Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio stipendio trasfertista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tome83 View Post
    Non me ne parlare... Uno dei motivi per cui me ne vado ? lo stipendio che prendo adesso. Pi? di 1600 euro netti non ? male dirai, ma per questa azienda mi son fatto il culo, ho lasciato stupidamente la scuola per perito meccanico e mi son fatto le ossa 9 anni in linea di montaggio, poi la mia sete di apprendere sempre di pi? unita alla mia passione per la tecnologia e informatica mi ha fatto fare un corso di disegno meccanico (che cmq avevo gi? praticato un po' a scuola) e sono entrato in ufficio tecnico. Dovevo fare solo il disegnatore e invece mi hanno messo a progettare particolari e anche macchine intere, lavoro che mi ha gratificato parecchio essendo fianco a fianco a periti ed ingegneri meccanici. Inutile dire che l'azienda non mi ha mai riconosciuto nemmeno 5 euro di aumento. Il mio collega (che per? ormai considero pi? amico visto l'ottimo rapporto anche al di fuori dell'azienda) perito, si porta a casa circa 2000 euro netti.
    Per questo st? cercando di cambiare lavoro.

    Inviato dal lato oscuro
    Questo ? un altro aspetto : se chiedi un aumento e non te lo danno , non stanno dimostrando che tengono a te . Pertanto fai benone a cercare altri lidi .
    E' comprensibile che un'azienda non possa elargire aumenti a perdizione , ma nemmeno mantenere lo stipendio uguale 9 anni !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tome83 View Post
      Si, vero, se guardassi solo lo stipendio non starei mica male (cmq nel computo del netto mensile ho inserito i vari premi che prendiamo, produzione e quattordicesima frutto di accordi sindacali.... A volte servono a qualcosa).
      Io voglio cambiare perch? son stufo di non essere riconosciuto per quello che ho fatto... Giustamente decisioni loro, ma io intanto mi guardi attorno e se trovo qualcosa me ne vado.

      Inviato dal lato oscuro
      Fai benissimo a pretendere il riconoscimento delle tue potenzialit? ! Guai se non fosse cosi !

      P.s. nei 1600 euro ? compresa anche la navigazione nel web e sui forums ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Questo ? un altro aspetto : se chiedi un aumento e non te lo danno , non stanno dimostrando che tengono a te . Pertanto fai benone a cercare altri lidi .
        E' comprensibile che un'azienda non possa elargire aumenti a perdizione , ma nemmeno mantenere lo stipendio uguale 9 anni !
        Infatti... ? uno dei grossi motivi che mi spinge a cambiare.... Prendo lo stesso stipendio del primo operaio che assumono domani. Mi sono un po' stancato.

        Inviato dal lato oscuro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Fai benissimo a pretendere il riconoscimento delle tue potenzialit? ! Guai se non fosse cosi !

          P.s. nei 1600 euro ? compresa anche la navigazione nel web e sui forums ?
          [emoji23] [emoji23] sono un po' libertini... Lo fanno quasi tutti qui in ufficio praticamente.... Cmq ora torno a lavorare [emoji16] [emoji16]

          Inviato dal lato oscuro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tome83 View Post
            No, quello sarebbe il settore del nuovo lavoro... il mio lavoro attuale ? nel settore dell'igiene industriale, pi? precisamente siamo costruttori di lavasciuga pavimenti, aspiratori, spazzatrici e monospazzole.

            Inviato dal lato oscuro

            ah questo cambia.

            Il packaging ? abbastanza complesso, infatti spazia in numerosissime applicazioni e variabili a seconda del prodotto che si va a trattare. A mio avviso ? un settore molto bello e appassionante, offre l'opportunit? di imparare molte cose, infatti anche da noi non esiste una macchina uguale alle precedenti, a meno che non sia lo stesso cliente che vuole implemantre altre macchine o aumentare le linee produttive. Diciamo che si parte da una base ma poi tutte le applicazioni montate al completamento della macchina, sono dedicate e studiate in base alle esigenze del cliente, quindi ogni collaudo ? una storia a se.
            Probabilmente ? diverso dal tuo attuale settore che da quel poco che so credo si basi su prodotti abbastanza standard.

            Onestamente credo sia difficile chiedere di pi? quando non sia ha esperienza nel settore....come ti dicevo per formare un tecnico ci vuole del tempo, quanto? dipende anche dal tuo spirito, dalla volgia e gli stimoli che hai e che sanno darti.

            Se non hai mai fatto trasferte, ecco mi sento di consigliarti di ponderare bene la scelta, non ? detto che piaccia a tutti. Stare via da casa significa rinunciare a una parte della propria vita privata, quale famiglia, amici, passioni etc.
            E una volta saliti a bordo ? molto difficile tornare indietro, specie se l'azienda ti fa firmare la classica lettera con accettazione dell'icarico con attivit? all'esterno.
            Last edited by Nigel76; 21-11-16, 12:18.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tome83 View Post
              Infatti... ? uno dei grossi motivi che mi spinge a cambiare.... Prendo lo stesso stipendio del primo operaio che assumono domani. Mi sono un po' stancato.

              Inviato dal lato oscuro
              SE VALI , fanno molto male a lasciarti scappare .
              L'investimento di un'azienda in macchinari , immobili o altri beni strumentali si sa bene cosa costa e cosa pu? rendere ed in quanto si ammortizza . MA il valore delle aziende ? costituito , a mio avviso , dal 90% delle persone che le compongono .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Tutto il tuo intervento ? ben scritto .

                Solo non ho compreso in cosa consiste questa "grande responsabilit? e stipendio non adeguato" . Responsabilit? a che livello ? Responsabilit? che se sbaglia subisce una tirata d'orecchie oppure che ha conseguenze economiche , legali o di altra natura ?

                Esatto Lele, non posso entrare nei dettagli perch? ammetto l'ignoranza in materia ma mi fido di quello che dice mia moglie, ovvero che hanno delle responsabilit? non indifferenti, se sbagliano dei conteggi (presumo in merito a tasse, versamenti etc) partono sanzioni belle pesanti.
                Dicamo che hanno in mano tutto loro, mentre il pi? delle volte il titolare tiene in piedi l'ufficio relazionandosi con i clienti o trattando magari quelli pi? "importanti" e con fatturati altrettanto importanti.

                Credo che 1000€ non siano uno stipendio adeguato per un lavoro cos? qualificato.
                Last edited by Nigel76; 21-11-16, 12:20.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Fai benissimo a pretendere il riconoscimento delle tue potenzialit? ! Guai se non fosse cosi !

                  P.s. nei 1600 euro ? compresa anche la navigazione nel web e sui forums ?
                  questo aspetto rientra nelle incapicit? della dirigenza, poi che lui ed i suoi colleghi ne approfittano ? vero, gli strumenti per impedire ci? esistono

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Esatto Lele, non posso entrare nei dettagli perch? ammetto l'ignoranza in materia ma mi fido di quello che dice mia moglie, ovvero che hanno delle responsabilit? non indifferenti, se sbagliano dei conteggi (presumo in merito a tasse, versamenti etc) partono sanzioni belle pesanti.
                    Dicamo che hanno in mano tutto loro, mentre il pi? delle volte il titolare tiene in piedi l'ufficio relazionandosi con i clienti o trattando magari quelli pi? "importanti" e con fatturati altrettanto importanti.

                    Credo che 1000? non siano uno stipendio adeguato per un lavoro cos? qualificato.
                    Uno stipendio di 1000 Euro che al primo errore diventano 500 Euro non ? congruo di sicuro !

                    Pazzesco ...

                    io ti dicevo cosi perch? oggi tutti si riempiono la bocca con la parola "responsabilit?" ... poi per? all'atto pratico io constato che ? un mondo di paraculi e di responsabilit? non se ne piglia manco mezza

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nicnic View Post
                      questo aspetto rientra nelle incapicit? della dirigenza, poi che lui ed i suoi colleghi ne approfittano ? vero, gli strumenti per impedire ci? esistono
                      Concordo anche qui !

                      Io personalmente non avrei niente in contrario che chi lavora con me si svaga un p? di tanto in tanto . Per come la vedo io , che conta ? il rendimento e se per conseguire questo occorre anche staccare la mente di tanto in tanto , ben vengano gli svaghi .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Concordo anche qui !

                        Io personalmente non avrei niente in contrario che chi lavora con me si svaga un p? di tanto in tanto . Per come la vedo io , che conta ? il rendimento e se per conseguire questo occorre anche staccare la mente di tanto in tanto , ben vengano gli svaghi .
                        su questo la pensiamo allo stesso modo, avevo dedotto male

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Uno stipendio di 1000 Euro che al primo errore diventano 500 Euro non ? congruo di sicuro !
                          Credo intenda che se fanno errori l'azienda perda un sacco di soldi, non che li scalino dallo stipendio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Credo intenda che se fanno errori l'azienda perda un sacco di soldi, non che li scalino dallo stipendio...
                            Beh allora le responsabilit? le ha la dirigenza e non gli percepisce stipendi da 1000 euro mese .

                            Da quel poco che so , uno stipendio cosi basso identifica una persona facilmente rimpiazzebile e senza alcuna responsabilit? . 1000 euro mese sono prezzo per le pulizie !

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Uno stipendio di 1000 Euro che al primo errore diventano 500 Euro non ? congruo di sicuro !

                              Pazzesco ...

                              io ti dicevo cosi perch? oggi tutti si riempiono la bocca con la parola "responsabilit?" ... poi per? all'atto pratico io constato che ? un mondo di paraculi e di responsabilit? non se ne piglia manco mezza
                              500...gli ultimi!
                              Fioccano migliaia di ?, le sanzioni su queste cose sono salatissime...e purtroppo i pesci piccoli non possono vantare i "patteggiamenti"...

                              Sono pienamente d'accordo con quello che dici, anche da me c'? gente che parla di responsabilit? quando ? ora di battere cassa salvo poi pararsi il chiul non appena c'? qualche decisione importante da prendere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Tutto il tuo intervento ? ben scritto .

                                Solo non ho compreso in cosa consiste questa "grande responsabilit? e stipendio non adeguato" . Responsabilit? a che livello ? Responsabilit? che se sbaglia subisce una tirata d'orecchie oppure che ha conseguenze economiche , legali o di altra natura ?
                                Esistono sanzioni anche per i dipendenti, ma non le ho mai viste dare. Per "responsabilita'" si possono intendere tante cose, per esempio

                                1) se hai sottoposti e fai una cappellata, magari non ti arriva una parte dello stipendio (essendo questa derivato dagli introiti). E magari non arriva neanche ai sottoposti sottoforma di bonus annuale.
                                2) se per causa tua la tua azienda perde una commessa esiste il rischio che diminuisca sostanzialmente il volume d'affari e per questo motivo tu venga lasciato a piedi, visto accadere piu' di una volta.
                                3) e' possibile che l'azienda ti licenzi per giusta causa (visto fare) e ovviamente dia referenze negative ad un potenziale nuovo datore di lavoro.

                                No, non c'e' conseguenza "diretta ed immediata" proprio perche' un dipendente e' un dipendente e non e' in proprio. Ed il mondo e' fatto da questi e da quelli. Mi auguro che tu prenda in media piu' dei tuoi dipendenti, altrimenti dal pdv. oggettivo (tralasciando passioni ecc) non ha senso correre il rischio d'impresa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X