Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Italia ci si ammazza sempre meno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Jeanne View Post
    E se questo non bastasse, allora il termine va usato comunque per indicare che un paese non ? tanto progredito se esistono ancora persone deboli di mente che non accettano un "NO" o che pensano di essere superiori solo perch? hanno una costituzione fisica diversa e usano la forza per imporre la loro volont?.

    Caxxo ho il dente avvelenato.

    ...e comunque l'articolo postato ? davvero RIDICOLO
    Non sempre la cultura/etica riesce a dominare gli istinti. Altrimenti quasi tutti gli omicidi e buona parte degli atti violenti non esisterebbero in un luogo dove non ci sono grandi esigenze di sopravvivenza.

    Potresti argomentare la "ridicolaggine", posto che il pezzo non ? un grande trattato ma parte da dati reali?
    Last edited by HighSide; 29-06-16, 10:12.

    Comment


    • Font Size
      #77
      E' interessante comunque il vostro punto di vista . Non avevo mai riflettuto che l'uomo si ? biologicamente rafforzato per maltrattare le donne .
      Voi mi dite che vivo nel mondo della fantasia visto che non concepisco l'utilit? di questo maltrattamento . Non ho le conoscenze per smentirVi ma , francamente , preferisco rimanere con le mie fantasiose idee secondo le quali l'uomo ha l'istinto di proteggere prole e la madre della sua prole .

      Se fosse come dite voi capisco perch? l'uomo ? considerato da alcuni una sorta di mostro ...
      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-06-16, 10:09.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by HighSide View Post
        Non sempre la cultura/etica riesce a dominare gli istinti.

        Potresti argomentare la "ridicolaggine", posto che il pezzo non ? un grande trattato ma parte da dati reali?
        Ma quindi tu dici che l'essere umano maschio dovrebbe biologicamente dare sfogo a tutti gli istinti che gli vengono in mente ? Stuprare bambini , uccidiere suoi simili , violentare donne , cannibalizzare suoi simili ecc ecc ?

        Io sono dell'idea che l'essere umano ha un cervello molto pi? sviluppato di altre bestie e con questa facolt? ha elaborato una serie di compromessi , regolamentazioni ed accorgimenti per poter sopravvivere . Heidegger ci definisce "esseri gettati" ... anche lui afferma qualcosa di simile .

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ah ok .

          Ma allora come mai nell'essere umano si ? verificato questo "rafforzamento" ? Dal momento che non c'? competizione sessuale con gli altri maschi vista l'alta sproporzione tra maschi e femmine le cui ultime sono in nettissima maggioranza , non vedo alcuna competizione dal punto di vista biologico .

          O forse gli studi evidenziano che nell'evolversi dei millenni , le proporzioni maschi/femmine non era cosi sbilanciata come ora ?
          Intanto la differenza della popolazione tra maschi e femmine ed dell'ordine di pochi punti percentuali ma se consideriamo che le femmine vivono di pi? e le anziane non partecipano alla riproduzione c'? un sostanziale equilibrio...
          Ma chi ha detto che la nostra specie si ? evoluta come monogamica? Gli scimpanz? i nostri parenti biologici pi? prossimi non lo sono, quindi i maschi lottano tra di loro per il predominio sull'harem delle femmine.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ah si ? E come mai si affannano cosi tanto le donne a "sistemarsi" ?
            Perch? la loro scadenza biologica ? inferiore alla nostra?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Sicuramente sar? come dici te
              ma a livello logico mi sembra pi? sensato il ragionamento fatto da Lele R1
              Perch? sensato? Una favola ? sensata la scienza ? burletta?
              Ddg epic win!!!!😂😂😂😂😂

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Bulun View Post
                Spero di ricordare giusto i vecchi studi di biologia , ma la percentuale alla nascita ? mediamente di 106 maschi ogni 100 femmine, con un certo riallineamento verso i 20 anni di vita, ma sempre a vantaggio dei maschi.....
                Nei paesi sviluppati come il nostro, globalmente vi sono pi? donne che uomini perch? le prime hanno una vita media pi? lunga , e quindi ne sopravvivono di pi? in et? avanzata....
                Corretto [emoji6]

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E' interessante comunque il vostro punto di vista . Non avevo mai riflettuto che l'uomo si ? biologicamente rafforzato per maltrattare le donne .
                  Voi mi dite che vivo nel mondo della fantasia visto che non concepisco l'utilit? di questo maltrattamento . Non ho le conoscenze per smentirVi ma , francamente , preferisco rimanere con le mie fantasiose idee secondo le quali l'uomo ha l'istinto di proteggere prole e la madre della sua prole .

                  Se fosse come dite voi capisco perch? l'uomo ? considerato da alcuni una sorta di mostro ...
                  Lele chi ***** ha mai detto questo??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    E' interessante comunque il vostro punto di vista . Non avevo mai riflettuto che l'uomo si ? biologicamente rafforzato per maltrattare le donne .
                    Dai, sai far meglio che vedere cose che nessuno ha scritto.
                    La differenza ? che il maschio biologicamente punta molto sulla quantit? oltre che alla qualit?, la femmina alla qualit?.
                    Questo porta alla diversit? fisica e comportamentale.
                    Le cose unite possono DEGENERARE se la persona ha problemi di controllo.

                    Rifacendoci al paragone economico, perch? in un mondo dove ci sono beni sufficienti per tutti ci sono ricchissimi e miserabili e ci si uccide per motivi connessi in numeri enormemente superiori?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      A volte mi chiedo se Lele legge quello che scrivo😂

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E' interessante comunque il vostro punto di vista . Non avevo mai riflettuto che l'uomo si ? biologicamente rafforzato per maltrattare le donne .
                        Voi mi dite che vivo nel mondo della fantasia visto che non concepisco l'utilit? di questo maltrattamento . Non ho le conoscenze per smentirVi ma , francamente , preferisco rimanere con le mie fantasiose idee secondo le quali l'uomo ha l'istinto di proteggere prole e la madre della sua prole .

                        Se fosse come dite voi capisco perch? l'uomo ? considerato da alcuni una sorta di mostro ...
                        Non credo sia questa la realt?, in molte specie "sociali" (cio? che tendono a vivere in branco) e comunque soprattutto nei mammiferi, uno dei sue sessi ? fisicamente superiore e domina l'altro, succede nei cani , nei leoni, e in quasi tutti i primati , vedi Gorilla e scimpanz?, e anche nell'uomo questo "equilibrio" ? andato avanti per millenni , certamente a discapito delle femmine che hanno dovuto subire angherie e soprusi. Il fatto , come dice Jeanne , che ora ci siano esemplari che di fronte ad un rifiuto reagiscano con la violenza , a mio modo di vedere , ? dovuto al fatto che l'evoluzione della nostra specie, ora dal punto di vista anche culturale , sta lentamente allineando lo status di maschi e femmine l'uno nei confronti dell'altro , con le femmine che via via conquistano diritti e consapevolezza di averli. Il problema ? che in questo periodo di "transizione" che durera X generazioni , anche il maschio si deve "adattare" a questa nuova situazione , e non per tutti la cosa ? cos? immediata , vuoi per tradizioni culturali, esempi familiari e bla bla bla, e quando ci si trova di fronte a questa desincronizazione culturale (che frase ****!), il maschietto reagisce come ha fatto nei 30.000 anni precedenti, e cio? con la supremazia fisica e la violenza, che grazie alle armi spesso si trasforma in tragedia....
                        Con questo pippozzo non voglio giustificare niente e nessuno, ma cercare semplicemente di dare una spiegazione un p? scientifica ad una situazione antropologica. Che poi mica ? farina del mio sacco n?, l'ho letta e scopiazzata in giro, sono un montagnino di Cuneo , gi? va bene che so scrivere un p? di itagliano....
                        Detto questo , a quelli che hanno violentato la ragazzina nel garage,e tutti gli altri della stessa risma, farei provare la medesima esperienza ad opera del gorilla di De Andr? e poi li metterei 20 a pedalare 12 ore al giorno attaccati ad un alternatore per produrre energia elettrica Bio....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma quindi tu dici che l'essere umano maschio dovrebbe biologicamente dare sfogo a tutti gli istinti che gli vengono in mente ? Stuprare bambini , uccidiere suoi simili , violentare donne , cannibalizzare suoi simili ecc ecc ?

                          Io sono dell'idea che l'essere umano ha un cervello molto pi? sviluppato di altre bestie e con questa facolt? ha elaborato una serie di compromessi , regolamentazioni ed accorgimenti per poter sopravvivere . Heidegger ci definisce "esseri gettati" ... anche lui afferma qualcosa di simile .
                          Dovrebbe usarlo anche per capire quello che dicono gli altri senza bisogno di scomodare Heidegger.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Bulun View Post
                            Non credo sia questa la realt?, in molte specie "sociali" (cio? che tendono a vivere in branco) e comunque soprattutto nei mammiferi, uno dei sue sessi ? fisicamente superiore e domina l'altro, succede nei cani , nei leoni, e in quasi tutti i primati , vedi Gorilla e scimpanz?, e anche nell'uomo questo "equilibrio" ? andato avanti per millenni , certamente a discapito delle femmine che hanno dovuto subire angherie e soprusi.
                            L'altro aspetto ? la competizione anche violenta tra maschi per il dominio.
                            Solo che Lele ? un monogamico integralista

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by HighSide View Post
                              L'altro aspetto ? la competizione anche violenta tra maschi per il dominio.
                              Solo che Lele ? un monogamico integralista
                              Sicuramente , anzi forse ne ? la molla primordiale , basta ad esempio vedere i leoni , dove il maschio ? pi? grande, pi? forte e pi? violento , ma sono le femmine che cacciano generalmente.
                              Nei primati la cosa ? ancora pi? elaborata , ho letto degli articoli sugli scimpanz? che ne descrivono molto bene l'aggressivit? e l'innata tendenza alla crudelt? e alla violenza , quasi sempre soprattutto nei maschi , che si aggregano per condurre vere e proprie spedizioni punitive a danno di avversari di altri branchi o del proprio capobranco.....osservandoli si capisce perfettamente da dove arriviamo ed il perch? di certi nostri comportamenti

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by HighSide View Post
                                L'altro aspetto ? la competizione anche violenta tra maschi per il dominio.
                                Solo che Lele ? un polletto integralista
                                Vero:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X