Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabro View Post
    ADC DI MONTE PASCHI

monte paschi ha deliberato che fara' adc da 3.000.000.000 di euro

e i possessori di azioni ad oggi gli verranno assegnate ogni azione in loro possesso 10 nuove azioni a 1.17 con uno sconto del 39% sul valore delle azioni di lunedi al netto dei diritti!!! tutto questo ? calcolato sul valore di chiusura di ieri ovvero 9.40...quindi azioni lunedi a 1.90 circa e diritti a 7.50 circa

cio' significa che poniamo il caso tu abbia 1000 azioni a 10 euro lo faccio per arrotondare

ti daranno 10.000azioni a 1.17 ....ma non ? che te le danno gratis tu per partecipare all'adc dovrai sborsare 1.17 * 10.000 azioni = 11.700

questo ? il primo punto.

ma da lunedi
    le azioni visto che lo sconto della nuova azione al netto dei diritti ? del 39% significa che le azioni lunedi avranno valore di circa 1.90 euro e un valore dei diritti a 7.50 circa....

cio' significa che tu lunedi avrai in mano 1000 azioni con il valore di 1.90 e poniamo 1000 diritti con il valore di 7.50 per arrivare esattamente al tuo valore di oggi delle 1000 azioni a 10.000 euro...

ma cosa succede...
    i diritti non ? vero che tenderanno allo zero....anzi per come vedo e ho visto andare i recenti adc da lunedi i diritti saranno perennemente sospesi per eccesso di ribasso
    cosi non ti daranno modo di farteli vendere a questo prezzo e le azioni saranno perennemente sospese per eccesso di rialzo....cosi non daranno modo a nessuno di comprarle....

a mio modo di vedere se ora sei pari o in gain ti direi di uscire immediatamente da mps
    e non andare lunedi con la divisione azioni e diritti
    e aspettare che finisca l'aumento perch? come credo l'azione alla fine dell' aumento tendera' verosimilmente di arrivare intorno al valore di 1.17 se siamo fortunati stara' sopra 1.90 valore dello scorporo....

i diritti dovrai per forza tenerli se vorrai fare adc....per cui sconsiglio vivamente chi ? in forte perdita di non aderire all'adc...perch? se non aderisce all'adc i suoi soldi non li vedrai mai piu' per il resto dei suoi giorni , mentre partecipando li potra' vedere....certo ? che dovra' esporsi ancora di piu' perch? partecipando all'adc dovra' tirare fuori 10 volte le azioni in suo possesso ora moltiplicate * 1.17

la situazione ideale sarebbe quella di vendere i diritti lunedi mattina a 7.50 e poi ricomprarli piu bassi possibile per avere le azioni a 1.17 ma non credo che faranno vendere i diritti a 7.50.

e tradare i diritti da lunedi mattina e le relative azioni...sara' da montagne russe e da deboli di cuore con variazioni da +/- 50% a botta...quindi sconsiglio vivamente....

ricapitolando chi ? dentro in loss conisglio di fare adc...ovviamente se la banca poi avra' futuro perch? se fallisce non solo perdera' i soldi attuali ma perdera' pure quelli che dovra' tirar fuori ora....ma su mps son fiducioso personalmente ora ? in utile e dopo 2 adc per un valore di 8 miliardi di euro non puo' non essere una banca risanata che fara' gola a qualcuno!
    poi we siamo in italia e se vogliono rubare ...continueranno a rubare....

se invece ora si ? in gain o in parita' consiglio vivamente di uscire entro sera dall'azione!!!

se hai domande e dubbi son qui non so se mi sono spiegato bene...? un po difficile da fare capire
    piccolo chiarimento..i diritti per me i primi giorni prenderanno bastonate...e poi faranno un rialzo pauroso perch? vorranno comprarli per avere le azioni a 1.17...questo ? quello che penso io....e i diritti chiuderanno sui max....

altra cosa i diritti saranno negoziabili tre settimane poi spariranno dalle negoziazioni....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Cosa mi racconti di Landi Renzo ?

Il quadro ? ancora positivo ?
      si per me si
      il supporto a 0.95/1 euro ? un super supporto e non credo proprio cedera' questa sara' la zona per il rimbalzo che doveva gia' esserci...ma visto che ha stornato troppo da 1.30 ? ritornata in accumulo e prima che si sposti da questi valori ci vorra' un pochino...

quindi se sei dentro consiglio di mantenere
      se sei fuori consiglio di andare su altri lidi...

terrei d'occhio settore bancario in primis che sara' il primo a ripartire
      ubi
      popolare di milano
      ucg

su tutti
      ogni ribasso va comprato

ora sto facendo sfogare trevi...e poi entremo sul successivo rialzo

Comment

• Font Size
        grazie della risp. gabro.

beh il "piano" era quello di vendere i diritti appena possibile...e ricomprarli alla fine dell'adc per aderire....le azioni nn le tocco...

il problema ? come dici tu che sar? sospesa perennemente...quindi nn vorrei rischiare di vendere i diritti-se ci riesco e nn ? detto..-...e poi nn riuscire a ri-comprarli prima della fine...o a doverli comprare ad un prezzo ben piu alto dei 7,5 -.-

quindi l'unica soluzione ?: o vendo tutto oggi e bon...
        o non tocco nulla e aderisco all'adc e vediam che succede...

mi preoccupa quella tua frase sul fatto che l'azione tender? a 1.17 dopo adc...-.-
        certo che a saperci fare...da oggi compreso a fine adc uno che sa cosa fare e QUANDO fa i soldoni grossi... altro che rosso/nero ...na bisca terribile

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          grazie della risp. gabro.

beh il "piano" era quello di vendere i diritti appena possibile...e ricomprarli alla fine dell'adc per aderire....le azioni nn le tocco...

il problema ? come dici tu che sar? sospesa perennemente...quindi nn vorrei rischiare di vendere i diritti-se ci riesco e nn ? detto..-...e poi nn riuscire a ri-comprarli prima della fine...o a doverli comprare ad un prezzo ben piu alto dei 7,5 -.-

quindi l'unica soluzione ?: o vendo tutto oggi e bon...
          o non tocco nulla e aderisco all'adc e vediam che succede...

mi preoccupa quella tua frase sul fatto che l'azione tender? a 1.17 dopo adc...-.-
          certo che a saperci fare...da oggi compreso a fine adc uno che sa cosa fare e QUANDO fa i soldoni grossi... altro che rosso/nero ...na bisca terribile
          ciao cryal
          ti sconsiglio vivamente di tradare i diritti perch? ? difficilissimo....e come dici tu poi per avere le azioni rischi di pagarli piu di 7.50 ....

l'azione sicuramente alla fine dell'adc si avvicinera' piu possibile a 1.17 ma non so dirti quanto se 1.50 1.20 1.80 ...la zona sara' quella cmq non credo la vedremo a 3 euro...altrimenti uscirebbero tutti subito e farebbero tutti gain mostruosi

Comment

• Font Size
            sempre ammesso che si riesca ad operare...

parte l'adc...si sta fermi fin quando i diritti -nel caso- esplodono all'insu...si vendono e si tengono le azioni...

finito adc l'azione tende a 1,17....si aspetta e la si compra li...nn ? piu conveniente che partecipare direttamente all'adc?cazzata?

il mio timore ? quello di partecipare adc e a giochi finiti vedere l'azione sotto il valore di sottoscrizione...? come una mediata andata male..

ps.no mi pare na cavolata ....a che serve tenere le azioni...se nn aderisci ti azzerano ed averle dopo adc nn serve a niente valgono un cazz...quindi se si vendono i diritti si fa la stessa cosa con le azioni "nel giorno migliore" durante l'adc cosi da "sfruttare" le fortissime oscillazioni..e bon...
            Last edited by Cryal; 22-05-15, 08:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cryal View Post
              sempre ammesso che si riesca ad operare...

parte l'adc...si sta fermi fin quando i diritti -nel caso- esplodono all'insu...si vendono e si tengono le azioni...

finito adc l'azione tende a 1,17....si aspetta e la si compra li...nn ? piu conveniente che partecipare direttamente all'adc?cazzata?

il mio timore ? quello di partecipare adc e a giochi finiti vedere l'azione sotto il valore di sottoscrizione...? come una mediata andata male..

ps.no mi pare na cavolata ....a che serve tenere le azioni...se nn aderisci ti azzerano ed averle dopo adc nn serve a niente valgono un cazz...quindi se si vendono i diritti si fa la stessa cosa con le azioni "nel giorno migliore" e bon...
              tutto corretto ma devi farti queste domande
              1. non sei sicuro che i diritti esplodano su e poter vendere al valore piu alto di quelli che ti hanno dato

2. non sei sicuro che l'azione vada 1.17

3. i diritti ? capace vadino a 1 euro e poi fanno +400% e lunedi per come penso io per venderli dovrai metterti in vendita al miglior prezzo non sapendo nemmeno poi a che prezzo te li venderanno.....

4. se sei in gain o in pareggio perch? vai a tirarti tutte ste menate?

la miglior cosa ora ? vendere l'azione...e aspettare la fine dell'adc...

ti ricordo che lo scorso adc....l'azione nuova l'hanno data a 1 euro...
              ad oggi siamo alle vecchie 0.49 per farti capire quanto ci hanno smenato i vecchi azionisti di mps...che avranno prezzi di carico da 2 euro in su pre raggruppamento...ovvero con prezzi superiori ai 30 euro di ora
              Last edited by gabro; 22-05-15, 08:56.

Comment

• Font Size
                c? anche un bel titolino che dara' belle soddisfazioni..
                biesse target 18.34 ma se si ha pazienza la si potra' vedere zona 25 euro

Comment

• Font Size
                  stm ci sta bene entrata alla rna 7.22 / 7.21

Comment

• Font Size
                    STM ? nel mirino...

Comment

• Font Size
                      Ho provato Venerdi con TREVI a 2.275 Euro... c'? arrivata, ma non l'ho presa perch? la banca mi ha rifiutato l'ordine. Immagino che sia dovuto ai 0.005 Euro. Credo non accettino sotto il centesimo.

Comment

• Font Size
                        Ho provato Venerdi con TREVI a 2.275 Euro... c'? arrivata, ma non l'ho presa perch? la banca mi ha rifiutato l'ordine. Immagino che sia dovuto ai 0.005 Euro. Credo non accettino sotto il centesimo.
                        menomale non l'hai presa...aspetta che non ha ancora dato segnali di inversione...

secondo i miei calcoli dovrebbe scendere a 1.956 e solo da li ripartira'
                        pero' anche li dovremo aspettare segnali di ripresa

Comment

• Font Size
                          A quel prezzo ? ottima anche solo per il dividendo. Oggi prezzi interessanti su molte cosine...

Comment

• Font Size
                            A quel prezzo ? ottima anche solo per il dividendo. Oggi prezzi interessanti su molte cosine...
                            cmq su TREVI no due..ma tre occhi puntati...
                            stm alzerei livello 7.25 is very good
                            popolare di milano 0.90 e ucg zona 6.05

Comment

• Font Size
                              mi preparo con ucg a 5,95 - 6 si compra
                              mediaset a 4,41 stop sotto 4,30

Comment

• Font Size
                                Hai il LOG di Landi ?
                                Vorrei entrare...
                                Last edited by Dueruote_; 26-05-15, 15:19.

Comment

X
                                Working...
                                X