Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio smettere di fumare...voi come siete riusciti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io ho fumato per 37 anni....purtroppo.......e piu' o meno erano quasi 2 pacchetti al giorno di Winston blu'..poi una sera ho detto basta n? ho piene le scatole......e da allora son passati 6 anni
    una delle cose piu' intelligenti che son riuscito a fare.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Nikola
      Altro consiglio, ? quello di leggere il libro (non ricordo il nome)....so che molte persone dopo averlo letto hanno smesso, compresi due miei conoscenti
      Quel libro, di Allen Carr, che si chiama "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", lo lessi per la prima volta nel 2009 e mi convinse per benino, smisi per 11 giorni credendo da subito di essere un NON fumatore, alla fine pero' prevalse in me la voglia sempre piu' pressante, ogni giorno, di fumare nuovamente, un unico pensiero fisso, un chiodo spinto nel cervello a martellate che non mi permetteva in alcuni momenti di pensare ad altro se non ad accendermi una sigaretta, cosi' come quella volta riprovai anche nel 2012, sempre rileggendo il libro, altri 10/11 giorni di astinenza terribile, tristezza e depressione per un qualcosa che mi mancava maledettamente.......e cedetti ancora

      Parlando a titolo personale ? vero che l'unica ricetta possibile per smettere di fumare sia avere buona volonta', ma non e' comunque la stessa cosa per tutti, per me e per molti altri fumatori la sola volont? non basta, perch? io smetterei in questo istante se potessi, anzi, smettere ora e' facile, il problema rimane nell'incapacita' di sopportare il continuo desiderio di fumare, giorno dopo giorno, un disturbo mentale che va ad aggiungersi alla gia' gravosa vita quotidiana piena di pensieri e spesso di problemi
      Non e' un caso che quando sono in vacanza, in pieno relax, abbasso drasticamente il numero di sigarette a 4/5 al giorno, riuscendoci benissimo senza restrizioni, cosi' come non sia un caso tornare a fumare 15 bionde al d? quando torno alla solita routine

      STEr1, se comunque hai gia' smesso per un anno con tutta probabilita' puoi fare di meglio....almeno tu, riprova.....e ascolta chi e' riuscito a smettere che sapendo cosa si prova possono darti buoni consigli
      Last edited by DaniFZ1; 11-03-16, 21:34.

      Comment


      • Font Size
        #48
        E mi sa tanto che la strada ? quella di smettere...senza sigarette riesco a starci senza moto NO...la moto ? stata l unica cosa che mi ha fatto smettere di fumare per un anno buono...poi adesso arriva anche il bocia ad agosto...quindi penso di attaccare il pacchetto al chiodo..

        Comment


        • Font Size
          #49
          ? difficile!
          Smisi da un giorno all altro.
          Ti rendi conto che eri propriet? della philip morris.
          Ci vuole tanta volont?. Feci anche un periodo con sigari e toscanelli. Quando una sera mi accorsi che ne avevo due pacchetti una in auto ed uno in tasca smisi pure quelli. Mi sono liberato dall impiccio della gestione. Cio? il fatto di fermarsi dal tabacchi, dal fatto del non trovare mai l accendino etc
          Per un due o tre anni avrai ogni tanto lo stimolo di ricominciare.
          Poi risparmi tanto. Vedrai i soldi nel portafoglio pi? presenti. Io in 12 anni mi sono praticamente comperato la moto nuova.
          In bocca al lupo.

          Comment


          • Font Size
            #50
            La forza di volont? deve essere ferrea per smettere da un giorno all'altro.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Smettere di fumare ? possibile se davvero ? desiderio reale, concreto.
              Io ho smesso diverse volte, 2/3 anni a botta, poi ricominciato.
              L'ultima volta ho creduto che mi facesse pi? male aver smesso che non il contrario!
              Se si fuma poco non ci sono problemi visto e considerato quanto respiriamo.
              Piuttosto potresti inizialmente provare a fumare tabacco privo di additivi tipo American Spirit et simili.
              Ti renderesti subito conto come quella necessit?, quella voglia di fumare ogni 15 minuti, andrebbe via via scomparendo.
              Gi? perch? nelle sigarette tradizionali sono presenti ammoniaca e tantissimi altri additivi, diversi in ogni stato in cui sono vendute.
              In Italia per esempio gli unici valori che si controllano sono quelli riportati sui fianchi dei pacchetti, stop.
              Chiediamoci cosa davvero sia presente al loro interno.
              Iniziatevi a guardare un documentario italiano poco conosciuto, la storia di due fratelli torinesi che iniziarono a vendere sigarette nei primi '90!
              Smokings

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Concordo . Ridurre non serve a niente . Al primo inghippo torni a regime .

                Infatti io consiglio di fissare a 2-3 le sigarette in un giorno . Uno si fissa quei moemnti topici e sa che non deve sgarrare ... cosi ? facilissimo .

                Se fossi 2 o 3 sigarette al giorno , vivi solo nell'attesa che arrivino quei momenti , gi? provato 😉

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Chi fa fatica a smettere di fumare , faccia un giro allo IEO , all'Humanitas nei reparti oncologia .

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Slevin777 View Post
                    Se fossi 2 o 3 sigarette al giorno , vivi solo nell'attesa che arrivino quei momenti , gi? provato 😉
                    A quel punto occorre indagare su cosa generi tale insoddisfazione della propria vita .

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      A quel punto occorre indagare su cosa generi tale insoddisfazione della propria vita .

                      I penso che l'unico modo sia smettere e basta il resto sono solo pagliativi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        E cig, 4 anni che svapo

                        Da pi? di un anno a nicotina 0... In pratica vapore profumato
                        Last edited by arabykola; 14-03-16, 20:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Circa alla tua et?, mi sono convinto che il giorno del mio 40? compleanno avrei smesso.
                          Ho fumato regolarmente per i 4 anni che mi separavano dal 19/9/2001 rendendomi conto che era partito un vero e proprio countdown.
                          Il fatidico giorno ho smesso fumando sontuosamente l'ultima sigaretta del pacchetto.
                          L'indomani mi ? stata offerta una sigaretta ma ho rifiutato, e ho sopportato senza ALCUN problema che mi si fumasse davanti. Da allora non ho pi? sentito la necessit? di fumare.
                          Sono 15 anni che non tocco una sigaretta.....e non mi manca affatto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            A quel punto occorre indagare su cosa generi tale insoddisfazione della propria vita .
                            Essssssaaaagerato! Se fumare piace ci sta si pensi alla prossima fumata.

                            inviato con Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Tu nel dubbio, ogni volta che ti viene voglia di fumare, vieni qui e scrivi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ho deciso smetto quando mi rifaccio la moto...(speriamo di trovarla) non solo per smettere di fumare...ma perch? sono in astinenza potente da cavalleria rusticana...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X