Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDGini conviventi o sposati SENZA comunione dei beni...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Sideman View Post
    se c'? l'amore non c'? nessuno problema nemmeno con la SDB...
    i problemi vengono eventualmente poi, solo che con la CDB sono molti di pi? e pi? onerosi
    Secondo me i problemi con la separazione dei beni sono che devo rompermi le palle a tenere una cassa comune e a dividere le spese mie da quelle della famiglia ecc..ecc... Poi sul resto son daccordo, ma io conto di non separarmi se non per cause naturali...sono ottimista!!!



    Originally posted by Sideman View Post
    e poi non capisco questa storia dei 3 conti?
    io ho il mio conto, mia moglie il suo
    ora che non lavora dato che deve badare ai gemelli non guadagna pi?, quindi quando ha bisogno di soldi gli bonifico io volta volta nel suo cc (prendo il telefono e metto due password...digito la cifra e via...gratis...)

    3 conti:
    Uno per me
    Uno per la moglie
    Uno per le spese comuni della famiglia

    Se vado a fare la spesa e compro qualcosa per me, lei qualcosa per se oltre alle cose comuni si deve pagare in 2 o 3 modi diversi, oppure bisogna conguagliare la somma in un secondo momento...io tutti questi sbattimenti non li volevo. Sotto questo aspetto sono proprio all'antica: la famiglia ? una e anche il conto dev'essere uno.
    Poi ognuno fa bene a scegliere la soluzione migliore per se!!

    Comment


    • Font Size
      #92
      io certe volte compro a lei e lei certe volte compra a me .. io di mio ho comprato per lei il ninja 636 usato del 2003 .. ma i mezzi miei sono suoi.. non siamo sposati e neppure conviventi ma sono 15 anni che siamo assieme ..io andavo per i 21 e lei per i 19 .. diciamo che ci siamo costruiti assieme e quindi si ragiona non in base al singolo ma alla famiglia

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Una Smart a 1000??
        O parli di Duke III?
        Ma la duke lll me la prendevo per me poi...

        scherzi a parte, Smart a 1000 non ce n'? ma qui da noi con 2/2500 si prende, posto pure che una piccola aggiunta al ricavato della vendita della ktm si pu? mettere

        In ogni caso un sacrificio, grande o piccolo che sia, per agevolare/semplificare la vita di una persona cara ? sempre gratificante

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by TommySan View Post


          3 conti:
          Uno per me
          Uno per la moglie
          Uno per le spese comuni della famiglia

          Se vado a fare la spesa e compro qualcosa per me, lei qualcosa per se oltre alle cose comuni si deve pagare in 2 o 3 modi diversi, oppure bisogna conguagliare la somma in un secondo momento...io tutti questi sbattimenti non li volevo. Sotto questo aspetto sono proprio all'antica: la famiglia ? una e anche il conto dev'essere uno.
          Poi ognuno fa bene a scegliere la soluzione migliore per se!!
          chiaro,
          che ognuno adotta la soluzione a lui pi? congeniale
          noi se facciamo la spesa pagavamo o io o lei senza problemi, poi quando lei ha iniziato a guadagnare meno o come ora che ? ferma la pago sempre io...
          Nel senso in una famiglia non si sta a vedere chi paga chi e che cosa...
          cosi come a cena fuori, prima si alternava ora pago sempre io, anche perch? se pagasse lei al momento sono cmq soldi miei che gli bonifico...

          poi ripeto ogni soluzione ? giusta da famiglia a famiglia, ma che in un eventuale rottura le spese legali siano pi? alte nella CDB non ci piove...

          per come la vedo io ? come comprare un appartamento che sappiamo non vogliamo mai vendere, ci vogliamo stare fino alla morte e abbiamo una scelta tra 2 appartamenti (A e B) esattamente uguali sullo stesso pianerottolo che costano esattamente uguale, ma che nel caso cambiassimo idea e volessimo rivendere, dell'appartamento A ci danno il 30% in meno che 'appartamento B per problemi "X"...
          Quale compriamo???
          il B tutta la vita...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by pierry View Post
            successa una cosa simile anche a me.. ma non ho ancora risolto
            guarda una rottura di palle assurda mi son dovuto rivolgere ad un giudice che intimasse alla camera di commercio di cancellare il protesto in quanto emesso erroneamente....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by pierry View Post
              hai dimenticato per l'uomo
              sopratutto per l'uomo in caso di figli ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #97
                io gli ho comprato una lancia musa usata... 10.000.... eurini...

                siamo intorno al 50%... di quello che avevo....

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by jakal View Post
                  guarda una rottura di palle assurda mi son dovuto rivolgere ad un giudice che intimasse alla camera di commercio di cancellare il protesto in quanto emesso erroneamente....
                  ho fatto fare la visura dal mio avvocato e non risulta niente 0 protesti 0 segnalazioni di qualsiasi tipo.. nonostante ci? il finanziamento della macchina nuova non ? passato ti parlo di 3 mesi fa perch? la finanziaria diceva che ero protestato.. (mai emesso assegni o firmato assegni a nome mio ne io ne i miei famigliari )

                  scusate l'ot.
                  Last edited by pierry; 27-11-14, 10:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by lucavor View Post
                    dai 3500 ai 5000 penso si trovino buone occasioni, anche con meno di 120.000km
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    utilitarie con 3500-4000 euro trovi roba del 2006/2007 con 50-60 mila km di quasi tutte le salse...
                    Mi sa che non sn bravo a usare autoscout

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Mi sa che non sn bravo a usare autoscout
                      Toh :gaen:

                      Offerte

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Diciamo che un paio di airbag mi piacerebbeli avesse...
                        Nn mi piace l idea di metterla in una trappola mortale...
                        citroen c2,carina,anzi molto bella,abbastanza completa di optional,motore indistruttibile,parco e non da noie e si trova con pochi soldi,la c1 ? troppo piccola ed in caso di incidente no,no..
                        Last edited by gianninettis; 27-11-14, 11:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Soldi ... maledetti soldi ... stramaledetti soldi !

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Mi sa che non sn bravo a usare autoscout
                            dimmi cosa cerchi, anche in pm, quanto vuoi spendere e quanto distante da casa tua

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Mi sa che non sn bravo a usare autoscout
                              io ci ho comprato l'ultima auto
                              ? il miglior portale per l'usato che ci sia in Italia
                              puoi filtrare tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Soldi ... maledetti soldi ... stramaledetti soldi !
                                Quoto straquoto riquoto e appoggio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X