Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mondo senza soldi contanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    esatto

Io per evitare anche quelli con il bancomat ho fatto il telepass....1? al mese valgono tutte le kilometriche file evitate in 15 anni di onorato servizio
    Quella dei telepass e' veramente na barzelletta ... Tutti in fila con code kilometriche per pagare cash ... Bah

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    No non sei limitato ? che sei ricco visto che parli di cifre che noi non spendiamo quotidianamente .

Io PENSO che chiunque oggigiorno uan cifra cosi alta la paghi in carta di credito .

Eccezioni (appartamento villa d'aosta) a parte penso che per pochi euro la gente abbia pi? tendenza a usare contanti .

Ma porca paletta se sono miei i soldi io li spendo come caxxo mi pare
    Ma lele , ma che ricco sto parlando di esempio di spese...
    Certo che con i tuoi soldi puoi spenderli come vuoi chi te lo vieta se cash o o no cash.. Non capisco...

Ho fatto l'esempio sopra perche tutti han paura di questa privacy ma al giorno d' oggi chi paga cash certe cifre?

E ripeto.. Oppure abbiamo paura che ci contano le volte che andiamo dal macellaio... Son limitato io non pretendo di avere ragione sto solo ragionando per capire

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabro View Post
      a me piacerebbe sapere quante persone qui comprano l'auto in contanti oppure prendono 2000 euro di moto usata e pagano in contanti....
      non so ditemi voi...
      Io.
      Sempre pagato i miei veicoli in contanti

Comment

• Font Size
        Originally posted by flydive View Post
        Io.
        Sempre pagato i miei veicoli in contanti
        cash???
        con i bigliettoni in mano?

Comment

• Font Size
          cash???
          con i bigliettoni in mano?

Esatto, andato in concessionaria, firmato il contratto, estratto i soldi di tasca e pagato. Questo da sempre, a partire dal ciclomotore fino al Range Rover Sport nuovo

Comment

• Font Size
            Originally posted by flydive View Post
            Esatto, andato in concessionaria, firmato il contratto, estratto i soldi di tasca e pagato. Questo da sempre, a partire dal ciclomotore fino al Range Rover Sport nuovo
            staminkia
            complimenti...
            azzo sei andato con la 24 ore pieno di 500oni per comprare il range rover sport nuovo?
            ....se si, hai realizzato il mio sogno

Comment

• Font Size
              No, niente valigetta, mi spiace

Soldi nella tasca anteriore dei jeans.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                commissioni p.o.s. e carta sono diverse.....e pure il momento in cui il negoziante vede i soldi su l c.c. ( basta vedere i problemi per i benzinai....)
                poi se aumentano i prezzi...te ne accorgi meno strisciano e via

poi...se volete che sappiano pure quando andate in bagno dandogli in mano la vostra vita per ricerche di mercato..fate pure .( perch? secondo voi la banca e le societ? di c.c. non si rivendono i vostri dati..certo. )

p.s. se sapeste com ? facile clonare una carta.--che sia col chip o meno...e fregarvi pure il p.i.n. ..non sareste cosi felici stile contactles di master card..che se hai un ladro furbo nel giro di 5m ti clona tutto in 1 secondo . poi quando vi bloccano carte e prosciugano il c.c. andate pure a fare causa alla banca che ve li rid? con calma in alcuni mesi...(perch? paga l assicurazione compresa nel canone..ma non ve lo dice...) e se accade all estero...auguri 2 volte...su come tornate a casa

p.p.s. sperando sempre che non vi clonino l identit? e vi ritrovate soci di un narcotrafficante

p.p.p.s. mettete il tutto scritto sopra sulle spalle ad un povero pensionato......qui ? sempre la stessa storia..va bene a 4 gatti e il mondo si deve adeguare il contante non ? nemmeno sparito in u.s.a. dove hanno 6000 carte a persona....e nemmeno le monetine......e lo volete fare in italia...meno male che non siete al governo...........
                Quoto

Ma siamo governati da pazzi che ci rubano soldi in tutte le maniere.... hanno appena salvato la banca di pap? boschi coi nostri soldi... mps... una volta che gli diamo in mano tutto, basta che decidono ed in automatico diventiamo il loro bancomat personale per farsi i cazzi loro.
                ? gi? praticamente cos?, e trovo veramente un suicidio volergli dare in mano tutto, mi sembra un desiderio di suicidio boh ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Forse posso fare due esempi banali :

1) tu fai un regalo alla tua lei ... entro poco tempo lei sapr? quanto hai speso . Non cambia una minkia ma ? comunque poco elegante rendere eloquente il prezzo . Non per niente ad un regalo , si leva il cartellino prezzo dalla confezione . E' usanza cosi . Forse per te strana , ma ? cosi da molto tempo ed io sono uno antico

2) visto che su DDG un altro problema grave ? rendere legittimo e normale cornificare . Tu fai le corna alla tua lei ... entro poco tempo ti sgama e se sei sposato non hai manco pi? il problema di come spenderli i soldi perch? ti ritrovi senza
                  risposte banali:

1) come fa a saperlo? abbiamo il conto in comune? controlla il mio estratto conto?

2) idem come sopra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post
                    commissioni p.o.s. e carta sono diverse.....e pure il momento in cui il negoziante vede i soldi su l c.c. ( basta vedere i problemi per i benzinai....)
                    poi se aumentano i prezzi...te ne accorgi meno strisciano e via

poi...se volete che sappiano pure quando andate in bagno dandogli in mano la vostra vita per ricerche di mercato..fate pure .( perch? secondo voi la banca e le societ? di c.c. non si rivendono i vostri dati..certo. )

p.s. se sapeste com ? facile clonare una carta.--che sia col chip o meno...e fregarvi pure il p.i.n. ..non sareste cosi felici stile contactles di master card..che se hai un ladro furbo nel giro di 5m ti clona tutto in 1 secondo . poi quando vi bloccano carte e prosciugano il c.c. andate pure a fare causa alla banca che ve li rid? con calma in alcuni mesi...(perch? paga l assicurazione compresa nel canone..ma non ve lo dice...) e se accade all estero...auguri 2 volte...su come tornate a casa

p.p.s. sperando sempre che non vi clonino l identit? e vi ritrovate soci di un narcotrafficante

p.p.p.s. mettete il tutto scritto sopra sulle spalle ad un povero pensionato......qui ? sempre la stessa storia..va bene a 4 gatti e il mondo si deve adeguare il contante non ? nemmeno sparito in u.s.a. dove hanno 6000 carte a persona....e nemmeno le monetine......e lo volete fare in italia...meno male che non siete al governo...........
                    per? vedo che c'hai capito tutto del discorso eh?!?!?! ma chi vuol far sparire cosa.....

cmq giusto per perdere due secondi di tempo ma perch? adesso per tutti gli esempi che hai portato a nostra conoscenza non accade lo stesso? bha
                    Last edited by jakal; 26-11-15, 07:20.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Che ? esattamente tutto quello che pu? accadere ora... A meno che nn avete tutto il malloppo sotto il materasso e nn vi mettete a sparare ai ladri come accade ormai spesso
                      senza aver letto la tua risposta ho scritto la stessa identica cosa....bha...ma sul serio il mondo ? pieno di geni

Comment

• Font Size
                        mano ma che discorsi fai?
                        se ti clonano se ti beccano se diventi socio di narcotrafficanti...etc etc...

ma spiegami una cosa...tu quando paghi 500 euro hai sempre i contanti in mano e paghi cash sempre ?
                        no perch? se si tratta di pagare cifre sui 100 euro che hai paura che ti controllano quante volte bevi il caff??

a me piacerebbe sapere quante persone qui comprano l'auto in contanti oppure prendono 2000 euro di moto usata e pagano in contanti....
                        non so ditemi voi...

oppure non so andate a farvi la dentiera e pagate 2000 euro cash dal dentista?
                        oppure pagate 1000 in nero e gli altri 700 cash in modo che il dentista paghi tasse solo su 700 e resto mancia?

non capisco che discorsi stiamo facendo....

? ovvio che se dovessimo transare tutto su carte di credito le commissioni bancarie devono essere ridotte al minimo e fatti certi accorgimenti...

perdonami ma non capisco...saro' limitato
                        hai quotato l'inutilit? del discorso.....tutti e dico tutti usano carta o bancomat se non fosse altro per prelevare dal bancomat...quindi di cosa parliamo?

Comment

• Font Size
                          Quella dei telepass e' veramente na barzelletta ... Tutti in fila con code kilometriche per pagare cash ... Bah
                          sono anni che uso il telepass ma la gente non vuole spendere 1euro al mese oppure ha paura della privacy e preferisce le code?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            Quoto

Ma siamo governati da pazzi che ci rubano soldi in tutte le maniere.... hanno appena salvato la banca di pap? boschi coi nostri soldi... mps... una volta che gli diamo in mano tutto, basta che decidono ed in automatico diventiamo il loro bancomat personale per farsi i cazzi loro.
                            ? gi? praticamente cos?, e trovo veramente un suicidio volergli dare in mano tutto, mi sembra un desiderio di suicidio boh ..
                            ma scusa eh per capire ma che c'entra? cosa gli diamo tutto in mano? gi? adesso ? cos? volendo...non ti seguo ma secondo te/voi che differenza c'? tra oggi dove c'? carta e contante e domani solo carta? tutte ste sparizioni di cui parlate non possono avvenire anche oggi? che fai una volta bloccato il tutto vai a prelevare ci? che non puoi prelevare? e quanto al giorno 1000 euro prima che bloccano tutto? io faccio fatica a seguirvi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              esatto

Io per evitare anche quelli con il bancomat ho fatto il telepass....1€ al mese valgono tutte le kilometriche file evitate in 15 anni di onorato servizio
                              Ma il rischio di farsi clonare il telepass da un terrorista dell isis val bene la fila in coda :gaen:

Last edited by arabykola; 26-11-15, 07:42.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jakal View Post
                                risposte banali:

1) come fa a saperlo? abbiamo il conto in comune? controlla il mio estratto conto?

2) idem come sopra

per? vedo che c'hai capito tutto del discorso eh?!?!?! ma chi vuol far sparire cosa.....

cmq giusto per perdere due secondi di tempo ma perch? adesso per tutti gli esempi che hai portato a nostra conoscenza non accade lo stesso? bha
                                esatto

senza aver letto la tua risposta ho scritto la stessa identica cosa....bha...ma sul serio il mondo ? pieno di geni
                                hai quotato l'inutilit? del discorso.....tutti e dico tutti usano carta o bancomat se non fosse altro per prelevare dal bancomat...quindi di cosa parliamo?
                                appunto...

sono anni che uso il telepass ma la gente non vuole spendere 1euro al mese oppure ha paura della privacy e preferisce le code?
                                ma scusa eh per capire ma che c'entra? cosa gli diamo tutto in mano? gi? adesso ? cos? volendo...non ti seguo ma secondo te/voi che differenza c'? tra oggi dove c'? carta e contante e domani solo carta? tutte ste sparizioni di cui parlate non possono avvenire anche oggi? che fai una volta bloccato il tutto vai a prelevare ci? che non puoi prelevare? e quanto al giorno 1000 euro prima che bloccano tutto? io faccio fatica a seguirvi
                                ma guarda che sono completamente d'accordo con te

Comment

X
                                Working...
                                X