Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente pi? supertassa sugli yacht

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flydive View Post
    Infatti, un po' come chi ha la moto in garage e non la usa
    Esattamente !

Io , per esempio , sono uno di quelli (ma non ? il motivo di questo tuo paragone ) . La mia moto vale 4 soldi e venderla mi metterebbe economicamente uguale ad ora ma psicologicamente mi metterebbe nella posizione di "non avere" l'oggetto del mio desiderio , l'oggetto che porta con se dei ricordi ecc ecc .
    Pertanto ho scelto di sciupare quei soldi e tenere la mia moto sapendo che qualora non resistessi alla voglia di usarla ,1 telefonata per attivare l'assicurazione e via

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      ? una questione di prospettiva e di proporzioni ... a volte guadagnare tipo 1 milione al giorno (euro o dollari) cambia la percezione di taluni spese

questa ? la prospettiva di gente come Abramovich, Armani, sceicchi vari ecc.ec.
      Si ovvio , questo ? elementare .
      Rimane che il mio punto di vista non ha correlazione con questa osservazione . Replicherei con un esempio , ma penso sia di facile comprensione il mio punto di vista su una cosa cosi banale senza che io stia qui a tirar fuori una sorta di discussione in merito

Comment

• Font Size
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Con la nuova finanziaria viene tolta la supertassa sulle imbarcazioni di lusso messa da Monti nel 2011: cosa ne pensate?

Scompare la ?super tassa? su yacht e imbarcazioni di lusso | Il Mattino

E' vero che numerose imbarcazioni sono finite all'estero (Slovenia,Corsica,Costa Azzurra) a causa di questo "superbollo",ma ? anche vero che la causa principale sono i costi dei posti barca nei porti turistici italiani: tanti appassionati con barche sotto i 14 metri,quindi non tassate, le hanno vendute non potendo pi? permettersi certe spese!
        Hanno detto che cos? si dar? nuova "aria" vitale a tutte le ditte che operano nell'indotto,e sicuramente sar? cos?,ma...allora perch? "uccidere" le auto d'epoca tra i 20 e i 29 anni?
        In quel campo non esistono centinaia,anzi migliaia di ditte che operano nell'indotto?
        Si, e "l aria vitale" la rovinano togliendo le agevolazioni alle auto ecologiche come a gas, ibride, elettrche

Evidentemente ? preferibile incentivare gli yacth di lusso

Comment

• Font Size
          Parli di consumi dell'auto per 1 Km/l in pi? o in meno ... ma tu hai presente quanto carburante consuma un'imbarcazione ? Hai presente che il paragone potrebbe essere un'imbarcazione comparata ad una coda di migliaia di autovetture in colonna ?

Comment

• Font Size
            Prego ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Prego ?
              Sento quanto spendono in carburante alcuni miei conoscenti che hanno imbarcazioni ... cifre da capogiro per fare qualche ora di navigazione .

Rapporto tali cifre alle auto e considero che hanno motori molto meno inquinanti per via delle normative attuali e mi vien da pensare che le barche inquinino MOLTO pi? che migliaia di vetture

Comment

• Font Size
                Eh appunto
                Quindi nella stessa manovra togliere una fetta di tassa( quindi incentivare) l uso di yacht e togliere agevolazione ( sia x l acquisto che trasformazione ) di auto pi? ecologiche io non la vedo come scelta oculata

Poi che le supertasse su beni considerati di lusso siano illogiche ? tutto un altro discorso
                Last edited by arabykola; 22-12-15, 09:21.

Comment

• Font Size
                  Eh appunto
                  Quindi nella stessa manovra togliere una fetta di tassa( quindi incentivare) l uso di yacht e togliere agevolazione ( sia x l acquisto che trasformazione ) di auto pi? ecologiche io non la vedo come scelta oculata

Poi che le supertasse su beni considerati di lusso siano illogiche ? tutto un altro discorso
                  Io sono di parere diverso : le supertasse sui beni di lusso ... beh se proprio devono metterle che le mettano . Io di Monti contesto solamente la retroattivit? altrimenti nona vrei nemmeno obiettato .
                  Poi il popolo bue dice "che se uno ha i soldi per comprarsi un bene di lusso ha anche i soldi per pagare la supertassa" ... io di sto popolo bue ho compassione pertanto non sto manco a replicare e quando mi capita dal vivo rispondo con un "si , forse hai ragione"

Comment

• Font Size
                    Va b?: si forse hai ragione
                    Last edited by arabykola; 22-12-15, 09:41.

Comment

• Font Size
                      Va b?: si forse hai ragione
                      Dai su non scadiamo pure questo topic ... eccheccazzo.

Io dico che se Roma deve prendere dei soldi per tutelare le amicizie dei politici , qualche privilegio , la mafia o qualunque altra desitnazione , i soldi li prelevano .
                      Quindi , fatto caposaldo questo che penso nesusno obietti , io dico che piuttosto di prelevare soldi ancora alle bustepaga dei lavoratori dipendenti ? meno "male" prelevare sui beni considerabili di lusso .
                      Io avevo un'auto considerata di lusso , non potevo pi? permettermela moralmente e l'ho venduta per un'auto modesta non soggetta a supertasse . Se avessi saputo inizialmente del superbollo , non l'avrei nemmeno acquistata cosi come non l'acquister? mai pi? per il pericolo di un altro scherzo retroattivo .

Comment

• Font Size
                        Lele, la super tassa l hanno tolta, non messa

Comment

• Font Size
                          Ok divagavo sul discutere in generale in merito alle supertasse .

Tornando alla supertassa degli yacht io sono cotnrario alla sua rimozione : tanto ormai Monti il danno della retroattivit? l'ha messo ed ? perfettamente inutile togliere una tassa i quali effetti di averla messa durereanno per decenni . A sto punto perch? toglierla ? Anzi dovrebbero mettere altre tasse per inquinamento delle imbarcazioni in mari italiani

Comment

• Font Size
                            Lele si riferisce al superbollo sulle auto con pi? di 250 cv.
                            Io invece sono uno di quelli che l'ha presa in quel posto con la storia delle auto non pi? storiche tra i 20 e i 29 anni...
                            Purtroppo con questo Governo,anzi con questi ultimi governi,ogni giorno ci sono novit? che possono farti perdere migliaia di euro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ok divagavo sul discutere in generale in merito alle supertasse .

Tornando alla supertassa degli yacht io sono cotnrario alla sua rimozione : tanto ormai Monti il danno della retroattivit? l'ha messo ed ? perfettamente inutile togliere una tassa i quali effetti di averla messa durereanno per decenni . A sto punto perch? toglierla ? Anzi dovrebbero mettere altre tasse per inquinamento delle imbarcazioni in mari italiani
                              D'accordissimo con te...aggiungo un "piccolo" particolare che forse Voi,non abitando vicino ad un porto,non sapete:
                              una qualunque imbarcazione ormeggiata dentro un porto deve attaccarsi alla "presa" della corrente elettrica del porto,non pu? usare i generatori della barca/nave!
                              Peccato che se trasgredisci con una barca ti fanno un kiulo cos?,se lo fa una nave che lascia i motori accesi tutta la notte (e anche pi? di una) nessuno gli dice nulla!
                              Anche in questo caso la legge NON ? uguale per tutti!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                D'accordissimo con te...aggiungo un "piccolo" particolare che forse Voi,non abitando vicino ad un porto,non sapete:
                                una qualunque imbarcazione ormeggiata dentro un porto deve attaccarsi alla "presa" della corrente elettrica del porto,non pu? usare i generatori della barca/nave!
                                Peccato che se trasgredisci con una barca ti fanno un kiulo cos?,se lo fa una nave che lascia i motori accesi tutta la notte (e anche pi? di una) nessuno gli dice nulla!
                                Anche in questo caso la legge NON ? uguale per tutti!
                                E dimmelo a me! Non ti dico dove ho lo studio io (molto vicino ai luoghi di cui parli, diciamo)... (V. anche mio post n. 60 )
                                Last edited by giova3419; 22-12-15, 10:13.

Comment

X
                                Working...
                                X