Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove avete il tfr?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se leggi c'? scritto

Comment

• Font Size
      Io qualche anno fa ho scelto di lasciarlo in azienda, ma ora dopo anni di successi stiamo vivendo una crisi tremenda, le casse sono semivuote ed ? iniziato il fuggi fuggi ma stanno offrendo come unica possibilit? il dilazionamento in circa 12 rate mensili pi? maxi rata finale.

Oltre a guardarmi fuori, sto temendo per questa soluzione che reputo anche rischiosa.
      Se uno accetta e nel frattempo falliscono???
      Last edited by motorman; 30-04-16, 12:56.

Comment

• Font Size
        Se vuoi avere una pensione decente direi di spostarlo in un fondo privato io l'ho fatto si chiama Telemaco ed ? quello per le aziende di telecomunicazione puoi scegliere come investire se rischiare o meno se avere zero rischi ma un guadagno diciamo pi? basso e cos? via ogni anno ti inviano l'andamento e quanto percepirai in pensione oltre ai soldi che prenderai tutto insieme inoltre l'azienda ? vero che pu? rilasciarti fino al 70% del tfr ma pu? anche decidere di non darti nulla se l'azienda non si trova in buone acque il mio consiglio comunque ? quello di vedere in giro se lo lasci all'inps riceverai una miseria per quanto mi riguarda 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Ed inoltre gi? ad essere tassato molto meno che lasciarlo in azienda. .

sent from my lg using tapatalk

Comment

• Font Size
            Ragazzi un chiarimento per cortesia.
            Sapete dirmi per caso se c'? qualche legge con obbliga le aziende ad accantonare il tfr dei dipendenti che hanno deciso di lasciarli internamente?

No perch? da me sono in sofferenza ed a chi ? andato via hanno detto o cos? o cos? perch? adesso i soldi non li abbiamo...

Magari ci si pu? rivalere in qualche modo.

Comment

• Font Size
              Io l'ho messo nel fondo di categoria (Fondo EST) soprattutto perche', secondo il nostro CCNL, cosi' facendo l'azienda versa una quota doppia rispetto al normale.

Comment

X
              Working...
              X