, tu possa imparare a fare un mestiere e che questo possa aprirmi delle porte?
                              forse ne faranno a livello anche pratico...quanto ti chiedono 3000 euro per vedere una saldatrice funzionare in mano a qualcun altro?

                              ma avete mai letto gli annunci di lavoro?
                              se non hai almeno 5 anni di esperienza non ti piglia nessuno.


                              il diploma lo sto prendendo, ma rimane assurdo il fatto che anche per pulire i gabinetti ti chiedano un diploma a tutti i costi.....e per fare il venditore dove servono avere certe capacit? e saper avere a che fare con le persone basta che tu sia un morto di fame con la quinta elementare ? davvero abberrante...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by epo View Post
                                dei corsi?

                                tu pensi che facendo dei corsi a livello teorico, tu possa imparare a fare un mestiere e che questo possa aprirmi delle porte?

                                ma avete mai letto gli annunci di lavoro?
                                se non hai almeno 5 anni di esperienza non ti piglia nessuno.


                                il diploma lo sto prendendo, ma rimane assurdo il fatto che anche per pulire i gabinetti ti chiedano un diploma a tutti i costi.....e per fare il venditore dove servono avere certe capacit? e saper avere a che fare con le persone basta che tu sia un morto di fame con la quinta elementare ? davvero abberrante...
                                Un venditore potr? avere la quinta elementare ma sta di fatto che se non vende non guadagna

                                E cmq conosco persone che anche con una et? pi? avanzata della tua si ? rimboccata le maniche ha frequentato corsi sia di lingue che di specifico al proprio interesse ed ora a livello lavorativo ? relaizzato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X