Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio stipendio trasfertista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io faccio trasferte da eoni oramai...adesso come indennizzo trasferta estera prendo 60€/giorno e vitto e alloggio a carico dell'azienda.
    Ma siamo dietro alla contrattazione di II livello per alzare e/o mettere i pasti a forfait.
    Una cifra ragionevole per l'Europa potrebbe essere tra i 60 e i 90 € / giorno con vitto e alloggio a carico dell'azienda. 40 € /giorno sono davvero pochi.

    Comment


    • Font Size
      #32
      dipende sempre il contratto collettivo del quale fai parte

      ad esempio,il chimico paga tantissimo,il metalmeccanico molto meno

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by testone7 View Post
        dipende sempre il contratto collettivo del quale fai parte

        ad esempio,il chimico paga tantissimo,il metalmeccanico molto meno
        Se ti attieni al mero ccnl stai fresco! La parte di indennizzo trasferta minima sindacale ? ridicola! Tanto per capirsi nei metalmeccanici prevede che con una 40ina di ? il dipendente si paghi pranzo, cena, colazione e pernottamento...manco al massoero!

        Tutto ci? che riguarda le trasferte, almeno per le aziende in cui la trasferta ? vitale e/o primaria, ? tutta contrattazione personale e/o di II livello.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ragazzi mi aggancio a questo post..non mi interessa la cifra ma il pargolone dovrebbe partire a gennaio per una trasferta in turchia di sei settimane..ed io sono preoccupatissimo..vorrei sapere da voi trasfertisti se posso dormire la notte o devo preoccuparmi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Noi ne mandiamo un bel po li per tre mesi e sono sempre tornati [emoji6]

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Slevin777 View Post
              Noi ne mandiamo un bel po li per tre mesi e sono sempre tornati [emoji6]
              dove vanno?..lui dovrebbe essere zona Bursa

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Carapintadas View Post
                dove vanno?..lui dovrebbe essere zona Bursa


                Attualmente zona sivas ma sono un po sparsi trattandosi di eolico [emoji6]

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ragazzi mi aggancio a questo post..non mi interessa la cifra ma il pargolone dovrebbe partire a gennaio per una trasferta in turchia di sei settimane..ed io sono preoccupatissimo..vorrei sapere da voi trasfertisti se posso dormire la notte o devo preoccuparmi
                  Beh, diciamo che le tue preoccupazioni non sono del tutto infondate visti i recenti accadimenti...ma per quanto ne so io non ci sono grossi rischi. Occorre evitare posti affollati, posti di polizia e "farsi i fatti propri".

                  In posti del genere di solito ci si attiene al buon senso e si evita, per quanto possibile, lo svago. In pratica lavoro-hotel e via...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    ragazzi mi aggancio a questo post..non mi interessa la cifra ma il pargolone dovrebbe partire a gennaio per una trasferta in turchia di sei settimane..ed io sono preoccupatissimo..vorrei sapere da voi trasfertisti se posso dormire la notte o devo preoccuparmi
                    azz sei settimane?!

                    Ho fatto diverse traferte in Turchia, mai avuto problemi, anzi ho sempre trovato nei locali gentilezza cordialit? e ospitalit? quasi superiori a quelli dei paesi occidentali.
                    I fatti accaduti di recende per? precludono un po' la sicurezza. Normalmente chi ? in giro per lavoro, a differenza del turista non ha la necessit? di frequentare posti molto affollati quindi ? gi? un pericolo in meno.
                    Dovessi ndarci adesso onestamente non sarei tranquillo al 100%.

                    Non voglio crearti allarmismo ma forse ? meglio sempre dare un occhio al sito della Farnesina.
                    Per comodit? ti linko la pagina:

                    Dettaglio - Viaggiare Sicuri

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      C'? da dire che la Turchia non ? il posto pi? tranquillo del mondo in questo momento,per? dopo il fallito colpo di stato ? aumentato sensibilmente il livello di attenzione delle forze dell'ordine

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nicnic View Post
                        per? come dicono in tanti il lavoro non ? solo salario, bisogna valutare bene il complesso, ho conosciuto gente che guadagnava moltissimo ma che ha cambiato lavoro perch? stava impazzendo
                        Al di l? del fatto che bisognerebbe quantificare il "moltissimo"...
                        ...io manco uno! Si vede che questi hanno comunque potuto scegliere tra il guadagnare moltissimo ed il guadagnare comunque a sufficienza per vivere bene...perch? se la scelta fosse stata con un reddito basso stai pur certo che non sarebbero impazziti...

                        P.S.: Scusa se ti ho quotato...non ? indirizzata a te la cosa ovviamente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Beh Giova, diciamo che nessuno molla un lavoro da 10000/mese per uno da 1000, ma se puoi passare da 10000 a 3000 stando pi? tempo a casa, avendo pi? tempo libero da dedicare a famiglia, figli, hobbies ecc..beh, un pensiero ce lo si fa.

                          Io sono uno di questi casi...mi sono dimezzato lo stipendio cambiando azienda, ma sono anche molto pi? tempo (molto ? moooolto relativo) a casa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Beh Giova, diciamo che nessuno molla un lavoro da 10000/mese per uno da 1000, ma se puoi passare da 10000 a 3000 stando pi? tempo a casa, avendo pi? tempo libero da dedicare a famiglia, figli, hobbies ecc..beh, un pensiero ce lo si fa.

                            Io sono uno di questi casi...mi sono dimezzato lo stipendio cambiando azienda, ma sono anche molto pi? tempo (molto ? moooolto relativo) a casa.
                            Che dire...siete dei Signori...passare da 10.000 a 3.000 manco se mi sparano nei testicoli.

                            lo farei...Ecco da 10 a 7 magari..Semplicemente perch? con 10.000 vivi molto bene e con 3.000 vai avanti (ragionando da professionista eh cio? che di spese non previste extra reddito ne hai sempre e comunque)...

                            Forse partendo dal fatto che di tempo libero non ne ho a prescindere...le mie considerazioin sono quelle di cui sopra ma davvero coi chiari di luna che ci sono oggi pensare di ridursi il reddito ad 1/3 cio? rinunciare ai 2/3...

                            ? follia! A meno che non si abbiano spese tipo mutuo e simili e si abbiano altre entrate o si arrotondi in qualche modo...Insomma che quel reddito non sia l'unica cosa che serve per vivere...

                            Poi ci sarebbe anche la realizzazione nel lavoro...perch? nessuno ti da 10.000 per mansioni ordinarie..anche se lavorassi 24ore al giorno non ci arrivi con nessuno straordinario...quindi si presume una certa professionalit? c conseguentemente mansioni che dovrebbero gratificare...pi? di quelle del lavoro da 3.000 che se si parla di dipendente sono comunque tanti ma decisamente pi? ordinari...
                            Last edited by giova3419; 23-11-16, 14:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Beh, diciamo che le tue preoccupazioni non sono del tutto infondate visti i recenti accadimenti...ma per quanto ne so io non ci sono grossi rischi. Occorre evitare posti affollati, posti di polizia e "farsi i fatti propri".

                              In posti del genere di solito ci si attiene al buon senso e si evita, per quanto possibile, lo svago. In pratica lavoro-hotel e via...
                              proprio quello che cerco di fargli capire...in quanto abituati alla libert? italiana..che ? una chimera in quei paesi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                [QUOTE=giova3419;10338718]
                                lo farei...Ecco da 10 a 7 magari..Semplicemente perch? con 10.000 vivi molto bene e con 3.000 vai avanti (ragionando da professionista eh cio? che di spese non previste extra reddito ne hai sempre e comunque)[QUOTE]



                                [emoji15] [emoji15] [emoji15] madonna, io con 10000 sarei uno sceicco.... Gi? se arrivassi a 3000 sarei pi? che contento.... Ma di quali spese parli scusa?

                                Inviato dal lato oscuro
                                Last edited by tome83; 23-11-16, 14:53.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X