Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Italia ci si ammazza sempre meno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Leggo discordia tra di voi e questo mi duole
    Non direi discordia... parlerei di un intervento privo di logica e di fondamento scientifico e di una persona che alla mia successiva puntualizzazione invece di chiedere ulteriori spiegazioni e magari imparare qualcosa si ? risentita come spesso accade. Niente di nuovo sotto il sole[emoji6]

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Leggo discordia tra di voi e questo mi duole

      No Lele non preoccuparti... penso si sia capito che sono favorevole a discutere le idee, per? se queste sono unite ad offese velate alla persona perdo interesse e dopo un p? non rispondo pi?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Accade anche nei pesci . Ieri sera uno dei miei due scalari mi voleva mordicchiare la mano perch? trafficavo vicino alla sua femmina . Il cane maschio che abbiamo per casa arriva abbaiandomi se rimprovero la cagnolina che abbiamo per casa e che ? la SUA femmina intoccabile peggio di un politico .

        La superiorit? fisica nel maschio ? biologicamente presente principalmente per la tutela e difesa della prole e della compagna , per poter procurare cibo alla proble ed alla madre dei pargoli .

        Questo ? il mio punto di vista (differente dal tuo)
        Il mio non ? il MIO... io sono salito sulle spalle di giganti... tu leggi le favole... ma contento tu[emoji19] [emoji6]

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Jeanne View Post
          ...occhio che ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza....
          Offese velate [emoji23]
          Originally posted by Jeanne View Post
          No Lele non preoccuparti... penso si sia capito che sono favorevole a discutere le idee, per? se queste sono unite ad offese velate alla persona perdo interesse e dopo un p? non rispondo pi?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by rna View Post
            Il mio non ? il MIO... io sono salito sulle spalle di giganti... tu leggi le favole... ma contento tu[emoji19] [emoji6]
            Eh non ho le competenze in biologia necessarie . Pertanto vado a tentoni e mi rifaccio alla natura che osservo io .
            Quindi tu dici che l'essere umano , maschio , biologicamente ha sviluppato maggior potenza fisica per poter disporre e sovrastare la femmina ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Eh non ho le competenze in biologia necessarie . Pertanto vado a tentoni e mi rifaccio alla natura che osservo io .
              Quindi tu dici che l'essere umano , maschio , biologicamente ha sviluppato maggior potenza fisica per poter disporre e sovrastare la femmina ?
              No assolutamente, il maschio solitamente diventa pi? grosso e forte della femmina nelle specie dove la competizione sessuale con gli altri maschi ? forte.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by rna View Post
                No assolutamente, il maschio solitamente diventa pi? grosso e forte della femmina nelle specie dove la competizione sessuale con gli altri maschi ? forte.
                E questo ? applicabile all'uomo?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  E questo ? applicabile all'uomo?
                  Ovvio che si... nell'uomo ? accaduta la stessa cosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by rna View Post
                    No assolutamente, il maschio solitamente diventa pi? grosso e forte della femmina nelle specie dove la competizione sessuale con gli altri maschi ? forte.
                    Ah ok .

                    Ma allora come mai nell'essere umano si ? verificato questo "rafforzamento" ? Dal momento che non c'? competizione sessuale con gli altri maschi vista l'alta sproporzione tra maschi e femmine le cui ultime sono in nettissima maggioranza , non vedo alcuna competizione dal punto di vista biologico .

                    O forse gli studi evidenziano che nell'evolversi dei millenni , le proporzioni maschi/femmine non era cosi sbilanciata come ora ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ah ok .

                      Ma allora come mai nell'essere umano si ? verificato questo "rafforzamento" ? Dal momento che non c'? competizione sessuale con gli altri maschi vista l'alta sproporzione tra maschi e femmine le cui ultime sono in nettissima maggioranza , non vedo alcuna competizione dal punto di vista biologico .

                      O forse gli studi evidenziano che nell'evolversi dei millenni , le proporzioni maschi/femmine non era cosi sbilanciata come ora ?
                      No no
                      Ad esempio in Italia ci sono pi? uomini che donne

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        No no
                        Ad esempio in Italia ci sono pi? uomini che donne
                        Ah si ? E come mai si affannano cosi tanto le donne a "sistemarsi" ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by rna View Post
                          Ovvio che si... nell'uomo ? accaduta la stessa cosa.
                          Sicuramente sar? come dici te
                          ma a livello logico mi sembra pi? sensato il ragionamento fatto da Lele R1

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ah si ? E come mai si affannano cosi tanto le donne a "sistemarsi" ?
                            Questo non lo so
                            bisogno che lo chiedi con loro, io personalmente non le capisco (non serve)
                            E cmq dalla mia esperienza personale non ? affatto cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              No no
                              Ad esempio in Italia ci sono pi? uomini che donne
                              Spero di ricordare giusto i vecchi studi di biologia , ma la percentuale alla nascita ? mediamente di 106 maschi ogni 100 femmine, con un certo riallineamento verso i 20 anni di vita, ma sempre a vantaggio dei maschi.....
                              Nei paesi sviluppati come il nostro, globalmente vi sono pi? donne che uomini perch? le prime hanno una vita media pi? lunga , e quindi ne sopravvivono di pi? in et? avanzata....

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ah ok .

                                Ma allora come mai nell'essere umano si ? verificato questo "rafforzamento" ? Dal momento che non c'? competizione sessuale con gli altri maschi vista l'alta sproporzione tra maschi e femmine le cui ultime sono in nettissima maggioranza , non vedo alcuna competizione dal punto di vista biologico .

                                O forse gli studi evidenziano che nell'evolversi dei millenni , le proporzioni maschi/femmine non era cosi sbilanciata come ora ?
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ah si ? E come mai si affannano cosi tanto le donne a "sistemarsi" ?
                                Il secondo ? un indizio che aiuta a capire perch? il primo ? sbagliato.
                                Non confondiamo cultura/etica con istinti.
                                Se fosse come dici avremmo una civilt? monogamica perfetta.
                                Traslato in economia una civilt? comunista perfetta (il comunismo "vero").
                                La sproporzione numerica in et? "fertile" ? piccola e variabile solo in condizioni particolari, p.es. guerre (a favore femmine) o condizionamenti come in Cina (a favore maschi).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X