Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio smettere di fumare...voi come siete riusciti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non sono mai stato un fumatore, ma penso che aiutino cose tipo

    - Avere in famiglia persone che ci sono rimaste (anche) a causa del fumo
    - Sostituire il "rilassamento" dato dalla sigaretta con qualche altro piacere
    - Informarsi (bene) sui danni da fumo... io per es. sono stato a vedere la mostra coi cadaveri plastinati - e c'erano anche i polmoni (VERI) di fumatore vs non fumatore...

    In ogni caso in bocca al lupo, ottima scelta!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by HighSide View Post
      Grande!!!!

      Avevano anche inventato questo posacenere....



      Di fondo comunque, l'unica cosa veramente indispensabile, ? la volont?!
      Last edited by Sraddino; 11-03-16, 10:25.

      Comment


      • Font Size
        #18
        mai fumato e mangio totalmente senza sale da ormai trent'anni...ma in compenso mangio da paura e per lo stress..bevo rosatello

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Carapintadas View Post
          mai fumato e mangio totalmente senza sale da ormai trent'anni...ma in compenso mangio da paura e per lo stress..bevo rosatello
          Ok, ma a modo tuo devi smettere anche tu!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by msrduke View Post
            Ok, ma a modo tuo devi smettere anche tu!!
            E perch??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sraddino View Post
              E perch??
              Se mangia da paura nemmeno quello ? tanto salutare..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by msrduke View Post
                Se mangia da paura nemmeno quello ? tanto salutare..
                Sicuramente il "da paura" era qualitativamente parlando e non quantitativamente no?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se riesci a smettere vinci una guerra non da poco e ti faccio i miei migliori auguri, io seriamente avr? provato almeno 4 volte a smettere con tutte le convinzioni di questo mondo ma ho sempre fallito, non fumo tanto, poco pi? di mezzo pacchetto al giorno ma col passare degli anni sento adesso che l mio fisico le patisce

                  Mi tengo in forma in palestra e ho ancora buon fiato e forza fisica ma se non fumassi potrei senz'altro avere pi? rendimento in questo senso oltre agli altri molteplici rischi che si corrono
                  Il mio problema pi? grosso ? che vendendole ne ho a disposizione sempre e lavorare nel settore soffrendo anche per la voglia di fumare ? letteralmente un martirio.....
                  Da una settimana mi son buttato con il tabacco riscaldato, se non altro non c'? combustione e praticamente fumo il vapore indotto dal riscaldamento e basta.....almeno la gola e i polmoni non ingoiano catrame.....vedremo come andr? ma smettere per me ? un grosso problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    Da ex fumatore se vuoi smettere non farlo poco per volta, non ci riuscirai mai....servirebbe solo a renderti pi? nervoso tra una sigaretta e l'altra
                    Fatti qualche corsetta...vedrai che inizierai a maledirle le sigarette
                    Tra un po diventerai padre..auguri questo potrebbe essere gi? da solo un buon motivo per smettere


                    Mauri non sono proprio convinto....
                    Ho smesso nel febbraio 2010, a parte l'anno di naja (fumavo un pacco al giorno) non sono mai stato un accanito fumatore, di media ero sulle 8 sigarette al giorno.

                    Poi senza accorgemene ho iniziato a diminuire, prima eliminando le sigarette al mattino, poi pomeriggio, fumavo solo dopo pranzo e cena e 1-2 alla sera e questo per un bel po' di tempo. Finch? nell'ultimo anno fumavo solo la sera dopo cena.

                    A un certo unto mi sono detto.....ma a che miiiiiiiinchia serve sta caSSo di sigaretta al giorno?

                    Il bello ? che non ho mai pi? sentito il bisogno o la voglia di iniziare....penso per il fatto che ho abituato il fisico a privarsene un po' alla volta.

                    L'ultimo capodanno, trascinato dagli eventi (alcolici) ho detto al mio amico, ma si dai facciamoci una sigaretta.....a met? l'avevo gi? deposta nel posacenere, un copertone bruciato penso mi avrebbe schifato molto meno






                    non so quanto fumi STEr1, ma il consiglio che ti do ? quello di iniziare a "programmare" le sigarette, per poi via via diminuirne il consumo.
                    Altro consiglio, ? quello di leggere il libro (non ricordo il nome)....so che molte persone dopo averlo letto hanno smesso, compresi due miei conoscenti
                    Last edited by Nigel76; 11-03-16, 12:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      ....di media ero sulle 8 sigarette al giorno.
                      Scusa l'intromissione per? il tuo non era vizio vero ...

                      Io sotto militare arrivavo a oltre 2 pacchetti (ok, ne offrivo tante ma tante ne fumavo) per poi rimanere quasi sul pacchetto e mezzo al giorno poi ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        Mauri non sono proprio convinto....
                        Ho smesso nel febbraio 2010, a parte l'anno di naja (fumavo un pacco al giorno) non sono mai stato un accanito fumatore, di media ero sulle 8 sigarette al giorno.

                        Poi senza accorgemene ho iniziato a diminuire, prima eliminando le sigarette al mattino, poi pomeriggio, fumavo solo dopo pranzo e cena e 1-2 alla sera e questo per un bel po' di tempo. Finch? nell'ultimo anno fumavo solo la sera dopo cena.

                        A un certo unto mi sono detto.....ma a che miiiiiiiinchia serve sta caSSo di sigaretta al giorno?

                        Il bello ? che non ho mai pi? sentito il bisogno o la voglia di iniziare....penso per il fatto che ho abituato il fisico a privarsene un po' alla volta.

                        L'ultimo capodanno, trascinato dagli eventi (alcolici) ho detto al mio amico, ma si dai facciamoci una sigaretta.....a met? l'avevo gi? deposta nel posacenere, un copertone bruciato penso mi avrebbe schifato molto meno






                        non so quanto fumi STEr1, ma il consiglio che ti do ? quello di iniziare a "programmare" le sigarette, per poi via via diminuirne il consumo.
                        Altro consiglio, ? quello di leggere il libro (non ricordo il nome)....so che molte persone dopo averlo letto hanno smesso, compresi due miei conoscenti
                        Giusto, sarebbe da considerare anche la quantit? che nel tuo caso era abbastanza limitata.Io ne fumavo circa 15 e ricordo che quando uscivo ne mettevo nel pacchetto 4 /5.....la preoccupazione principale era....come distribuirle nell'arco della giornata ....poi ogni testa reagisce diversamente. La cosa importante alla fine e riuscire smettere ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          mai fumato e mangio totalmente senza sale da ormai trent'anni...ma in compenso mangio da paura e per lo stress..bevo rosatello
                          Originally posted by Sraddino View Post
                          Sicuramente il "da paura" era qualitativamente parlando e non quantitativamente no?

                          NO:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Sraddino View Post
                            Scusa l'intromissione per? il tuo non era vizio vero ...

                            Io sotto militare arrivavo a oltre 2 pacchetti (ok, ne offrivo tante ma tante ne fumavo) per poi rimanere quasi sul pacchetto e mezzo al giorno poi ....
                            Questo non ? vizio....e dipendenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Sraddino View Post
                              Scusa l'intromissione per? il tuo non era vizio vero ...

                              Io sotto militare arrivavo a oltre 2 pacchetti (ok, ne offrivo tante ma tante ne fumavo) per poi rimanere quasi sul pacchetto e mezzo al giorno poi ....
                              Ma che intromissione....siamo in forum per discutere

                              E vero ma l'ho anche scritto che non ero un accanito fumatore...per? ho avuto la parentesi della naja e un periodo di qualche mese post dove ci davo dentro...crdo comunque che la fortuna sia stata che il mio fisico non ha mai accettato pienamente la nicottina, infatti quando esageravo avvertivo un leggero malessere....soprattutto dopo un venerd? o un sabato sera.....di quelli seri

                              PS pi? che vizio tu eri generoso


                              Originally posted by mauri954 View Post
                              Giusto, sarebbe da considerare anche la quantit? che nel tuo caso era abbastanza limitata.Io ne fumavo circa 15 e ricordo che quando uscivo ne mettevo nel pacchetto 4 /5.....la preoccupazione principale era....come distribuirle nell'arco della giornata ....poi ogni testa reagisce diversamente. La cosa importante alla fine e riuscire smettere ...

                              In effetti....non conta come, conta riuscirci e come in tutte le cose ? molto soggettivo. C'? chi smette di botto e chi diminuisce il consumo in modo progressivo....ma penso dipenda appunto dalla testa

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                ....C'? chi smette di botto e chi diminuisce il consumo in modo progressivo....ma penso dipenda appunto dalla testa
                                Esatto e ognuno deve trovare il suo "metodo". L'importante ? volerlo fortemente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X