Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Veganesimo e motivazioni etiche hanno senso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Veganesimo e motivazioni etiche hanno senso?

    Non voglio parlare dei vantaggi/svantaggi che dal punto di vista nutrizionale una simile dieta comporta, ma solo delle eventuali motivazioni etiche che sarebbero alla base di una tale scelta.
    Dite la vostra

  • Font Size
    #2
    Veganesimo e motivazioni etiche hanno senso?

    Beh ognuno ? libero di far ci? che vuole , io non potrei esserlo.
    penso comunque sia pi? una moda che altro almeno per la maggior parte...
    Last edited by Slevin777; 12-04-16, 11:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta vedere quello che succede ogni giorno per trovare una risposta nel proprio cuore....
      http://youtu.be/ffvr_VJmSEY
      Last edited by Rexxx; 12-04-16, 11:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi contesti i modi !
        Su questo sono d'accordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          "Vegano stammi lontano"
          cit.

          Comment


          • Font Size
            #6
            possono fare e pensare quello che vogliono, basta che non mi rompano le balle.
            per?......chi mangia carne deve sapere quello che c'? dietro. la carne non pu? costare poco se di qualit?. io quando al supermercato vedo poli da 3€ mi chiedo come diavolo han fatto a tirarli fuori che a me per raggiungere lo stesso peso mi costa almeno almeno il doppio-triplo e diversi mesi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Semplicemente nel 2016 visto che si pu? vivere senza nutrirsi di carne animale, molti pensano che non sia pi? necessario allevare e uccidere animali (in che modo poi) solo per il piacere personale di soddisfare un gusto del palato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Volenti o nolenti finiremo tutti nel diventare vegetariani costa troppo soddisfare il fabbisogno di carne per tutti


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non condivido le motivazioni etiche dei vegani / vegetariani.

                  Non condivido neanche gli allevamenti intensivi

                  Ritengo che, se non ci sono, debbano essere fatte leggi "serie" per garantire la sostenibilita' degli allevmenti e la ""dignita'"" del bestiame da macello.

                  nel dubbio cerco di comprare sempre carne di provenienza certificata...

                  ... mi stanno sul culo i vegani o vegetariani che cercano di farmi cambiare idea con le varie immagini di animalipuccipu o sbranati / straziati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' 'na moda....passer? pure questa....e si riproporr?...e passer?...e si riproporr?...e passer?....e si riproporr?...e passer?..............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rna View Post
                      Non voglio parlare dei vantaggi/svantaggi che dal punto di vista nutrizionale una simile dieta comporta, ma solo delle eventuali motivazioni etiche che sarebbero alla base di una tale scelta.
                      Dite la vostra
                      I costumi mutano e si evolvono (senza assegnare alla "evoluzione" necessariamente una valenza positiva), in questa mutazione c'? indiscutibilmente l'empatia e la presa di coscienza dell'animale come essere senziente e non pi? come "cosa".

                      Da questo deriva la scelta etica circa l'alimentazione ed in generale la volont? di evitare sfruttamento dell'animale.

                      Anche l'ordinamento ha preso atto di questa mutazione nel comune sentire tanto ? che in precedenza il codice penale non tutelava gli animali in quanto tali da maltrattamenti i inutili crudelta ma tutelava la propriet? o il senso di fastidio che un terzo poteva provare nel vedere soffrire un animale.
                      Con la legge 20.7.2004 si ? aggiunto al CP il titolo IX bis "dei delitti contro il sentimento degli animali". E' stata una svolta epocale perch? ha riconosciuto l'animale come entit? titolare di diritti!

                      Non ? quindi una moda, magari puo' esserlo l'esagerazione...

                      Da parte mia comprendo le motivazioni etiche ma ancora non sono pronto

                      Certo acquisto molto meno carne (e pesce) e cerco non il prezzo pi? basso ma gli allevamenti biologici e (per i polli) gli allevamenti non intensivi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Non condivido le motivazioni etiche dei vegani / vegetariani.

                        Non condivido neanche gli allevamenti intensivi
                        Il non condividere gli allevamenti intensivi ? proprio la motivazione etica maggiore dei vegetariani.

                        Non ? che se precipitassero su un isola deserta non mangerebbero pesci o altro per sopravvivere... La questione ? non voler far parte di quel meccanismo che incentiva la macellazione animale cos? come ? ora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xrallyx View Post
                          Il non condividere gli allevamenti intensivi ? proprio la motivazione etica maggiore dei vegetariani.

                          Non ? che se precipitassero su un isola deserta non mangerebbero pesci o altro per sopravvivere... La questione ? non voler far parte di quel meccanismo che incentiva la macellazione animale cos? come ? ora
                          La maggior parte dei vegetariani / vegani che conosco seguono questa dieta perche' non ritengono giusto uccidere un essere vivente per cibarsene. A prescindere da come questo sia stato allevato, non mangiano "cadaveri" per principio.

                          Scelta rispettabile finche' non provano a convincermi a pensarla come loro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            La maggior parte dei vegetariani / vegani che conosco seguono questa dieta perche' non ritengono giusto uccidere un essere vivente per cibarsene. A prescindere da come questo sia stato allevato, non mangiano "cadaveri" per principio.

                            Scelta rispettabile finche' non provano a convincermi a pensarla come loro...


                            Perch?, se uno prova a convincerti illustrandoti i motivi, non ? pi? rispettabile ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              Perch?, se uno prova a convincerti illustrandoti i motivi, non ? pi? rispettabile ?
                              Hai ragione, mi sono espresso male.

                              La scelta chiaramente rimane rispettabile - diciamo che mi stanno sui maroni le persone che cercano di "indottrinarmi" con le loro teorie che sono basate su motivi etici, e quindi, pur se rispettabili, privi di oggettivita'.

                              Ritengo inoltre che degli attuali vegani / vegetariani molti lo siano per moda. Sarei felice di essere smentito, tra qualche anno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X