Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDGini conviventi o sposati SENZA comunione dei beni...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    premessa senza offendere nessuno: come dice mio zio avvocato al giorno d'oggi sposarsi in comunione di beni ? da pazzi ed ? un grande regalo alla categoria (degli avvocati)

    riguardo alle auto, non capisco il problema...parlate di intestazione???
    nel senso io penso che in una famiglia sposata su usa quello che c'? e a chi serve...

    Io e mia moglie prima di sposarci avevamo comprato un un CLK cabrio (dal suocero) e lo abbiamo pagato a met? e cointestato.
    Poi ci siamo sposati e sono nati i gemelli quindi ho venduto il Clk ed ho comprato con i soldi miei un Q+2 mentre a lei i suoi genitori avevano regalato una smart usata da 3.500 euro.
    Ad oggi io posso usare solo la smart per andare al lavoro (faccio 50+50 km al giorno essendomi per "colpa" dei gemelli dovuto trasferire dalla citt? in campagna) dato che lei con i gemelli pu? usare solo il Q+2, ma sono auto di casa a prescindere a chi sono intestate...

    sid

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Sideman View Post
      premessa senza offendere nessuno: come dice mio zio avvocato al giorno d'oggi sposarsi in comunione di beni ? da pazzi ed ? un grande regalo alla categoria (degli avvocati)

      riguardo alle auto, non capisco il problema...parlate di intestazione???
      nel senso io penso che in una famiglia sposata su usa quello che c'? e a chi serve...

      Io e mia moglie prima di sposarci avevamo comprato un un CLK cabrio (dal suocero) e lo abbiamo pagato a met? e cointestato.
      Poi ci siamo sposati e sono nati i gemelli quindi ho venduto il Clk ed ho comprato con i soldi miei un Q+2 mentre a lei i suoi genitori avevano regalato una smart usata da 3.500 euro.
      Ad oggi io posso usare solo la smart per andare al lavoro (faccio 50+50 km al giorno essendomi per "colpa" dei gemelli dovuto trasferire dalla citt? in campagna) dato che lei con i gemelli pu? usare solo il Q+2, ma sono auto di casa a prescindere a chi sono intestate...

      sid
      No, nn parlo di intestazione. Solo se vi sembra eccessivo regalare un auto a una compagna...stop

      Comment


      • Font Size
        #63
        se ? solo per lavoro e far 2 km,basta una panda 750,altrimenti si parla d'altro..
        Last edited by gianninettis; 27-11-14, 08:34.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by gianninettis View Post
          se ? solo per lavoro e far 2 km,basta una panda 750,altrimenti si parla d'altro..
          Beh certo, nn mi sento certo obbligato a prenderle una Giulietta eh...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Io sono in cdb e mi trovo benissimo cos?, avere 3 conti correnti in 2 persone mi pare assurdo. Poi tutte le spese comuni le devi fare dal conto cointestato, se faccio la spesa e prendo qualcosa per me la devo pagare a parte ecc..ecc...
            Se ce l'amore la cdb non da nessun problema, e per me in una famiglia non ci devono essere divisioni, questo ? mio, questo no...? tutto della famiglia.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by gianninettis View Post
              se ? solo per lavoro e far 2 km,basta una panda 750,altrimenti si parla d'altro..
              Diciamo che un paio di airbag mi piacerebbeli avesse...
              Nn mi piace l idea di metterla in una trappola mortale...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                No, nn parlo di intestazione. Solo se vi sembra eccessivo regalare un auto a una compagna...stop

                gabel, avessi abbastanza numeri sul conto lo farei anche io, senza pensarci

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by lucavor View Post
                  gabel, avessi abbastanza numeri sul conto lo farei anche io, senza pensarci
                  Esatto...siam tornati IT.
                  QUINDI...hai 8k sul conto...ma zero spese...e stipendio medio/alto SENZA tredicesime fino a Marzo sicuro (poi nn so...pu? diventare medio/basso o alto...o altissimo...il tuo lavoro ? cos? )...
                  Che fai?

                  3500?
                  4000?
                  1500?

                  Diciamo che deve fare 500km al mese...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    edit:....aspetta aspetta ho letto bene adesso il fatto dello stipendio

                    viste le prospettive incerte da Marzo in poi, meglio pararsi il sederino e ragionare in negativo quindi...

                    Spenderei al massimo quanto riuscirei a compensare da qui a Marzo per avere sul conto almeno 5k di cuscino in caso di emergenza.

                    Diversamente con uno stipendio stabile, anche se pi? basso (io ho ancora questa fortuna) ne spenderei anche 5k per la maghina incluso il passaggio.

                    Un'altra opzione potrebbe essere aspettare Marzo e in base a come si mettono le cose ridefinire il budget per la macchina con pi? tranquillit?
                    Last edited by lucavor; 27-11-14, 09:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by lucavor View Post
                      edit:....aspetta aspetta ho letto bene adesso il fatto dello stipendio
                      Stipendio medio per me ? 1500 netti con tredicesima.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Il guaio ? che lei haun lavoretto da 20hr per mantenersi agli studi...nn lavorer? fulltime fino al 2016 credo...anche se spera nelle 30hr a breve

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          gabel 3500 porti a casa delle macchinette pi? che decenti se ti accontenti di non avere roba superultrastrafiga

                          ma utilitarie ne trovi finch? vuoi

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            gabel 3500 porti a casa delle macchinette pi? che decenti se ti accontenti di non avere roba superultrastrafiga

                            ma utilitarie ne trovi finch? vuoi
                            Civic 1.6 con 120k km...
                            Direi che pu? andare no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              uan a caso eh

                              Toyota Yaris 1.3 3 porte Luna usata, Benzina,

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Civic 1.6 con 120k km...
                                Direi che pu? andare no?
                                ma vuoi utilitaria o 2 volumi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X