Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diktat ue: italia produca formaggi anche con latte in polvere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No
    Ma non ho voglia di perdere tempo

Ecco Un popolo centenario
    Poi vi lascio alle vostre convinzioni e ragionamenti

I centenari di Okinawa hanno un segreto? - Nutrizione naturaleL'altra Medicina Magazine

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Ah b?, se la mettete cos? mi arrendo

Dice bene swarz : il tempo ? galantuomo

Anche xk? se la popolazione continua a crescere, vegani lo si dicenter? x forza
      Se la tua resa ? conseguente al mio penultimo post delle 9,57 (che poi sarebbero le 11,57)...
      ? un onore...

Se ad un certo punto si dovr? diventare vegani per forza (osservazione purtroppo non sbagliata) spero di crepare prima, altrimenti vedr? di suicidarmi sbranando una quantit? immonda delle ultime bisteccone ormai ipercontaminate del pianeta...

Comment

• Font Size
        No

I centenari di Okinawa hanno un segreto? - Nutrizione naturaleL'altra Medicina Magazine
        Vedo che non hai voglia di perdere tempo, visto che non hai neanche letto ci? che ho scritto nel mio messaggio circa l'unico studio che ha confrontato le 5 blue zones della terra (tra cui Okinawa)...

E guarda caso la causa principale della longevit? non ? assolutamente quella da te riportata nel link che hai postato... Il quale, comunque, precisa che non sono vegani ma mangiano pesce e carne in quantit? moderata.

E quindi? Non ti poni il minimo dubbio circa le tue convinzioni? Restano giuste al 100%?
        Last edited by giova3419; 01-07-15, 10:23.

Comment

• Font Size
          Altri due

Nati insieme nella grande guerra e festeggiano i cento anni | Piemonte 24 News | Cronaca | Eventi

X conoscere dicono serva cercare

Dicono

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Se la tua resa ? conseguente al mio penultimo post delle 9,57 (che poi sarebbero le 11,57)...
            ? un onore...

Se ad un certo punto si dovr? diventare vegani per forza (osservazione purtroppo non sbagliata) spero di crepare prima, altrimenti vedr? di suicidarmi sbranando una quantit? immonda delle ultime bisteccone ormai ipercontaminate del pianeta...
            No no, tranquillo, nn era riferito a te
            Il discorso sui popoli centenari l ho gi? spiegato, pure con mio bisnonni... Non si capiva?
            Si lo si diventer? x forza vegani vegetariani
            Primo xk? nn ci sar? carne x tutti
            Secondo ora un kg di carne "costa" circa 250 litri di acqua e non ricordo quanti metri cubi di anidride carbonica

Pianeti nuovi abitabili ne abbiam scoperti? Se no tocca ammazzarci fra dinoi x reperire carne
            Last edited by arabykola; 01-07-15, 10:30.

Comment

• Font Size
              No

beh, pensa che se cerchi le stesse informazioni sulla sardegna ti dicono che l'alimentazione principale sono le verdure e il pesce azzurro. i rappresentanti di okinawa c'erano anche la settimana scorsa in paese, eppure nessuno ha detto di essere vegetariano, e a tavola ne hanno dato la dimostrazione.
              anche la storia delle buone relazioni ? vera solo in parte. perch? oltre ai vari primati di longevit?, abbiamo anche altri tristi primati. a 90 anni ci arriva anche chi ha tutto tranne che buone relazioni. ecco il detto che la gente cattiva non muore.

i sostenitori delle tue tesi, danno sempre le colpe alle lobby della carne, alla nestl? e cose del genere. insomma, sono sullo stesso piano delle altre teorie che si leggono in internet. anche gli studi sugli alieni esistono, ma io sono sicuro che ancora nessuna donna ha partorito un alieno. qui si ? sempre mangiato in un modo, prima che queste fantomatiche lobby nascessero.
              come me non avete la verit? in tasca, voi portate questi studi, ma anche i nutrizionisti fanno studi da secoli, danno consigli ecc... ma se tutto fosse vero la categoria dei nutrizionisti sarebbe considerata come quella pi? sana di sempre. ancora nulla invece. non ? che qui siamo anormali e possiamo mangiare certe cose e gli altri no.
              quindi tantovale non preoccuparsene e mangiare quello che in italia si ? sempre mangiato da secoli.

come detto da altri questa storia dei vegani ? una moda, come ce ne sono state tante altre. meglio vivere con una preoccupazione in meno, invece che stare l? a cercare chiss? cosa pur di non toccare latte e carne. questo dal mio punto di vista.

Comment

• Font Size
                cerca e trovi anche il contrario. poco pubblicizzato, perch? non va di moda. e sopratutto perch? chi mangia tutto non si preoccupa di dirlo al mondo intero, perch? non c'? niente di alternativo e strano, non farebbe scalpore.

Comment

• Font Size
                  Va che eri tu che nn trovavi centenari vegani

Io gli altri li conosco da un po,avendoli avuti pure in casa
                  ma( 3volta) NON centra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Edouard Bracame View Post
                    cerca e trovi anche il contrario. poco pubblicizzato, perch? non va di moda. e sopratutto perch? chi mangia tutto non si preoccupa di dirlo al mondo intero, perch? non c'? niente di alternativo e strano, non farebbe scalpore.
                    S? ma infatti anche il contrario ? gi? stato postato:
                    la donna pi? longeva d'europa che mangia due uova al giorno oltre al brodo, il mio vicino che a 101 anni giuda, fa la spesa a piedi con i sacchetti e mangia carne, anche Ara ha parlato di suo nonno (mi pare) morto a 104 anni che mangiava carne e fumava pure...

L'alimentazione ? importante (per me quella corretta ? equilibrata, non vegana) ma ? molto importante anche altro. Qualcosa sappiamo e qualcosa no, non ne siamo ancora venuti totalmente a capo; la verit? assoluta in tasca non ce l'ha nessuno, questo sto dicendo...

Comment

• Font Size
                      Va che eri tu che nn trovavi centenari vegani

Io gli altri li conosco da un po,avendoli avuti pure in casa
                      ma( 3volta) NON centra

semplicemente non ne ho mai conosciuto. poi voglio vedere se da giovani erano vegani. perch? ora sar? anche facile diventarlo, ma di certo la cucina piemontese non ? vegana, quindi mangiavano quello che avevano. ma come dici tu non c'entra.

ripeto, secondo me meglio non farsi inutili preoccupazioni. rispetto le vostre idee sul fatto che mangiando vegetali, invece che mangiarsi quelli che i vegetali se li mangiano, si risparmiano risorse. mi fa piacere che ci sia gente che davvero a certe cose ci tiene.
                      ma per quanto riguarda la salute ci credo poco, non ho il riscontro che diciate il vero, non me ne preoccupo e vivo bene lo stesso. non mangio schifezze e questo mi basta.
                      Last edited by Edouard Bracame; 01-07-15, 11:01.

Comment

• Font Size
                        In definitiva raga, la medicina ? ancora il alto mare, specialmente in qst ambito
                        Su questo non c'? nulla da obiettare . In molte discipline la medicina ? in alto mare.

A me, di essere credibile a te, frega sega
                        E ci mancherebbe altro ! Saresti messo male se cosi non fosse

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Edouard Bracame View Post
                          certo che no.
                          ma se mi sento dire che la carne fa male e poi non ho nessun riscontro, permettimi di dubitare dell'autenticit? di certi studi. se poi vedo che un panino vegan costa 7?, che cercano di farlo assomigliare ad un hamburger, beh, permettimi di fidarmi di quello che vedo con i miei occhi.
                          poi qui non si tratta solo di un bisnonno. ma si tratta di una cosa che succede da parecchie generazioni, quindi i numeri non sono proprio bassi. nemmeno grandi da potersi considerare un dato oggettivo ovviamente. vengono un sacco di studiosi giapponesi, americani, svizzeri, ecc per leggere i registri, per studiare le abitudini e via dicendo, studi che saranno almeno alla pari con quelli che pubblichi tu.
                          ma, ripeto, se vedo che in paesi limitrofi al mio, che la colazione la si faceva con il minestrone, i vecchi non hanno chiss? quale salute, di certo non vedrai tante persone che vogliono passare alla loro dieta.
                          Ecco , riassunto un pensiero simile al mio

Oggigiorno sul bio e sul vegetariano , GIUSTAMENTE , le aziende lucrano l'ira di DI0

Comment

• Font Size
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Attenderemo qualche decina di anni e verranno fuori le prime magagne.
                            Siamo onnivori checchesenedica, come per tutte le cose non fa bene un estremo e non fa bene l'altro, cos? come non fa bene mangiare kg di carne non fa bene manco mangiare solo kg di verdure.
                            Com'? sempre capitato ad ogni "innovazione/moda" miliardi di studi a difendere l'una o l'altra teoria, passata la moda cominciano gli studi "seri" a dimostrare tanto per cambiare che nessuno aveva ragione e ad inventare una nuova "moda" ? sempre stato cos? e lo sar? sempre

Ci dicevano mangiate spinaci, studi a dire che il ferro faceva qua faceva la, oggi ci dicono che serve come bere dell'acqua di mare quando hai sete .....
                            Ora il business ? vegano/bio quando passer? di moda ne verr? fuori uno che dir? che vanno mangiati solo insetti, poi solo alghe di mare, poi solo pelle di lucertola etc etc etc.

P.s. gli alimentari sono un business allucinante vi viene mai in mente che vi facciano mangiare quello che vogliono che mangiate? Adesso come detto tira il biologico (in realt? di biologico hanno solo il nome) costa 3/4 volte il normale e ed ? esattamente la stessa roba che comprereste non bio. Poi se non ci volete credere ? un altro paio di maniche .Nemmeno l'insalatina del vostro orto ? biologica
                            Ci sono studi e , coem dice Arabriscola , sono nero su bianco . Certo , anche la bibbia ? nero su bianco .
                            Secondo me le cose occorre saperle leggere anche tra le righe e la biologia dell'essere umano non si pu? cambiarla dall'oggi al domani a seconda delle mode .
                            Prendi due vicini di casa ... alimentazione identica . Uno lavora in ufficio e l'altro lavora il marmo respirando quel che respira . Ha davvero cosi senso paragonare la loro aspettativa di vita a seconda dell'alimentazione ?
                            Alimentazione identica , due persone : una con uno stile di vita frenetico e l'altro che se la prende comoda con le sue 6-8 ore di lavoro in tutta calma . Siete sicuri che la seconda vivr? di pi? per via dell'alimentazione ?
                            Ecc ecc ...

Comment

• Font Size
                              Ma tu guarda

Se rileggete post nr1, non l ho scritto a caso

Secondo voi che siete svegli e non vi fate influenzare dalle mode del momento tendenze ecc

Se l ue ci dice fate formaggio col latte in polvere, potr? mai incentivare una ricerca scientifica e medica atta a stabilire quale tipo di alimentazione ? pi? sana... Oppure bada solo al cash e chissenefrega ?

Comment

• Font Size
                                Ma tu guarda

Se rileggete post nr1, non l ho scritto a caso

Secondo voi che siete svegli e non vi fate influenzare dalle mode del momento tendenze ecc

Se l ue ci dice fate formaggio col latte in polvere, potr? mai incentivare una ricerca scientifica e medica atta a stabilire quale tipo di alimentazione ? pi? sana... Oppure bada solo al cash e chissenefrega ?
                                non vedo nessun collegamento col fatto che essere vegani conviene fa vivere pi? a lungo.
                                il discorso ? fuori tema certo, ma il tuo messaggio di ora, perdonami, non c'entra nulla.
                                anzi, scritto cos? vuol dire che non segui l'europa che cerca i profitti, ma vai a mangiare il panino vegano. che non te lo vendono per farti un favore.
                                in questa discussione nessuno che sia vegano, carnivoro, insettivoro o onnivoro, ha detto che vuole il formaggio fatto con il latte in polvere. oppure credi che se una persona ? onnivora mangia tutta la merda che c'? in negozio?

la tua ultima frase: credi che invece chi ti vende panini fatti con verdura che sanno di carne si mette a dirti che fanno male oppure pensa solo al cash e chissenefrega? ? sempre stato cos?. queste ricerche le orienti come vuoi.
                                Last edited by Edouard Bracame; 01-07-15, 12:06.

Comment

X
                                Working...
                                X